Leggi il Topic


Indice del forumForum DerbiForum Derbi GPR

   

Pagina 1 di 1
 
riflessione sullo scarico dei GPR 50-125
4859824
4859824 Inviato: 21 Giu 2008 18:31
Oggetto: riflessione sullo scarico dei GPR 50-125
 



salve derbisti...
è da tempo che mi pongo un dubbio..
preciso che sono uno scooterista 70cc e voglio tenere questo ma ho di quei dubbi che mi rimangono e che voglio chiedere.. icon_mrgreen.gif
questo dubbio riguarda i gpr in generale..soprattutto il 125..

sento dire che di solito i motori derbi rispetto i rivali (a parità di pezzi ecc..) sono un pochettino menopotenti e prestanti.... soprattutto nei 125...contando che il gpr 125 arriva a 22cv contro i 28cv dei vari rotax e cagiva (se mi ricordo bene)...
allora...
parte di questa carenza potrebbe essere data dallo scarico che ha il sile sotto la sella e che quindi ha un'espansione sacrificata e il collettore che collega la pancia al sile troppo lungo e che quindi "ciucci" un pò di potenza??
o sono solo dei miei viaggi mentali??

grazie in anticipo

Zampa3
 
4860004
4860004 Inviato: 21 Giu 2008 19:01
 

domanda troppo difficile?? icon_asd.gif

--Buio totale--
 
4860592
4860592 Inviato: 21 Giu 2008 20:53
 

Ti rispondo io da derbista gpr nude 70cc allora i lproblema principale di questo scarico non è la lunghezza in se ma quella specie di curva che fa di botto per salire e unirsi allo slide e questo fa perdere potenza e coppia e molta.
Sei hai altre domande di
 
4861387
4861387 Inviato: 22 Giu 2008 0:27
 

a me in generale gli skariki del gpr sia 50 che 125 nn mi vanno a genio.. come se fossero fatti + x cercare estetika che prestazioni.
sn un po sacrificati si icon_rolleyes.gif
 
4861706
4861706 Inviato: 22 Giu 2008 7:16
 

JollyRacing ha scritto:
a me in generale gli skariki del gpr sia 50 che 125 nn mi vanno a genio.. come se fossero fatti + x cercare estetika che prestazioni.
sn un po sacrificati si icon_rolleyes.gif

Ora se l otrovo l oposto nel mio libreto di istruzioni della moto dove dice che levare el strozature è illegale c'è una nude fatta da competizione con lo scrico che esce di fianco la testa (lo so è una contradizione quell' immagine icon_asd.gif ) e sale dritta dritta senza curve e niete...
 
4861833
4861833 Inviato: 22 Giu 2008 8:34
 

Djloris ha scritto:

Ora se l otrovo l oposto nel mio libreto di istruzioni della moto dove dice che levare el strozature è illegale c'è una nude fatta da competizione con lo scrico che esce di fianco la testa (lo so è una contradizione quell' immagine icon_asd.gif ) e sale dritta dritta senza curve e niete...





CHe c***o hai scritto??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



Comunque possiamo dire che la progettazione dello scarico Gpr 125 (parlo della mia moto) non è prestantissima,in effetti ci sono diverse curvette migliorabilo con uno scarico aftermarket.
Per esempio quella fatta per aggirare il mono.
Absurd icon_asd.gif
Ma io amo questa moto cosa devo farci icon_biggrin.gif
 
4861955
4861955 Inviato: 22 Giu 2008 9:11
 

Uno scarico After migliora la situazione e di molto guarda sulla mia:
Scarico Originale:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Scarico After:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4863994
4863994 Inviato: 22 Giu 2008 16:10
 

quindi la conformazione di questo scarico un pochetto possiamo dire che "tappi"...
beh si djloris si vede una bella differenza (soprattutto per la pancia)..
ma nessuno a mai provato a vedere se effettivamente con uno scarico basso (tipo lo scarov per la mito o rs come conformazione intendo) dia un notevole incremento?
certo ci si priva dell'esclusività dello scarico sotto la sella però... icon_wink.gif
 
4865503
4865503 Inviato: 22 Giu 2008 20:11
 

lo scarico basso sulle gpr è una cagata pazzasca! (cit. fantozzi icon_asd.gif )
 
