Leggi il Topic


non parte più! [cina aria]
4908562
4908562 Inviato: 26 Giu 2008 12:27
Oggetto: non parte più! [cina aria]
 

icon_sad.gif ho bisogno di aiuto passo per passo!!! ki ha tempo per aiutarmi????????? icon_question.gif
 
4908645
4908645 Inviato: 26 Giu 2008 12:34
 

non c`è nessuno?????????
 
4908654
4908654 Inviato: 26 Giu 2008 12:34
 

a sapere che moto è.... hai provato a veder se la candela fà la scintilla? arriva la miscela?hai provato ad accenderla staccando il tasto di massa?
 
4908674
4908674 Inviato: 26 Giu 2008 12:36
 

vai!! sono pronto icon_mrgreen.gif
 
4908734
4908734 Inviato: 26 Giu 2008 12:40
 

controlla candela pulisci carburatore
 
4908834
4908834 Inviato: 26 Giu 2008 12:47
 

é una cinese..... la candela fa scintille(poche..), galleggiante non blovvato, scende benzina, e non so pulire carburatore...
 
4908910
4908910 Inviato: 26 Giu 2008 12:52
 

come si fa a pulire carburatore?????????? icon_lol.gif
 
4908955
4908955 Inviato: 26 Giu 2008 12:55
 

roby94 ha scritto:
come si fa a pulire carburatore?????????? icon_lol.gif

non ci vuole tanto basta che lo smonti fai uscire tutta la benzina che c'è dentro lo apri e lo pulisci per bene, cambila la candela tanto costa 45 euro dell'NGK poi se non va non so per adesso prova cosi
 
4909094
4909094 Inviato: 26 Giu 2008 13:02
 

valex_92 ha scritto:

non ci vuole tanto basta che lo smonti fai uscire tutta la benzina che c'è dentro lo apri e lo pulisci per bene, cambila la candela tanto costa 45 euro dell'NGK poi se non va non so per adesso prova cosi


ma devo smontare la parte con la vite sotto??? la vite per far uscire la benzina..... hai n mente??? é quello ke devo pulire??? dove c'è dentro anke il galleggiante????
 
4909202
4909202 Inviato: 26 Giu 2008 13:08
 

roby94 ha scritto:


ma devo smontare la parte con la vite sotto??? la vite per far uscire la benzina..... hai n mente??? é quello ke devo pulire??? dove c'è dentro anke il galleggiante????

il carburatore lo sai come è fatto?devi smontare quello...lo stacchi da dove è collegato dall'aria dove collega al cilintro chiudi la benzina senno esce tutta e stacchi il tubicino che fa passare la benzina piu o meno sono tutti uguali sulla mia è cosipoi togli 2 viti e lo apri e troverai i gettie e lo pulisci...prima di aprirlo fai uscire tutta la benza
 
4909537
4909537 Inviato: 26 Giu 2008 13:27
 

sviti le due brugole che tengono attaccato il carburatore al collettore, successivamnte blocchi il flusso di benzina nel tubo che va dal serbatoio al carburatore, e stacchi quel tubo dal carburatore.

fatto cio, se giri il carburatore doversti trovare una specie di vaschetta.
e' tenuta chiusa da 2 o 4 viti(dipende dal carburatore)le sviti, e uscira' la benzina che e' rimasta nella vaschetta.

all'interno dovresti avere il galeggiante, che e' un ciambellotto bianco, al centro del carburatore dovrebbe esserci il getto del massimo, che provvederai a svitare con un cacciavite piatto e a verificare se i suoi fori sono intasati o no.

se nella vaschetta non c'e' benzina, e' probabile che la valvolina attaccata al galleggiante si sia bloccata.
allora procedi estraendo il pernino che vincola i galleggiane al corpo del carburatore, estrai il galeggiante e ti accorgerai che attaccato ad esso c'e' un gingillo(la valvolina) che alla sua estremita' ha un conettino minuscolo in materiale gommoso.
ora, se anche la valvolina si uove liberamente nella sua sede,, devi verificare se la benzina arriva fino a quel punto.
come!?!?! semplice, attaccando il tubo della benzina al carburatore.se la benza inizia a defluire dalla sede della valvolina, significa che il passaggio non e' intasato...

un volta controllato il tutto, provedi nel verificare che il minimo meccanico.

guarda il carburatore dalla parte del collettore, quella che va a contatto con il motore, all'interno c'e' la ghigliottina.
non deve essere tutta chiusa, ma deve avere uno spirglino nell'ordine di 2 o al massimo 3 mm di apertura.

se la ghigliottina e' tutta chiusa, allora agisci sulla vite quella con la molla, sul corpo del carburatore, avvitala finche la ghigliottina non abbia 2/3 minnimetri di apertura rispetto al venturi del carburatore.

fatto questo rimonta tutto, e l'impianto di alimentazione e' sicurametne funzionante.

se non funziona ancora prova a verificare nuovamente la candela.

spegni la luce nella stanza, cosi' la scintilla si vede meglio, e tira lo strappo.
la scintila se non ricordo male deve essere di un intenso colore blu.
se fa poca scintilla o non scocca proprio, prova a sostituire la candela.

se anche con la candela nuova non funziona, controlla la bobina.
e' fissata con 2 viti nella parte destra del motore, dove c'e' l'avviamento.
verifiche che la distanza tra i ferri e la parte esterna del volano non sia superiore allo spessore di una tessera telefonica(se proprio vuoi fare le cose fatte bene usa lo spessimetro)se i ferri sono troppo distanti dal volano, allora procedi allentando le 2 viti che tengono ferma la bobina, avvicina i ferri della bobina al volano frapponendo tra loro la famosa tessera telefonicastringi le due viti che prima hai allentato e sfila la tessera telefonica.

dopo questi controlli normalmente la minimoto dovrebbe partire.

se non parte ancora , prova a verificare il funzionamento del tastino di spegnomento della mini, che se si e' bloccato facendo massa sul manubrio, non fa scoccare correttamente la scintilla.

se dopo tutto questo non funziona ancora....

beh....

compra un'italiana:D+

fammi sapere...spero di essere stato d'aiuto!!!!
 
