Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Ritiro libretto - Termignoni o originali
7867791
7867791 Inviato: 17 Giu 2009 15:39
 

trabuck ha scritto:
Anche a me sembra una cosa assurda... però ho trovato questo messaggio in un altro post:



"Non è così,qs silenziatore è omologato ma euro 1,sul libretto è riportato ke rispetti la normativa euro 3, inoltre con il kit la moto guadagna 4-5 cv...se bekki il poliziotto pignolo può prendere la moto e sottoporla ai test della motorizzazione se qs eroga + cv di qlli dikiarati sul libretto c'è il sequestro del veicolo...la cosa assurda ke in italia nn puoi neanke far trascrivere qs cambiamenti sul libretto e metterti così in regola...l unica cosa ke puoi omologare sono misure diverse di pneumatici e la cosa è veloce e poco costosa solo se la casa madre produttrice li prevede e ti lascia un nulla-osta... "

A parte che non si capisce un'accidente, ma comunque sull'argomento si è già abbondantemente discusso in altri topic (vai a trovare quali!). Con la normativa vigente, che è già da tempo in fase di modifica grazie al cosiddetto decreto "milleproroghe", qualsiasi accessorio che non sia stato espilicitamente approvato dalla Casa costruttrice del motoveicolo, con tanto di dichiarazione scritta (nulla-osta al montaggio), non può essere montato pena la sanzione. Omologato o no, la solfa non cambia. Questo vale anche per gli specchietti, le frecce, il cupolino o il portapacchi. In teoria qualsiasi modifica, anche la più banale (applicazione di un bauletto, per esempio) dovrebbe essere sottoposta all'approvazione della Motorizzazione e la suddetta approvazione dovrebbe essere apposta sul libretto. Ovviamente nessuno lo fa, anche perché altrimenti la motorizzazione sarebbe intasata di lavoro. I Termignoni sono omologati per l'uso su strada, e sono dotati di certificato d'origine Ducati. Quindi sei a posto. La trascrizione puoi lasciarla perdere... anche perché sembra che, appena verranno definiti i protocolli di attuazione, la nuova legge consentirà il montaggio di accessori "liberi" purché omologati, come già succede in Germania con la mitica omologazione TÜV. Il nostro problema è la lentezza delle istituzioni nell'emettere i suddetti protocolli...
Buoni Termignoni.

PS occhio che però, come già ti hanno detto altri, se togli i DBkiller perdi automaticamente l'omologazione, e di conseguenza sei multabile se ti beccano.
 
7868119
7868119 Inviato: 17 Giu 2009 16:21
 

Ciao Raga! Sono più di due anni che giro per Milano con mivv senza DB killer, vi assicuro che il rumore è tanto..
Sinceramente non mi hanno mai fermato e quasi tutti i giorni becco una pattuglia, è ovvio che andando piano, appena vedo blocchi cambio strada o passo con la frizione tirata....
Ultimamente sto valutando l'ipotesi di rimettere i db, anche se ciò provocherebbe in me un senso di vuoto tremendo..
La ducati è rumore, è vibrazione è grinta..
Quando sono al semaforo in circonvallazione i super Giapponesi potentissimi, mi guardano con timore, non ho bisogno di dimostrare nulla a nessuno con super accelerate, tanto il mio bolide è il numero 1 come rombo e questo mi basta.
Avere gli scarichi rumorosi in città mi ha già salvato la vita parecchie volte, secondo voi quando passo io c'è il rischio che qualcuno non mi veda? forse si, ma sicuramente mi sente..essere un casinaro, la maggior parte delle volte mi fa andare piano, per non attirare troppo l'odio delle persone e nello stesso tempo mi fa sfogare quando sono nervoso, basta solo un'accellerata vi assicuro....
Questo è il mio pensiero...
Desmo
 
8054398
8054398 Inviato: 9 Lug 2009 10:49
 

Ciao a tutti, finalmente ho montato i Termignoni (su S4R TS, alti, omologati, con padellone presente, filtro e centralina, tutto kit DP).
Due domande:

- tra 4 anni come farò a passare la revisione se sul libretto ho scritto Euro 3 mentre questi sono Euro 2 (mi hanno persino tolto la sonda lambda...).

- con gli scarichi originali, in rilascio tra i 3000 e i 2000 giri sentivo dei fantastici scoppiettii dallo scarico. Ora qualcosina ma pochissimo solo sotto i 2500 e senza db killer. Con db killer nulla. Questo è dovuto alla carburazione che mi hanno modificato con la nuova centralina? Cosa dovrei fare per "riaverli"? Smagrire la carburazione? O si rovina la moto? Tenete presente che giro 80% con db killer, 20% senza quando voglio sentire un po' di casino.

Grazie mille
Fabio
 
8054501
8054501 Inviato: 9 Lug 2009 10:58
 

trabuck ha scritto:



- tra 4 anni come farò a passare la revisione se sul libretto ho scritto Euro 3 mentre questi sono Euro 2 (mi hanno persino tolto la sonda lambda...).



