teo038288 ha scritto:
non sembra affatto difficile
la procedura per lo smontaggio ok,ma per pulire lo stelo e tutti i componenti che prodotti vanno usati?
i paraoli come vanno sostituiti? mi sembra che la guida abbia trascurato una parte importante
non ho sostituito paraoli, montato kit e nuovo olio, essendo un lavoro che non avevo mai fatto mi sono fermato al punto che sapevo. Ma già così ragazzi è come se avessi cambiato moto!! Dunque procedura di smontaggio, prima di alzarla conviene smollare: tappi forcella, bullone mozzo ruota, brugole in cima forcella. Poi cavalletto dietro, scala davanti facendo passare cinghie ( ne ho usate 2, per sicurezza) sotto mozzo sterzo e iniziamo a alzare tramite criketti cinghie ( ho usato quelle di franco neri
Alziamo giusto che la ruota non tocchi terra, non di più, e togliamo gruppo freni, parafango e ruota. Allentiamo i due bulloni da 10 del cavallotto in basso e allentiamo ancora brugola in alto senza rimuoverli, basta allentarli. Adesso lentamente facciamo ruotare forcella in direzione verso pavimento per sfilarla. A questo punto sempre per sicurezza rimettiamo ruota e bullone mozzo su forcella ancora da smontare,( come da foto sotto) sempre per sicurezza, anche xchè le cinghie non sono tarate per carichi simili e se dovessero cedere i crikketti il danno è presto fatto
La procedura è abbastanza semplice visto che non ho cambiato paraoli, quindi solo molle, kit e olio. Comunque quello che ho tolto ragazzi era quasi catrame!
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