4910394
4910394 Inviato: 26 Giu 2008 14:15
 

Pippo1990 ha scritto:
sviti le due brugole che tengono attaccato il carburatore al collettore, successivamnte blocchi il flusso di benzina nel tubo che va dal serbatoio al carburatore, e stacchi quel tubo dal carburatore.

fatto cio, se giri il carburatore doversti trovare una specie di vaschetta.
e' tenuta chiusa da 2 o 4 viti(dipende dal carburatore)le sviti, e uscira' la benzina che e' rimasta nella vaschetta.

all'interno dovresti avere il galeggiante, che e' un ciambellotto bianco, al centro del carburatore dovrebbe esserci il getto del massimo, che provvederai a svitare con un cacciavite piatto e a verificare se i suoi fori sono intasati o no.

se nella vaschetta non c'e' benzina, e' probabile che la valvolina attaccata al galleggiante si sia bloccata.
allora procedi estraendo il pernino che vincola i galleggiane al corpo del carburatore, estrai il galeggiante e ti accorgerai che attaccato ad esso c'e' un gingillo(la valvolina) che alla sua estremita' ha un conettino minuscolo in materiale gommoso.
ora, se anche la valvolina si uove liberamente nella sua sede,, devi verificare se la benzina arriva fino a quel punto.
come!?!?! semplice, attaccando il tubo della benzina al carburatore.se la benza inizia a defluire dalla sede della valvolina, significa che il passaggio non e' intasato...

un volta controllato il tutto, provedi nel verificare che il minimo meccanico.

guarda il carburatore dalla parte del collettore, quella che va a contatto con il motore, all'interno c'e' la ghigliottina.
non deve essere tutta chiusa, ma deve avere uno spirglino nell'ordine di 2 o al massimo 3 mm di apertura.

se la ghigliottina e' tutta chiusa, allora agisci sulla vite quella con la molla, sul corpo del carburatore, avvitala finche la ghigliottina non abbia 2/3 minnimetri di apertura rispetto al venturi del carburatore.

fatto questo rimonta tutto, e l'impianto di alimentazione e' sicurametne funzionante.

se non funziona ancora prova a verificare nuovamente la candela.

spegni la luce nella stanza, cosi' la scintilla si vede meglio, e tira lo strappo.
la scintila se non ricordo male deve essere di un intenso colore blu.
se fa poca scintilla o non scocca proprio, prova a sostituire la candela.

se anche con la candela nuova non funziona, controlla la bobina.
e' fissata con 2 viti nella parte destra del motore, dove c'e' l'avviamento.
verifiche che la distanza tra i ferri e la parte esterna del volano non sia superiore allo spessore di una tessera telefonica(se proprio vuoi fare le cose fatte bene usa lo spessimetro)se i ferri sono troppo distanti dal volano, allora procedi allentando le 2 viti che tengono ferma la bobina, avvicina i ferri della bobina al volano frapponendo tra loro la famosa tessera telefonicastringi le due viti che prima hai allentato e sfila la tessera telefonica.

dopo questi controlli normalmente la minimoto dovrebbe partire.

se non parte ancora , prova a verificare il funzionamento del tastino di spegnomento della mini, che se si e' bloccato facendo massa sul manubrio, non fa scoccare correttamente la scintilla.

se dopo tutto questo non funziona ancora....

beh....

compra un'italiana:D+

fammi sapere...spero di essere stato d'aiuto!!!!

ecco meglio di cosi non poteva spiegartelo...adesso è impossibile non riuscire a pulire il carburo
 
4911387
4911387 Inviato: 26 Giu 2008 15:24
 

icon_lol.gif
 
4911954
4911954 Inviato: 26 Giu 2008 16:10
 

Non parte prorio.... non so più ke ffare............ per me é sempre la kandela...... fa scintilla ma non kredo ke sia abbastanza.....
 
4912979
4912979 Inviato: 26 Giu 2008 17:28
 

roby94 ha scritto:
Non parte prorio.... non so più ke ffare............ per me é sempre la kandela...... fa scintilla ma non kredo ke sia abbastanza.....

hai pulito la moto con acqua..magari col pulivapor?
eì la bobina da cambiare comunque...10 euro e vedi che parte.ciao
 
4913827
4913827 Inviato: 26 Giu 2008 18:59
 

se fa la scinitilla non può essere la bobina!!!
 
4918594
4918594 Inviato: 27 Giu 2008 8:00
 

cambia la candela
 
4927860
4927860 Inviato: 27 Giu 2008 19:39
 

Dado9 ha scritto:
se fa la scinitilla non può essere la bobina!!!

no non e' detto..se fa poca scintilla la moto non parte chiaramente..e l'unica cosa plausibile e' la bobina...leggi bene...fa poca scintilla. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoMinimoto - Forum Meccanica e Preparazioni

Forums ©