Pippo1990 ha scritto:
sviti le due brugole che tengono attaccato il carburatore al collettore, successivamnte blocchi il flusso di benzina nel tubo che va dal serbatoio al carburatore, e stacchi quel tubo dal carburatore.
fatto cio, se giri il carburatore doversti trovare una specie di vaschetta.
e' tenuta chiusa da 2 o 4 viti(dipende dal carburatore)le sviti, e uscira' la benzina che e' rimasta nella vaschetta.
all'interno dovresti avere il galeggiante, che e' un ciambellotto bianco, al centro del carburatore dovrebbe esserci il getto del massimo, che provvederai a svitare con un cacciavite piatto e a verificare se i suoi fori sono intasati o no.
se nella vaschetta non c'e' benzina, e' probabile che la valvolina attaccata al galleggiante si sia bloccata.
allora procedi estraendo il pernino che vincola i galleggiane al corpo del carburatore, estrai il galeggiante e ti accorgerai che attaccato ad esso c'e' un gingillo(la valvolina) che alla sua estremita' ha un conettino minuscolo in materiale gommoso.
ora, se anche la valvolina si uove liberamente nella sua sede,, devi verificare se la benzina arriva fino a quel punto.
come!?!?! semplice, attaccando il tubo della benzina al carburatore.se la benza inizia a defluire dalla sede della valvolina, significa che il passaggio non e' intasato...
un volta controllato il tutto, provedi nel verificare che il minimo meccanico.
guarda il carburatore dalla parte del collettore, quella che va a contatto con il motore, all'interno c'e' la ghigliottina.
non deve essere tutta chiusa, ma deve avere uno spirglino nell'ordine di 2 o al massimo 3 mm di apertura.
se la ghigliottina e' tutta chiusa, allora agisci sulla vite quella con la molla, sul corpo del carburatore, avvitala finche la ghigliottina non abbia 2/3 minnimetri di apertura rispetto al venturi del carburatore.
fatto questo rimonta tutto, e l'impianto di alimentazione e' sicurametne funzionante.
se non funziona ancora prova a verificare nuovamente la candela.
spegni la luce nella stanza, cosi' la scintilla si vede meglio, e tira lo strappo.
la scintila se non ricordo male deve essere di un intenso colore blu.
se fa poca scintilla o non scocca proprio, prova a sostituire la candela.
se anche con la candela nuova non funziona, controlla la bobina.
e' fissata con 2 viti nella parte destra del motore, dove c'e' l'avviamento.
verifiche che la distanza tra i ferri e la parte esterna del volano non sia superiore allo spessore di una tessera telefonica(se proprio vuoi fare le cose fatte bene usa lo spessimetro)se i ferri sono troppo distanti dal volano, allora procedi allentando le 2 viti che tengono ferma la bobina, avvicina i ferri della bobina al volano frapponendo tra loro la famosa tessera telefonicastringi le due viti che prima hai allentato e sfila la tessera telefonica.
dopo questi controlli normalmente la minimoto dovrebbe partire.
se non parte ancora , prova a verificare il funzionamento del tastino di spegnomento della mini, che se si e' bloccato facendo massa sul manubrio, non fa scoccare correttamente la scintilla.
se dopo tutto questo non funziona ancora....
beh....
compra un'italiana:D+
fammi sapere...spero di essere stato d'aiuto!!!!
ecco meglio di cosi non poteva spiegartelo...adesso è impossibile non riuscire a pulire il carburo