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filettatura testata rotta!!
4882554
4882554 Inviato: 24 Giu 2008 11:45
Oggetto: filettatura testata rotta!!
 

ciao a tutti!
problemino: ilmio amico(un pò tanto inesperto) si è montato la candela da solo, e l'ha fatta entrare male, e quando l'ho tolta, è saltato anche un pezzo di filettatura della testata...deve ricomprare il g.t secondo voi??
Per nn aprire un altro topic, monta anche un 19 e ha il minimo 60 massimo 115 tacca alla terza dall'alto!! dovrebbe essere grassissima no?? ho provato col 97, e la da magrissima...secondo voi entra aria dalla testata??
 
4882617
4882617 Inviato: 24 Giu 2008 11:49
 

san helicol è qui che lui interviene
 
4882704
4882704 Inviato: 24 Giu 2008 11:54
 

si può riprovare a far eil filetto...altrimenti compra la testa nuova.
 
4882706
4882706 Inviato: 24 Giu 2008 11:54
 

SR4EVER ha scritto:
san helicol è qui che lui interviene

chi è san helicol??
 
4882714
4882714 Inviato: 24 Giu 2008 11:55
 

Per la taratura della carburazione ke ha mi sembra un motore modificato!!! dimmi cosa monta!!! per quanto riguarda la filettatura della testa puoi scegliere 2 strade: o fai rifare la filettatura mediante riporto di alluminio o metallo specifico in torneria in modo da ripristinarla e tenendo il diametro di fabbrica oppure ne prendi una nuova come ricambio per quel GT e ricorda di montare un nuovo set di guarnizioni!!!
 
4882789
4882789 Inviato: 24 Giu 2008 12:00
 

si, è un minarelli ad aria, monta top nardò, 19,vario polini,frizione fly,filtro aperto malossi,g.t. mhr replica, molla gialla, mollette blu e rulli scusate ma non lo so precisamente, mi pare 3,5gr...comunque la carburazione gli è stata fatta a marzo quando ha montato un filtro aperto,e faceva più freddo, ma mettere un 115 con la taccaalla 3° dall'alto, mi sembra un pò eccessivo, eppure andava bene, e anche forte!!
secondo voi?
 
4882794
4882794 Inviato: 24 Giu 2008 12:01
 

compra una testa nuova....e gia che ce un nuovo cilindro icon_lol.gif
 
4882810
4882810 Inviato: 24 Giu 2008 12:03
 

si, io infatti gli ho già dtt di mettersi a risparmiare...adesso vuole mettere o un polini corsa o sempre lo stesso, tanto fra poco prende la macchina, però per quello che manca, vorrebbe muoversi in scooter!! icon_wink.gif
 
4882907
4882907 Inviato: 24 Giu 2008 12:09
 

chri1991 ha scritto:
ma mettere un 115 con la taccaalla 3° dall'alto, mi sembra un pò eccessivo, eppure andava bene, e anche forte!!
secondo voi?

no non è eccessivo avendo il motorino preparato e la 3 tacca dello spillo è normale che il getto sia più alto...ed è normale anche che mettendo il 97 sia magro perchè è alla 3 tacca, faglielo mettere alla 2 e prova il 97 vedrai che va bene poi da li ti regoli per carburarlo
 
4882929
4882929 Inviato: 24 Giu 2008 12:10
 

metti il top racing!equivalente del 2+ pero ad aria...visto che ha gia la nardo!
 
4883040
4883040 Inviato: 24 Giu 2008 12:18
 

Manno ha scritto:

no non è eccessivo avendo il motorino preparato e la 3 tacca dello spillo è normale che il getto sia più alto...ed è normale anche che mettendo il 97 sia magro perchè è alla 3 tacca, faglielo mettere alla 2 e prova il 97 vedrai che va bene poi da li ti regoli per carburarlo

Allora forse mi sn sbagliato io, ma quando più la tacca scende verso la punta dello spillo, tanto più dovrebbe ingrassarsi no?? poi appunto col 115 dovrebbe essere obesa, no grassa, dato che lo spillo è piazzato alla terza!!
 
4883051
4883051 Inviato: 24 Giu 2008 12:19
 

djff ha scritto:
metti il top racing!equivalente del 2+ pero ad aria...visto che ha gia la nardo!