4865909
4865909 Inviato: 22 Giu 2008 21:39
 

Zampa3 ha scritto:
quindi la conformazione di questo scarico un pochetto possiamo dire che "tappi"...
beh si djloris si vede una bella differenza (soprattutto per la pancia)..
ma nessuno a mai provato a vedere se effettivamente con uno scarico basso (tipo lo scarov per la mito o rs come conformazione intendo) dia un notevole incremento?
certo ci si priva dell'esclusività dello scarico sotto la sella però... icon_wink.gif

Si alcuni montano la malossi mhr laterale o scarichi di altre moto s iha molto + spunto e come velocità non ti so dire, ma comunque si parla di uan cosa leggera no nchi sa che icon_wink.gif
 
4925257
4925257 Inviato: 27 Giu 2008 16:00
 

Djloris ha scritto:

Si alcuni montano la malossi mhr laterale o scarichi di altre moto s iha molto + spunto e come velocità non ti so dire, ma comunque si parla di uan cosa leggera no nchi sa che icon_wink.gif
quindi tanto vale tenersi l'esclusività del sile che sbuchi dal sotto sella ok.. grazie di tutto... icon_wink.gif
alla prossima icon_wink.gif
 
4926906
4926906 Inviato: 27 Giu 2008 18:25
 

Si,lo scarico sotto la sella dovrebbe togliere quel cv in meno,ma non e' certo quello che fa tutta la differenza con Rs o Mito!!(Sto parlando di un AFTERMARKET!!)

Mentre per lo scarico originale e' una vergogna assurda!!Ma riguarda proprio lo scarico in se oltre che la curva che compie!!!!
 
4928567
4928567 Inviato: 27 Giu 2008 20:38
 

Zampa3 ha scritto:
quindi tanto vale tenersi l'esclusività del sile che sbuchi dal sotto sella ok.. grazie di tutto... icon_wink.gif
alla prossima icon_wink.gif

Mi hai capito al volo icon_wink.gif
 
5311111
5311111 Inviato: 5 Ago 2008 15:28
 

Beh ragazzi... provateci e poi ne riparliamo... Ho personalmente guidato un GPR125 (che come saprete monta il blocco del tzr125) con adattato una vecchia espansione arrow per appunto TZR125...

La differenza cè e non è neppure poca...

La moto diventa sostanzialmente inguardabile però
 
5332538
5332538 Inviato: 7 Ago 2008 18:35
 

La moto diventa sostanzialmente inguardabile però[/quote]
quoto largamente diventerebbe uno scempio, un'oltraggio al pubblico pudore icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif preferisco tenermi il mio sotto sella che comunque mi invidiano tutti( anke chi a rs e mito) in quanto a estetica icon_mrgreen.gif
 
5335447
5335447 Inviato: 8 Ago 2008 7:42
 

AkfE ha scritto:
Beh ragazzi... provateci e poi ne riparliamo... Ho personalmente guidato un GPR125 (che come saprete monta il blocco del tzr125) con adattato una vecchia espansione arrow per appunto TZR125...

La differenza cè e non è neppure poca...

La moto diventa sostanzialmente inguardabile però

In che senso?
 
5337903
5337903 Inviato: 8 Ago 2008 11:45
 

come ben sapete le traiettorie delle onde nella marmitta (dei 2t)sono tutto, sicuramente uno scarico laterale è piu performante di quello del gpr, dopo dipende sempre da che marmitta usi, vi sono marmitta che prediligono l'allungo e marmitta che predilligono ripresa e accellerazione, dopo inoltre vi sono le differenze di silenziatori...anche se in un modo non molto evidente contribuiscono anche loro alla acc. o all'allungo.
Dopo io adesso non conosci i rapporti del gpr ma sia quelli della mito che quelli dell'rs prediligono l'allungo.
 
11117670
11117670 Inviato: 21 Dic 2010 23:27
 

Ciao ragazzi io ho un derbi gpr racing del 2006 e volevo chiedervi se cambia qualcosa con lo scarico dei 2004-2005 c'è una differenza oppure vanno bene??
 
11121253
11121253 Inviato: 22 Dic 2010 21:04
 

va bene, il modello(carene a parte) è uguale dal 2004, chiaramante mi rifesrisco al 2t
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DerbiForum Derbi GPR

Forums ©