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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Zip Sp Big Bore 77cc by C.R.T. & Kat Race
5000288
5000288 Inviato: 4 Lug 2008 15:09
 

molto bella la marmitta complimenti
 
5001128
5001128 Inviato: 4 Lug 2008 16:18
 

non trovo le parole per descriverlo..
la marmitta poi.. non la userei nemmeno.. l'appenderei in camera... icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5001141
5001141 Inviato: 4 Lug 2008 16:19
 

questo scooter è un opera d'arte icon_eek.gif
 
5001161
5001161 Inviato: 4 Lug 2008 16:21
 

Ludo237 ha scritto:
questo scooter è un opera d'arte icon_eek.gif


E tu mi devi mettere nella lista del bar per secondo barista...! icon_lol.gif
 
5001876
5001876 Inviato: 4 Lug 2008 17:26
 

I carter sono stati prima di tutto pallinati,poi sono passato alla raccordatura dei carter al cilindro. Fatto poi lo scivolo,e schermato l'albero tramite stucco,stile cr250 o 125 o anche i semplici kart.

La piastra sotto sinceramente non ha utilità,serve nel caso montassi carburatori che con una troppa inclinazione non lavorano bene,ti perdono benzina o semplicemente mentre sei fermo ti mandano benzina nel carter anche a motore fermo.

Prima o poi metterò si questo monobraccio.
 
5001931
5001931 Inviato: 4 Lug 2008 17:32
 

vorrei chiederti una cosa:su un booster ad aria,montando un blocco piaggio a lc che lavoro dovrei fare per far funzionare i fari?aiutami,per favore... eusa_pray.gif
 
5002129
5002129 Inviato: 4 Lug 2008 17:49
 

Collegare semplicemente i mammut dell'impianto elettrico ai fari!
 
5002179
5002179 Inviato: 4 Lug 2008 17:53
 

Costa_Corse ha scritto:
Collegare semplicemente i mammut dell'impianto elettrico ai fari!
ma il voltaggio ecc... è lo stesso del minarelli?non è che si bruci l'impianto elettrico?chiedo a te perchè mi fido di te icon_biggrin.gif
 
5002281
5002281 Inviato: 4 Lug 2008 18:03
 

Il voltaggio non lo so,credo di si icon_wink.gif

Capiscimi,non sono uno che tiene montati gli impianti elettrici icon_biggrin.gif

Se mi dici di come toglierlo te lo so dire subito icon_biggrin.gif

Spero domani mi arrivi sta accensione,considerando che oggi claudio ha spedito alle 9 di mattino...domani dovrei averla...

Oggi ho alleggerito l'ingranaggio della pompa dell'acqua tramite elettroerosione...pesa davvero una nullità! icon_smile.gif
 
5002314
5002314 Inviato: 4 Lug 2008 18:07
 

come radiatore ha quello maggiorato della malossi?
 
5002356
5002356 Inviato: 4 Lug 2008 18:11
 

per caso claudio ha l'rsc a porto viro?
 
5002381
5002381 Inviato: 4 Lug 2008 18:15
 

Radiatore ho l'originale piaggio,che tanto non ha interferenze d'aria davanti,e i test li farò di sera,non pomeriggio icon_wink.gif

Claudio è di Brescia. Katrace.it
 
5002623
5002623 Inviato: 4 Lug 2008 18:41
 

Ma secondo me c'è ancora molto da fare...... icon_confused.gif icon_rolleyes.gif

per esempio.................................................................... un video!!!!!

comunque fantastico zip, fantastica meccanica e suppongo anche prestazioni fantastiche!! icon_mrgreen.gif

Facci sapere come va icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
5002624
5002624 Inviato: 4 Lug 2008 18:41
 

Costa_Corse ha scritto:
I carter sono stati prima di tutto pallinati,poi sono passato alla raccordatura dei carter al cilindro. Fatto poi lo scivolo,e schermato l'albero tramite stucco,stile cr250 o 125 o anche i semplici kart.

La piastra sotto sinceramente non ha utilità,serve nel caso montassi carburatori che con una troppa inclinazione non lavorano bene,ti perdono benzina o semplicemente mentre sei fermo ti mandano benzina nel carter anche a motore fermo.

