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Inviato: 27 Giu 2008 19:19 Oggetto: ho grippato?
oggi dopo 10 giorni ho ripreso la moto e tempo fa avevo fatto la modifica all' imbocco del filtro..così ci ho messo un pezzo di spugna..fattosta oggi la scaldo sentivo un rumore un pò metallico perkè penso ke passasse più aria allora così la scaldo bene parto a un punto mentre la tira in terza sento UN VUOTO ENORME LA Moto dopo si spenge da se, io tiro la frizza e la riporta a casa a piedi...
la ruota post gira in folle...la causa è stata ke il pezzo di spugna è finito dentro al carby e dentro al collettore...quante bestemmieee
ora la domanda è ho GRIPPATO secondo voi???
chiedo scusa, moderatori nn chiudete il topic grazie
dellaDT
Derapata
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Inviato: 27 Giu 2008 19:23
Dipende,se il pistone scorre ancora nel cilindro no.
katana89
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Inviato: 27 Giu 2008 19:24
non penso, ma non si sa, smonta tutto e guarda, secondo hai spaccato le lamelle, o la spugna si è incastrata nel carburatore però quella della spugna è un'idea cretina secondo me
ginne
Ospite
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Inviato: 27 Giu 2008 19:25
mi dispiace dirtelo ma quando ho grippato un mese fa mi ha fatto esattamente uguale... ero in quarta ho aperto il gas ho sentito un vuoto assurdo e lo stridio della gomma sulla strada
libertypolini
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Giu 2008 19:27
grazie degli incoraggiamenti vabbè appearte gli scherzi.. io ho tirato la frizza subito perciò spero di nn aver fatto danni enormi...comunque la spugna nn credo sia finita nel cilindro...
ma adesso cosa dovrei fare????
dellaDT
Derapata
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Inviato: 27 Giu 2008 19:28
Anche se hai tirato la frizione comunque il danno ,se hai grippato, ce lo stesso!!!
Cribbo91
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Inviato: 27 Giu 2008 19:29
Smonta tutto e pulisci tutto,poi rimonta e spera!
katana89
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Inviato: 27 Giu 2008 19:29
dovresti aprire tutto per vedere se ci sono stati danni all'intero e sopratutto residui di quel pseudo filtro. la moto ti si è spenta perchè non aveva più aria quindi non credo tu abbia grippato, perchè la lubrificazione c'era...sempre se tu avevi carburato bene tutto
NaXter
MotoGp
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Inviato: 27 Giu 2008 19:30
Io guarderei sopratutto il carburatore e la ghigliottina!!!
Cribbo91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Giu 2008 19:32
era carburata bene... ora smontare tutto è un macello dopo domani ho l esame della maturità.....lo farò fare da un mecca che dite voi???
che gli dico alla yamaha??? è ancora in garanzia
dellaDT
Derapata
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Inviato: 27 Giu 2008 19:34
ora un mio amico mi ha detto ke devo metterla in prima o in qualunque marcia e tirare la frizza, per vedere se è grippato o no..
perkè dice ke come la facevo girare io nn serviva a nulla in folle me lo confermate
dellaDT
Derapata
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Inviato: 27 Giu 2008 19:40
allora anche io quando ho grippato ho tirato subito la frizza e per fortuna è andata bene nel senso che me la sono cavata con 120 euro,pistone vertex e una lucidata al cilindro
comunque ho portato la moto a casa a spinta ho smontato tutto e ho visto la grippata e dopo ho provato ad accenderla e l'ho portata andando pianissimo dal meccanico
libertypolini
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Giu 2008 19:42
GUarda se tiri o meno la frizione è abbastanza inutile quando grippi
katana89
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Inviato: 27 Giu 2008 19:42
ok un ultima domanda... allora se io smonto e tolgo il pezzo di spugna ... e ho (grippato speriamo di no) me ne accorgo subito????????
da cosa lo capisco ???? se nn smonto il cilindro.
