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S2R: potenza dichiarata e effettiva
5002185
5002185 Inviato: 4 Lug 2008 17:54
Oggetto: S2R: potenza dichiarata e effettiva
 

Ciao a tutti,

Sul sito Ducati (ma anche sui vari listini) sono dichiarati 70KW, mentre sul libretto sono riportati 64KW. Perché questa differenza?
 
5002353
5002353 Inviato: 4 Lug 2008 18:11
 

è colpa della droga, molti ingegneri si drogano e snbagliano a usare la calcolatrice;D
 
5003805
5003805 Inviato: 4 Lug 2008 20:43
 

io so che l's2r 1000 euro3 alla ruota ha 87,1 cavalli e 65kw a 8100 giri
con coppia di 87.3 Nm a 6000giri
da una prova su una rivista
 
5005283
5005283 Inviato: 5 Lug 2008 2:32
 

io so che il modello 2005 aveva dichiarati 84cvalla ruota 76
iul modello 2007 aveva dichiarati 92cv,86 alla ruta.
il fatto sta nel libretto che sulla mia moto anno 2007 dichiarano 84cv!ho tel in ducati e mi hanno detto che è colpa delle diverse tipologie di misurazione,e che mi conveniva a livello fiscale per il bollo...io però non sono mai stato convinto........toglietemi il dubbio per favore
 
5005524
5005524 Inviato: 5 Lug 2008 8:10
 

sono 85 cavalli(anzi forse meno) dato che è lo stesso motore del vecchio millone che però non era cosi toppato dall'euro3
se vi capita di provare un vecchio millone,vi accorgerete della effettiva diversità di potenza dall's2r
 
5006275
5006275 Inviato: 5 Lug 2008 10:46
Oggetto: Re: S2R: potenza dichiarata e effettiva
 

Ghevor ha scritto:
Ciao a tutti,

Sul sito Ducati (ma anche sui vari listini) sono dichiarati 70KW, mentre sul libretto sono riportati 64KW. Perché questa differenza?


Semplicemente sul libretto avranno riportato i kW alla ruota!
 
5006769
5006769 Inviato: 5 Lug 2008 11:48
 

esatto, la solita storia su dove si misurano i cv/kw...se all albero o alla ruota icon_cool.gif
 
5008337
5008337 Inviato: 5 Lug 2008 15:27
 

di solito non riportano le potenze alla ruota. ma dall'albero
 
5010152
5010152 Inviato: 5 Lug 2008 20:34
 

l'euro 3 è il muro davanti alla potenza delle nostre bestie...
...bisogna mettere il kit dp... prima o poi ci faccio un pensierino icon_twisted.gif

ma a proposito, se metto il kit dp (quindi diventa euro...0?), dovrei fare il collaudo, per essere tutto in regola??
 
5010173
5010173 Inviato: 5 Lug 2008 20:42
 

Lorenzo86 ha scritto:
io so che l's2r 1000 euro3 alla ruota ha 87,1 cavalli e 65kw a 8100 giri
con coppia di 87.3 Nm a 6000giri
da una prova su una rivista



infatti se converti da KW a Cv

1cv=0,735Kw

64Kw/0,735 risulta 87,1 Cv quindi i dati dichiarati nel libretto corrispondono alla potenza effettiva alla ruota.
 
5010177
5010177 Inviato: 5 Lug 2008 20:45
 

MS2R1000 ha scritto:
l'euro 3 è il muro davanti alla potenza delle nostre bestie...
...bisogna mettere il kit dp... prima o poi ci faccio un pensierino icon_twisted.gif

ma a proposito, se metto il kit dp (quindi diventa euro...0?), dovrei fare il collaudo, per essere tutto in regola??


non sarai mai in regola.
Unico sistema è prendere un usato anti norme inutili...
 
5010251
5010251 Inviato: 5 Lug 2008 21:06
 

ho visto altre prove di altre riviste e tutte danno alla ruota la potenza che ho detto qualche post prima... cioè quasi 90 cavalli

ragazzi sono strafelicissimo... oggi la prima vera uscita (solitaria) tra le curve, non mi sembrava di piegare una sega e invece quando poi mi son fermato ho notato di aver chiuso la gomma posteriore.. incredibile la sicurezza che dà in piega.
il ragazzo che l'aveva prima la usava per andare a lavoro e infatti la posteriore è da cambiare per il fatto che è consumata solo al centro, è agli indicatori... ma si vedeva sempre la cera sui bordi. adesso nn rischio piu figuracce dal gommista ahahaha icon_mrgreen.gif

viva l'S2R 1000 e la sua ciclistica!
 
5014127
5014127 Inviato: 6 Lug 2008 15:47
 

-ZER0- ha scritto:



infatti se converti da KW a Cv

1cv=0,735Kw

64Kw/0,735 risulta 87,1 Cv quindi i dati dichiarati nel libretto corrispondono alla potenza effettiva alla ruota.


