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Must per 636 [cosa sostituire??]
317885
317885 Inviato: 27 Apr 2006 9:50
Oggetto: Must per 636 [cosa sostituire??]
 

Salve a tutti ragazzi volevo chiedervi secondo voi quali sono gli upgrade DA FARE X FORZA alla nostra ninjozza 636, non so tipo portatarga, coprisella..... divertitevi........GRAZIE 1000!!!come sempre
 
317908
317908 Inviato: 27 Apr 2006 10:04
 

In primis

portatarga


icon_wink.gif

ciao
 
317948
317948 Inviato: 27 Apr 2006 10:33
 

Secondo me una cosa che devi per forza mettere è....
-il lucchetto quando la lasci ferma!!!- icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Scherzo, penso anch'io il -portatarga-.... icon_wink.gif
 
317950
317950 Inviato: 27 Apr 2006 10:33
 

x ora ho modificato: portarga,tutte le plastike poste sotto la sella passeggero (quelle nere, x intenderci, laddove si incastrano le frecce posteriori) viti in ergal x carena, serbatoio e cupolino color oro by lightech, tappo olio sempre ligh tech, tank serbatoio harrys, copripiastra e copritappo,codone monoposto, tamponi paratelaio evotech street defender, strisce adesive (bianco) da applicarsi ai cerki(ma ancora non le ho montate eusa_wall.gif ) ed a giorni aspetto il cupolino double fumè by kawasaki ed infine lo scarico gpr thunderline (ma x qst devo prima racimolare un pò di €), poi mi piacerebbe poter modificare gli spekkietti (ve ne sono della lightech fantastici)... in ogni caso da cambiare assolutamente, aldilà delle scelte personali, sono: portatarga, cupolino, e plasticume nero sotto sella passeggero!
 
318017
318017 Inviato: 27 Apr 2006 11:29
 

SaIyAn ha scritto:
x ora ho modificato: portarga,tutte le plastike poste sotto la sella passeggero (quelle nere, x intenderci, laddove si incastrano le frecce posteriori) viti in ergal x carena, serbatoio e cupolino color oro by lightech, tappo olio sempre ligh tech, tank serbatoio harrys, copripiastra e copritappo,codone monoposto, tamponi paratelaio evotech street defender, strisce adesive (bianco) da applicarsi ai cerki(ma ancora non le ho montate eusa_wall.gif ) ed a giorni aspetto il cupolino double fumè by kawasaki ed infine lo scarico gpr thunderline (ma x qst devo prima racimolare un pò di €), poi mi piacerebbe poter modificare gli spekkietti (ve ne sono della lightech fantastici)... in ogni caso da cambiare assolutamente, aldilà delle scelte personali, sono: portatarga, cupolino, e plasticume nero sotto sella passeggero!


SOLOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
 
318076
318076 Inviato: 27 Apr 2006 12:11
 

per me bisonga cambiare x forza portatarga e frecce posteriori.
poi se uno ha tanti soldi da investire cupolino doppia bombatura, scarico e parafango posteriori in carbonio
 
318565
318565 Inviato: 27 Apr 2006 15:39
 

Io ho cambiato: portatarga, cupolino fumè originale kawa, codino monoposto, specchietti in carbonio lightech (BELLISSIMI!), adesivo paraserbatorio harris (verde).

In nota spese ci sono i tamponi evotech (che porca pupazza costano 100euro!) e a tempo perso le frecce posteriori che in effetti non sono proprio belle icon_eek.gif
Però qui ho dei dubbi: togliendo le plastiche alle frecce si perde parecchio "bagagliaio" sotto la sella passeggero; inoltre si scopre molto lo scarico originale che è un po' bruttino icon_confused.gif Devo ancora capire se sono + brutte le plastiche alle frecce oppure lo scarico nudo... quando capirò agirò icon_mrgreen.gif
 
318581
318581 Inviato: 27 Apr 2006 15:45
 
 
318918
318918 Inviato: 27 Apr 2006 18:45
 

Al3x636 ha scritto:
Io ho cambiato: portatarga, cupolino fumè originale kawa, codino monoposto, specchietti in carbonio lightech (BELLISSIMI!), adesivo paraserbatorio harris (verde).

