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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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V6 Vs. Giannelli Vs. Arrow (su originale)
4915529
4915529 Inviato: 26 Giu 2008 20:48
 

intendeva che danno problemi del tipo che non fanno andare come prima il motore, creano dei vuoti che causano lo spegnimento della moto...problemi irreversibili ma che si possono risolvere mettendo di nuovo ma marmitta originale...dice lui... icon_question.gif
 
4915559
4915559 Inviato: 26 Giu 2008 20:51
 

DtCiccio93 ha scritto:
intendeva che danno problemi del tipo che non fanno andare come prima il motore, creano dei vuoti che causano lo spegnimento della moto...problemi irreversibili ma che si possono risolvere mettendo di nuovo ma marmitta originale...dice lui... icon_question.gif
magari per il fatto del ricarburare la moto. magari non ha voglia di montarti la marmitta e ricarburare e ti dice delle palle del genere. se monti un marmitta, teoricamente, ti dovrebbe aumentare le prestazioni, non fartele calare icon_wink.gif
 
4915589
4915589 Inviato: 26 Giu 2008 20:52
 

infatti...lo penso anche io...pero sono intenzionato a montarla io e ricarburarmela da solo anzi con l'aiuto di qualcuno che mi corregga se sbaglio...ma nel caso della marmitta:
icon_arrow.gif come mai si ricarbura?
icon_arrow.gif come si ricarbura?(si smagrisce o si ingrassa?)
 
4915636
4915636 Inviato: 26 Giu 2008 20:56
 

DtCiccio93 ha scritto:
infatti...lo penso anche io...pero sono intenzionato a montarla io e ricarburarmela da solo anzi con l'aiuto di qualcuno che mi corregga se sbaglio...ma nel caso della marmitta:
icon_arrow.gif come mai si ricarbura?
icon_arrow.gif come si ricarbura?(si smagrisce o si ingrassa?)
si ricarbura perchè la marmitta aumenta anche la potenza della moto. poi cambia la carburazione. rischio di non ricarburare è il grippaggio o dei vuoti. se non sei pratico cambiare la marmitta è una boiata, ma ricarburare con una marmitta nuova è molto diverso e difficile, se non sei capace non farlo. poi non devi solo toccare l'igresso dell'aria, ma anche il getto del carburatore icon_wink.gif
 
4915661
4915661 Inviato: 26 Giu 2008 20:58
 

ah grazie ho capito...allora la porto da mio zio in officina che fa tutto lui...ah ma ricarburare per via della marmitta si aumentano i getti o si diminuiscono?
 
4915682
4915682 Inviato: 26 Giu 2008 20:59
 

DtCiccio93 ha scritto:
ah grazie ho capito...allora la porto da mio zio in officina che fa tutto lui...ah ma ricarburare per via della marmitta si aumentano i getti o si diminuiscono?
aumentano...la marmitta smagrisce icon_wink.gif
 
4915693
4915693 Inviato: 26 Giu 2008 21:00
 

DtCiccio93 ha scritto:
ah grazie ho capito...allora la porto da mio zio in officina che fa tutto lui...ah ma ricarburare per via della marmitta si aumentano i getti o si diminuiscono?
aumenta. se diminuisci entra anche meno olio, con rischio di grippaggio, cosa che non ti auguro icon_wink.gif

comunque se non l'hai mai fatta fattelo fare da tuo zio, rischi molto a ricarburare senza essere capace icon_wink.gif
 
4915743
4915743 Inviato: 26 Giu 2008 21:04
 

molto bene allora faccio fare da mio zio perchè non voglio problemi alla moto...visto che fino ad ora come problema ho avuto il carburatore che si sporca facilmente del torbido verde della benzina...
 