Quoto...sul libretto viene riportata la potenza alla ruota mentre le riviste e lo stesso sito ducati riportano la potenza all'albero!!!

lamps
 
5014131
5014131 Inviato: 6 Lug 2008 15:48
 

simons2r ha scritto:


Quoto...sul libretto viene riportata la potenza alla ruota mentre le riviste e lo stesso sito ducati riportano la potenza all'albero!!!

lamps


birbanti icon_asd.gif
 
5015461
5015461 Inviato: 6 Lug 2008 19:05
 

icon_cool.gif Ragzzi è la solita vecchia storia di quanto le sparano grosse le case!!!
Dai, fateci caso, io ho studiato in maniera approfondita il caso, analizzando le prove serie con banchi etc e i dati presenti in listino forniti dalle case.
Soprattutto questo fenomeno si è sviluppato attorno a dati quali cavalli e peso, si tratta della differenza tra cavallli e peso dichiarati e rilevati o effettivi, chiamateli come volete (non si tratta della differenza tra cv alla ruota,all'albero etc....perchè la differenza lì c'è sì, ma minima!)
Con numeri alla mano si nota come le case tendano a dichiarare un peso OVVIAMENTE A SECCO (che non comprende tutti i liquidi, perforza è a secco, quali benza, olio trasmissione/basamento/cambio chiamatelo come volete, liquido raffreddamento, olio dei freni, acido della batteria e altro che maybe mi son dimenticato) che sta 10/15 kg al di sotto qi quello effettivo... ma io mi chiedo: escluso i collezionisti pieni di soldi fino al buco del c... chi cavolo, tra noi comuni motociclisti, adopera una motocicletta come puro orpello estetico da salotto??? ma chi ????
Poi, sempre analizzando i dati, per i cv succede l'esatto opposto, le moto per le case hanno magicamente 10 e anche 20 cavalli in più di quanto poi si rilevi.... icon_confused.gif ...cioè...o le case testano i loro modelli con dei motori preserie bomba che poi ovviamente non montano sulle moto che vendono o ci prendono tutti per il c....
Prendete p.e. la pubblicità dell'anno scorso della Ninja millle che si vedeva sulle principali testate motocilcistiche (NON venite a dirmi:"Gurda che non era l'anno scorso, ma l'anno prima e non era il penulitmo modello, ma il terzultimo!!!!" perchè riporto quest'esmpio al solo scopo esemplificativo!!!!!!!!)
Ecco, tale pubblicità, dichiarava raggiunto ilfatidico rapporto peso potenza di 1!!! icon_eek.gif
Mi sembra parlassero di 180 cv per 180 kg o giù di lì (ripeto NON...)
Anche solo con un minimo di buon senso e senza avere 2 o 3 laureee in ingegneria meccanica, si capiva che una moto del genere con tanta massa in più data LOGICAMENTE dalla cubatura maggiore risp al mio monster 620, NON può pesare solo 180 kg!!!!!
Come non può avere tutti quei cavalli, quasi come una SBK, oppure ok i cv, ma di sicuro non 6 così leggera cara mia!!!!
A riprova di ciò poi si leggeva nelle prove SERIE che la moto pesava circa 190 kg e che di cavalli ne aveva un pò più di 160........
aaahhhh ecco spiegato l'arcano!!!!!
icon_asd.gif vien da ridere, ma bisognerebbe piangere!!!!
 
5030136
5030136 Inviato: 8 Lug 2008 2:54
 

scusami ma il tuo discorso è vero ma non centra una mazza con le case!
la potenza all'albero è quella dichiarata,che non è falsa ma è semplicemente all'albero,priva di assorbimenti,praticamente la risultante di una formula matematica...ovviamente la potenza all'albero è differente,ma di certo questa è influenzabile dalla temperatura atmosferica e da questioni meccaniche propie dello strumento di misurazione,quindi non sempre costanti come valore misurato...di conseguenza mi pare ovvio dichiarare il dato più soddisfacente e preciso...
questo non chiarisce la questione s2r1000 che crea un caso un pò a parte...
ripeto che nel 2005 venne calcolata all s2r1000 da una rivista che nelle ultime pagine evidenzia le prove al banco di tutti i modelli provati 78cv circa alla ruota e dichiarati 86,
mentre nel 2007 ci fu il nuovo modello con cv dichiarati intorno ai 95 e alla ruota 84...ma spero in interventi più precisi del mio
 
5030512
5030512 Inviato: 8 Lug 2008 7:57
 

Nella prova di "Motociclismo" del 2005, l' S2R1000 eroga 93 CV (95 dichiarati) all'albero e 86 alla ruota.
 
5031152
5031152 Inviato: 8 Lug 2008 9:12
 

concordo... io ho la prova di quella del 2006, ovvero esattamente la mia, euro3, di insella e siamo su quelle potenze lì, cioè poco meno di 90 cavalli alla ruota. nn so dirvi quelli riportati sul libretto perchè nn ho documenti appresso in questo momento.
 
5033102
5033102 Inviato: 8 Lug 2008 11:48
 

Lorenzo86 ha scritto:
concordo... io ho la prova di quella del 2006, ovvero esattamente la mia, euro3, di insella e siamo su quelle potenze lì, cioè poco meno di 90 cavalli alla ruota. nn so dirvi quelli riportati sul libretto perchè nn ho documenti appresso in questo momento.

io ho entrambe le prove solo che sul mio libretto riporta 84cv
 
5033602
5033602 Inviato: 8 Lug 2008 12:26
 

Sono senza dubbio i CV all'albero
 
5042510
5042510 Inviato: 9 Lug 2008 7:26
 

_batista_ ha scritto:
Sono senza dubbio i CV all'albero


casomai alla ruota.... no?
 
5043169
5043169 Inviato: 9 Lug 2008 8:43
 

Pardon era un lapsus freudiano icon_lol.gif
 
5044540
5044540 Inviato: 9 Lug 2008 10:39
 

lo spero, ma rimane sempre il dubbio...e comunque quando me l'hanno consegnata ho fatto un casino pazzesco!il terremoto...
non so se mi spiego icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif 10 cv regalati quando con fior di soldoni cerchi di tirarne fuori 3/4
 
5044940
5044940 Inviato: 9 Lug 2008 11:04
 

Beh dai credo che te ne dia di soddisfazioni la tua moto! I 95 CV all'albero ci sono tutti!! icon_cool.gif
 
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