Prima o poi metterò si questo monobraccio.


Per pallinati intendi sabbiati giusto? Il foro di lubrificazione dei cuscinetti l'hai stuccato oppure l'hai lasciato aperto? Su un'ela del genere ti consiglio di chiuderlo, ma penso che lo sai meglio di me, sa fai ancora in tempo posta una foto degli scivoli, sono curioso di vedere come ti sono venuti icon_mrgreen.gif
Per l'accensione perchè hai scelto proprio la stage6 e non la selettra o un'altra? Cos'ha di particolare?
Ciao a presto...
 
5002665
5002665 Inviato: 4 Lug 2008 18:45
 

La differenza tra sabbiati e pallinati è che la sabbiatura manda sabbia,i pallinati scaglie di metallo.

Il foro di lubrificazione cuscinetti avevo inizialmente pensato di riempirlo di stucco e poi forare,ma poi l'ho chiuso completamente.

Le foto dei carter sono nella pagine iniziale,ci sono tutte.

L'accensione stage6 è superiore alla selettra,per questo ho scelto la tedesca.

Per i carter ho fatto un paio di cose nuove,vediamo come va..
 
5002706
5002706 Inviato: 4 Lug 2008 18:49
 

icon_eek.gif

cioe...costa...

ti rendi conto che ti ha fatto un complimento ludo??

ludo...

incredibile!! icon_asd.gif
 
5002741
5002741 Inviato: 4 Lug 2008 18:52
 

CrAiS ha scritto:
icon_eek.gif

cioe...costa...

ti rendi conto che ti ha fatto un complimento ludo??

ludo...

incredibile!! icon_asd.gif

scusa l'ignoranza, e la mia non conoscenza dei fatti,ma che c'è di strano?
 
5002921
5002921 Inviato: 4 Lug 2008 19:10
 

Costa_Corse ha scritto:

scusa l'ignoranza, e la mia non conoscenza dei fatti,ma che c'è di strano?


Quoto, non riesco proprio a capire che cè di strano, anche io gli ho fatto i complimenti, e allora? Cosa ci sarebbe che non va? icon_eek.gif
 
5002933
5002933 Inviato: 4 Lug 2008 19:10
 

ludo non fa mai i complimenti.

a nessuno.

per nessun motivo.
 
5003061
5003061 Inviato: 4 Lug 2008 19:24
 

Citazione:
ludo non fa mai i complimenti.

a nessuno.

per nessun motivo.


si va be va...

icon_redface.gif Ti chiedo scusa, è due ore che ti rompo per le foto, q solo adesso mi sono accorto che in prima pagina è pieno icon_redface.gif icon_mrgreen.gif ...

Comunque sono davvero spettacolari, lavori davvero bene, complimenti...
Pensa che io credevo che gli scivoli gli avessi fatti con lo stucco icon_asd.gif

Il bigbore pensi di lasciarlo così, oppure ci dai una ripassatina pure a quello? icon_mrgreen.gif
 
5003891
5003891 Inviato: 4 Lug 2008 20:53
 

Costa_Corse ha scritto:

scusa l'ignoranza, e la mia non conoscenza dei fatti,ma che c'è di strano?

nemmeno io lo so.
comunque un ultima informazione, che cuscinetti hai usato?
poi perchè proprio un kit big bore corsa corta e non quello corsa 44?
forse per una questione di regolamento......
 
5005405
5005405 Inviato: 5 Lug 2008 7:22
 

Il Big Bore rimane cosi com'è. Punto,fine e stop. Ha una fasatura validissima. Unica modifica che posso fare è agire sulla testa (squish e rdc) che devo aspettare ancora un pò. azz,costa 70 euro e passa una testa per sto cilindro,e ne vorrei prendere un paio.

I cuscinetti per questo step sono dei normalissimi malossi con spalla ribassata. Chissa,se trovo dei fag potrei andare su quelli...

Il big bore corsa corta l'ho scelto perche il corsa lunga,secondo me,come ogni cilindro corsa lunga,non allunga un'emerita sega (vedi simonini 90cc per am6)

Gran frullata in basso,ma dopo quando mai allunga? sono di questo parere. E non sono uno che si mette e maciullare cilindri con fasature astronomiche. Se ci sono ingegneri dietro,un 17enne lo fa andare più forte? Bah,improbabile...