4915794
4915794 Inviato: 26 Giu 2008 21:08
 

puke-rex_92 ha scritto:
aumenta. se diminuisci entra anche meno olio, con rischio di grippaggio, cosa che non ti auguro icon_wink.gif

comunque se non l'hai mai fatta fattelo fare da tuo zio, rischi molto a ricarburare senza essere capace icon_wink.gif
si aumentano per un semplice motivo: la marmitta più aperta crea più depressione in camera di scoppio (per questo il gt raggiunge regimi di rotazione maggiori quindi più potenza più velocità ecc ecc)...creando maggior depressione cosa succede?...che attira più aria della valvola lamellare...se l'aria viene richiamata con più forza e i getti da cui passa la benzina sono gli stessi aumenta la percentuale di aria(comburente) nella carburazione a discapito di miscela benzina olio (combustibile)...questo smagrisce la carburazione (carburazione povera di combustibile e ricca di comburente si dice magra)
quindi per questo bisogna aumentare i getti così passa più miscela e si riporta il rapporto stechiometrico al valore giusto icon_wink.gif cioè andando ad ingrassare un po...
una carburazione errata ha sempre effetti negativi, ma una magra è sempre più dannosa di una grassa perchè rischi il grippaggio icon_exclaim.gif attenzione quindi a quando si lavora l'airbox o si cambiano marmitte perchè si smagrisce icon_exclaim.gif
 
4915994
4915994 Inviato: 26 Giu 2008 21:22
 

-ShaSha- ha scritto:
scusate l'assenza ma avevo problemi al pc...

da quel che ho letto

V6: molto simile all'originale ma da 1 po' di più ai bassi

giannelli: costa poco e spinge agli alti

arrow: quasi identica alla giannelli ma costa di più e da ai medio/alti

dalle 3 descrizioni la più conveniente nel mio caso è la giannelli...dato che fa perdere molto ai bassi, modificando la trasmissione si riuscirebbe ad ovviare al problema e avere una discreta ripresa e un allungo più che buono?


scusate ancora vorse voi non avete provato la moto dopo il cambio della matrmitta.
l'originale contro QUALSIASI marmitta aftermarket non hsa niente a che fare!!!!!!
io ho montato la v6 e prende prima i giri e quando li prende senti la spinta........
cosa cambia dall' originale:
vuota all' interno.
collettore più corto(non fa tutto quel giro dell' originale)
peso MOLTO MINORE praticamente il sile vecchio pesava come la v6 intera...
pareti meno spesse quindi risonanza migliore.
sile più largo....
rifiniture migliori
allora io ho risparmiato 4 kili e ho sentito l'aumento di spinta su tutto l'arco di giri.........
omologata
punti di forza della v6:bassi molti bassi,ma con aumneto di potenza su tutto l'arco dei giri.QUINDI NON SOGNATEVI NEANCHE DI PARAGONARLA ALL' ORIGINALE PERCHè SE NO CHE AZZ LA SI COMPRAVA A FARE???

gianelli

marmitta pre-disposta per gli alti giri,
marmitta molto utile per avere buone prestazioni sul vostro motard mono fascia e pararsi il culo con gli sbirri in quanto omologata
come detto per la v6 si guadagna peso e risonanza migliore.
(questo non lo scriverò più)

arrow
molto simile alla gianelli cambia che a quanto o sentito dire costa di più e rende hai medi anticipando la coppia.ma rende di meno di un v6
marmitta di miglior fattura della gianelli con rifiniture migliori.

omologata
mi sembra tutto........
 
4916150
4916150 Inviato: 26 Giu 2008 21:33
 

e io ti quoto...anche io ho la v6 anzi la devo ancora montare...e non vedo l'ora..ma la marmitta del dt quanto pesa rispetto alla v6?quanti chili in meno avro montando la v6?
 
