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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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bisogno di voi...ancora una volta..grazie
5008806
5008806 Inviato: 5 Lug 2008 17:11
Oggetto: bisogno di voi...ancora una volta..grazie
 

scusate ma non trovo niente usando la funzione cerca....allora oggi sono andato al mare...e quando ho rpeso la moto per andare a casa c'era un sacco di olio o qualcos'altro sulla gomma dietro e sul cerchione poi anche il freno non funziona piu...quello dietro.....devo dire che non so il motivo ...il silenziatore ha qualche macchia ma poco....e le gomma hanno fatto schizzare l'olio o cosa è sotto il codino...devo dire che la moto è molto strana in questi giorno perchè quanto l'ho accesa senza tirare l'aria andava bene...poi per curiosità ho tirato l'aria e affogava....
puo essere la carburazione?

Ultima modifica di mada il 15 Lug 2008 22:22, modificato 2 volte in totale
 
5008832
5008832 Inviato: 5 Lug 2008 17:17
Oggetto: Re: proplema freno posteriore e tanto olio...
 

mada ha scritto:
scusate ma non trovo niente usando la funzione cerca....allora oggi sono andato al mare...e quando ho rpeso la moto per andare a casa c'era un sacco di olio o qualcos'altro sulla gomma dietro e sul cerchione poi anche il freno non funziona piu...quello dietro.....devo dire che non so il motivo ...il silenziatore ha qualche macchia ma poco....e le gomma hanno fatto schizzare l'olio o cosa è sotto il codino...devo dire che la moto è molto strana in questi giorno perchè quanto l'ho accesa senza tirare l'aria andava bene...poi per curiosità ho tirato l'aria e affogava....
puo essere la carburazione?
se tiri l'aria è normale che affoghi icon_wink.gif altrimenti vuol dire che sei magro di carburazione se tirando l'aria va meglio icon_wink.gif
 
5008850
5008850 Inviato: 5 Lug 2008 17:20
 

ciao,non sono un esperto,ma credo che sia la carburazione riguardo il problema all'olio...per il resto non lo so,fossi in te farei un piccolo tagliandino. icon_wink.gif
 
5008895
5008895 Inviato: 5 Lug 2008 17:28
 

Allora secondo me hai un buco nel tubo del frenod ietro,da cui è uscito l'olio infatti senza olio non può funzionare il freno,secondo se tiri l'aria è normale che la moto affoghi icon_wink.gif
 
5008897
5008897 Inviato: 5 Lug 2008 17:28
 

ma non so cosa succede..la cosa che mi preoccupa di piu e il freno posteriore che ormai non va....e come se non l'avessi....help help
 
5008903
5008903 Inviato: 5 Lug 2008 17:29
 

Falathien90 ha scritto:
Allora secondo me hai un buco nel tubo del frenod ietro,da cui è uscito l'olio infatti senza olio non può funzionare il freno,secondo se tiri l'aria è normale che la moto affoghi icon_wink.gif
esatto, se dice che non funziona il freno è proprio quest'ultimo che ha problemi e ha perso olio e non funziona più icon_wink.gif per la carburazione riporto quanto ti ho gia detto:
Citazione:
se tiri l'aria è normale che affoghi altrimenti vuol dire che sei magro di carburazione se tirando l'aria va meglio
icon_wink.gif
 
5008916
5008916 Inviato: 5 Lug 2008 17:31
 

quindi mi consigliate di fare i giro dal meccanico?
 
