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Posizionamento comandi sul manubrio
4984564
4984564 Inviato: 3 Lug 2008 11:38
 

walter86r ha scritto:
ragà saran pure perocolosi...ma questo saltava per la prima volta o quasi...ha assunto una posizione tutta sbagliata oltre al fatto che i talloni son arrivati a toccare la sella, quindi moto totalmente libera di muoversi e fuori controllo! icon_wink.gif

Quelle chiuse sono pericolose, infatti nel cross non le usa quasi nessuno, qualcuno nell'enduro e soprattutto motard, per le altre normali invece sono comode in partenza (possono evitare pinzate involontarie dovute al contatto con l'avversario) e d'inverno e con la pioggia ti riparano un poco le mani, l'unico difetto è che esteticamente a molti non piacciono.
 
4985417
4985417 Inviato: 3 Lug 2008 12:42
 

raga qualche santo che mi fa vedere come avete applicato il teflon?? icon_asd.gif 0510_inchino.gif
 
4985447
4985447 Inviato: 3 Lug 2008 12:44
 

Ludo237 ha scritto:
raga qualche santo che mi fa vedere come avete applicato il teflon?? icon_asd.gif 0510_inchino.gif


cioè ma tu mi devi spiegar come ca22o fai a essere in grado di cambiare pistone si, e leva cambio e mettere una strisciolina di teflon no... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4985448
4985448 Inviato: 3 Lug 2008 12:44
 

Ludo237 ha scritto:
raga qualche santo che mi fa vedere come avete applicato il teflon?? icon_asd.gif 0510_inchino.gif


smonta il braccialetto,prendi il teflon e lo avvolgi sul manubrio dove fissi il braccialetto,una volta messo il teflon monti il braccialetto e stringi..per le foto devi aspettare stasera icon_asd.gif
 
4985455
4985455 Inviato: 3 Lug 2008 12:44
 

mettetegli un videoooooooooo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4985467
4985467 Inviato: 3 Lug 2008 12:46
 

walter86r ha scritto:


cioè ma tu mi devi spiegar come ca22o fai a essere in grado di cambiare pistone si, e leva cambio e mettere una strisciolina di teflon no... icon_asd.gif icon_asd.gif



icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

adesso provo a fare un book fotografico con su tutto,dall'avvitare una vite al togliere la sella icon_mrgreen.gif
 
4985523
4985523 Inviato: 3 Lug 2008 12:49
 

Nel cross nessuno, mi pare, abbia i paramani chiusi. Sono pericolosi!
 
4985531
4985531 Inviato: 3 Lug 2008 12:49
 

tarlap ha scritto:



icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

adesso provo a fare un book fotografico con su tutto,dall'avvitare una vite al togliere la sella icon_mrgreen.gif


mi raccomando metti anche il video per far vedere come ingrassare la catena ... son sicuro che sarà utilissimo! icon_asd.gif
 
4985542
4985542 Inviato: 3 Lug 2008 12:50
 

vedi che non hai capito icon_asd.gif voglio vedere come lo avete fatto voi , cosi quando compro il teflon non ne devo sprecare 3/4 solo per metterlo meglio
volevo sapere quanti giri è meglio fare
quanto avvitare il braccialetto dopo
e se nella leva freno identico oppure cambia qualcosa
 
4985568
4985568 Inviato: 3 Lug 2008 12:52
 

Ludo237 ha scritto:
vedi che non hai capito icon_asd.gif voglio vedere come lo avete fatto voi , cosi quando compro il teflon non ne devo sprecare 3/4 solo per metterlo meglio
volevo sapere quanti giri è meglio fare
quanto avvitare il braccialetto dopo
e se nella leva freno identico oppure cambia qualcosa


