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Aprilia rs 125 Extrema Chesterfield [prestazioni deludenti]
4919434
4919434 Inviato: 27 Giu 2008 9:31
Oggetto: Aprilia rs 125 Extrema Chesterfield [prestazioni deludenti]
 



Ciao a tutti ragazzi io parlo a nome di un mio amico che ha un Aprilia rs 125 chesterfield del 1994 con silenziatore giannelli e pancia arrow."Il motore è gia stato grippato una volta ma è stato risistemato".Il problema è che la moto a 11000 giri in 6° e solo a 160Km/h.Visto e considerato che non è una moto qualunque ma una moto straordinaria "che potrebbe tranquillamente mettere in difficoltà un 600 su una strada come quelle dove vivo io dove ci sono curve strette e rettelinei molto brevi" a me e a questo mio amico sembra un po poco come risultato.Fatemi sapere cosa ne pensate[img][/img]
 
4921022
4921022 Inviato: 27 Giu 2008 11:10
 

160 non sono pochi.....ma effettivamente potrebbe fare di più.....ma scusa che rapporti monti? Quanti km ha la moto?
 
4921142
4921142 Inviato: 27 Giu 2008 11:15
 

magari ha dei rapporti molto corti...il motore quando è stato aperta? da chi? che tolleranze sono state usate per l'accoppiamento cilindro-pistone? la carburazione com'è? le variabili sono infinite...spesso si interviene sui motori e sulla rapportatura, continuando a modificare le varie tarature, quando magari 'è un cuscinetto di una gomma rotto, e x quello la moto nn va...bisogna avere tanta pazienza, smontare e controllare tutto...oppure ci si accontenta di 160 orari segnati e si lascia la moto com'è...
 
4921148
4921148 Inviato: 27 Giu 2008 11:16
 

avrai sicuramente i rapporti,non corti,cortissimi! vedi se riesci a trovare il n° di denti del pignone e della corona... icon_cool.gif
 
4921885
4921885 Inviato: 27 Giu 2008 12:00
 

160 non mi sembra una velocità cosi bassa,potresti controllare la carburazione che magari con il caldo è saltata,cambiare la cendela o come hanno detto gli altri modificare i rapporti nel caso siano troppo corti..
 
4921981
4921981 Inviato: 27 Giu 2008 12:06
 

certo ragazzi tutto quello che avete pensato l'avevo pensato anche io però visto che la moto è di serie e quei famigerati 190km/h supposti come velocità massima di serie non credo siano i rapporti il problema ma credo soprattutto la carburazzione del motore, come è stato rifatto non so niente
 
4922311
4922311 Inviato: 27 Giu 2008 12:29
 

T28rs ha scritto:
certo ragazzi tutto quello che avete pensato l'avevo pensato anche io però visto che la moto è di serie e quei famigerati 190km/h supposti come velocità massima di serie non credo siano i rapporti il problema ma credo soprattutto la carburazzione del motore, come è stato rifatto non so niente


160 sono pochi ma 190 sono troppi icon_wink.gif
 
4922351
4922351 Inviato: 27 Giu 2008 12:32
 

T28rs ha scritto:
certo ragazzi tutto quello che avete pensato l'avevo pensato anche io però visto che la moto è di serie e quei famigerati 190km/h supposti come velocità massima di serie non credo siano i rapporti il problema ma credo soprattutto la carburazzione del motore, come è stato rifatto non so niente

190km/h non li prende stanne certo...certo potrebbe andare un po' di più di 160...ma a 190 non ci arrivi...comunque non credo sia colpa dei rapporti...controllate corona e pignone comunque...ma se già è un pignone da 15...i 160 non li prende mai!
 
4922362
4922362 Inviato: 27 Giu 2008 12:33
 

Non guardate solo la velocità, ha detto che si ferma in 6^ a 11mila giri, i rapporti non sono cortissimi, sale un po' poco di giri... Prima di tutto controllatina e pulitina alla rave e poi forse il motore non è stato rifatto troppo bene icon_sad.gif
 
4922561
4922561 Inviato: 27 Giu 2008 12:50
 

ma infatti ragazzi qui io non me l'aspettavo di certo i 190 ma i 170 ci starebbereo tutti però non ho idea di cosa sia perchè la carburazzione è abbastanza ragolare e prende i giri molto bene a meno che non abbia un problema di valvole ma anche quelle vanno bene sennò prenderebbe i giri tutti insieme e la potenza sarebbe emessa in modo irregolare, è propio questo che mi rende un po spaesato però può essere sempre un problema di carburazzione visto e considerato che questi benedetti 160km/h questo mio amico li ha fatti solo il sole dell 16:10 16:15 quindi con temperature di 30 e passa gradi.O la marmitta, infatti io come marmitta invece che una giannelli avrei preferito una scarrov ma visto i costi dalla vita non si può avere tutto!
 
