Ciao a tutti e grazie anticipatamente per le risposte che mi darete.
Vi spiego brevemente la situazione:
Ho ritirato venerdì scorso la mia r6 del '06 dal concessionario ed ho riscontrato questi piccoli problemini:
allora prima di tutto ben arrivato e auguri
1) In autostrada mi si è accesa la spia del motore (errore 18->exup, a breve la porterò dal concessionario)
falla vedere ma ho letto che anche ad alrti è successo
2) Quando sono ai semafori e la temperatura è alta (intorno ai 100°) mi arriva una puzza di plastica bruciata dalla parte del motore. Ho visto che nella parte bassa le carene comprendono una specie di spugna nera...la moto usciva già così con la spugna o è stata messa dopo? E la puzza può esser data da quella oppure è spugna resistente alle alte temperature?
la spugna nera deve stare lì quindi lasciala, il ronzio è il suo rumore, mentre la temperatura è logico che sia così alta, intorno ai 103 dovrebbe partirti la ventola.
3) Mi pare che venga dalla parte dei collettori un leggero ronzio,sembra quasi un leggero sfiato...ma tra collettori e marmitta ci sono o-ring oppure sono imbullonati? perchè se fosse la seconda mi sembrerebbe comprensibile...
Scusate per la stupidità delle domande, ma non vorrei metterci le mani sopra per smontare e vedere, vorrei solo parlare al meccanico della concessionaria con cognizione di causa e non come uno sprovveduto.
io non ic metterei le mani sopra hai due anni di garanzia .
4) Io la butto lì, ma non ci spero più di tanto sull'esito...la moto l'ho ritirata da Marabotto di Mondovì, ufficiale Yamaha...era l'unica R6 nera (usata) che avevano ed era di una ragazzo di cairo montenotte(sv).
Qualcuno la conosce e può dirmi come è stata trattata?
E questo Marabotto qualcuno conosce se è serio oppure è uno str.?
Ragazzi, scusatemi se vi sembro paranoico, ma ci tengo parecchio alla mia motina!!
Mi affido a voi!!
le ultime cose non le so, ciao e in bocca al lupo per l'exup
Lamp!