trabuck ha scritto:
Qualche domanda (ho letto un po' in giro ma non mi è chiarissima la faccenda):
- ho un S4R TS e vorrei montare i Termignoni alti omologati + filtro + centralina. Se non ho capito male, anche se non lo fa quasi nessuno, dovrei andare in motorizzazione e farmi registrare sul libretto la sostituzione degli scarichi (che essendo omologati passeranno questo test giusto?).
Se non faccio questo passaggio, mi fermano e hanno le p...e girate, possono darmi la multa anche se sono omologati, ritirarmi il libretto e mandarmi in motorizzazione?
- I Termigmoni alti sono Euro 2 vero? quindi perdo l'Euro 3. Ma questo, oltre a rendere la moto un po' più vecchia in termini di emissioni inquinanti, comporta problemi con le FDO?
- Ho montato delle frecce Ducati Performance e la frizione aperta. Anche ste cose dovrebbero avere una "registrazione" in motorizzazione? Se sono della stessa casa della moto, è abbastanza ovvio che per la casa vadano bene no?
Grazie ciao
Fabio
SE monti semplicemente i TERMINALI, ed essi hanno il dbkiller e sono omologati (con certificato), nessuno può darti fastidio.
La moto rimane EURO 2/3 quel che è, perchè il catalizzatore è quel padellone che c'e' sotto, PRIMA del collegamento ai due terminali.
Se monti lo scarico completo (quindi levi il catalizzatore) la moto va molto meglio, piu' fluida, scalda meno, ma NON sei a norma di legge.