4922773
4922773 Inviato: 27 Giu 2008 13:02
 

T28rs c è da chiarire un paio di punti..
come ha detto urano, la moto non sale di giri..cause probabili:
- rave che va in battuta
- carburazione stra grassa
- rapporti stra lunghi
- 160 polini icon_mrgreen.gif

per il resto da un'extrema me li aspetto i 190km\h, hanno tachimetri sballati quasi quanto le mito icon_lol.gif icon_lol.gif
quindi 160 km\h di un extrema sono meno di 150 delle nostre, dunque davvero c è qualche problema!
 
4923278
4923278 Inviato: 27 Giu 2008 13:35
 

ragazzi allora cosa mi consigliate di guardare un po la carburazione e pulire e controllare gli scatti della rave?
 
4924828
4924828 Inviato: 27 Giu 2008 15:23
 

T28rs ha scritto:
ragazzi allora cosa mi consigliate di guardare un po la carburazione e pulire e controllare gli scatti della rave?

0510_sorriso.gif

controlla anche che come ho detto io dopo aver sistemato il blocco non sia satato montato il polini come GT, e i rapporti se sono troppo lunghi
 
4926579
4926579 Inviato: 27 Giu 2008 17:57
 

160km\h sono ottimi a 11mila giri la mia che ha solo un anno in più con 16\39 come rapportatura fa i 145 mi sembra per arrivare a 170km\h la devo portare a 12500 giri icon_razz.gif
 
5018252
5018252 Inviato: 7 Lug 2008 1:17
Oggetto: Re: Aprilia rs 125 Extrema Chesterfield
 

T28rs ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi io parlo a nome di un mio amico che ha un Aprilia rs 125 chesterfield del 1994 con silenziatore giannelli e pancia arrow."Il motore è gia stato grippato una volta ma è stato risistemato".Il problema è che la moto a 11000 giri in 6° e solo a 160Km/h.Visto e considerato che non è una moto qualunque ma una moto straordinaria "che potrebbe tranquillamente mettere in difficoltà un 600 su una strada come quelle dove vivo io dove ci sono curve strette e rettelinei molto brevi" a me e a questo mio amico sembra un po poco come risultato.Fatemi sapere cosa ne pensateImmagine:



un'extrema(dotata del mitico rotax 123) in buone condizioni anche completamente originale puo arrivare a 165km/h in 5 marcia,a non so quanti giri perchè ho il contagiri andato,e a circa 180 di punta con rapporti 16/40 icon_wink.gif
 
8183399
8183399 Inviato: 26 Lug 2009 9:16
 

Cari ragazzi qui i problemi se complicano sempre di più la moto che da principio segnava 160 adesso arrivà a forza a 140 150 e non sale più di 8000giri
Le mie ipotesi sono:
Carburazione sballata con il caldo visto che questo problema che non prende giri oltre gli 8000 si è manifestato adesso che è estate
o sennò la valvola rave sballata forse perchè è incrostata o forse per colpa della centralina
 
8183782
8183782 Inviato: 26 Lug 2009 11:04
 

è la valvola stanne certo...se non supera gli 8000 e calano di molto le prestazioni è la valvola incrostata,o solenoide rotto,o filo..comunque di certo è la rave.
che poi anche una carburatina non gli faccia male è un altro conto...il motivo è la rave 0509_up.gif
 
8183861
8183861 Inviato: 26 Lug 2009 11:27
 

carburazione o valvola rave
 
8186153
8186153 Inviato: 26 Lug 2009 20:23
 

la povera chesterfield ha bisogno di una pulita alla rave e controllate il solenoide regolatela x bene,a me ieri si sganciato il cavetto della ravecontrollate anche quello 0509_up.gif
 
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