Rimonterai tutto originale icon_wink.gif
 
8055060
8055060 Inviato: 9 Lug 2009 11:51
 

oppure porti la moto a fare la revisione da amici!
 
8055495
8055495 Inviato: 9 Lug 2009 12:36
 

scandian ha scritto:
oppure porti la moto a fare la revisione da amici!


Soluzione che adotterò a breve dato che ho la revisione in scadenza icon_mrgreen.gif
 
8055851
8055851 Inviato: 9 Lug 2009 13:04
 

Credo di essere l'unico con un completo Termignoni con collettori SBK con omologazione a libretto, con tanto di timbro del messo papale apposto sul libretto e su una specie di card Termignoni.

Assurdo che la cosa più "fuorilegge" della moto sia praticamente l'unica omologata...

W l' ItaGlia!

0509_doppio_ok.gif
 
8056154
8056154 Inviato: 9 Lug 2009 13:25
 

c***o ma non mi sembra una roba da poco... ogni revisione rimontare tutto e poi dopo 2 giorni di nuovo Termignoni? Per fortuna la prima è dopo 4 anni. Qualcuno che mi aiuta sulla seconda domanda?
 
8056252
8056252 Inviato: 9 Lug 2009 13:32
 

Mellon_Collie ha scritto:
Credo di essere l'unico con un completo Termignoni con collettori SBK con omologazione a libretto, con tanto di timbro del messo papale apposto sul libretto e su una specie di card Termignoni.

Assurdo che la cosa più "fuorilegge" della moto sia praticamente l'unica omologata...

W l' ItaGlia!

0509_doppio_ok.gif


What? icon_eek.gif eusa_think.gif
 
8062633
8062633 Inviato: 10 Lug 2009 7:45
 

Mellon_Collie ha scritto:
Credo di essere l'unico con un completo Termignoni con collettori SBK con omologazione a libretto, con tanto di timbro del messo papale apposto sul libretto e su una specie di card Termignoni.

Assurdo che la cosa più "fuorilegge" della moto sia praticamente l'unica omologata...

W l' ItaGlia!

0509_doppio_ok.gif


attenzione che quella è solo l'omologazione per la rumorosità!
Per il tutto il resto è NON OMOLOGATO!!!

Quella omologazione ora serve anche per girare in pista, dato che anche in molte piste hanno fissato precisi limiti di rumorosità.

Informati bene, è chiarito su un sacco di siti in rete.

Ma ti pare che ti omologavano la rimozione del catalizzatore???
 
8062917
8062917 Inviato: 10 Lug 2009 8:27
 

trabuck ha scritto:
...con gli scarichi originali, in rilascio tra i 3000 e i 2000 giri sentivo dei fantastici scoppiettii dallo scarico. Ora qualcosina ma pochissimo solo sotto i 2500 e senza db killer. Con db killer nulla. Questo è dovuto alla carburazione che mi hanno modificato con la nuova centralina? Cosa dovrei fare per "riaverli"? Smagrire la carburazione? O si rovina la moto? Tenete presente che giro 80% con db killer, 20% senza quando voglio sentire un po' di casino.
Grazie mille
Fabio
Se sentivi gli scoppiettii allo scarico vuol dire che avevi la carburazione sballata. Se non te li fa più, vuol dire che adesso è a posto. Sballarla di nuovo solo per gli scoppi è una stupidaggine. Piuttosto compra dei petardi, che la moto ne risente meno... icon_mrgreen.gif
 
8064269
8064269 Inviato: 10 Lug 2009 10:49
 

Desmopier ha scritto:
Se sentivi gli scoppiettii allo scarico vuol dire che avevi la carburazione sballata. Se non te li fa più, vuol dire che adesso è a posto.


Esatto!
 
8065902
8065902 Inviato: 10 Lug 2009 13:12
 

_batista_ ha scritto:


What? icon_eek.gif eusa_think.gif


Si stenta a crederlo ma documenti alla mano nella carta di circolazione sotto lo spazio per i dati del proprietario c'è uno riquadro stamapto a computer con scritto "REVISIONE STRAORDINARIA PER MARMITTA CON ESITO REGOLARE" e la firma dell'operatore.

Il codice riportato è lo stesso presente sulla tessera "omologazione" della Termignoni e stampigliato sui due terminali.

Il diametro del completo è da 54mm.

icon_wink.gif
 
8066305
8066305 Inviato: 10 Lug 2009 13:47
 

Mellon_Collie ha scritto:


Si stenta a crederlo ma documenti alla mano nella carta di circolazione sotto lo spazio per i dati del proprietario c'è uno riquadro stamapto a computer con scritto "REVISIONE STRAORDINARIA PER MARMITTA CON ESITO REGOLARE" e la firma dell'operatore.

Il codice riportato è lo stesso presente sulla tessera "omologazione" della Termignoni e stampigliato sui due terminali.

Il diametro del completo è da 54mm.

icon_wink.gif


Scusa ma che moto hai? S4?
 
8104652
8104652 Inviato: 15 Lug 2009 15:28
 

_batista_ ha scritto:


Scusa ma che moto hai? S4?


In ritardo ma la risposta è si!

icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©