gabri927 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, mi chiedevo come mai le case costruttrici di moto non facessero frecce e specchietti nella moto tipo quelli aftermarket dato che è ormai risaputo che 9 motociclisti su 10 li cambiano nella proprio moto.
Parli del mercato italiano. Honda e kawasaki producono per il mondo intero. Le regole italiane non necessariamente sono uguali o anche solo simili a quelle americane, giapponesi, indiane, australiane, sudafricane.... Le case costruiscono una moto che rispetti le regole di tutti, così possono fare una sola linea di produzione.
Citazione:
Dato che sono omologati anche quelli aftermarket che li costerebbe a loro produrli uguali a quelli?? Non credo che se anche alzassero il prezzo di 100€ della moto la gente si arrabbi... Anzi....
Omologati in Italia. Se sicuro che lo siano anche fuori dalla UE?
Citazione:
Stesso discorso per dischi freno a margherita (che di serie li monta solo la KAWASAKI) ecc ecc.. C'è un motivo a tutto questo??
Sì. Ovvero che non esiste alcun vantaggio pratico nei dischi a margherita Le motogp e sbk montano dischi normali (in carbonio), non a margherita.... perché?
Oltretutto, fare un disco CIRCOLARE costa meno.