TIRCHIO! icon_asd.gif

vuoi risparmiare sulla sulla nostra pelle?!?!? icon_asd.gif
 
4985833
4985833 Inviato: 3 Lug 2008 13:09
 

Io nella leva freno non l'ho messo...vurria mai che si sposta proprio quando ne ho bisogno... in genere è ben più corta rispetto la manopola, se appoggi la moto a terra non tocca.
Altra cosa la frizione, lì la leva è lunga e il rischio maggiore (ne ho piegata una solo facendo cadere la moto dal cavalletto icon_rolleyes.gif ) Da quel giorno teflon. è tipo un nastro isolante bianco sottilissimo senza colla, posizioni la leva dove la metti di solito, togli il braccialetto e fai 3 giri di teflon in modo da coprire anche tutta la larghezza del braccialetto, ci rimonti sopra la leva stringendola abbastanza ma NON all'ignoranza, più sopra che sotto.
Altra cosa, la leva l'ho posizionata in modo che la fine sia mezzo cm circa più "interna" rispetto la manopola, così quando appoggi la moto non tocca e non si rompe.
Come altezza per me è giusto come dice Rive: frizione un filo più bassa e freno un pelino più alto. NON in linea col terreno perchè sforzo i polsi, preferisco tenerli leggermente in giù, pochi gradi. Quando sei in piedi e stendi le braccia le leve devon essere come un prolungamento delle braccia. Tenendo il freno troppo altro, poi, fai più fatica a spalancare tutto il gas, perchè se sei dritto con la mano, quando molli il freno e poi riapri la manetta non riesci aa girarla tutta a meno di non fletter il polso indietro di brutto...e quando stai accellerando è meglio potersi tenere bene. Idem quando chiudi e freni, ruoti la mano in avanti e in basso, se per frenare devi rialzare tantissimo le dita..mi pare una perdita di tempo e di fatica!

LA frizione la tengo più bassa per lo stesso motivo: apro mano prendo con punta delle dita e tiro. Se devo aprir la mano, ALZARE le dita fin su per andarla a prendere...a parte che mi vien la tendinite...lil palmo e il pollice non fan più presa bene sulla manopola...e con il colpo che ti arriva dalla sfrizionata sei meno in controllo..

Detto questo..ognuno ha i suoi gusti. Fare una cosa solo perchè dicono "è la nuova scuola"...mi pare un pò una cazzata. Anche tener le leve bassissime come negli anni 80.
 
4986243
4986243 Inviato: 3 Lug 2008 13:41
 

walter86r ha scritto:


cioè ma tu mi devi spiegar come ca22o fai a essere in grado di cambiare pistone si, e leva cambio e mettere una strisciolina di teflon no... icon_asd.gif icon_asd.gif


Ah ma allora alla fine Ludo sei riuscito a mettere su la leva del cambio! icon_asd.gif

Grande Ludo! icon_mrgreen.gif
 
4986284
4986284 Inviato: 3 Lug 2008 13:44
 

Wise-CM ha scritto:


Ah ma allora alla fine Ludo sei riuscito a mettere su la leva del cambio! icon_asd.gif

Grande Ludo! icon_mrgreen.gif


certo che NO

sai perchè ... forse ho scoperto che non è del 2002 quella moto ma questo te lo dico nel topic OT
 
4992351
4992351 Inviato: 3 Lug 2008 22:00
 

uhauha gixx io il freno lo tengo ancora piu alto della linea parallela al terreno.. nn tnt qualche grado e la frizione sara qualke grado piu bassa.... lo voglio alto perche in staccata mi stendo indietro lo trovo piu facilmente e poi punto i polsi cosi si sforzan meno gli avambracci
 
4995518
4995518 Inviato: 4 Lug 2008 10:05
 

rive872 ha scritto:
uhauha gixx io il freno lo tengo ancora piu alto della linea parallela al terreno.. nn tnt qualche grado e la frizione sara qualke grado piu bassa.... lo voglio alto perche in staccata mi stendo indietro lo trovo piu facilmente e poi punto i polsi cosi si sforzan meno gli avambracci


io faccio come rive...solo che ho dovuto fare una modifichina all'acceleratore altrimenti quando arrivi in staccata con le leva freno messa leggermente alta rischi di arrivare un po "accelerato" non so se mi spiego praticamente si rimane con il polso leggermente ruotato...
 
4997078
4997078 Inviato: 4 Lug 2008 11:35
 

walter86r ha scritto:


io faccio come rive...solo che ho dovuto fare una modifichina all'acceleratore altrimenti quando arrivi in staccata con le leva freno messa leggermente alta rischi di arrivare un po "accelerato" non so se mi spiego praticamente si rimane con il polso leggermente ruotato...

sisi capito perfettamente... beh guarda il lato positivo entri in curva piu veloce auhauhaua
 
4997954
4997954 Inviato: 4 Lug 2008 12:39
 

rive872 ha scritto:

sisi capito perfettamente... beh guarda il lato positivo entri in curva piu veloce auhauhaua


ammesso di entrarci e non andare dritto per dritto come mi succede qualche volta... icon_asd.gif
 
5034787
5034787 Inviato: 8 Lug 2008 13:39
 

Si, non è che io lo tengo girato giù, lo tengo 10° più basso che in linea col terreno, la frizia 15°..circa. Proprio per non arrivare accellerato o peggio non ripartire a 3/4 di gas e poi doverlo riprendere per spalancarlo TUTTO!
 
5034857
5034857 Inviato: 8 Lug 2008 13:43
 

Ah, tieni il freno più spostato in basso per non rimanere accelerato?
 
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