4864260
Inviato: 22 Giu 2008 17:01
Oggetto: I° Raduno della Mentorella 2008 [Gruppo Lazio - REPORT]
Work in progress..
Come si dice....RIENTRATO!
La Mentorella è un luogo a cui sono molto legato, per una serie di motivi che mi unisce a molti visi e molte amicizie.
Anche quest'anno ho avuto il piacere di prendervi parte, gustandomi ogni singolo momento vissuto in questi due giorni.
La quiete del panorama, l'atmosfera silenziosa su cui soffermare i propri pensieri intimi osservando con mente ed occhi quei paesaggi, si è gioiosamente unito a bei momenti di ilarità e spensieratezza che sono un raduno può far scorgere.
L'unico mio rammarico è di non aver partecipato alla benedizione della domenica pomeriggio, ma solo perchè la stanchezza ha prevalso, e il desiderio di riportare le chiappe a casa era alto.
Non sono bravo a scrivere report, quindi butto li le mie impressioni, commentando le poche foto che ho scattato.
Sabato mattina.
La sveglia suona alle 7:30, sistematina rapida, controllatina al tutto e si parte verso Capranica di prenestina, dove alle 10 c'è il primo punto di incontro.
Swishh e swoshhh durante il tragitto incontro hiroyuki. Saliamo assieme verso Capranica quando dopo una curve vediamo una familiarissima paletta bianca e rossa agitarsi invitandoci ad accostare.
"Bene..." pensai, cominciamo bene!
I militari dell'Arma si dimostrano molto gentili, e nonostante la targa "un pochino non perfettamente leggibile" di hiroyuki, ci lasciano andare tranquillamente.
Nel frattempo, vediamo accostare Cento40 con la Clio, e ci scorta fino all'Agriturismo.
Posate le cose, salutata Freccia74 che faceva gli onori di casa cominciamo ad organizzare i punti.
Nel frattempo mi presento con quelli che sarebbero diventati i miei compagni di staffettata, ovvero powderbe serglasser ePeggy81.
Iniziamo quindi a fare da spola tra l'agriturismo e il centro di Capranica di Prenestica. E lo facciamo con mucho gusto, visto le belle curve che pennellano la salita fino in città.
I primi che becchiamo sono Custometal e la sua zavorrina LZvale, che poverini erano li ad attenderci dalle 8:30
Pian pianino si comincia a incrociare persone, che si scortano fino all'agriturismo.
Arriva l'ora della pappa, come buona norma insegna...se deve da magnà.
Le chiaccherate durante il pranzo spaziano a 361°, con Massimo e Paolo (Lupro) che tengono banco
Ci si prepara per il motogiro pomeridiano.
Dopo 3 ore circa di percorso, Marco gentilmente ci invita a casa sua, dove la simpaticissima consorte ci fa trovare cassette di birra fresca per dissetare le nostre arsure
Rientriamo alla base e salutiamo gli appena arrivati manaccia mark60, paven e spray con signora e subito mi fiondo sull'ufficio risorse a chiedere raccomandazioni per entrare nel club dei FanKazzisti. Valutati brevemente i miei skill, risulto ideoneo alla candidatura. Fortunatamente non vengo sodomizzato all'istante, ma la pratica verrà tuttavia archiviata momenteamente, a data da destinarsi
La cena continua e ad un certo punto, io temerario e peggy81 decidiamo di fare una capatina a Palestrina, per prenderci un gelato.
Apprezzata la fauna del posto, il cippo però già provato per la faticosa staffettata del pomeriggio, richiama gli altri due per un rientro immediato in base. Non paghi però del continuo cazzeggio che sono riusciti a produrre, si fermano in una piazzola isolata e, senza alcun riguardo per le due coppie di innamorati fermi nelle loro macchine, cominciano a scattare foto con la Eos di temerario cavallettotreppiedemunita.
E li signori miei, nonostante gli stoici tentativi di rianimare il flash della macchinetta, dopo 15 minuti (e i bestemmioni silenziosi lanciatici contro dai ragazzi nelle loro alcove), il nostro fotografo ufficiale riesce a scattare delle cagatine di foto che nemmeno con una kodak usa e getta potevano venir cosi schifose... Ma vabbè, l'importante è aver cazzeggiato, il resto...chissene
Verso l'una di rientra alla base, e fuori l'agriturismo incontriamo gli amici partenopei (raggioale con amico) con i quali cominciamo a parlare della fz6...
Dopo un pò ci salutiamo, e ognuno va nelle sue stanze.
Edoardo però, ha avuto l'enorme sfortuna di condividere la stanza (ma soprattutto il letto matrimoniale) con il sottoscritto.
Non commento quanto è accaduto, ma posso lasciare a Paso59, che erano nostro vicino di stanza, descrivere quanto ha sentito...
Piccola postilla: durante la notte, mi era venuta un'arsura degna dei miglior cammelli tunisini. Dopo aver convinto temerario ad assaggiare l'acqua del rubinetto e avendo quindi ricevuto risponso negativo, decido di fare un incursione nelle cucine dell'agriturismo alla ricerca d'acqua.
Incurante delle telecamere a circuito chiuso, e con gesto di sfida indossando la maglietta personalizzata con tanto di nick, con fare furtivo riesco a entrare in contatto con l'obiettivo e portarlo a mo di trofeo dinnanzi a temerario che con fare stupito mi domanda come abbia fatto...
Cosa può fare la sete signori miei...
Domenica.
Sveglia relavitamente mattutina, le ranocchie gracchiano allegramente, e temerario espleta dei bisogni che destano il risposo del sottoscritto.
Al che, ricomincia il cazzeggio...
E Paso continua a non dormire
Ci si raduna sotto per fare colazione.
Si attende l'arrivo di altri partecipanti, tra cui Frankky, Sekko, Guyver sekko e si parte per il motogiro mattutino.
Le staffette svolgono un egregio lavoro, e nonostante feste patronali, ammunitinamenti interni e passi diversi, tutto si svolge come da programma.
Qui colgo l'occasione per ringraziare personalmente Peggy81 (Vittorio) e Powerbe (Massimo) per l'instancabile lavoro svolto. Semplicemente grandi.
Radunati tutti alla pappatoia, e visto il GP in tv, il sottiscritto comincia a sentire i primi segni di cedimento, e dopo un riposino in camera, opta per un rapido rientro a casa.
Ecco qui, a brevi e sommarie linee, la mia versione della Mentorella.
Oltre a ringraziare TUTTI gli amici che hanno partecipato a questo evento, mi sento di dover dedicarne uno tutto a Maurizio, che ha messo tutto se stesso per realizzare al meglio questo raduno e a Monia che con pazienza certosina ha creato a mano tutti gli oggetti e souverir messi a disposizione.
Un grazie di nuovo a tutti e, per quanto mi riguarda, spero di rivedervi tutti al Mentorella 2009
Cippo4u
ed ora un pò di foto
pian pianino e le aggiungo tutte.....
Ultima modifica di Cippo4u il 1 Lug 2008 9:31, modificato 7 volte in totale