5008922
5008922 Inviato: 5 Lug 2008 17:32
 

mada ha scritto:
quindi mi consigliate di fare i giro dal meccanico?
se il freno non va certo,perchè è pericoloso andare in giro solo col freno anteriore.... icon_wink.gif e poi gia che ci sei se sei dubbioso puoi far controllare la carburazione... icon_wink.gif ma come gia detto e ridetto è normale che tirando l'aria affoghi icon_wink.gif
 
5009993
5009993 Inviato: 5 Lug 2008 20:02
Oggetto: Re: proplema freno posteriore e tanto olio...
 

mada ha scritto:
scusate ma non trovo niente usando la funzione cerca....allora oggi sono andato al mare...e quando ho rpeso la moto per andare a casa c'era un sacco di olio o qualcos'altro sulla gomma dietro e sul cerchione poi anche il freno non funziona piu...quello dietro.....devo dire che non so il motivo ...il silenziatore ha qualche macchia ma poco....e le gomma hanno fatto schizzare l'olio o cosa è sotto il codino...devo dire che la moto è molto strana in questi giorno perchè quanto l'ho accesa senza tirare l'aria andava bene...poi per curiosità ho tirato l'aria e affogava....
puo essere la carburazione?
per l'olio credo che sia magari quello del freno, ma per schizzare sul codino vuol dire che tu hai schiacciato il freno dietro e per la pressione è uscito l'olio dalle sue tubazioni. poi se monti le tubazioni in treccia è dura che si rompono, anche se è possibile. io ti consiglio di non usare la moto in strada, avendo una perdita d'olio è un attimo che la ruota dietro slitta e sei per terra. per sicurezza spurga per bene l'impianto frenante e dai un occhio al livello dell'olio dei freni, se scende vuol dire che hai una perdita icon_wink.gif
 
5019003
5019003 Inviato: 7 Lug 2008 8:49
Oggetto: Re: proplema freno posteriore e tanto olio...
 

mada ha scritto:
scusate ma non trovo niente usando la funzione cerca....allora oggi sono andato al mare...e quando ho rpeso la moto per andare a casa c'era un sacco di olio o qualcos'altro sulla gomma dietro e sul cerchione poi anche il freno non funziona piu...quello dietro.....devo dire che non so il motivo ...il silenziatore ha qualche macchia ma poco....e le gomma hanno fatto schizzare l'olio o cosa è sotto il codino...devo dire che la moto è molto strana in questi giorno perchè quanto l'ho accesa senza tirare l'aria andava bene...poi per curiosità ho tirato l'aria e affogava....
puo essere la carburazione?

per quanto riguarda tirare l'aria.... dovresti tirarla prima di accendere il motore a freddo e non il contrario icon_wink.gif e per olio una okkiatina dal meccanico non sarebbe male icon_asd.gif
 
5019826
5019826 Inviato: 7 Lug 2008 10:04
 

la cosa dell'aria era una mia curiosità.....comunque hopulito la moto e penso che l'olio che c'era era dalla marmitta....era quasi nero....mentre quello dei freni e trasparente...da quello che so...
 
5019920
5019920 Inviato: 7 Lug 2008 10:10
 

mada ha scritto:
la cosa dell'aria era una mia curiosità.....comunque hopulito la moto e penso che l'olio che c'era era dalla marmitta....era quasi nero....mentre quello dei freni e trasparente...da quello che so...
ma se il freno non funziona più vuol dire che ha qualcosa di rotto e la pressione sulla leva non manda in pressione l'olio...quindi può avere una perdita anche lui! icon_wink.gif
 
5024027
5024027 Inviato: 7 Lug 2008 15:06
 

oggi ho cambiato pignone mettendo quello da 14 che il concessionaria diceva che è troppo grande e quindi ho sollevato la ruota posteriore su un cavaletto..ho scoperto che se metto la prima con la frizione tirata fa TANTO rumore e LA RUOTA INZIA A RUOTARE..(con la frizione tirata) ...cosa devo regolare????'
 
5024083
5024083 Inviato: 7 Lug 2008 15:11
 

se tiri la frizione è normale che fai girare la ruota...tirando la frizione "stacchi" la trasmissione dall'albero icon_exclaim.gif
cioè non capisco cosa vuoi dire
 
5024148
5024148 Inviato: 7 Lug 2008 15:16
 

cioè...tirando la frizione..quindi tenuta...non,lasciata....metto la prima e fa rumore...poi al ruota inizia a girare...con la frizione tirata..non dovrebbe...secondo me..appena posso posto il video su youtube..
 