In nota spese ci sono i tamponi evotech (che porca pupazza costano 100euro!) e a tempo perso le frecce posteriori che in effetti non sono proprio belle icon_eek.gif
Però qui ho dei dubbi: togliendo le plastiche alle frecce si perde parecchio "bagagliaio" sotto la sella passeggero; inoltre si scopre molto lo scarico originale che è un po' bruttino icon_confused.gif Devo ancora capire se sono + brutte le plastiche alle frecce oppure lo scarico nudo... quando capirò agirò icon_mrgreen.gif


Fidati, è mooolto più brutto lo scarico nudo che le plastiche 0509_dito.gif

Cmq, per tornare OT:

0)tubi aeronautici (sono al n° 0 perchè io con quelli originali, non ci farei nemmeno il tragitto casa-tabacchino 0509_down.gif )
1)portatarga
2)parafango post
3)scarico

Direi che tutto il resto, è abastanza superfluo (non che gli accessori da me elencati siano indispensabili icon_mrgreen.gif ).
Inoltre, io non riesco proprio a sopportare quelle orribili bullonerie in ergal e queiraccapriccianto copri-piastra e copri-tappo in finto carbonio 0510_confused.gif
Ciaoooo
 
318925
318925 Inviato: 27 Apr 2006 18:49
 

il di dietro sarebbe totalmente da rifare:

scarico(originale orrendo)
porta targa
frecce(le originali sembrano le luci delle giostre)
parafango post (da aggiungere)
specchietti(come tutte le moto originali va sostituito)

e inutile negarlo ma ci vogliono icon_evil.gif
 
319168
319168 Inviato: 27 Apr 2006 20:40
 

ragà, la prima cosa da fare su una MOTO QUALUNQUE sportiva, è buttare via quello skifo di portatarga originale, lo scarico e le frecce.
sulla vostra (visto ke io ho la 03) lo scarico è obbligatoriamente da sostituire, visto ke cosi' nn si puo' guardare.... io cmq ho sostituito anke il mio cn un mivv in titanio ovale.
le frecce idem.... non so cosa si sn fumati in kawasaki qnd le hanno disegnate. meglio quelle piccoline a led....
tutto il resto è secondario, spekkietti compresi, visto ke gli aftermarket sono belli ma non funzionali perkè offrono una visuale ridottissima.
poi sulla 05 cambierei anke le plastike arancioni delle frecce davanti e le metterei bianke.
tutto qui.....
 
319509
319509 Inviato: 28 Apr 2006 6:09
 

Snake86 ha scritto:
0)tubi aeronautici (sono al n° 0 perchè io con quelli originali, non ci farei nemmeno il tragitto casa-tabacchino 0509_down.gif )


Perche? a me pare che frena benissimo con gli originali... poi le pinze radiali sono uno spetttacolo....

Regà...ma esiste un parafango posteriore magari non in carbonio, di semplica plastica??? 1)non mi va di spendere 100 e passa euro, 2)quello in carbonio mi sembra un cazzotto ad un occhio sul 636 verde...
 
319994
319994 Inviato: 28 Apr 2006 13:18
 

A livello estetico penso sia stato detto tutto, per me personalmente è tutta roba superflua, le prime cose da fare in assoluto è mettere a posto freni e sospensioni, ovvero tubi in trccia e pastiglie serie (la pompa può aspettare) per i freni e molle pompanti forcella, e se avanzano soldi anche il mono non guasta, avere la moto pettinata esteticamente è sicuramente bello, ma una moto sicura e performante per quanto mi riguarda è meglio.

Ciao

Dany
 
320217
320217 Inviato: 28 Apr 2006 15:07
 

Portatarga in primis, poi ho messo un Leovince, tolte quindi le plastiche nere sotto sella passeggero, settimana prossima arriva il cupolino fumè Kawa, frecce nuove e non di serie, adesivi moto GP, e adesivi verdi per cerchi... icon_wink.gif icon_wink.gif

Purtroppo devo arrivare alla fine del mese anch'io e quindi per ora non sono previsti altri interventi, anzi dimenticavo, i paracarena della evotech, street defender, tutti belli neri!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ciao icon_razz.gif
 
320244
320244 Inviato: 28 Apr 2006 15:21
 

Memento ha scritto:
Snake86 ha scritto:
0)tubi aeronautici (sono al n° 0 perchè io con quelli originali, non ci farei nemmeno il tragitto casa-tabacchino 0509_down.gif )


Perche? a me pare che frena benissimo con gli originali... poi le pinze radiali sono uno spetttacolo....

Regà...ma esiste un parafango posteriore magari non in carbonio, di semplica plastica??? 1)non mi va di spendere 100 e passa euro, 2)quello in carbonio mi sembra un cazzotto ad un occhio sul 636 verde...


