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Rieju RRX Spike di TopNicoRRX (NEW FOTO Pag 14)
5172610
5172610 Inviato: 21 Lug 2008 21:57
 

TopNicoRRX ha scritto:
no no, ho solo tolto il mixer icon_wink.gif

ma con il viola non ti dava problemi un solo radiatore
 
5172631
5172631 Inviato: 21 Lug 2008 21:59
 

La moto è bella...l'ammortizzatore conti di più
 
5172638
5172638 Inviato: 21 Lug 2008 22:00
 

davide993 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
no no, ho solo tolto il mixer icon_wink.gif

ma con il viola non ti dava problemi un solo radiatore
no no, non ho mai avuto problemi...poi generalmente sono uno che fa la miscela un po più grassa (3%) quindi anche l'olio aiutava a raffreddare icon_wink.gif
 
5172716
5172716 Inviato: 21 Lug 2008 22:10
 

ma anche al 2.5% raffredda bene?
 
5172730
5172730 Inviato: 21 Lug 2008 22:12
 

davide993 ha scritto:
ma anche al 2.5% raffredda bene?
mah si più ne metti e più raffredda però non più del 4% perchè è eccessivo icon_wink.gif
 
5172753
5172753 Inviato: 21 Lug 2008 22:14
 

pero se si mette cosi tanto olio non diminuiscono le prestazioni?
 
5172860
5172860 Inviato: 21 Lug 2008 22:25
 

no, fai solo più fumo
 
5172898
5172898 Inviato: 21 Lug 2008 22:30
 

invece si che diminuiscono, di poco ma diminuiscono, seno allora uno mette solo olio e non grippera mai... icon_rolleyes.gif
 
5172948
5172948 Inviato: 21 Lug 2008 22:34
 

giordy93 ha scritto:
invece si che diminuiscono, di poco ma diminuiscono, seno allora uno mette solo olio e non grippera mai... icon_rolleyes.gif
bhe se non si eccede non diminiurianno mai ma forse aumenteranno pure per la lubrificazione più stabile e per il raffreddamento molto migliore, per il fatto delle incrostazioni e dei depositi, basta una tirata seria e vedete come si spurgherà il motore...
 
5173261
5173261 Inviato: 21 Lug 2008 23:04
 

be pero sono robe inpercettibili, ste cose si fanno solo nelle competizioni dove mettono oli molto buoni tipo il motul 800 in modo da fare la miscela alll'1%...quindi in teoria aumentano le prestazioni, poi ovvio in effetti bisogna tener conto delle varie cose che hai detto tu, pero ste cose si fanno su motori da 20 cavalli e passa seno non ne vale la pena icon_wink.gif
 
5173330
5173330 Inviato: 21 Lug 2008 23:12
 

giordy93 ha scritto:
be pero sono robe inpercettibili, ste cose si fanno solo nelle competizioni dove mettono oli molto buoni tipo il motul 800 in modo da fare la miscela alll'1%...quindi in teoria aumentano le prestazioni, poi ovvio in effetti bisogna tener conto delle varie cose che hai detto tu, pero ste cose si fanno su motori da 20 cavalli e passa seno non ne vale la pena icon_wink.gif

si, infatti, quoto....
 
5173580
5173580 Inviato: 21 Lug 2008 23:54
 

Una miscela grassa 3-4% fa diminuire le prestazioni e si rischia di non far partire la moto perchè quando andate per accendere la moto non riesce a fare gli scoppi perchè si sporca si bagna la candela. Quindi ci perdete. Magari solo per il rodaggio mettete un massimo di olio del 3%. Ma finito il rodaggio andate sempre di 2%. E poi ci sono anche vari tipi di olii 100% sintetici, quelli da competizioni....
 
