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RS 125 FINALMENTE CAMMINA... [problema risolto]
319443
319443 Inviato: 27 Apr 2006 23:17
Oggetto: RS 125 FINALMENTE CAMMINA... [problema risolto]
 

3 gg fa ricarburo la moto e la stiro...

coi rapporti 16-40 (meno 1 dente dall'originale pignone) fa 180 spaccati precisi(sembra tipo limitatore xche nn si smuove di 1 mm) a 13500 giri e poco più. finalmente sono riuscito a farla camminare sta moto!
 
319457
319457 Inviato: 27 Apr 2006 23:33
 

porcaccia la p*****!

13500 giri?

un mio amico con lo stesso pignone e marmitta gianelli col carb da 28 fa 175 ma a 12500giri!

ps:ma quanto pesi? icon_eek.gif
 
319546
319546 Inviato: 28 Apr 2006 7:34
 

13,5k in sesta???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif e che cuscinetti monti?????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
320043
320043 Inviato: 28 Apr 2006 13:45
Oggetto: Re: RS 125 FINALMENTE CAMMINA... [problema risolto]
 

darkdomy ha scritto:
3 gg fa ricarburo la moto e la stiro...

coi rapporti 16-40 (meno 1 dente dall'originale pignone) fa 180 spaccati precisi(sembra tipo limitatore xche nn si smuove di 1 mm) a 13500 giri e poco più. finalmente sono riuscito a farla camminare sta moto!


Scusa ma ke pezzi monti nella moto?e ke modello è?ke anno?
 
321021
321021 Inviato: 28 Apr 2006 23:28
 

bè i cuscinetti sono originali...la moto è del 2005
peso 86kg e sono alto 1 metro e 83...
monto un carburatore vhsb37 lucidato e lavorato
collettore aspirazione lavorato
collettore scarico lavorato
cilindro completamente elaborato(la luce d'entrata nn esiste più nel vero senso della parola...è tutto aperto)
jolly moto SP

il cilindro l'ho fatto elaborare in 2 step:
il primo era lavorato x jolly stradale e 34 e
dopo comprando la SP e carburatore 37, il preparatore ha detto che ci si divertiva a lavorare lo scarico e distruggere la luce d'entrata della miscela...i travasi invece sono rimasti come x la lavorazione x jolly stradale e carb 34.

per 1 settimana ho usato la jolly sp e il 37 sul cilindro ancora lavorato al 1 step e devo dire che la differenza dopo era molta...soprattutto a livello di giri altissimi, la moto sembra che nn mura mai, anche in 2 persone arrivi a 13000giri in quarta (5 e 6 non le ho mai tirate in 2).

anche tra la jolly stradale e la SP non c'è stata una differenza abissale: i bassi e medi giri con la SP sono distrutti...non c'è rimasto davvero niente (anche prima delle modifiche radicali al cilindro)...a giri alti invece, la stradale a 11500giri già era al limite e faticava a salire, ma la SP sembra infinita. questa è la differenza sostanziale, l'erogazione è più brusca ma non è moltissima la differenza dalla stradale.

il carburatore consuma 6-7km a litro e 1 litro d'olio ogni 300km se va bene...è stata lucidata la ghigliottina, eliminati gli scalini all'ingresso, e resa ruvida la superficie x non arrivare allo strato limite.

ho un pacco lamellare lavorato con 1,2 cm quadri di superficie in + ma non ho + voglia di smontare la moto...

probabilmente comprerò una corona da 41 denti x avere leggermente più ripresa xche uso la moto soprattutto in montagna e quando andrò in pista, rimetterò il pignone da 17 denti sennò sfondo tutto...

bè se volete altre info chiedete...ciao ciao
 
321065
321065 Inviato: 29 Apr 2006 1:09
 

ok ecco spiegati i tuoi regimi di rotazione... hai una lavorazione da pista su quella moto che in strada è molto difficile da usare appunto x il fatto detto anche da te che ai bassi non va più nulla ma rende solo agli alti...
 
321195
321195 Inviato: 29 Apr 2006 9:21
 

STRATO LIMITE????????
a cosa ti riferisci?????? lo strato limite è un fenomeno dei fluidi, ma se ne parla in campo aeronautico... icon_eek.gif icon_eek.gif
 
325029
325029 Inviato: 1 Mag 2006 20:04
 

bella elaborazione x la pista, ma per la città... in più ti fa i 6-7 km con un ltro icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
325365
325365 Inviato: 1 Mag 2006 22:41
 

è veramente cosi vuota ai bassi??? quanti soldi hai speso??? ne è valsa la pena secondo te???
 
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