Leggi il Topic


hm derapage versione base o competition
4970493
4970493 Inviato: 2 Lug 2008 9:03
Oggetto: hm derapage versione base o competition
 

ciao a tutti!tra un pò avro il patentino e volevo sapere se è meglio prendere hm derapage e risparmiare o prendere il competition?
grazie in anticipo
 
4970662
4970662 Inviato: 2 Lug 2008 9:20
 

io fossi in te risparmierei, e poi a 16 anni ti compri un 125 serio icon_asd.gif
 
4970787
4970787 Inviato: 2 Lug 2008 9:30
 

prenditi la competition icon_wink.gif
 
4970806
4970806 Inviato: 2 Lug 2008 9:31
 

Skilion ha scritto:
io fossi in te risparmierei, e poi a 16 anni ti compri un 125 serio icon_asd.gif


be dipende se suo padre nn è disposto a spendere una lira in piu dopo il 50 prendi il competition se è disposto ma nn vuole spendere tanto x il 50cc prendi il baja se tuo padre esaudisce ogni tuo desiderio prendi il competizione
 
5112656
5112656 Inviato: 15 Lug 2008 19:24
 

per un 50cc prendere il competizione è a dir poco inutile, solo uno spreco di soldi, di sicuro è molto più bello d'estetica (marzocchi 40mm, freni a margherita e sospensione posteriore in alluminio) ma risparmi i soldi e con poco di più ti prendi un 125...

comunque tutto quello ke ho detto del competizione è la descrizione del fantic 50 quindi prendi quello ke è più o meno uguale e spendi molto meno e le prestazioni sono leggermente più basse (ma ti diverti lo stesso ugualmente)...
 
5115165
5115165 Inviato: 15 Lug 2008 23:53
 

MrTeo ha scritto:
per un 50cc prendere il competizione è a dir poco inutile, solo uno spreco di soldi, di sicuro è molto più bello d'estetica (marzocchi 40mm, freni a margherita e sospensione posteriore in alluminio) ma risparmi i soldi e con poco di più ti prendi un 125...

comunque tutto quello ke ho detto del competizione è la descrizione del fantic 50 quindi prendi quello ke è più o meno uguale e spendi molto meno e le prestazioni sono leggermente più basse (ma ti diverti lo stesso ugualmente)...


allora secondo me ne vale la pena di prendere un competizione con 700 euro in piu (parlo di hm) hai

dischi a margherita
sospensioni anteriori marzocchi da 40mm regolabili
sospensione posteriore a gas marzocchi
carburatore 19
cilindro 7 travasi in alluminio
telaio in alluminio che comporta la riduzione del peso
doppio radiatore
 
5134847
5134847 Inviato: 17 Lug 2008 15:44
Oggetto: Re: hm derapage versione base o competition
 

MOTARD4EVER ha scritto:
ciao a tutti!tra un pò avro il patentino e volevo sapere se è meglio prendere hm derapage e risparmiare o prendere il competition?
grazie in anticipo

io ti consiglio il base, tra l'altro il competition non per nulla si chiama così, e poi a 16 anni come me ti prendi una bella moto 125
 
5136949
5136949 Inviato: 17 Lug 2008 18:38
 

stefanob92cre ha scritto:


allora secondo me ne vale la pena di prendere un competizione con 700 euro in piu (parlo di hm) hai

dischi a margherita
sospensioni anteriori marzocchi da 40mm regolabili
sospensione posteriore a gas marzocchi
carburatore 19
cilindro 7 travasi in alluminio
telaio in alluminio che comporta la riduzione del peso
doppio radiatore



questo o quasi tutto ce l'ha il fantic che ti costa di meno, quindi non vale la pena prendere un competition....a meno che tu non sia un fanatico hm e allora prendi quello perché il fantic ti sta sul culo
 
5137375
5137375 Inviato: 17 Lug 2008 19:23
 

MrTeo ha scritto:



questo o quasi tutto ce l'ha il fantic che ti costa di meno, quindi non vale la pena prendere un competition....a meno che tu non sia un fanatico hm e allora prendi quello perché il fantic ti sta sul culo


la fantic (chiaramente il modello base) di quello elencato da me ha

forcelle marzocchi pluriregolabili
freni a margherita

tutto il resto (mono posteriore marzocchi a gas, carburatore 19, cilindro 7 travasi in alluminio, doppio radiatore) nn ce li ha..... fidati che conviene il competition costa un pò di piu ma ne vale veramente la pena
 
5140149
5140149 Inviato: 18 Lug 2008 7:16
 

stefanob92cre ha scritto:
MrTeo ha scritto:



questo o quasi tutto ce l'ha il fantic che ti costa di meno, quindi non vale la pena prendere un competition....a meno che tu non sia un fanatico hm e allora prendi quello perché il fantic ti sta sul culo


la fantic (chiaramente il modello base) di quello elencato da me ha

forcelle marzocchi pluriregolabili
freni a margherita

tutto il resto (mono posteriore marzocchi a gas, carburatore 19, cilindro 7 travasi in alluminio, doppio radiatore) nn ce li ha..... fidati che conviene il competition costa un pò di piu ma ne vale veramente la pena

scusa ma il competition non è fatto per le competizioni? e poi con 700 euro ci fai una bella ela per l'hm derap icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5142880
5142880 Inviato: 18 Lug 2008 11:13
 

stefanob92cre ha scritto:


la fantic (chiaramente il modello base) di quello elencato da me ha

forcelle marzocchi pluriregolabili
freni a margherita

tutto il resto (mono posteriore marzocchi a gas, carburatore 19, cilindro 7 travasi in alluminio, doppio radiatore) nn ce li ha..... fidati che conviene il competition costa un pò di piu ma ne vale veramente la pena


il mono dietro è di alluminio regolabile, carburatore 16 (va beh) e il radiatore è il doppio di un HM normale, fidati l'ho visto con i miei occhi icon_cool.gif icon_cool.gif
non serve a niente il competition per andare in strada, solo per fare lo sbroffo e dire: "Guarda ho i soldi e li butto prendendo un competition anche se non me ne faccio niente!"
 
