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Dubbio su prestazione [differenze avendo o no il DB-Killer]
5006001
5006001 Inviato: 5 Lug 2008 10:00
Oggetto: Dubbio su prestazione [differenze avendo o no il DB-Killer]
 

Sabato sono andato al motoraduno from bikers to biker con la mia zetina... Stra bello ecc ecc. ho tolto il db killer e me ne sono andato in giro per qualche giorno senza e come molti di voi hanno scritto ho notatto una lieve diminuzione in ripresae un pò di guadagno in allungo.. ora l'ho rimontato e ho notato e giusto ieri sono andato a fare una smanettata in una bella strada a curve e ho notato che in seconda, quando prima (anche con db montato) aveva una reattività di risposta incredibile, ora mi sebrava che avesse un periodo di vuoto assurdo circa tra i 4000 e i 5000 giri circa prima che prendesse.. Sarà una mia impressione oppure????? Vi ringrazio in anticipo...
 
5006085
5006085 Inviato: 5 Lug 2008 10:12
 

Non ti sbagli. Rimuovendo il db killer, la mancanza di contropressione allo scarico genera uno smagrimento della carburazione che si traduce in un netto peggioramento delle prestazioni ai giri bassi, compensato da un sensibile miglioramento agli alti regimi icon_wink.gif
 
5006103
5006103 Inviato: 5 Lug 2008 10:15
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 28 Mag 2009 22:46, modificato 1 volta in totale
 
5006695
5006695 Inviato: 5 Lug 2008 11:40
 

Grazie del benvenuto icon_wink.gif
Mi ero iscritto e presentato un po' di tempo fa, il problema è che non ho molto tempo di stare al pc, ma appena posso è sempre un piacere icon_biggrin.gif
 
5006958
5006958 Inviato: 5 Lug 2008 12:13
 

ma se ho capito bene il nostro amico dice che da quando poi ha rimontato il dbk sente la moto meno pronta rispetto a prima....
secondo me è solo una tua impressione icon_wink.gif
 
5007002
5007002 Inviato: 5 Lug 2008 12:19
 

è una tua impressione..anche a me sembrava che fose così,poi mi sono accorto che era solo una mia impressione..
 
5007012
5007012 Inviato: 5 Lug 2008 12:20
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 28 Mag 2009 23:00, modificato 1 volta in totale
 
5007334
5007334 Inviato: 5 Lug 2008 13:00
 

avendo solo scarico senza db killer provoca danni alla moto icon_twisted.gif ?
 
5007782
5007782 Inviato: 5 Lug 2008 13:56
 

Danni non ne fa, cambia l'erogazione, se in meglio in peggio è soggettivo, per me che prediligo il tiro ai medi peggiora e basta, per uno che usa spesso il cambio e tiene sempre il motore nel range ottimale sopra i 9000 rpm sarà migliore icon_wink.gif
 
5007815
5007815 Inviato: 5 Lug 2008 13:59
 

beh a lungo andare soprattutto se ti tira dei bei botti non è un gran bene per le valvole....basti pensare che tali esplosioni si propagano non solo verso l'esterno ma anche verso la testata.... icon_wink.gif


e comunque come fai a tenere il motore sempre sui 9000 giri su strada normale??? mica sei in pista????
 
5007837
5007837 Inviato: 5 Lug 2008 14:02
 

togia79 ha scritto:
beh a lungo andare soprattutto se ti tira dei bei botti non è un gran bene per le valvole....basti pensare che tali esplosioni si propagano non solo verso l'esterno ma anche verso la testata.... icon_wink.gif


e comunque come fai a tenere il motore sempre sui 9000 giri su strada normale??? mica sei in pista????

C'è chi lo fa icon_wink.gif
Non io comunque, per quello dico che preferisco tenere il db sempre inserito per avere un po' più di spinta in basso icon_smile.gif
 
5007882
5007882 Inviato: 5 Lug 2008 14:07
 

io personalmente prediligo un buon compromesso....con magari maggior spinta in basso e non in alto...come ho ora la moto modificata pensa che sui 3500 giri se apro in prima la ruota anteriore subito si vuole alzare senza... nonostante il motore sia molto lontano dal punto massimo di coppia....(ed ho i rapporti originali)
 
5009506
5009506 Inviato: 5 Lug 2008 18:55
 

togia79 ha scritto:
io personalmente prediligo un buon compromesso....con magari maggior spinta in basso e non in alto...come ho ora la moto modificata pensa che sui 3500 giri se apro in prima la ruota anteriore subito si vuole alzare senza... nonostante il motore sia molto lontano dal punto massimo di coppia....(ed ho i rapporti originali)

Niente male 0509_doppio_ok.gif
Che modifiche hai?
 
5009665
5009665 Inviato: 5 Lug 2008 19:13
 

per il motore:
scarico carbonio ovale exan con catalizzatore sportivo db killer modificato
centralina pc3
filtro bmc con airbox modificato
 
5017212
5017212 Inviato: 6 Lug 2008 22:07
 

Anche io senza dbkiller ho notato un leggero calo di coppia ai bassi regimi.. è normale.. Apparte il sound spettacolare, infatti preferisco tenerlo montato in quanto per strada è difficile girare sempre oltre i 9.000 giri! icon_wink.gif
 
5017440
5017440 Inviato: 6 Lug 2008 22:35
 

Doctor87 ha scritto:
Anche io senza dbkiller ho notato un leggero calo di coppia ai bassi regimi.. è normale.. Apparte il sound spettacolare, infatti preferisco tenerlo montato in quanto per strada è difficile girare sempre oltre i 9.000 giri! icon_wink.gif
e poi adesso c'è il ritiro del mezzo me pare quindi ragazzi se ci tenete a patente e moto io lo lascerei bello su... tanto la cosa bella di girare in moto non è il sound icon_wink.gif anche se può fare gran cose icon_lol.gif
 
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