4916189
4916189 Inviato: 26 Giu 2008 21:35
 

cretop ha scritto:


arrow
molto simile alla gianelli cambia che a quanto o sentito dire costa di più e rende hai medi anticipando la coppia.ma rende di meno di un v6
marmitta di miglior fattura della gianelli con rifiniture migliori.
omologata
mi sembra tutto........
e dove l'hai sentita questa?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque arrow e gianelli sono molto simili perchè praticamente quasi tutte le marmitte a espansione per le nostre moto (top inclusa) sono prodotte dalla gianelli icon_wink.gif poi ogni casa da i suoi disegni guida ma le tecniche e i materiali sono di gianelli icon_wink.gif
 
4916201
4916201 Inviato: 26 Giu 2008 21:36
 

cretop ha scritto:


arrow
molto simile alla gianelli cambia che a quanto o sentito dire costa di più e rende hai medi anticipando la coppia.ma rende di meno di un v6
marmitta di miglior fattura della gianelli con rifiniture migliori.
omologata
mi sembra tutto........
e dove l'hai sentita questa?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque arrow e gianelli sono molto simili perchè praticamente quasi tutte le marmitte a espansione per le nostre moto (top inclusa) sono prodotte dalla gianelli icon_wink.gif poi ogni casa da i suoi disegni guida ma le tecniche e i materiali sono di gianelli icon_wink.gif
 
4916209
4916209 Inviato: 26 Giu 2008 21:37
 

già quando prendi in mano ll tuo polmone originale senti cha c'è tanta differenza di peso icon_wink.gif

io togliendo tutto alla moto e mettendo la v6 avrò guadagnato 4-5-6 kili..... icon_wink.gif

sentirai la differenza fidati!!!

l'hai tolto lo strozzo nel collettore?
 
4916239
4916239 Inviato: 26 Giu 2008 21:38
 

TopNicoRRX ha scritto:
e dove l'hai sentita questa?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque arrow e gianelli sono molto simili perchè praticamente quasi tutte le marmitte a espansione per le nostre moto (top inclusa) sono prodotte dalla gianelli icon_wink.gif poi ogni casa da i suoi disegni guida ma le tecniche e i materiali sono di gianelli icon_wink.gif



intendevo dire che anticipa la prima la coppia la v6 che l'arrow baracca icon_wink.gif
 
4916283
4916283 Inviato: 26 Giu 2008 21:42
 

cretop ha scritto:



intendevo dire che anticipa la prima la coppia la v6 che l'arrow baracca icon_wink.gif
l'arrow è ottima, solo un po cara, fidati icon_wink.gif
che arrow hai provato per affermare questo?
 
4916482
4916482 Inviato: 26 Giu 2008 21:57
 

cretop ha scritto:
già quando prendi in mano ll tuo polmone originale senti cha c'è tanta differenza di peso icon_wink.gif

io togliendo tutto alla moto e mettendo la v6 avrò guadagnato 4-5-6 kili..... icon_wink.gif

sentirai la differenza fidati!!!

l'hai tolto lo strozzo nel collettore?

certo l ho tolto perchè senno va meno dell'originale mi hanno detto..comunque porca p*****a eva se tu che hai il six e quindi hai una marmitta gia leggera perchè è un competition io che ho una marmitta che è lo scarico di un iveco (+o- icon_asd.gif ) guadagno 9 kili???
 
4918497
4918497 Inviato: 27 Giu 2008 7:44
 

DtCiccio93 ha scritto:
comunque mi sa che non è vero 5-6 km in allungo..gli altri dicono tutti che la v6 è simile all'originale...e poi scusa Ginne ma se la mia quando la tiro da bestie segna i 94 con la v6 segna i 100????
si... l'originale dentro è piena, la v6 no... e poi lui non ha un 70 o un 21, ha un 50 originale, la v6 è fatta apposta non capisco perche la la considerate una m***a... voi la avete provata??
 
4920784
4920784 Inviato: 27 Giu 2008 10:59
 

io la devo montare ma raga sul dt quanto peso risparmio con la v6?
 
