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consigli per runner!!
4886224
4886224 Inviato: 24 Giu 2008 16:08
Oggetto: consigli per runner!!
 



Ciao a tutti!! icon_biggrin.gif
ho un runner del 2007 a carburatore con un elaborazione base... icon_wink.gif
anche se così com è va molto bene vorrei passare ad un elaborazione più spinta (adesso ho t-force,multivar,top line e red sponge...)...
avevo in mente:
icon_arrow.gif G.T. Pinasco G-force bifascia;
icon_arrow.gif Pinasco PWS;
icon_arrow.gif per il variatore me ne consigliate uno più spinto del multivar o va bene??
icon_arrow.gif frizione kit polini speed clutch
icon_arrow.gif centralina top a.v.
mi date dei consigli per l'alimentazione e su tutto quello che potrei migliorare??
inoltre lo scooter ha 6500km quindi l' albero non pensavo di cambiarlo ma eventualmente quale potrei mettere??
Grazie in anticipo a tutti!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4886301
4886301 Inviato: 24 Giu 2008 16:14
 

ci vuole un carburatore maggiorato...il tuo 17.5 su ela base va bene ma se cambi gt e passi al g force ci vuole almeno un 19 ma consigliato il 21 e filtro a cono
 
4886312
4886312 Inviato: 24 Giu 2008 16:15
 

Allora di variatore metti il pinasco over drive però se hai il multivar non fare doppia spesa e monta dei rulli da 5 grammi, molla di contrasto quella ke ti danno con il variatore!!! carburatore phbg 19 con pacco lamellare originale e con lamelle del G-Force!!! l'albero originale con quei kilometri alle spalle è perfetto sarebbe inutile cambiarlo!!!
 
4886349
4886349 Inviato: 24 Giu 2008 16:19
 

bene allora tengo il multivar!! icon_wink.gif comunque metterò un 21mm dell' orto...anche se l' aria manuale mi sta un pò antipatica icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif...che collettore,pacco e filtro potrei mettere?? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4886468
4886468 Inviato: 24 Giu 2008 16:29
 

la pinasco è ottima, ma devi tararla bene....ti consiglio frizione delta o fly malossi, rulli da 4,6 grammi,il cilindro è ottimo, simile al mio replica, carburatore 21 con airbox forato(6 fori da 10 mm), ho provato il 17,5 ma nn va bene ai bassi, ci vuole un 21 carburato da dio che colma il vuoto ai bassi...tieni il multivar non spendere soldi a vanvera...lamelle fornite nel kit...dovrebbe prendere 122-125 km/h segnati con i rapp.originali
 
4886522
4886522 Inviato: 24 Giu 2008 16:33
 

per me va bene... icon_wink.gif
pero se vuoi qualcosa di piu prendi un mhr101
e lascia il multivar icon_wink.gif per il carburatore prendi
ho un 19 o un 21 con filtro a cono icon_wink.gif pero
la frizione ti consiglio o la fly clutch o la delta clutch
poi se vuoi strafare metti i rapòporti icon_wink.gif
 
4886758
4886758 Inviato: 24 Giu 2008 16:58
 

a me il cono piaceva ma il problema sono i pulotti che da me controllano abbastanza!! icon_confused.gif quindi l' airbox forellato è una buona alternativa?? icon_biggrin.gif
 
4886896
4886896 Inviato: 24 Giu 2008 17:10
 

no lascia perdere o cono o air box integro non forare nulla...comunque metti la frizione, col g force anche il relativo albero spalle piene pinasco, i RAPPORTI (se li scordano sempre tutti!!) e un 21, se proprio non puoi mettere il cono accontentati della red sponge...
se vuoi fare le cose in più, metti la cinghia, i corret. di coppia e lavora i carter, dopo sfreccerai come un missile per avere un'ela intermedia icon_wink.gif
 
4887597
4887597 Inviato: 24 Giu 2008 18:19
 

quasi quasi in caso cambiassi albero pure una ritoccatina ai carter potrei farla fare... icon_wink.gif devo vedere il costo però... comunque se lascio l'airbox con la red sponge è meglio mettere il 19 o sempre il 21?? e poi che rapporti potrei mettere senza perdere troppo ai medio-bassi?? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4887652
4887652 Inviato: 24 Giu 2008 18:23
 

il 21 ha + aspirazione quindi richiede + aria...per i rapporti il mio va bene anche con gli originali, poi vedi te quanti soldi hai...
 
4887707
4887707 Inviato: 24 Giu 2008 18:28
 

quindi se ha più aspirazione e meglio il 19 se non voglio mettere il cono?? per i soldi non è un problema perchè ho venduto anche l'aerox... ma se sono inutili non li metto non mi va di buttare via soldi!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4889252
4889252 Inviato: 24 Giu 2008 20:22
 

ohi nessuno da più consigli????????? icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_mrgreen.gif
 
4892405
4892405 Inviato: 25 Giu 2008 8:39
 

A mio parere il 19 con filtro conico sarebbe molto meglio ma a questo punto monterei anche un pacco lamellare malossi bipetalo e un collettore aspirazione dritto come il polini o il malossi mhr!!!! di rulli parti con i 5 grammi!!!! l'albero motore ti ripeto non c'è assoluto bisogno di cambiarlo se poi vuoi fare dei lavoretti ai carter monta dei nuovi cuscinetti ad alta velocita come gli SFK in teflon e monta anche un albero motore a spalle piene come il pinasco con inserti in polimeri!!!
 
4897654
4897654 Inviato: 25 Giu 2008 15:00
 

che rapporti potrei mettere??? icon_biggrin.gif
 
4897726
4897726 Inviato: 25 Giu 2008 15:05
 

festyle ha scritto:
che rapporti potrei mettere??? icon_biggrin.gif


bè hai un'elaborazione pinasco e malossi!!! quindi metti i pinasco!!!
 
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