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Inviato: 24 Giu 2008 16:08 Oggetto: consigli per runner!!
Ciao a tutti!!
ho un runner del 2007 a carburatore con un elaborazione base...
anche se così com è va molto bene vorrei passare ad un elaborazione più spinta (adesso ho t-force,multivar,top line e red sponge...)...
avevo in mente:
G.T. Pinasco G-force bifascia;
Pinasco PWS;
per il variatore me ne consigliate uno più spinto del multivar o va bene??
frizione kit polini speed clutch
centralina top a.v.
mi date dei consigli per l'alimentazione e su tutto quello che potrei migliorare??
inoltre lo scooter ha 6500km quindi l' albero non pensavo di cambiarlo ma eventualmente quale potrei mettere??
Grazie in anticipo a tutti!!
festyle
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Inviato: 24 Giu 2008 16:14
ci vuole un carburatore maggiorato...il tuo 17.5 su ela base va bene ma se cambi gt e passi al g force ci vuole almeno un 19 ma consigliato il 21 e filtro a cono
dracula
Ospite
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Inviato: 24 Giu 2008 16:15
Allora di variatore metti il pinasco over drive però se hai il multivar non fare doppia spesa e monta dei rulli da 5 grammi, molla di contrasto quella ke ti danno con il variatore!!! carburatore phbg 19 con pacco lamellare originale e con lamelle del G-Force!!! l'albero originale con quei kilometri alle spalle è perfetto sarebbe inutile cambiarlo!!!
NrgMHR3
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Inviato: 24 Giu 2008 16:19
bene allora tengo il multivar!! comunque metterò un 21mm dell' orto...anche se l' aria manuale mi sta un pò antipatica ...che collettore,pacco e filtro potrei mettere??
festyle
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Inviato: 24 Giu 2008 16:29
la pinasco è ottima, ma devi tararla bene....ti consiglio frizione delta o fly malossi, rulli da 4,6 grammi,il cilindro è ottimo, simile al mio replica, carburatore 21 con airbox forato(6 fori da 10 mm), ho provato il 17,5 ma nn va bene ai bassi, ci vuole un 21 carburato da dio che colma il vuoto ai bassi...tieni il multivar non spendere soldi a vanvera...lamelle fornite nel kit...dovrebbe prendere 122-125 km/h segnati con i rapp.originali
cola92
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Inviato: 24 Giu 2008 16:33
per me va bene...
pero se vuoi qualcosa di piu prendi un mhr101
e lascia il multivar per il carburatore prendi
ho un 19 o un 21 con filtro a cono pero
la frizione ti consiglio o la fly clutch o la delta clutch
poi se vuoi strafare metti i rapòporti
--lello--
Senza Freni
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Inviato: 24 Giu 2008 16:58
a me il cono piaceva ma il problema sono i pulotti che da me controllano abbastanza!! quindi l' airbox forellato è una buona alternativa??
festyle
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Inviato: 24 Giu 2008 17:10
no lascia perdere o cono o air box integro non forare nulla...comunque metti la frizione, col g force anche il relativo albero spalle piene pinasco, i RAPPORTI (se li scordano sempre tutti!!) e un 21, se proprio non puoi mettere il cono accontentati della red sponge...
se vuoi fare le cose in più, metti la cinghia, i corret. di coppia e lavora i carter, dopo sfreccerai come un missile per avere un'ela intermedia
bestf12
Sbk
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Inviato: 24 Giu 2008 18:19
quasi quasi in caso cambiassi albero pure una ritoccatina ai carter potrei farla fare... devo vedere il costo però... comunque se lascio l'airbox con la red sponge è meglio mettere il 19 o sempre il 21?? e poi che rapporti potrei mettere senza perdere troppo ai medio-bassi??
festyle
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Inviato: 24 Giu 2008 18:23
il 21 ha + aspirazione quindi richiede + aria...per i rapporti il mio va bene anche con gli originali, poi vedi te quanti soldi hai...
cola92
Senza Benza
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Inviato: 24 Giu 2008 18:28
quindi se ha più aspirazione e meglio il 19 se non voglio mettere il cono?? per i soldi non è un problema perchè ho venduto anche l'aerox... ma se sono inutili non li metto non mi va di buttare via soldi!!
festyle
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Inviato: 24 Giu 2008 20:22
ohi nessuno da più consigli?????????
festyle
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Inviato: 25 Giu 2008 8:39
A mio parere il 19 con filtro conico sarebbe molto meglio ma a questo punto monterei anche un pacco lamellare malossi bipetalo e un collettore aspirazione dritto come il polini o il malossi mhr!!!! di rulli parti con i 5 grammi!!!! l'albero motore ti ripeto non c'è assoluto bisogno di cambiarlo se poi vuoi fare dei lavoretti ai carter monta dei nuovi cuscinetti ad alta velocita come gli SFK in teflon e monta anche un albero motore a spalle piene come il pinasco con inserti in polimeri!!!
NrgMHR3
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Inviato: 25 Giu 2008 15:00
che rapporti potrei mettere???
festyle
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Inviato: 25 Giu 2008 15:05
festyle ha scritto:
che rapporti potrei mettere???
bè hai un'elaborazione pinasco e malossi!!! quindi metti i pinasco!!!
NrgMHR3
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