4922337
4922337 Inviato: 27 Giu 2008 12:32
 

ginne ha scritto:
si... l'originale dentro è piena, la v6 no... e poi lui non ha un 70 o un 21, ha un 50 originale, la v6 è fatta apposta non capisco perche la la considerate una m***a... voi la avete provata??
si...un mio amico su hm derapage aveva prima la v6 poi ha trovato una buona occasione (ha preso la bigone come la mia che avevo) e ha guadagnato ancora di più...prima mi stava solo dietro in scia poi come ha cambiato marmitta ero io che gli stavo in scia senza riuscire a passarlo icon_wink.gif
 
4922723
4922723 Inviato: 27 Giu 2008 12:59
 

TopNicoRRX ha scritto:
l'arrow è ottima, solo un po cara, fidati icon_wink.gif
che arrow hai provato per affermare questo?


l'ho provata sul un cre con top viola ts e arrow
 
4922758
4922758 Inviato: 27 Giu 2008 13:01
 

[quote="ginne"#4918497]si... l'originale dentro è piena, la v6 no... e poi lui non ha un 70 o un 21, ha un 50 originale, la v6 è fatta apposta non capisco perche la la considerate una m***a... voi la avete provata?

io non ho il 50 ho un 75 top viola e altro .... icon_wink.gif
 
4922892
4922892 Inviato: 27 Giu 2008 13:11
 

e chi sta parlando di te? icon_confused.gif
 
4922933
4922933 Inviato: 27 Giu 2008 13:13
 

cretop ha scritto:


l'ho provata sul un cre con top viola ts e arrow
icon_asd.gif icon_asd.gif l'arrow sul viola non va beneeeeeeee!! ci vuole la top icon_wink.gif
allora gianelli, arrow, v6, big one sono marmitte per 50cc e al massimo un nero...la v6 (se le provi tutte è peggiore...il meglio è gianelli poi poco sotto arrow e big icon_wink.gif se le provi su un viola faranno schifo tutte, l'unica che casomai si salva è la gianna che delle marmitte per 50CC è la più da alti icon_wink.gif
 
4923952
4923952 Inviato: 27 Giu 2008 14:20
 

TopNicoRRX ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif l'arrow sul viola non va beneeeeeeee!! ci vuole la top icon_wink.gif
allora gianelli, arrow, v6, big one sono marmitte per 50cc e al massimo un nero...la v6 (se le provi tutte è peggiore...il meglio è gianelli poi poco sotto arrow e big icon_wink.gif se le provi su un viola faranno schifo tutte, l'unica che casomai si salva è la gianna che delle marmitte per 50CC è la più da alti icon_wink.gif
si salva perchè è completamente svuotata,ma un po tappa comunque anche se meno rispetto alle altre che hai detto(tranne la top racing)
 
4924514
4924514 Inviato: 27 Giu 2008 15:03
 

giannelli 0509_campione.gif
V6 0510_mina.gif
arrow 0509_marlowe.gif
 
4925662
4925662 Inviato: 27 Giu 2008 16:36
 

thsunami thor= 0510_mina.gif 0510_mina.gif icon_mrgreen.gif 0509_dito.gif 0509_campione.gif
 
4926682
4926682 Inviato: 27 Giu 2008 18:06
 

v6 0509_up.gif
0510_sorriso.gif giannelli 0509_doppio_ok.gif

arrow 0509_down.gif eusa_wall.gif 0509_down.gif 0510_mina.gif 0510_confused.gif
 
4926716
4926716 Inviato: 27 Giu 2008 18:08
 

Sul 50cc:

Giannelli 0509_campione.gif

Arrow 0509_doppio_ok.gif

V6 eusa_dance.gif
 
4926878
4926878 Inviato: 27 Giu 2008 18:21
 

cretop ha scritto:
thsunami thor= 0510_mina.gif 0510_mina.gif icon_mrgreen.gif 0509_dito.gif 0509_campione.gif



semmai tu a me 0510_mina.gif












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