5174129
5174129 Inviato: 22 Lug 2008 7:46
 

coski ha scritto:
Una miscela grassa 3-4% fa diminuire le prestazioni e si rischia di non far partire la moto perchè quando andate per accendere la moto non riesce a fare gli scoppi perchè si sporca si bagna la candela. Quindi ci perdete. Magari solo per il rodaggio mettete un massimo di olio del 3%. Ma finito il rodaggio andate sempre di 2%. E poi ci sono anche vari tipi di olii 100% sintetici, quelli da competizioni....
esatto la cosa più giusta è stata detta da coski icon_wink.gif
ora aggiungo due piccole precisazioni ed è perfetto icon_asd.gif
se si eccede con l'olio oltre a far fumo le prestazioni calano perchè:
icon_arrow.gif si imbratta la candela e rischia di non dare sempre bene corrente finchè rimani a piedi
icon_arrow.gif il gt si riempie di un po di incrostazioni
icon_arrow.gif l'olio non è benzina quindi quando brucia non scoppia e non da potenza come la benzina e se è troppo rischia di non bruciare nemmeno
icon_arrow.gif poi ci sono altri inconvenienti come la marmitta che si riempie di schifetta, fumo a volontà, schizzi d'olio incombusto, e ovviamente rischia di non eccendersi la moto (a me è successo un po di volte)
 
5176712
5176712 Inviato: 22 Lug 2008 11:59
 

TopNicoRRX ha scritto:
esatto la cosa più giusta è stata detta da coski icon_wink.gif
ora aggiungo due piccole precisazioni ed è perfetto icon_asd.gif
se si eccede con l'olio oltre a far fumo le prestazioni calano perchè:
icon_arrow.gif si imbratta la candela e rischia di non dare sempre bene corrente finchè rimani a piedi
icon_arrow.gif il gt si riempie di un po di incrostazioni
icon_arrow.gif l'olio non è benzina quindi quando brucia non scoppia e non da potenza come la benzina e se è troppo rischia di non bruciare nemmeno
icon_arrow.gif poi ci sono altri inconvenienti come la marmitta che si riempie di schifetta, fumo a volontà, schizzi d'olio incombusto, e ovviamente rischia di non eccendersi la moto (a me è successo un po di volte)

inoltre si rischia che il motore si spenga mentre si cammina perchè si ingolfa icon_wink.gif
 
5176872
5176872 Inviato: 22 Lug 2008 12:13
 

Scoppieta e fa fumo quindi miscela sempre al 2%
 
5177086
5177086 Inviato: 22 Lug 2008 12:32
 

guardate che anche al 3% la miscela mica fa male....

io sull'originale ce l'ho del 3 %..... ce l'avevo del 3% anche col top viola...
 
5177110
5177110 Inviato: 22 Lug 2008 12:34
 

io l'ho sempre fatta al tre....comunque mentre vai è difficile che si spenga perchè si ingolfa a meno che vai a 2000 giri col gas aperto a manetta e con miscela al 20 %....è più facile invece che ti bruci la candela icon_wink.gif
 
5177192
5177192 Inviato: 22 Lug 2008 12:40
 

la cosa più probabile con una carburazioen grassa d'olio è che perda tantissimo ai bassi se si tende a girare tanto a bassi....

perchè li il motore non è che faccia sto grancheè di esplosioni, la candela non raggiunge la temperatura di autopulizia già di per se perchè i giri sono bassi quindi il numero di combustioni è ridotto, oltretutto la candela si imbratta ancora di più e se ne va a quel paese.....

nella maggior parte dei casi dopo una buona tirata la moto si spurga, soprattutto se la tirata è fatta con motore che è caldo ( se tipo avete fatto un giro e siete in giro da circa 20 km icon_wink.gif ), la marmitta si libererà e tutte le incrostazioni dalla testata e dalla candela e dalla luce di scarico spariranno...

il segreto che ha usato mio padre per fare ripartire la moto col top viola dopo essere stata ferma molto e con molte incrostazioni, era quello di provare per poco ad accendere con la candela sporca, quindi staccarla e metterne una nuova ancora asciutta, farlo girare per 2 minuti al minimo dei giri, togliere le candela nuova e rimettere quella vecchia, magari dopo avergli dato una ripulita....