5148722
5148722 Inviato: 18 Lug 2008 19:06
 

MrTeo ha scritto:


il mono dietro è di alluminio regolabile, carburatore 16 (va beh) e il radiatore è il doppio di un HM normale, fidati l'ho visto con i miei occhi icon_cool.gif icon_cool.gif
non serve a niente il competition per andare in strada, solo per fare lo sbroffo e dire: "Guarda ho i soldi e li butto prendendo un competition anche se non me ne faccio niente!"


va be se lo dici te ke nn serve a niente il competition. icon_confused.gif icon_confused.gif ...... e comunque il mono dietro dell'fantic base nn è a gas mentre hm è a gas comunque se ci tieni a saperlo il fantic costa 3500 euro contro i 3700 dell'hm per 200 euro in piu mi prendo hm ke ha un telaio eccezionale e una potenza ben maggiore del fantic (ovviamente modello base) icon_cool.gif icon_cool.gif
 
5148753
5148753 Inviato: 18 Lug 2008 19:09
 

milo-dtsm ha scritto:

scusa ma il competition non è fatto per le competizioni? e poi con 700 euro ci fai una bella ela per l'hm derap icon_asd.gif icon_asd.gif


si è fatto per le competizioni va bene credici, vai a fare una gara col six e poi dimmi quanto ti piazzi........ è una presa per il c**o la storia delle competizioni è un modello superiore al baja nn c'è dubbio si comportera bene in fuoristrada ma chiunque va a fare una gara con quella moto nn tiene niente di originale (a parte il telaio)
 
5149670
5149670 Inviato: 18 Lug 2008 21:05
 

bè ma anche se non hai le marzocchi non vai veloce....... icon_wink.gif
con i soldi che risparmi fai una elabo al base e il six comp non ti vede nemmeno...... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5150757
5150757 Inviato: 19 Lug 2008 0:29
 

capri ha scritto:
bè ma anche se non hai le marzocchi non vai veloce....... icon_wink.gif
con i soldi che risparmi fai una elabo al base e il six comp non ti vede nemmeno...... icon_wink.gif icon_wink.gif


si cosa ci puoi mettere con 600 euro devi tenere conto ke la manodopera nn te la regalano solo per montare un gt mi hanno chiesto 180 euro quindi solo gt parte se gli metti un top nero 300 euro minimo e sei gia a meta una marmitta costa altri 180 euro albero tpr 90 euro finiti i dane ragazzo.... e con quela roba ke gli hai messo glie le dai al six ma fidati ke ti vede ancora
 
5152722
5152722 Inviato: 19 Lug 2008 12:29
 

beh l'importante è sapere una cosa: come vuole usare la moto l'autore del topic??? se stai sempre in strada e poi un giorno desideri andare in pista allora va bene quello normale, se invece lo usi per andare in pista e visto che ci sei lo usi anche in strada allora va bene il competizione....dipende dall'uso che ne fa
 
5153280
5153280 Inviato: 19 Lug 2008 13:38
 

MrTeo ha scritto:
beh l'importante è sapere una cosa: come vuole usare la moto l'autore del topic??? se stai sempre in strada e poi un giorno desideri andare in pista allora va bene quello normale, se invece lo usi per andare in pista e visto che ci sei lo usi anche in strada allora va bene il competizione....dipende dall'uso che ne fa


si questo mi sembra giusto!!! comunque mi sembra ke lui voglia un motard e il motard è nato per la strada io comunque il six (enduro) nn lo uso in pista bensi nei boschi e ne faccio buon uso alla sera in strada
 
5155428
5155428 Inviato: 19 Lug 2008 19:53
 

hai ragione stefanob92cre ....... icon_wink.gif
ma secondo te l'hm six comp quanto fa effettivo??
 
5155627
5155627 Inviato: 19 Lug 2008 20:26
 

capri ha scritto:
hai ragione stefanob92cre ....... icon_wink.gif
ma secondo te l'hm six comp quanto fa effettivo??


il motard competition da tachimetro segna i 98 ke effettivi saranno sui 92-93 il six (la versione enduro per intenderci) di tachimetro fa 93 effettivi 85-86
 
5155666
5155666 Inviato: 19 Lug 2008 20:31
 

ma è vero che il pistone del six è in alluminio?
e quello del base come è? icon_question.gif
 
5155972
5155972 Inviato: 19 Lug 2008 21:36
 

ma cosa prendi a fare il crm competition!!!!!!!
i (parere puramente personale, se nn ovviamente come mezzo di trasporto) trovo che i 50 siano a dir poco inutili, quindi prendi la versione base, che è comq una bella moto e i soldi che risparmi li investirai in un 125 e li si che si cambia icon_wink.gif
 
5156113
5156113 Inviato: 19 Lug 2008 22:18
 

Skilion ha scritto:
io fossi in te risparmierei, e poi a 16 anni ti compri un 125 serio icon_asd.gif

per serio intendi husqvarna?
io per 125 serio intendo tm , hm , ktm, kl ecc...
 
5156462
5156462 Inviato: 19 Lug 2008 23:40
 

capri ha scritto:
ma è vero che il pistone del six è in alluminio?
e quello del base come è? icon_question.gif


si quello del six è in alluminio mentre il base è in ghisa, sono tutti e due pistoni bifascia ma il six ha 7 travasi
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©