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modificare la frizione a bagno d'olio da secco
7827232
7827232 Inviato: 12 Giu 2009 12:32
 



Desmopier ha scritto:
Non so agli altri, ma a me "spippolare" come dici tu piace. Però farsi il mazzo a cercare i pezzi, lavorare, adattare e tutto quanto per un 620, che è sì una moto fantastica ma è pur sempre un 620, mi sembra più da fessi che da appassionati spippolatori.
Beninteso che nessuno sottovaluta la 620, anzi, chi l'ha avuta, come me, la considera una meraviglia.
Ma metti che tra tutto vieni a spendere 500 euro, lavoro compreso. Hai la frizione a secco. Ok. Ma hai anche sempre le sospensioni non regolabili, la gomma da 160, e 60 cavalli sinceri fin che vuoi, ma sempre pochini.
Se vendi il tuo 620 ci fai 3200 euro circa, senza troppa fatica. Ci aggiungi i 500 che avresti speso, e ti porti a casa un 900ie in versione S. Se invece vuoi risparmiare, ti prendi un 900 carburatori con 2500 euro. Con i 1000 risparmiati, + i 500 che avresti speso, vai di kit dynojet e scarichi, ed avresti un bel pò di tiro in più, in alcuni casi il forcellone in alluminio, le sospensioni regolabili, le pompe a manubrio con serbatoio separato....
Allora sì che varrebbe la pena di spippolare! icon_asd.gif


Poi, se vuoi farlo, buon lavoro! La scelta è tua...



Parole sante!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8762202
8762202 Inviato: 29 Ott 2009 16:04
 

una domanda:
io ho il 620sport e non ho intenzione di cambiarlo e vorrei la frizione a secco, si può??
nel senso cosa devo cambiare per averla??
io pensavo di
1)togliere l'olio
2) smontare le sei molle
3) togliere lo spingidisco
4) montare le molle in acciaio + spingidisco in ergal + coperchio aperto

ed il gioco e fatto.
Se così fosse su interet ci sono molti pezzi a basso costo che con 300€ max te la sei fatta.

Se, invcece, così non fosse cosa altro dovrei cambiare o fare??
 
8762216
8762216 Inviato: 29 Ott 2009 16:07
 

savi ha scritto:
una domanda:
io ho il 620sport e non ho intenzione di cambiarlo e vorrei la frizione a secco, si può??
nel senso cosa devo cambiare per averla??
io pensavo di
1)togliere l'olio
2) smontare le sei molle
3) togliere lo spingidisco
4) montare le molle in acciaio + spingidisco in ergal + coperchio aperto

ed il gioco e fatto.
Se così fosse su interet ci sono molti pezzi a basso costo che con 300€ max te la sei fatta.

Se, invcece, così non fosse cosa altro dovrei cambiare o fare??


Io credo che se fosse così facile non esisterebbe più un Monster a bagno d'olio. Avevo letto che si può fare, ma è più complicato e (quasi) costoso di cambaire la moto..
 
8762297
8762297 Inviato: 29 Ott 2009 16:25
 

savi ha scritto:
una domanda:
io ho il 620sport e non ho intenzione di cambiarlo e vorrei la frizione a secco, si può??
nel senso cosa devo cambiare per averla??
io pensavo di
1)togliere l'olio
2) smontare le sei molle
3) togliere lo spingidisco
4) montare le molle in acciaio + spingidisco in ergal + coperchio aperto

ed il gioco e fatto.
Se così fosse su interet ci sono molti pezzi a basso costo che con 300€ max te la sei fatta.

Se, invcece, così non fosse cosa altro dovrei cambiare o fare??

In questo modo faresti girare a secco anche il motore...
rotfl.gif
Non è così facile. devi cambiare anche il carter e un pò di altre cosette per far sì che il motore
conservi l'olio che gli serve per funzionare, e nel contempo questo non trasudi nel "vano" predisposto
per la frizione. Inoltre devi cambiare tutti i dischi della frizione, visto che quelli a bagno d'olio sono diversi da quelli a secco. Fai prima a cambiare moto o ad accontentarti della frizione a secco, che tra parentesi funziona persino meglio di quella a secco.
 
8762923
8762923 Inviato: 29 Ott 2009 18:14
 

Desmopier ha scritto:

In questo modo faresti girare a secco anche il motore...
rotfl.gif
Non è così facile. devi cambiare anche il carter e un pò di altre cosette per far sì che il motore
conservi l'olio che gli serve per funzionare, e nel contempo questo non trasudi nel "vano" predisposto
per la frizione. Inoltre devi cambiare tutti i dischi della frizione, visto che quelli a bagno d'olio sono diversi da quelli a secco. Fai prima a cambiare moto o ad accontentarti della frizione a secco, che tra parentesi funziona persino meglio di quella a secco.


Mi sa che ti sei inceppato, ti ci vuole un pò d'olio....Anzi, un pò di secco!!!!!!! icon_asd.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif
 
8763020
8763020 Inviato: 29 Ott 2009 18:26
 

Beppe_S2R1000 ha scritto:


Mi sa che ti sei inceppato, ti ci vuole un pò d'olio....Anzi, un pò di secco!!!!!!! icon_asd.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif


era per ribadire il concetto credo rotfl.gif
comunque farò anche io come ha consigliato qualcuno qualche post fa.... due forchette attaccate al carter e via di TIN TIN TIN....

ma non è che con i campanellini dell'albero di natale viene meglio?! quasi quasi provo rotfl.gif
 
8763122
8763122 Inviato: 29 Ott 2009 18:39
 

Geims ha scritto:


era per ribadire il concetto credo rotfl.gif
comunque farò anche io come ha consigliato qualcuno qualche post fa.... due forchette attaccate al carter e via di TIN TIN TIN....

ma non è che con i campanellini dell'albero di natale viene meglio?! quasi quasi provo rotfl.gif


mh, prova i campanelli, sono sicuramente migliori!!
 