Esiste un altro parafango, se cerchi nel forum se ne è parlato, cmq era molto bello ma + caro di quello di preti pur essendo in vetroresina anzichè carbonio...
 
320723
320723 Inviato: 28 Apr 2006 20:00
 

per me fondamentali:

-cupolino doppia bombatura (se no non si vede benissimo)
-portatarga
-tamponi paracarena

cia'
 
320766
320766 Inviato: 28 Apr 2006 20:18
 

HP-Racing-Bike ha scritto:
A livello estetico penso sia stato detto tutto, per me personalmente è tutta roba superflua, le prime cose da fare in assoluto è mettere a posto freni e sospensioni, ovvero tubi in trccia e pastiglie serie (la pompa può aspettare) per i freni e molle pompanti forcella, e se avanzano soldi anche il mono non guasta, avere la moto pettinata esteticamente è sicuramente bello, ma una moto sicura e performante per quanto mi riguarda è meglio.

Ciao

Dany

visto ke nè io nè tu nè altri in qst forum sono ai livelli di valentino rossi, quello ke hai detto tu non fila. ogni pezzo originale della ninja è costruito per sopportare i 100 e passa cv alla ruota della moto (tipo le gomme, i cerki e il forcellone...), per fermarla (i diski, le pastiglie, le pinze radiali e i tubi) e per mantenerla stabile in curva (sospensioni e telaio....) quindi non vedo il motivo cosi' vitale per effettuare le modifike da te citate. i tubi in treccia sono una figata ok, ma non credo tu abbia stressato talmente tanto la moto da sentirne la necessità. a meno ke uno non è un mostro e gira sempre in pista, già di serie le ninja sono stupende e affidabili......
 
320804
320804 Inviato: 28 Apr 2006 20:36
 

Nessuno ha mai detto di essere Valentino Rossi o chi per esso, e comunque chiunque abbia giarto in pista, a qualunque livello, con una giapponese, siè accoroto dei limiti della stessa ovvero...freni e sospensioni.
La mia opinione è data da esperenza personale su strada, in pista, e da addetto ai lavori in officina e sui campi di gara.
Le carenze dell'impianto frenante (effetto polmone dato dai tubi in gomma e surriscaldamento delle pastiglie) si nota anche in strade di montagna senza bisogno di correre o fare staccate al limite.
Le carenze delle sospensioni le senti in pista, difficilmente su strada a meno che non si adotti una guida molto sportiveggiante non consona alla strada.
Ognuno la pensa a suo modo anche in base alle proprie esperienze, iopersonalmente spenderei soldi prima su freni e sospensioni piuttosto che l'estetica, ognuno ha sue priorità......ma ti assicuro che una Ninja, una R1, o qualunque altra moto odierna ha piu bisogno di una messa a punto ciclistica piuttosto che un terminale di scarico.
 
320919
320919 Inviato: 28 Apr 2006 21:42
 

quoto l'esperto icon_wink.gif HO CAMBIATO ANCH'IO PRIMA DI TUTTO I TUBI IN TRECCIA DELLA VALTERMOTO!! 210EURO
 
321092
321092 Inviato: 29 Apr 2006 3:10
 

HP-Racing-Bike ha scritto:
Nessuno ha mai detto di essere Valentino Rossi o chi per esso, e comunque chiunque abbia giarto in pista, a qualunque livello, con una giapponese, siè accoroto dei limiti della stessa ovvero...freni e sospensioni.
La mia opinione è data da esperenza personale su strada, in pista, e da addetto ai lavori in officina e sui campi di gara.
Le carenze dell'impianto frenante (effetto polmone dato dai tubi in gomma e surriscaldamento delle pastiglie) si nota anche in strade di montagna senza bisogno di correre o fare staccate al limite.
Le carenze delle sospensioni le senti in pista, difficilmente su strada a meno che non si adotti una guida molto sportiveggiante non consona alla strada.
Ognuno la pensa a suo modo anche in base alle proprie esperienze, iopersonalmente spenderei soldi prima su freni e sospensioni piuttosto che l'estetica, ognuno ha sue priorità......ma ti assicuro che una Ninja, una R1, o qualunque altra moto odierna ha piu bisogno di una messa a punto ciclistica piuttosto che un terminale di scarico.

questo si, ti quoto in toto, ma io parlo per ki la moto la usa solo in strada e raramente in pista. poi ho notato ke in qst forum ci sono molte depotenziate, quindi immagina una 34 cv cn i tubi in treccia. per ki la moto la sa guidare davvero e la sente allora è come dici tu. ma io credo ke il 90% non lo sa fare.... icon_wink.gif
 
322028
322028 Inviato: 29 Apr 2006 18:25
 

appena ho i soldi voglio mettere coprisella, portatarga e scritte "kawasaki" bianche nella plastica nera sotto la carena da entrambi i lati ( come la moto di Repsol).
 
