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Dubbio regolazione assetto
4991048
4991048 Inviato: 3 Lug 2008 20:15
Oggetto: Dubbio regolazione assetto
 

Raga ho un dubbio... ho spesso letto che la taratura della 07 è fatta per un peso di 67kg credo... Ora io peso esattamente 68kg e sono alto 1.80... Però non sento la moto rigida in curva... mi sembra essere poco stabile... sarà una mia impressione o magari devo regolarla un pokettino???
 
4991128
4991128 Inviato: 3 Lug 2008 20:23
Oggetto: Re: Dubbio regolazione assetto
 

Tonino55555 ha scritto:
Raga ho un dubbio... ho spesso letto che la taratura della 07 è fatta per un peso di 67kg credo... Ora io peso esattamente 68kg e sono alto 1.80... Però non sento la moto rigida in curva... mi sembra essere poco stabile... sarà una mia impressione o magari devo regolarla un pokettino???


poco stabile icon_question.gif

dovresti essere un po' più preciso eusa_think.gif

non penso che l'instabilità sia dovuta ad 1kg di peso di differenza icon_asd.gif

se per instabile intendi che di scompone troppo su asfalto non perfettamente liscio nulla ci puoi fare, manca la regolazione idraulica in estensione (sia sulle forche che sul mono) e le altre regolazioni (precarico e idraulica in compressione) non sono un granchè.

per migliorare la tenuta devi rassegnarti a spendere qualche eurino e modificare (o sostituire) quanto citato sopra (troverai molti topic sull'argomento icon_wink.gif )
 
4991412
4991412 Inviato: 3 Lug 2008 20:46
 

cosa??? un kilo di differenza...fhiihhihi icon_lol.gif
comunque credo che sia tempo di prendere confidenza con il mezzo... le prime uscite dicevo sempre ogni entrata in curvas...mohh cado...e andavo largo...
vedrai che prenderai confidenza presto...
e poi io che sono altra 1.84 e peso 81kg...che dovrei dire?? icon_asd.gif icon_asd.gif
vai tranqui!!!!
nn esagerare non sono un pilota ma so che bisogna fare piccoli passettini alla volta soprattutto nelle pieghe....
 
4991640
4991640 Inviato: 3 Lug 2008 21:04
 

gigiuchika86 ha scritto:
cosa??? un kilo di differenza...fhiihhihi icon_lol.gif
comunque credo che sia tempo di prendere confidenza con il mezzo... le prime uscite dicevo sempre ogni entrata in curvas...mohh cado...e andavo largo...
vedrai che prenderai confidenza presto...
e poi io che sono altra 1.84 e peso 81kg...che dovrei dire?? icon_asd.gif icon_asd.gif
vai tranqui!!!!
nn esagerare non sono un pilota ma so che bisogna fare piccoli passettini alla volta soprattutto nelle pieghe....



capisco perfettamnete ma forse nn mi sono spiegato bene... io non faccio leva sul fatto del kilo in piu kilo in meno ma sul fatto che la moto è instabile un pò in curva... volevo sapere se con le regolazioni originali lo fosse anke a voi... non per dire ma ho kiuso un paio di diablo su un rs 125 alla fine so piegare... sarà forse il timore di rovinare una moto nuova icon_eek.gif
 
4991677
4991677 Inviato: 3 Lug 2008 21:07
 

Tonino55555 ha scritto:



capisco perfettamnete ma forse nn mi sono spiegato bene... io non faccio leva sul fatto del kilo in piu kilo in meno ma sul fatto che la moto è instabile un pò in curva... volevo sapere se con le regolazioni originali lo fosse anke a voi... non per dire ma ho kiuso un paio di diablo su un rs 125 alla fine so piegare... sarà forse il timore di rovinare una moto nuova icon_eek.gif


con le regolazioni originali puoi migliorare leggermente la situazione ma non fanno miracoli, per quelli occorrono gli € icon_mrgreen.gif
 
6321624
6321624 Inviato: 17 Nov 2008 17:09
Oggetto: ho provato queste regolazioni.. sono più di 80 Kg
 

Ciao ragazzi
Io ho fatto vari tentativi per trovare un assetto che mi soddisfasse, visto che sentivo sempre la moto allargare le traiettorie in curva !!
ho provato le regolazioni suggerite da Aigor di SuperBike ma sinceramente non mi hanno affatto soddisfatto, visto che per le strade che frequento io sono estremamente rigide (IMHO) !!
Allora sono arrivato alla conclusione che l'assetto ideale per me (che peso più di 80 Kg e sono alto 1.82 cm) è questo:
forcella: precarico 10 mm (originale 12 mm); idraulica 5 click da tutto chiuso (originale 7 tacche)
Ammortizzatore posteriore: 4 tacca (originale 3 tacche) per precarico e 1 giro e 1/2 da tutto chiuso per l'idraulica

Con questo assetto mi trovo molto bene, anche se non è sportivissimo (è simile all'originale), ma soprattutto l'aumento del precarico posteriore mi sembra mi abbia consentito una migliore guidabilità. Se lo provate anche voi, fatemi sapere le vostre impressioni !!
Ciao
 
6325624
6325624 Inviato: 17 Nov 2008 23:04
 

Aggiorno il post: Ho modificato un pò l'ammo posteriore regolandolo di mezzo giro e devo dire che quel poko già si sente... Sui curvoni veloci la moto tiene gia meglio la traittoria e nn "rimbalza" piu... E' poko xò è comunque un minimo miglioramento... Vi aggiornerò al momento della taratura della forcella icon_wink.gif
 
6326140
6326140 Inviato: 17 Nov 2008 23:50
 

prima di toccare le sospensioni ti consiglio di lavorare molto sulla testa e sull approcio mentale... e sopratutto ricordati... mezza chiappa fuori e il sedere tutto indietro... ci dovrebbero mettere un adesivo sul sebatoio alla kawasaki... la zetina si guida così! icon_cool.gif
 
6353567
6353567 Inviato: 20 Nov 2008 22:13
 

la frenatura idraulica della zeta E' della estensione non della compressione
io invece non la guido così! anzi mi trovo meglio tutto avanti
cia'
 
6366114
6366114 Inviato: 22 Nov 2008 13:21
 

Iaco ha scritto:
la frenatura idraulica della zeta E' della estensione non della compressione
io invece non la guido così! anzi mi trovo meglio tutto avanti
cia'

a ognuno il suo... i gusti son gusti e su quelli non si discute icon_wink.gif
 
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