Devo sentire anche bene da Claudio,lo stai sviluppando lui il corsa lunga...io mi dedico a questo qua,corsa corta...anche perche non mi piacciono i super quadri come il big bore...preferisco le cose più vicine il possibile ad un motore quadro
 
5006228
5006228 Inviato: 5 Lug 2008 10:38
 
 
5008639
5008639 Inviato: 5 Lug 2008 16:38
 

quanti bei pezzi
 
5009143
5009143 Inviato: 5 Lug 2008 18:09
 

Costa_Corse ha scritto:
Il Big Bore rimane cosi com'è. Punto,fine e stop. Ha una fasatura validissima. Unica modifica che posso fare è agire sulla testa (squish e rdc) che devo aspettare ancora un pò. azz,costa 70 euro e passa una testa per sto cilindro,e ne vorrei prendere un paio.

I cuscinetti per questo step sono dei normalissimi malossi con spalla ribassata. Chissa,se trovo dei fag potrei andare su quelli...

Il big bore corsa corta l'ho scelto perche il corsa lunga,secondo me,come ogni cilindro corsa lunga,non allunga un'emerita sega (vedi simonini 90cc per am6)

Gran frullata in basso,ma dopo quando mai allunga? sono di questo parere. E non sono uno che si mette e maciullare cilindri con fasature astronomiche. Se ci sono ingegneri dietro,un 17enne lo fa andare più forte? Bah,improbabile...

Devo sentire anche bene da Claudio,lo stai sviluppando lui il corsa lunga...io mi dedico a questo qua,corsa corta...anche perche non mi piacciono i super quadri come il big bore...preferisco le cose più vicine il possibile ad un motore quadro


quoto , infatti un mio amico col tpr corsa 39 in lungo la dava a tutti i tpr corsa 44, poi per i motorini visto ke servono solo alti il 39 è melgio, a parte che risparmi 400 euro di albero icon_lol.gif
 
5020873
5020873 Inviato: 7 Lug 2008 11:19
 

Ecco qualche foto del mezzo in preparazione.

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati




Copio dal mio sito il resoconto di alcune prove,quindi nn saranno in ordine cronologico.

Ieri ho assemblato tutto,come un pazzo,e arrivo alle 7 che è l'ora della prima accensione. Non si accende...spedivelliamo e rispedivelliamo am niente. Dopo mille problemi,tiriamo giù carburo e collettore e piastra e notiamo una cosa al pacco lamellare inimmaginabile
C'era la benzina fino a metà pacco! Ingolfatissimo! Soffiamo col compressore e si accende subito,ma è grasso da far PAURA! notiamo poi che il cilindro è bollente,radiatore e tubi freddi. Non avendo i getti a disposizione,rimandiamo ad oggi,dove,mi metto subito al lavoro smontando alimentazione,trasmissione e guardando il generale. arriva alle 5 un mio amico con i getti e ci piazzo su il 150. sistemo il raffreddamento,che non funzionava per via dei due giranti,che non giravano,risolvendo tramite due spessori tra paraolio e girante.

Arriviamo poi,allo scooter finito.
Accendiamo,e lo provo. parto con calma,faccio 60 metri,giro,torno indietro dando colpetti di gas,e continuamente la ruota davanti si alzava (odio gli zip solo per questo). Arriviamo poi a 1 ora fa. vanno via i miei amici,e mi metto sotto per sistemare dei problemi che ho riscontrato!
Lo accendo,bello finito,vado a prendermi le sigarette,mi fumo una paglia in santa pace e torno a casa. Arrivo nella via prima di casa mia,che saranno 150 metri dritti abbondandti,e decido di fare la prima prova. Puntanto in avanti,freno tirato e gas a metà. mollo il freno,ruota dietro che slitta e lo scooter si alza,andando di lato,ma sono comunque riuscito a tenerlo senza farlo cadere
Mi tranquillizzo,e parto sempre tranquillo.mancano ancora 120 metri,e ci tiro. il signore vuole che a fine dei 120 metri mi si girasse la cinghia.