Eh,non vuole, vuole solo bifascia...tanto li spacca ugualmente, ma poi l'affidabilità di un monofascia ad aria, non è che sia proprio il massimo...
 
4884029
4884029 Inviato: 24 Giu 2008 13:24
 

chri1991 ha scritto:

Allora forse mi sn sbagliato io, ma quando più la tacca scende verso la punta dello spillo, tanto più dovrebbe ingrassarsi no?? poi appunto col 115 dovrebbe essere obesa, no grassa, dato che lo spillo è piazzato alla terza!!

si ho capito ma io te lo dico perchè io ho appena carburato il trophy e l'avevo anch'io sulla 3 tacca solo che mi restava magra e sono andato fino al 120 poi ho controllato e l'ho vista alla 3 allora ho messo la 2 e da li sono sceso fino ad avere ora il 90, tu prova a fare come ti ho detto io poi al max se è sbagliato ti farai consigliare da 1 altro più bravo di me...
 
4884309
4884309 Inviato: 24 Giu 2008 13:40
 

chri1991 ha scritto:
djff ha scritto:
metti il top racing!equivalente del 2+ pero ad aria...visto che ha gia la nardo!

Eh,non vuole, vuole solo bifascia...tanto li spacca ugualmente, ma poi l'affidabilità di un monofascia ad aria, non è che sia proprio il massimo...


scusa eh..top racing 24 mila km...mai grippato..nessuna scaldata e nesssun segno....fidatri regge eccome
 
4885490
4885490 Inviato: 24 Giu 2008 15:03
 

Manno ha scritto:

si ho capito ma io te lo dico perchè io ho appena carburato il trophy e l'avevo anch'io sulla 3 tacca solo che mi restava magra e sono andato fino al 120 poi ho controllato e l'ho vista alla 3 allora ho messo la 2 e da li sono sceso fino ad avere ora il 90, tu prova a fare come ti ho detto io poi al max se è sbagliato ti farai consigliare da 1 altro più bravo di me...

No, vabè scusami, non volevo dire che nn sei capace o altro, e solo che mi sembrava strano...comunque grazie! icon_wink.gif
 
4885510
4885510 Inviato: 24 Giu 2008 15:05
 

guguzip ha scritto:
chri1991 ha scritto:
djff ha scritto:
metti il top racing!equivalente del 2+ pero ad aria...visto che ha gia la nardo!

Eh,non vuole, vuole solo bifascia...tanto li spacca ugualmente, ma poi l'affidabilità di un monofascia ad aria, non è che sia proprio il massimo...


scusa eh..top racing 24 mila km...mai grippato..nessuna scaldata e nesssun segno....fidatri regge eccome

Come hai fatto?? un miracolo, scusa ad aria un monofascia che dura 24mila km?? bhe si forse pensandoci non è proprio impossibile da fare!! grazie icon_wink.gif
 
4886038
4886038 Inviato: 24 Giu 2008 15:52
 

Basta trattarlo bene a avere una carburazione sempre perfetta e non fargli mancare mai l'olio buono!!!! e inoltre cambiare la fascia e il pistone ogni tot kilometri!!! comunque per la carburazione non ti deve sembrare strano perchè è così, si va molto alti con i motori modificati!!!
 
4935609
4935609 Inviato: 28 Giu 2008 18:34
 

cMQPROBLEMA RISOLTA!! Filettatura rifatta con 15 € e lucidatura del cilindro con nuovo pistone e fasce(aveva una scaldata e si era incollata la fascia inferiore) icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4939106
4939106 Inviato: 29 Giu 2008 13:13
 

chri1991 ha scritto:
cMQPROBLEMA RISOLTA!! Filettatura rifatta con 15 € e lucidatura del cilindro con nuovo pistone e fasce(aveva una scaldata e si era incollata la fascia inferiore) icon_wink.gif icon_wink.gif


OK!!! meno male che ci sono le tornerie!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4939460
4939460 Inviato: 29 Giu 2008 13:53
 

meglio dai!pensa che io ho grippato con 2 fasce attaccate su2 icon_lol.gif
per toglierle ho dovuto romperle
 
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