se si ferma la moto per la sporcizia d'olio nel motore si può fare così icon_wink.gif
 
5177271
5177271 Inviato: 22 Lug 2008 12:47
 

allora per la percentuale d'olio se non sei sempre a manetta la puoi fare al 2 percento .. se sei sempre a manetta al 3 è l'ideale ..poi si uso olio buono ... io ho preso il motul 800 road and racing anche se uso un 250...


nico ma te conosci qualcuno che vende a 10 euro al litro il motul 800 mi ha detto paolo

Ultima modifica di topo il 22 Lug 2008 13:46, modificato 1 volta in totale
 
5177303
5177303 Inviato: 22 Lug 2008 12:49
 

topo ha scritto:
allora pere la percentale d'olio se non sei sempre sa manetta la puoi fare al 2 percento .. se seii sempre a manetta al 3 è l'ideale ..
infatti, quoto....
 
5181327
5181327 Inviato: 22 Lug 2008 17:22
 

nico ho appena finito di aprire il blocco, controllati vari pezzi e mi sembra tutto in ordine... c'era qualche rondella fuori posto e qualche o-ring mancante, ma nulla di grave...

il gt l'hai montato tu? perchè aveva i dadi stretti alla morte, son dovuto andarci giu di pneumatica per svitarli icon_eek.gif
è andata bene che quando sono stati stretti i prigionieri non hanno ceduto...

ah e a proposito di gt, hai un top 7 travasi icon_asd.gif vecchiotto visto che ora è fuori produzione, sostituito dal 5t...

di stasera inizio a vedermi un po i carter, ho gia in mente un bel lavoretto da fare icon_mrgreen.gif

se possono interessare faccio qualche fotina di come è messo ora il blocco icon_wink.gif
 
5181421
5181421 Inviato: 22 Lug 2008 17:28
 

a me interesserebbero
 
5182217
5182217 Inviato: 22 Lug 2008 18:32
 

vai fex... vai di foto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5182240
5182240 Inviato: 22 Lug 2008 18:33
 

sisi, gli ho scritto in mp perchè tanto le foto me le manda li...

comunque del gt lo sapevo eprchè era vecchio e pagato 20 euro...

comunque le prestazioni rispetto a quello nuovo??

ps no non li ho tirati io icon_twisted.gif
 
5182501
5182501 Inviato: 22 Lug 2008 18:49
 

mizzega, Nico, un leggero OT: tui ricordi quando ludo aveva scaldato o grippato perchè aveva stretto troppo i prigionieri?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

è arrivato col gt pieno di scaldate in corrispondenza di essi, aveva detto che era colpa dei prigionieri stretti troppo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5182597
5182597 Inviato: 22 Lug 2008 18:56
 

cerca di fare poco il figo,pensa al miol aerox oggi pomeriggio in 2 quanto andava!
 
5182608
5182608 Inviato: 22 Lug 2008 18:57
 

aeroxman ha scritto:
cerca di fare poco il figo,pensa al miol aerox oggi pomeriggio in 2 quanto andava!
tu che c***o centri scusa icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5182643
5182643 Inviato: 22 Lug 2008 19:00
 

aeroxman ha scritto:
cerca di fare poco il figo,pensa al miol aerox oggi pomeriggio in 2 quanto andava!


o ma che cacchio vuoi quì nessuno fa il figo casomai lo fai te

Ultima modifica di andRX il 22 Lug 2008 19:20, modificato 1 volta in totale
 
5182672
5182672 Inviato: 22 Lug 2008 19:01
 

puntualmente, quando serve, la digitale è scarica icon_asd.gif

ve le faccio domani e le posto icon_wink.gif

comunque prima non sapendo cosa fare ho iniziato un carter e lucidato a specchio la testa provando le punte nuove del dremel icon_asd.gif
 
5182673
5182673 Inviato: 22 Lug 2008 19:01
 

mmm.. ce odore di ban voi lo sentite???
 
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