tundra ha scritto:
Per fare questo dovresti trovare delle persone PREPARATE APPOSITAMENTE (il corso di Croce Rossa per salire in ambulanza dura la bellezza di sei mesi!).
Ogni equipaggio è composto da minimo tre persone (uscire in due è da folli!), per garantire una macchina in servizio 24 ore su 24 e non contravvenire alle leggi che regolano il lavoro e i suoi turni ci vogliono 6 persone (1 equipaggio di mattina ed uno pomeriggio), questo dando per scontato che la notte, i sabati e le domeniche siano sempre coperte dai volontari. Hai idea di quanto costerebbe???
I 180 volontari dell'associazione di carzy-cbr sembrano tanti... se non si pensa che sono voontari e che, di solito, hanno anche altro da fare nell'arco delle 24 ore. Da noi chi fa la notte è impegnato una notte a settimana più un turno festivo ogni 10 settimane.
Sempre di crazy-cbr invita gli iscritti del Tinga a fare i volontari... sposo in pieno tale invito e ne aggiungo un altro (un po' meno impegnativo). PARTECIPATE AD UN CORSO DI PRIMO SOCCORSO!!!!
Sicuramente dove abitate c'è almeno una associzone di pronto soccorso. Sicuramente l'associazione tiene dei corsi alla cittadinanza. Trovatevi il tempo necessario per fare il corso. Le nozioni che apprenderete vi potrebbero tornare utili, anche nella vita di tutti i giorni. Fate pure gli scongiuri se pensate, ma fate anchre il corso!!!
quoto in pieno, molte persone sono state salvate perchè al momento dell'incidente hanno trovato persone che avevano un'infarinatura, chiamiamola così, e sono riusciti a stabilizzare il paziente, mote altre purtroppo si sono aggravate o peggio hanno perso la vita perchè non c'era nessuno in grado di stabilizzarli, oppure pur tentando di aiutarli hanno peggiorato la situazione perchè non erano in grado di farlo non conoscendo le basi del soccorso.