381992
381992 Inviato: 2 Giu 2006 11:07
 

ciao io ho il modello precedente e ho cambiato:

- cupolino doppia bombatura fabbri;
- porta targa
- monoposto
- frecce posteriori valter moto e anteriori quelle a bottone(che non sporgono)

- specchietti valter moto ne ho uno solo (sx) ma sarebbe meglio metterli entrambi
- strisce adesive per i cerchi
- para carene
- un po di viteria in ergal...
mi manche il terminale perchè la hot performance ha finito il carbonio...

ps di fondamentale fondamentale sulla ninja c'è da cambiare poco...

come da discussioni sopra dipende dall'uso che ne devi fare se vai in pista devi cambiare assolutamente i tubi in treccia e se sei appassionato anche freni e sospensioni...

ma dato che hai fatto questa domanda significa che sei un semplice appassionato come me per cui ripeto di fondamentale non c'è niente a parte il porta targa, tutto il resto dipende dalla tua disponibilità economica e dal tua gusto personale!!!!se hai bisogno di consigli mandami pure un mp

ciao
 
382210
382210 Inviato: 2 Giu 2006 12:54
 

HP-Racing-Bike ha scritto:
A livello estetico penso sia stato detto tutto, per me personalmente è tutta roba superflua, le prime cose da fare in assoluto è mettere a posto freni e sospensioni, ovvero tubi in trccia e pastiglie serie (la pompa può aspettare) per i freni e molle pompanti forcella, e se avanzano soldi anche il mono non guasta, avere la moto pettinata esteticamente è sicuramente bello, ma una moto sicura e performante per quanto mi riguarda è meglio.

Ciao

Dany

Scusa, ma cosa sono queste molle pompanti forcella????Saresti così gentile da appfofondire, magari è pure importante!!!
 
382984
382984 Inviato: 2 Giu 2006 22:23
 

secondo me bisogna imparare a regolarle le sospensioni, prima di cambiare molle...ecc... icon_biggrin.gif (parlo di uso stradale...)
 
383216
383216 Inviato: 3 Giu 2006 9:02
 

Penso che in primis il porta targa vada assolutamente sostituito, quello originale e proprio brutto poi per il resto dipende dai gusti e dal grano che ti gira

icon_wink.gif
 
384323
384323 Inviato: 3 Giu 2006 21:54
 

SPIDIPOLDO ha scritto:
Penso che in primis il porta targa vada assolutamente sostituito, quello originale e proprio brutto poi per il resto dipende dai gusti e dal grano che ti gira

icon_wink.gif



E gia',perche' se non si cambia il portatarga, la moto non va assolutamente, e' lenta, non piega, non impenna icon_rolleyes.gif .....Io sul mio 10r e' l'ultima cosa che cambiero',anzi penso proprio che lascero' su il portatarga loriginale, per ora ho cambiato lo scarico (ovviamente cambia il suono),il cupolino (doppia bombatura scuro,protegge molto di piu') e ho messo il monoposto(mi aumenta lo spazio x oggetti sotto il codone)...ciao
 
386133
386133 Inviato: 5 Giu 2006 7:45
 

quindi tu più che per motivi estetici sei per modifiche..... pratiche.... bèh comunque con quello che hai fatto alla tua hai unito le cose. A mio avviso comumque al dila della praticita delle cose... con 35 euri il portatarga lo cambi e anche se non è proprio una cosa pratica però anche l'occhio vuole la sua parte.......
 
386295
386295 Inviato: 5 Giu 2006 9:52
 

Si...e cmq la mia era una risposta in tono scherzoso senza voler riprendere nessuno,diciamo che preferisco mettere le cose che possono servire,ad esempio prima del portatarga(che ripeto non cambiero') metterei i tubi in treccia, un ammo di sterzo, gomme migliori (in effetti ho montato le supercrosa e cambia di parecchio)........l'occhio vuole la sua parte e' vero, pero' la sicurezza ne vuole molta di piu' icon_wink.gif
ciao
 
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