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problema hm derapage rr
4859923
4859923 Inviato: 21 Giu 2008 18:48
Oggetto: problema hm derapage rr
 

ciao ho un problema con il dera...dopo averlo lavato, quando sono andato per ripartire, affogava, nel senso che e come se più di 5-6000 giri non andasse.
ho cambiato anche la marmitta (arrow) però non penso sia questo il problema anche perchè c'ho già fatto una cinquantina di km.
vi chiedo aiuto grazie!!
 
4859984
4859984 Inviato: 21 Giu 2008 18:57
 

dai un'occhiata al filtro
 
4859988
4859988 Inviato: 21 Giu 2008 18:58
 

potrebbe essere la candela
 
4859990
4859990 Inviato: 21 Giu 2008 18:59
 

l'hai tappato il buco della marmitta?
perchè anche un mio amico le prime volte non lo sapeva ed è andato a lavare la moto sensa mettere il tappo alla marmitta e quindi l'acqua entra...siamo stati 30 minuti per farla ripartire per un pò di giorni gli andava malissimo poi s'è ripresa...
 
4859997
4859997 Inviato: 21 Giu 2008 19:00
 

SmTthebest ha scritto:
l'hai tappato il buco della marmitta?
perchè anche un mio amico le prime volte non lo sapeva ed è andato a lavare la moto sensa mettere il tappo alla marmitta e quindi l'acqua entra...siamo stati 30 minuti per farla ripartire per un pò di giorni gli andava malissimo poi s'è ripresa...
io la lavo sempre senza icon_asd.gif
 
4859998
4859998 Inviato: 21 Giu 2008 19:00
 

in effetti non lo tappata la marmitta e comunque ho notato che mi fà più fumo di prima
 
4860172
4860172 Inviato: 21 Giu 2008 19:28
 

fixed ha scritto:
in effetti non lo tappata la marmitta e comunque ho notato che mi fà più fumo di prima


E' entrata acqua nello scarico oppure, con l' aumento delle temperature, ti si è ingrassata la carburazione icon_wink.gif
 
4860609
4860609 Inviato: 21 Giu 2008 20:57
 

hai lo stesso problema che avevo io, però a me iniziava anche quando pioveva.

però il problema non sono riuscito a metterlo apposto, però dopo un pò di km a bassi giri, la moto era tornata normale. icon_wink.gif
 
4860839
4860839 Inviato: 21 Giu 2008 21:46
 

mi succede anche a me quando lavo la moto con una cannelletta è l'acqua che va nella candela e non da bene la scarica se dopo averla lavata levi la pippetta vedi che dentro c'é dell'acqua(mi succede anche a me) ma comunque dopo un po di metri il problema se ne va perche il calore del cilindro la fa asciugare icon_asd.gif
 
4860853
4860853 Inviato: 21 Giu 2008 21:50
 

sparco93 ha scritto:
mi succede anche a me quando lavo la moto con una cannelletta è l'acqua che va nella candela e non da bene la scarica se dopo averla lavata levi la pippetta vedi che dentro c'é dell'acqua(mi succede anche a me) ma comunque dopo un po di metri il problema se ne va perche il calore del cilindro la fa asciugare icon_asd.gif
magari può essere oltre alla candela anche il caldo di questa settimana che ha sballato la carburazione. icon_wink.gif
 
4861112
4861112 Inviato: 21 Giu 2008 22:56
 

il filtro....sara bagnato zuppo icon_lol.gif
 
4862106
4862106 Inviato: 22 Giu 2008 9:41
 

puke-rex_92 ha scritto:
magari può essere oltre alla candela anche il caldo di questa settimana che ha sballato la carburazione. icon_wink.gif

perche il caldo sballa la carburazione? icon_eek.gif
 
4862138
4862138 Inviato: 22 Giu 2008 9:48
 

sparco93 ha scritto:

perche il caldo sballa la carburazione? icon_eek.gif
certo, credo che con l'aumento della temperatura e con l'umidità sballata di questi giorni, la carburazione ne risente. di solito quando piove la carburazione si ingrassa, invece quando c'è più caldo si smagrisce di poco icon_wink.gif
 
4862142
4862142 Inviato: 22 Giu 2008 9:49
 

ahah ho capito......... icon_eek.gif
 
4862158
4862158 Inviato: 22 Giu 2008 9:51
 

Ormai con i tempi che corrono i carburatori si possono prendere e buttare nel cesso, ci vuole l'iniezione elettronica....il futuro è quello....
 