5024240
5024240 Inviato: 7 Lug 2008 15:24
 

anche a me è successa la stessa cosa : se tenevo la frizione schiacciata e mettevo la prima andava avanti con la frizione tirata...poi ho risolto il problema facendo così: salgo sulla moto, tiro la frizione e metto la prima poi, sempre con la frizione tirata ho sgasato a manetta x circa 7-8 secondi e non lo faceva più quella roba lì di andare avanti...prova anke tu...poi fammi sapere...(non ho, ancora adesso, capito cosa avesse la moto in quel momento)
 
5024405
5024405 Inviato: 7 Lug 2008 15:39
 

mada ha scritto:
cioè...tirando la frizione..quindi tenuta...non,lasciata....metto la prima e fa rumore...poi al ruota inizia a girare...con la frizione tirata..non dovrebbe...secondo me..appena posso posto il video su youtube..
ah capito, intendi con la moto accesa?
 
5025377
5025377 Inviato: 7 Lug 2008 17:11
 

grazie steo...ci provo...una cosa....ma se la catena è più tirata del solito il cambio è piu duro...? quando si innestan le marce mi riferisco...perche ora la mia è piu tesa di come era prima e il cambio è diventato piu duro
 
5025492
5025492 Inviato: 7 Lug 2008 17:21
 

boh...dovrei vedere la catena comè...basta che non sia molle perchè sennò ti cade ed è pericoloso(a me è successo e mi sono scagiato addosso)ma nn deve essere super tesa...prova a chiedere al meccanico se va bene come tensione se no la allenti...ai provato a sgasare a manetta?
 
5025541
5025541 Inviato: 7 Lug 2008 17:25
 

la storia del sgasare a manetta non l'ho mai sentita per sistemare la frizione icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
se in prima tirando la frizione con moto sul cavalletto e ruota libera (quindi no attrito dell'asfalto) la ruota a motore acceso gira un pochino solitamente è normale perchè non puoi pretendere che la frizione stacca completamente icon_wink.gif
l'unica cosa che puoi fare(senza cambiare molle o spessorare) è regolare un pelo il registro della frizione...se provi in quelle condizioni a sgasare vedrai che la ruota girerà più forte icon_wink.gif

ps anche la mia lo fa icon_wink.gif ma su strada no, perchè l'asfalto offre molto attrito a quel poco di potenza che la frizione non stacca completamente
 
5025562
5025562 Inviato: 7 Lug 2008 17:28
 

TopNicoRRX ha scritto:
la storia del sgasare a manetta non l'ho mai sentita per sistemare la frizione icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
se in prima tirando la frizione con moto sul cavalletto e ruota libera (quindi no attrito dell'asfalto) la ruota a motore acceso gira un pochino solitamente è normale perchè non puoi pretendere che la frizione stacca completamente icon_wink.gif
l'unica cosa che puoi fare(senza cambiare molle o spessorare) è regolare un pelo il registro della frizione...se provi in quelle condizioni a sgasare vedrai che la ruota girerà più forte icon_wink.gif

ps anche la mia lo fa icon_wink.gif ma su strada no, perchè l'asfalto offre molto attrito a quel poco di potenza che la frizione non stacca completamente


ma non è un metodo brevettato...quando è successo a me mi sono inca**ato e ho fatto sta roba...poi non lo faceva più icon_biggrin.gif ...comunque io intendevo di farlo senza la moto sul cavalletto
 
5025666
5025666 Inviato: 7 Lug 2008 17:36
 

steo93 ha scritto:


ma non è un metodo brevettato...quando è successo a me mi sono inca**ato e ho fatto sta roba...poi non lo faceva più icon_biggrin.gif ...comunque io intendevo di farlo senza la moto sul cavalletto
icon_asd.gif icon_asd.gif questi rimedi casalinghi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5025682
5025682 Inviato: 7 Lug 2008 17:38
 