8763592
8763592 Inviato: 29 Ott 2009 19:49
 

io ti dico che se una cosa la vuoi fare falla..............chi te lo impedisce infondo sai quanti monster vedo che sinceramente per i miei gusti fanno ridere e non capisco come le persone riescono a spendere i propi soldi male in quel modo.........io ho un 620 e una modifica del genere mi piacerebbe averla eccome icon_asd.gif deve essere un lavoro fatto bene questo a prescindere.............. ma ricordati nulla é impossibile
 
8764523
8764523 Inviato: 29 Ott 2009 21:58
 

ducasimone ha scritto:
io ti dico che se una cosa la vuoi fare falla..............chi te lo impedisce infondo sai quanti monster vedo che sinceramente per i miei gusti fanno ridere e non capisco come le persone riescono a spendere i propi soldi male in quel modo.........io ho un 620 e una modifica del genere mi piacerebbe averla eccome icon_asd.gif deve essere un lavoro fatto bene questo a prescindere.............. ma ricordati nulla é impossibile
Certo, ognuno è libero di fare quello che vuole, anche di buttare i soldi. Spendere un migliaio di euro mal contati per elaborare una moto che ne vale si e no tremila, mi sembra uno spreco. Sarà che ho famiglia, e non mi piacciono le spese "inutili", ma tant'é. Oltretutto in caso di rivendita difficilmente un'elaborazione simile sarebbe gradita da un eventuale acquirente... e non contribuirebbe nemmeno a mantenere il prezzo alto, perché ricordatevi che quando vendete gli accessori non ve li pagano mai (certamente non il prezzo speso da voi per montarli). Volete la frizione a secco? Tenetevi in tasca i soldi per l'elaborazione, vendete il 620 e cercatevi un 900 carburatori, un 900 ie o un 1000 DS. Con un 900 a carburatori rischiate anche di risparmiare.
La differenza di cavalli tra 620 e 900 non è tale da rendervi difficoltosa la guida, ma l'erogazione, la ciclistica ed il motore sono tutta un'altra cosa. La moto non è fatta solo dalla frizione a secco...

PS Beppe: si in effetti ho sbarellato. La frase corretta era "Fai prima a cambiare moto o ad accontentarti della frizione a bagno d'olio, che tra parentesi funziona persino meglio di quella a secco." Ma credo si fosse capito lo stesso...
 
8765020
8765020 Inviato: 29 Ott 2009 23:26
 

Si,ma la mia battuta mi faceva troppo ridere... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8766085
8766085 Inviato: 30 Ott 2009 10:18
 

Desmopier ha scritto:
Certo, ognuno è libero di fare quello che vuole, anche di buttare i soldi. Spendere un migliaio di euro mal contati per elaborare una moto che ne vale si e no tremila, mi sembra uno spreco. Sarà che ho famiglia, e non mi piacciono le spese "inutili", ma tant'é. Oltretutto in caso di rivendita difficilmente un'elaborazione simile sarebbe gradita da un eventuale acquirente... e non contribuirebbe nemmeno a mantenere il prezzo alto, perché ricordatevi che quando vendete gli accessori non ve li pagano mai (certamente non il prezzo speso da voi per montarli). Volete la frizione a secco? Tenetevi in tasca i soldi per l'elaborazione, vendete il 620 e cercatevi un 900 carburatori, un 900 ie o un 1000 DS. Con un 900 a carburatori rischiate anche di risparmiare.
La differenza di cavalli tra 620 e 900 non è tale da rendervi difficoltosa la guida, ma l'erogazione, la ciclistica ed il motore sono tutta un'altra cosa. La moto non è fatta solo dalla frizione a secco...

PS Beppe: si in effetti ho sbarellato. La frase corretta era "Fai prima a cambiare moto o ad accontentarti della frizione a bagno d'olio, che tra parentesi funziona persino meglio di quella a secco." Ma credo si fosse capito lo stesso...


Come non quotare.. effettivamente ci sarebbero tante cose belle da fare alla moto.. però sarà che sono poco piu che studente ma i soldi preferisco tenermeli per un eventuale cambio di moto, anche se sono soddisfatto della mia per ora.. ed è un parere eprsonale, logicamente ognuno deve fare quello che meglio crede!!
 
8766836
8766836 Inviato: 30 Ott 2009 12:41
 

é bello che ci siano pensieri diversi fra loro altrimenti non esisterebbero forum,in base a quello che ha scritto desmopier sono pienamente d'accordo ma consideriamo una persona che ama le sfide e che comunque gli piace creare e/o modificare se possiede tempo e denaro sotto il suo punto di vista non possono essere soldi spesi male...............quindi quello che voglio dire é che la moto é come un tatuaggio é troppo personale per riuscire a dire giusto o sbagliato.
 
8767117
8767117 Inviato: 30 Ott 2009 13:42
 

ducasimone ha scritto:
é bello che ci siano pensieri diversi fra loro altrimenti non esisterebbero forum,in base a quello che ha scritto desmopier sono pienamente d'accordo ma consideriamo una persona che ama le sfide e che comunque gli piace creare e/o modificare se possiede tempo e denaro sotto il suo punto di vista non possono essere soldi spesi male...............quindi quello che voglio dire é che la moto é come un tatuaggio é troppo personale per riuscire a dire giusto o sbagliato.


e su questo è vero!! però ognuno cerca di dare il meglio dei consigli che ha!!
 
8767127
8767127 Inviato: 30 Ott 2009 13:44
 

Stop alle battute please icon_wink.gif
 
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