4862164
4862164 Inviato: 22 Giu 2008 9:53
 

Lucas ha scritto:
Ormai con i tempi che corrono i carburatori si possono prendere e buttare nel cesso, ci vuole l'iniezione elettronica....il futuro è quello....
però anche con l'uso dei nuovi carburatori elettronici.....sarà anche questo il futuro. anche se...il futuro sarà la moto da 4t....pian piano il 2t andrà a scomparire, poi con le nuove leggi per l'inquinamento....il 2t butta fuori un casino di schifezze icon_asd.gif
 
4862173
4862173 Inviato: 22 Giu 2008 9:56
 

puke-rex_92 ha scritto:
però anche con l'uso dei nuovi carburatori elettronici.....sarà anche questo il futuro. anche se...il futuro sarà la moto da 4t....pian piano il 2t andrà a scomparire, poi con le nuove leggi per l'inquinamento....il 2t butta fuori un casino di schifezze icon_asd.gif


No il carburatore "elettronico" non fa altro che gestire in maniera discutibile l'ingresso di olio, e di aria in minima quantità....ma con questi cambiamenti climatici non serve a nulla, ci vuole l'iniezione, consumi dimezzati, adattabilità a qualsiasi pressione/temperatura/umidità/rarefazione dell'aria....è quello il futuro, e indubbiamente la resa è sul motore a 4t....
 
4862179
4862179 Inviato: 22 Giu 2008 9:58
 

Lucas ha scritto:


No il carburatore "elettronico" non fa altro che gestire in maniera discutibile l'ingresso di olio, e di aria in minima quantità....ma con questi cambiamenti climatici non serve a nulla, ci vuole l'iniezione, consumi dimezzati, adattabilità a qualsiasi pressione/temperatura/umidità/rarefazione dell'aria....è quello il futuro, e indubbiamente la resa è sul motore a 4t....
a si...io credevo che già con il carburatore elettronico la gestione della miscela era migliore, ma di tanto, rispetto al classico carburatore. però ormai le case di moto puntano tutte sul 4t icon_wink.gif
 
4942826
4942826 Inviato: 29 Giu 2008 21:34
 

io personalmente ho un 4t inizieone anche se credo che la cosa migliore sarebbe spingere sui 2t inizieno diretta, valvo allo scarico lubrificazione indipendente( quella dei motori diesiel 2t delle navi grosse) opportunamente miniaturizzata e catalitica(purtroppo icon_cry.gif )....... è intrensicamente più efficiente in quanto non ha tutti i manovellismi del 4t


Comunque sarà entrata l'acqua da qualche parte tipo nel cilindro, ti converrebbe se puoi togliere la candela e spedivellare un po' per areare il cilindro (ovviamente cambiala la candela) comunque non dovrebbre essere niente di che, io praticamente una volta ho riempito il cilindro d'acqua e riuscito a farlo ripartire andava come prima( dopo qualche km però)
 
4975028
4975028 Inviato: 2 Lug 2008 14:25
 

luckyfred ha scritto:
io personalmente ho un 4t inizieone anche se credo che la cosa migliore sarebbe spingere sui 2t inizieno diretta, valvo allo scarico lubrificazione indipendente( quella dei motori diesiel 2t delle navi grosse) opportunamente miniaturizzata e catalitica(purtroppo icon_cry.gif )....... è intrensicamente più efficiente in quanto non ha tutti i manovellismi del 4t


Comunque sarà entrata l'acqua da qualche parte tipo nel cilindro, ti converrebbe se puoi togliere la candela e spedivellare un po' per areare il cilindro (ovviamente cambiala la candela) comunque non dovrebbre essere niente di che, io praticamente una volta ho riempito il cilindro d'acqua e riuscito a farlo ripartire andava come prima( dopo qualche km però)
tanto fra un paio di anni il 2t sarà solo un ricordo. icon_wink.gif
 
