Dubbio su prestazione [differenze avendo o no il DB-Killer]
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Inviato: 5 Lug 2008 10:00 Oggetto: Dubbio su prestazione [differenze avendo o no il DB-Killer]
Sabato sono andato al motoraduno from bikers to biker con la mia zetina... Stra bello ecc ecc. ho tolto il db killer e me ne sono andato in giro per qualche giorno senza e come molti di voi hanno scritto ho notatto una lieve diminuzione in ripresae un pò di guadagno in allungo.. ora l'ho rimontato e ho notato e giusto ieri sono andato a fare una smanettata in una bella strada a curve e ho notato che in seconda, quando prima (anche con db montato) aveva una reattività di risposta incredibile, ora mi sebrava che avesse un periodo di vuoto assurdo circa tra i 4000 e i 5000 giri circa prima che prendesse.. Sarà una mia impressione oppure????? Vi ringrazio in anticipo...
Riz86
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Lug 2008 10:12
Non ti sbagli. Rimuovendo il db killer, la mancanza di contropressione allo scarico genera uno smagrimento della carburazione che si traduce in un netto peggioramento delle prestazioni ai giri bassi, compensato da un sensibile miglioramento agli alti regimi
CIGI
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Lug 2008 10:15
Ultima modifica di DanieleCossu il 28 Mag 2009 22:46, modificato 1 volta in totale
DanieleCossu
Motociclista DOC
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Inviato: 5 Lug 2008 11:40
Grazie del benvenuto
Mi ero iscritto e presentato un po' di tempo fa, il problema è che non ho molto tempo di stare al pc, ma appena posso è sempre un piacere
CIGI
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Lug 2008 12:13
ma se ho capito bene il nostro amico dice che da quando poi ha rimontato il dbk sente la moto meno pronta rispetto a prima....
secondo me è solo una tua impressione
togia79
Very Important Tinga
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Inviato: 5 Lug 2008 12:19
è una tua impressione..anche a me sembrava che fose così,poi mi sono accorto che era solo una mia impressione..
paolospecial
Derapata
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Inviato: 5 Lug 2008 12:20
Ultima modifica di DanieleCossu il 28 Mag 2009 23:00, modificato 1 volta in totale
DanieleCossu
Motociclista DOC
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Inviato: 5 Lug 2008 13:00
avendo solo scarico senza db killer provoca danni alla moto ?
niktry
Senza Benza
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Inviato: 5 Lug 2008 13:56
Danni non ne fa, cambia l'erogazione, se in meglio in peggio è soggettivo, per me che prediligo il tiro ai medi peggiora e basta, per uno che usa spesso il cambio e tiene sempre il motore nel range ottimale sopra i 9000 rpm sarà migliore
CIGI
Foglio Rosa
Ranking: 14
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Inviato: 5 Lug 2008 13:59
beh a lungo andare soprattutto se ti tira dei bei botti non è un gran bene per le valvole....basti pensare che tali esplosioni si propagano non solo verso l'esterno ma anche verso la testata....
e comunque come fai a tenere il motore sempre sui 9000 giri su strada normale??? mica sei in pista????
togia79
Very Important Tinga
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Inviato: 5 Lug 2008 14:02
togia79 ha scritto:
beh a lungo andare soprattutto se ti tira dei bei botti non è un gran bene per le valvole....basti pensare che tali esplosioni si propagano non solo verso l'esterno ma anche verso la testata....
e comunque come fai a tenere il motore sempre sui 9000 giri su strada normale??? mica sei in pista????
C'è chi lo fa
Non io comunque, per quello dico che preferisco tenere il db sempre inserito per avere un po' più di spinta in basso
CIGI
Foglio Rosa
Ranking: 14
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5007882
Inviato: 5 Lug 2008 14:07
io personalmente prediligo un buon compromesso....con magari maggior spinta in basso e non in alto...come ho ora la moto modificata pensa che sui 3500 giri se apro in prima la ruota anteriore subito si vuole alzare senza... nonostante il motore sia molto lontano dal punto massimo di coppia....(ed ho i rapporti originali)
togia79
Very Important Tinga
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Inviato: 5 Lug 2008 18:55
togia79 ha scritto:
io personalmente prediligo un buon compromesso....con magari maggior spinta in basso e non in alto...come ho ora la moto modificata pensa che sui 3500 giri se apro in prima la ruota anteriore subito si vuole alzare senza... nonostante il motore sia molto lontano dal punto massimo di coppia....(ed ho i rapporti originali)
Niente male
Che modifiche hai?
CIGI
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Lug 2008 19:13
per il motore:
scarico carbonio ovale exan con catalizzatore sportivo db killer modificato
centralina pc3
filtro bmc con airbox modificato
togia79
Very Important Tinga
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5017212
Inviato: 6 Lug 2008 22:07
Anche io senza dbkiller ho notato un leggero calo di coppia ai bassi regimi.. è normale.. Apparte il sound spettacolare, infatti preferisco tenerlo montato in quanto per strada è difficile girare sempre oltre i 9.000 giri!
Doctor87
Sbk Champ
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5017440
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Inviato: 6 Lug 2008 22:35
Doctor87 ha scritto:
Anche io senza dbkiller ho notato un leggero calo di coppia ai bassi regimi.. è normale.. Apparte il sound spettacolare, infatti preferisco tenerlo montato in quanto per strada è difficile girare sempre oltre i 9.000 giri!
e poi adesso c'è il ritiro del mezzo me pare quindi ragazzi se ci tenete a patente e moto io lo lascerei bello su... tanto la cosa bella di girare in moto non è il sound anche se può fare gran cose
andre_08
MotoGp
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