stasera ho fatto un paio di prove. provata una stage6 r-1400 e una fabrizi fht curva alta. La prima gran tiro in basso ma allunga na minchia,la seconda non andava per niente,gran potenza ma murava,la mia invece,na bomba!!
Partito subito con la mia,a 30km/h,spalanco e lo scooter su una ruota
Mollo,apro a 3/4,arrivo sugli 80 che ci apro del tutto e ancora su una ruota
Provato dopo difianco un amico,con un phantom. lui era ai 90,io difianco. Aperto entrambi contemporaneamente e l'ho mangiato
 
5021889
5021889 Inviato: 7 Lug 2008 12:35
 

Costa_Corse ha scritto:
Ecco qualche foto del mezzo in preparazione.
Immagine: Link a pagina di Img369.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img185.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img185.imageshack.us


Copio dal mio sito il resoconto di alcune prove,quindi nn saranno in ordine cronologico.

Ieri ho assemblato tutto,come un pazzo,e arrivo alle 7 che è l'ora della prima accensione. Non si accende...spedivelliamo e rispedivelliamo am niente. Dopo mille problemi,tiriamo giù carburo e collettore e piastra e notiamo una cosa al pacco lamellare inimmaginabile
C'era la benzina fino a metà pacco! Ingolfatissimo! Soffiamo col compressore e si accende subito,ma è grasso da far PAURA! notiamo poi che il cilindro è bollente,radiatore e tubi freddi. Non avendo i getti a disposizione,rimandiamo ad oggi,dove,mi metto subito al lavoro smontando alimentazione,trasmissione e guardando il generale. arriva alle 5 un mio amico con i getti e ci piazzo su il 150. sistemo il raffreddamento,che non funzionava per via dei due giranti,che non giravano,risolvendo tramite due spessori tra paraolio e girante.

Arriviamo poi,allo scooter finito.
Accendiamo,e lo provo. parto con calma,faccio 60 metri,giro,torno indietro dando colpetti di gas,e continuamente la ruota davanti si alzava (odio gli zip solo per questo). Arriviamo poi a 1 ora fa. vanno via i miei amici,e mi metto sotto per sistemare dei problemi che ho riscontrato!
Lo accendo,bello finito,vado a prendermi le sigarette,mi fumo una paglia in santa pace e torno a casa. Arrivo nella via prima di casa mia,che saranno 150 metri dritti abbondandti,e decido di fare la prima prova. Puntanto in avanti,freno tirato e gas a metà. mollo il freno,ruota dietro che slitta e lo scooter si alza,andando di lato,ma sono comunque riuscito a tenerlo senza farlo cadere
Mi tranquillizzo,e parto sempre tranquillo.mancano ancora 120 metri,e ci tiro. il signore vuole che a fine dei 120 metri mi si girasse la cinghia.


stasera ho fatto un paio di prove. provata una stage6 r-1400 e una fabrizi fht curva alta. La prima gran tiro in basso ma allunga na minchia,la seconda non andava per niente,gran potenza ma murava,la mia invece,na bomba!!
Partito subito con la mia,a 30km/h,spalanco e lo scooter su una ruota
Mollo,apro a 3/4,arrivo sugli 80 che ci apro del tutto e ancora su una ruota
Provato dopo difianco un amico,con un phantom. lui era ai 90,io difianco. Aperto entrambi contemporaneamente e l'ho mangiato
Na bestia icon_exclaim.gif puoi mettere un video mentre vai icon_exclaim.gif
 
5022408
5022408 Inviato: 7 Lug 2008 13:08
 

CrAiS ha scritto:
ludo non fa mai i complimenti.

a nessuno.

per nessun motivo.


esatto.

questo vuol dire molte cose!

complimenti gio! icon_wink.gif
 
5026446
5026446 Inviato: 7 Lug 2008 18:46
 

appena ci sarà l'occasione video
 
5026482
5026482 Inviato: 7 Lug 2008 18:51
 

Costa_Corse ha scritto:
appena ci sarà l'occasione video
Lo aspetto con pazienza icon_exclaim.gif
 
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