4975334
4975334 Inviato: 2 Lug 2008 14:43
 

puke-rex_92 ha scritto:
tanto fra un paio di anni il 2t sarà solo un ricordo. icon_wink.gif
peccato...il 2t sarebbe dovuto rimanere, almeno sui 50 e 125...il piacere di farsi la miscela, l'erogazione brusca e improvvisa...saranno tutte cose che mi mancheranno icon_cry.gif icon_cry.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4975357
4975357 Inviato: 2 Lug 2008 14:45
 

Lucas ha scritto:


No il carburatore "elettronico" non fa altro che gestire in maniera discutibile l'ingresso di olio, e di aria in minima quantità....ma con questi cambiamenti climatici non serve a nulla, ci vuole l'iniezione, consumi dimezzati, adattabilità a qualsiasi pressione/temperatura/umidità/rarefazione dell'aria....è quello il futuro, e indubbiamente la resa è sul motore a 4t....


è vero...un mio amico ha il motorino a iniezione e non consuma una ca**o
 
4976567
4976567 Inviato: 2 Lug 2008 16:12
 

mi pare l' sr nuovo ce l'abbia 0510_grattacapo.gif
 
4976583
4976583 Inviato: 2 Lug 2008 16:13
 

sparco93 ha scritto:
mi pare l' sr nuovo ce l'abbia 0510_grattacapo.gif
esatto icon_wink.gif
 
4976666
4976666 Inviato: 2 Lug 2008 16:21
 

sparco93 ha scritto:
mi pare l' sr nuovo ce l'abbia 0510_grattacapo.gif


ce l'ha il mio amico...in 1000 km non ha ancora aggiunto dell'olio icon_rolleyes.gif

anche se il carburatore nn potrà mai essere sostituito...la bellezza del suo scoppietto irregolare,la facilità nel ricarburare...con l'iniezione non si potrà fare nulla
 
4990297
4990297 Inviato: 3 Lug 2008 19:13
 

Edo93 ha scritto:


ce l'ha il mio amico...in 1000 km non ha ancora aggiunto dell'olio icon_rolleyes.gif

anche se il carburatore nn potrà mai essere sostituito...la bellezza del suo scoppietto irregolare,la facilità nel ricarburare...con l'iniezione non si potrà fare nulla
però con l'inniezione i consimi diventano pochissimi.....ti fai km e km con la benzina e con l'olio icon_wink.gif

poi con le norme che fanno adesso per l'anti inquinamento, questo sistema abbatte tutta la m***a che esce dalla marmitta, compreso anche i residui di olio combusto icon_wink.gif
 
4990580
4990580 Inviato: 3 Lug 2008 19:37
 

io, infatti, speravo esportassero la tecnologia a iniezione diretta dell'sr 50 anche alle altre cilindrate e che piano piano si ritornasse al 2t perchè, anche se sembra una sciocchezza, è intresicamente più vantaggioso del 4t tempi perchè non ha tutti i manovellismi delle valvole e non spreca un giro per buttare fuori i residui di combustione
 
4990788
4990788 Inviato: 3 Lug 2008 19:54
 

Personalmente un mio amico ha uno scarabeo ditech quindi a iniezione e consuma quasi quanto me (ovviamente nn quanto me io farò 9km/l) che ho la moto elaborata.
 
4991016
4991016 Inviato: 3 Lug 2008 20:13
 

puke-rex_92 ha scritto:
però con l'inniezione i consimi diventano pochissimi.....ti fai km e km con la benzina e con l'olio icon_wink.gif

poi con le norme che fanno adesso per l'anti inquinamento, questo sistema abbatte tutta la m***a che esce dalla marmitta, compreso anche i residui di olio combusto icon_wink.gif


bah...io faccio 28 km/l (verificato 2 volte con il metodo giusto)...lui ne farà 35-40...però la mia scanna il doppio icon_asd.gif a 'sto punto vai di carburatore
 
4992210
4992210 Inviato: 3 Lug 2008 21:47
 

carburatore rulezzzzzz icon_cool.gif icon_asd.gif altro che inniettori e robe del genere...non si puo poi neanche piu elaborare come si vuole..
 
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