Ladyangel ha scritto:
essendo praticamente del settore riporto un situazione personale:
Aprilia1000 - 43.000 km - sempre fatto power
Aprilia1000 -23.000 km -mai fatto power
Aperte le Aprilia, quella con 43.000 km aveva il pistone perfettamente pulito, come nuovo!
quella da 23.000 km aveva il pistone tutto nero ed incrostato e si intravedeva anche una leggera usura.
Come è già stato scritto, per avere un effettivo riscontro della power bisogna fare almeno 2 o 3 pieni di seguito, per dare una bella pulita, con il 3° 4° pieno si più notare una migliore erogazione.
Certo fà comodo avere più potenza, e con la power si sente specie se fai la tirata, ma và considerato anche che all'interno del circuito di combustione restano dei residui; residui che vengono rimossi soltanto con additivi specifici che si trovano all'interno della benzina.
Di gente che m'ha detto che la power non funziona ne ho trovata, ma che poi è rimasta dello stesso pensiero veramente poca.
Sulle auto, ad esempio, a parità di litri, si fanno più kilometri e in certi modelli si più arrivare anche a 100 km in più, recuperando così il l'80/90% circa della spesa in più sul pieno, ma con un motore pulito.
Ovviamente se si "tira" la differenza di kilometraggio diminuisce, come tra l'altro accade per la benzina normale. La differenza di erogazione fra una benzina normale e la power si sente.
Sponsorizzata Ducati, Ferrari e Audi powerdiesel.
A conferma della qualità e dell'efficacia della power riporto diverse dichiarazioni di meccanici auto e moto che hanno potuto confermale le sue doti. Purtroppo, tasto dolente, costuccia, circa 15 cent. al litro in più della normale.... ma..... le cose buone purtroppo si pagano....
Per quanto riguarda che "su certi motori di certi anni e di certe potenze và meglio piuttosto di altri" ..non sono molto d'accordo.. ci sono clienti con l'auto o la moto vecchia ed altri con l'auto e la moto nuova, nessuno si lamenta, anzi, quando è esaurita preferiscono rifornirsi in un altro Shell piuttosto che mettere la normale..... è ovvio che ci possano essere dei casi particolari dati da chissà ché caratteristiche del mezzo.
Non conosco la blu super ma in teoria la logica dovrebbe essere la stessa, non per niente qualcuno di voi a soprascritto che la moto và benissimo)
L'unico punto debole, ripeto è il costo, che non tutti possono permettersela.
...detto questo.... sono concorde con KIMO,
V-Power for ever.
Un 1000 che a soli 23.000 km e' gia' nero incrostato deve essere una chiavica di motore super scarburato... io a circa 23.000 km sul mio 750 avevo praticamente le candele originali senza incrostazioni, e parlo di una moto a carburatori non iniezione elettronica... sempre usando benzine normalissime.
Mah... prova a leggere questo articolo interessante, tratta test seri fatti da 4ruote provando le benzine in commercio su piu' mezzi diversi. Viene misurata potenza, consumi, e altre cosette interessanti. Sembra sfatare un bel po' di leggende metropolitane in fatto di benzine fatate.
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