HP-Racing-Bike ha scritto:
Nessuno ha mai detto di essere Valentino Rossi o chi per esso, e comunque chiunque abbia giarto in pista, a qualunque livello, con una giapponese, siè accoroto dei limiti della stessa ovvero...freni e sospensioni.
La mia opinione è data da esperenza personale su strada, in pista, e da addetto ai lavori in officina e sui campi di gara.
Le carenze dell'impianto frenante (effetto polmone dato dai tubi in gomma e surriscaldamento delle pastiglie) si nota anche in strade di montagna senza bisogno di correre o fare staccate al limite.
Le carenze delle sospensioni le senti in pista, difficilmente su strada a meno che non si adotti una guida molto sportiveggiante non consona alla strada.
Ognuno la pensa a suo modo anche in base alle proprie esperienze, iopersonalmente spenderei soldi prima su freni e sospensioni piuttosto che l'estetica, ognuno ha sue priorità......ma ti assicuro che una Ninja, una R1, o qualunque altra moto odierna ha piu bisogno di una messa a punto ciclistica piuttosto che un terminale di scarico.
questo si, ti quoto in toto, ma io parlo per ki la moto la usa solo in strada e raramente in pista. poi ho notato ke in qst forum ci sono molte depotenziate, quindi immagina una 34 cv cn i tubi in treccia. per ki la moto la sa guidare davvero e la sente allora è come dici tu. ma io credo ke il 90% non lo sa fare....