TopNicoRRX ha scritto:
steo93 ha scritto:


ma non è un metodo brevettato...quando è successo a me mi sono inca**ato e ho fatto sta roba...poi non lo faceva più icon_biggrin.gif ...comunque io intendevo di farlo senza la moto sul cavalletto
icon_asd.gif icon_asd.gif questi rimedi casalinghi icon_asd.gif icon_asd.gif


sono casalinghi però a volte (molte poche volte) funzionano icon_mrgreen.gif
 
5025702
5025702 Inviato: 7 Lug 2008 17:39
 

ciao raga io vado in palestra ci sentiamo stasera icon_biggrin.gif
 
5026044
5026044 Inviato: 7 Lug 2008 18:08
 

TopNicoRRX ha scritto:
la storia del sgasare a manetta non l'ho mai sentita per sistemare la frizione icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
se in prima tirando la frizione con moto sul cavalletto e ruota libera (quindi no attrito dell'asfalto) la ruota a motore acceso gira un pochino solitamente è normale perchè non puoi pretendere che la frizione stacca completamente icon_wink.gif
l'unica cosa che puoi fare(senza cambiare molle o spessorare) è regolare un pelo il registro della frizione...se provi in quelle condizioni a sgasare vedrai che la ruota girerà più forte icon_wink.gif

ps anche la mia lo fa icon_wink.gif ma su strada no, perchè l'asfalto offre molto attrito a quel poco di potenza che la frizione non stacca completamente


quoto, niente da dire su quello ke ha detto lui voto 9 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5026457
5026457 Inviato: 7 Lug 2008 18:48
 

stefanob92cre ha scritto:


quoto, niente da dire su quello ke ha detto lui voto 9 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

quoto sulla quotazione 9 icon_asd.gif
 
5027271
5027271 Inviato: 7 Lug 2008 19:50
 

milo-dtsm ha scritto:
stefanob92cre ha scritto:


quoto, niente da dire su quello ke ha detto lui voto 9 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

quoto sulla quotazione 9 icon_asd.gif
grazie a tutti sono commosso 0510_sorriso.gif
icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
5114486
5114486 Inviato: 15 Lug 2008 22:25
 

ragazzi ho bisogno di un consiglio...penso che dovrei comprare il liquido refrigerante..e rabboccare..ho guardato sul manuale e c'è scritto :impiegare solo antigelo e anticorrosivo senza nitrito che assicuri una protezione almeno ai -35° ma io non so che marca e come deve essere....ho visto in un topic che luas l'ha sostituito ...forse tantot empo fa...mi sapete dare dei sonsigli? tipo...marca...carratteristiche...
 
5115582
5115582 Inviato: 16 Lug 2008 6:55
 

mada ha scritto:
ragazzi ho bisogno di un consiglio...penso che dovrei comprare il liquido refrigerante..e rabboccare..ho guardato sul manuale e c'è scritto :impiegare solo antigelo e anticorrosivo senza nitrito che assicuri una protezione almeno ai -35° ma io non so che marca e come deve essere....ho visto in un topic che luas l'ha sostituito ...forse tantot empo fa...mi sapete dare dei sonsigli? tipo...marca...carratteristiche...
vai in un qualsiasi supermercato, nel reparto per cose di auto ci sono le taniche da 5 litri....c'è scritto resiste a - 25° e + 136 (i numeri sono sparati a caso.... icon_asd.gif )
comunque non ti serve a niente che resista a -35° dato che con certe temperature non credo che tu vada in giro in moto...anzi in italia non le raggiungi nemmeno... icon_wink.gif
 
5116078
5116078 Inviato: 16 Lug 2008 8:26
 

Leggendo il Topic, se il liquido che hai perso è quello dei freni è pericolosissimo devi lavare tutte le parti della moto lambite dall' olio. E' scivolosissimo l' olio dei freni e ha un alto potere corrosivo. Se devi spurgare l' impianto frenante ti consiglio di mettere intorno tutti tovaglioli, stracci che proteggano tutta la moto. Per quanto riguardo il liquido refrigerante c'è nei supermercati il PARAFLU che è ottimo e poi a -35° neanche in alaska riesci a raggiungerla come temperatura
 
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