musio ha scritto:
vi porto la mia esperienza
io volevo fare un video, che si vedesse veramente bene, come con le telecamere di marca.
dopo aver provato diverse soluzioni, anche le piccole videocamere come quelle nominate in precedenza da ebay, poi ho trovato la soluzione giusta, anche se non economica, ma è una cosa che rimane.
Mi sono procurato una canon mv 601 dv, cioè che può registrare da un altro obiettivo solo collegandolo con la spina audio/video.
quindi tralascio la scheda tecnica della videocamera che è una garanzia ( stica con quello che costa) e ho preferito quella con la cassetta, per evitare lo spostamento del laser con le buche.
poi mi sono procurato un obiettivo su ebay, quelle che ora chiamano spy cam, quelle grosse come 2 euro per intenderci, auto alimentata, con funzione audio/video.
In un vecchio specchietto ho ricavato una apertura per infilarci l'obiettivo, la pila da 9 volt, e forato in corrispondenza del microfono per l'audio.
La telecamera è stata alloggiata in una borsa givi magnetica delle dimensioni della videocamera, il cavo audio/video è stato fissato sulla moto
Morale della favola, video di grande qualità, visto che si sfrutta la tecnologia della videocamera con tutte le sue regolazioni, nessun problema di spazio del video, e per cambiare visuale si ruota lo specchietto.
Prima di partire si regola l'inquadratura del nostro specchietto dal pannello videocamera, et voilà.
la stessa è stata montata anche su un casco da cross, ed usata sulla pista da cross,
Ora ci sono anche obiettivi con funzione notturna.
si ma qualocosa di piu tranquillo???come e dove potrei fissare la picola camera tipo quella da me citata??