dellaDT
Derapata
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Inviato: 27 Giu 2008 19:44
katana89 ha scritto:
GUarda se tiri o meno la frizione è abbastanza inutile quando grippi
io pensavo che servisse a diminuire i danni,nel senso che prima tiravi la frizza e la grippata era più leggera
libertypolini
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Giu 2008 19:44
dellaDT ha scritto:
ok un ultima domanda... allora se io smonto e tolgo il pezzo di spugna ... e ho (grippato speriamo di no) me ne accorgo subito????????
da cosa lo capisco ???? se nn smonto il cilindro.
secondo me non c'è altro modo se non smontando il cilindro....
libertypolini
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Inviato: 27 Giu 2008 19:45
tu togli la spugna e poi pulisci tutto... poi la porti dal meccanico e cerchi di farti valere la garanzia....
Cat
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Inviato: 27 Giu 2008 19:45
libertypolini ha scritto:
secondo me non c'è altro modo se non smontando il cilindro....
oppure io quando la accesi al minimo sentivo dei rumori metallici provenienti dal cilindro
libertypolini
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Giu 2008 19:49
libertypolini ha scritto:
io pensavo che servisse a diminuire i danni,nel senso che prima tiravi la frizza e la grippata era più leggera
Immaginati a che velocità va per fare i giri al minuto di un 125,pensa a quanto ci mette ad inchiodare.
Il tempo di reazione umano è molto superiore al tempo del pistone che si inchioda sulla camicia
katana89
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Inviato: 27 Giu 2008 19:50
se hai grippato te ne accorgi perchè vedi dei segni verticali nella canna del cilindro...ma secondo me è difficile, sarà sicuramente rimasta senza aria e quindi si è spenta. la spugna ha otturato tutto.
scusate ma la dt non è un 4t? se si, allora le lamelle non centrano nulla, solo i 2t ce le hanno
NaXter
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Inviato: 27 Giu 2008 19:50
è 2t...
Cat
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Inviato: 27 Giu 2008 20:06
Citazione:
la scaldo bene parto a un punto mentre la tira in terza sento UN VUOTO ENORME LA Moto dopo si spenge da se, io tiro la frizza e la riporta a casa a piedi...
ma scusa quando sei in folle la pedalina di accensione va o è bloccata?? poi non hai più provato ad accenderla??si è fermata cosi e tu non provi ad accenderla metti che ti finiva la benzina
Valerio91
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Inviato: 27 Giu 2008 20:08
si, è secco di benzina e si sta cagando addosso...
prova a pedivellare a piano..se scende non hai grippato, se è bloccata mi dispiace...
Cat
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Inviato: 27 Giu 2008 20:17
Keko ha scritto:
si, è secco di benzina e si sta cagando addosso...
prova a pedivellare a piano..se scende non hai grippato, se è bloccata mi dispiace...
quoto!! non ci hai detto e nessuno ha chiesto la cosa piu importante : è bloccata o no sta pedalina ?? e metti in folle
Valerio91
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Inviato: 27 Giu 2008 20:19
Il DT non ha la pedalina
Gian
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Inviato: 27 Giu 2008 20:22
Gian ha scritto:
Il DT non ha la pedalina
io penso proprio che la ha !!
l'avviamento gira e non si accende o è bloccato?
se ti fai spingere e tu sei sulla moto e lasci la frizione la ruota gira o sgomma?
Valerio91
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Inviato: 27 Giu 2008 20:23
no noob, se parlo è perche la ha un mio amico e il DT la pedalina un ce l' ha
Gian
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Inviato: 27 Giu 2008 20:28
oh cavolo!!! eh, se schiacci il bottone d'accensione, che succede???
Cat
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Inviato: 27 Giu 2008 20:28
katana89 ha scritto:
libertypolini ha scritto:
io pensavo che servisse a diminuire i danni,nel senso che prima tiravi la frizza e la grippata era più leggera
Immaginati a che velocità va per fare i giri al minuto di un 125,pensa a quanto ci mette ad inchiodare.
Il tempo di reazione umano è molto superiore al tempo del pistone che si inchioda sulla camicia
si ma i cuscinetti si stressano di meno, io la sapevo così...
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