42 ha scritto:
Il "nocciolo" , barahonda, e' (secondo il mio modo di vedere) proprio quello.
Che oggi siete in tre malandrini, mentre una "libera tutti" ufficiale da parte del cds porterebbe sulla cde anche quelli che oggi non la usano..
Ti ripeto quello che ho già scritto in precedenza...siamo in 3 NON perchè ve nè 97 in colonna...perchè siamo in 3 ogni 20 minuti....poi se vuoi continuare a sostenere che ogni minuto 100 motociclisti percorrono le tangenziali...fai come vuoi.
42 ha scritto:
Rispondo anche all'altro quesito che ponevi...
Rispetto finche' posso la legge per due motivi, essenzialmente.
1) Coerenza... si', sono un "rompi", lo ammetto, e mi risulta abbastanza vomitevole ed ipocrita chiedere che gli altri facciano quello che non faccio io.
A volte mi pesa, a volte meno..
Anche a me succede lo stesso....forse è che per prima cosa si deve dare l'esempio prima di impartire lezioni, ok.
42 ha scritto:
2) Ho rispetto verso gli altri, specie se questi rispettano la legge, magari con fatica o sacrificio (grande o picccolo non importa).
Sapere di essere giudicato male perche' infrango una norma che invece gli altri si sforzano di (o sono costretti a) rispettare, mi imbarazza...
Allora non ti sentiresti perniente imbarazzato alle 8.30 della mattina in tangenziale sulla CDE...NON c'è 1 motociclista in fila....saresti il 4° gatto.
42 ha scritto:
Ma c'e' una cosa che mi infastidisce ancora di piu' e che (nonostante qualche disaccordo su altri aspetti) condivido con calimar e (scopro con piacere) con te.
Il piagnisteo "si', lo so, ho infranto questa regola, ma come faccio a non pagare?"
Se faccio la cagata e mi beccano, non invoco clemenza ne' mi ergo a vittima sacrificale perche' "tutti ce l'hanno con me".
Le regole le conosco, decido di giocare e le accetto. Se provo a barare e mi beccano... beh, lo sapevo da prima, no?
Se vado alcasino' e perdo non posso prendermela col croupier (a meno che non possa dimostrare che ha barato LUI).
Quando ho comprato la moto sapevo le regole, sapevo che in cambio delle sensazioni che mi da pretende doppia attenzione e mi espone a triplo rischio (incluso quello atmosferico).
L'ho accettato.
Sacrosanto!!!
Grazie per avermi risposto!!!