Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
cbr 1000 rr 2008 oppure gsx-r750 k8 ?

Risultati del sondaggio

cbr 1000 rr 2008
43% [ 28 ]
gsx-r 750 k8
56% [ 36 ]

Voti Totali : 64

4879710
4879710 Inviato: 24 Giu 2008 7:13
 



Maverick81 ha scritto:


paragonare un mille ad un 7 e mezzo è prorpio una scemenza..scusa ma te lo devo proprio dire..
Il 7 e mezzo è un 600 pompato...il 1000 quando spalanca (dai bassi regimi) fuori dai tornanti....so' c***i acidi per noi con media cilindrata....


scusa ma che centro io ??? il topic nn l'ho fatto io!!!!nn dire scemenze tu e leggi bene
tu pensala come vuoi ma i mille tra le strade di collina ( non discuto in pista !)non vanno da nessua parte , infatti tanti dai mille passano al 750 o al 600 ma questo e un altro discorso
prima di dire che sono io che paragono le due moto leggi bene icon_wink.gif
 
4879929
4879929 Inviato: 24 Giu 2008 7:55
 

Vintage77 ha scritto:


scusa ma che centro io ??? il topic nn l'ho fatto io!!!!nn dire scemenze tu e leggi bene
tu pensala come vuoi ma i mille tra le strade di collina ( non discuto in pista !)non vanno da nessua parte , infatti tanti dai mille passano al 750 o al 600 ma questo e un altro discorso
prima di dire che sono io che paragono le due moto leggi bene icon_wink.gif


Quello che tu dici accadeva una volta quando i milloni erano dei "catamarani" enormi e poco agili.
Oggi come ben sai non è più così, sono "piccole" e maneggevoli.
 
4880019
4880019 Inviato: 24 Giu 2008 8:06
 

non posso che quotare matrix,perchè è vero...oramai i mille hanno un'agilità praticamente pari ai vari 600 e 750.
 
4882069
4882069 Inviato: 24 Giu 2008 11:11
 

pensatela come volete io x mia esperienza dico che su strada un 750 ti diverti......col mille in uscita di curva devi stare attento col 750 sei piu tranquillo..che il cbr sia maneggevolissimo l'ho detto anche io..(PARLO SEMPRE IN STRADA IN PISTA E' UN ALTRO DISCORSO)..il fatto e che nn puoi dire che dico scemate !!!
xe vedi gente con dei 600 spaccare il c. a gente con i 1000.io nn vado forte anzi sono fermo ma le cose che ho provato e visto in tanti anni e tanti km di moto mi fanno pensare cosi....poi ognuno
 
4882828
4882828 Inviato: 24 Giu 2008 12:03
 

ieri un mio amico si è lettarlmente bruciato sia in rettilineo che in curva un 1098 con uno z750,questo vorrebbe dire che lo z750 è meglio?
no,perchè se prendi quello che guida il 600 e lo metti sul mille va solo più forte.
è il manico che fa la differenza,ma non diciamo che in strada sfrutti di più il 600 del mille,perchè è vero il contrario,il 1000 essendo più pieno è per molti più facile perchè non ti costringe a tirare sempre le marce.
 
4884675
4884675 Inviato: 24 Giu 2008 14:02
 

in strada sfrutti piu il mille che un 600??? mah questa mi e' nuova....semmai l'avra' bruciato sia xe era un manico sia xe lo z nn avendo molti cv era piu gestibile in uscita.....vabbe nn ci capiamo punto
 
4884789
4884789 Inviato: 24 Giu 2008 14:10
 

Vintage77 ha scritto:
in strada sfrutti piu il mille che un 600??? mah questa mi e' nuova....semmai l'avra' bruciato sia xe era un manico sia xe lo z nn avendo molti cv era piu gestibile in uscita.....vabbe nn ci capiamo punto


Si, paradossalmente è più "sfruttabile" nel senso che non sei impiccato con i giri, un filo di gas e vai via, grazie alla coppia.
Ovviamente la sfruttabilità completa (o massima) non si può ottenere su strada ma bensì in pista.
Le 600ss sono moto che io userei solo in pista (più dei 1000), su strade normali sono "pericolose" e troppo "impiccate", imho ovviamente.
 
4885056
4885056 Inviato: 24 Giu 2008 14:30
 

ognuno la pensa a suo modo icon_wink.gif

Ultima modifica di Vintage77 il 24 Giu 2008 14:33, modificato 1 volta in totale
 
4885095
4885095 Inviato: 24 Giu 2008 14:33
 

Vintage77 ha scritto:
ognuno la pensa a suo modo


Ovviamente si ma non confondere le cose oggettive con quelle soggettive icon_wink.gif .
 
4885175
4885175 Inviato: 24 Giu 2008 14:38
 

ma si puo dire e' piu godibile un mille come motore ...ma sfruttabile no dove sfrutti 180cv?? in pista e ovvio che la pensiamo in modo diff
icon_biggrin.gif .........dai ciao
 
4889390
4889390 Inviato: 24 Giu 2008 20:36
 

TheFlash ha scritto:
Vintage il 750 in pista, mi dispiace ammetterlo, ma va quanto una r6 08...i mille ormai il 750 non li prende più...non è più come qualche anno fa quando i mille erano delle vasche da bagno....adesso hanno un rapporto peso potenza di 1 a 1...il 750 è in 600 pompato...coi 1000 non ha niente a che vedere...e non lo dico io...ma gente esperta!


Sono d'accordo che non è fattibile un paragone tra i vari 1000 e il GIXXER 750, però con l'R6 lo vorrei vedere dal vivo, anche perchè a Franciacorta Luca Cordara l'ha provata x motorbox per dei test e questo è+ il suo risultato

Link a pagina di Motorbox.com

Ora se l'R6 va più del GIXXER 750, forse va più forte anche del GIXXER 1000.

a vedere quello che dice sui tempi, ha fatto lo stesso identico tempo sia col 750 che col 1000 bho traete voi le conclusioni.... icon_wink.gif

Ultima modifica di MinimoAlto il 24 Giu 2008 23:21, modificato 1 volta in totale
 
4889781
4889781 Inviato: 24 Giu 2008 21:12
 

Beh guarda ad Albacete il 750 prende 7 o 8 decimi a giro dall'r6...vedi masterbike 2008...mi sembra stranissimo...però... 0510_confused.gif
 
4900727
4900727 Inviato: 25 Giu 2008 19:12
 

TheFlash ha scritto:
Beh guarda ad Albacete il 750 prende 7 o 8 decimi a giro dall'r6...vedi masterbike 2008...mi sembra stranissimo...però... 0510_confused.gif


impossibile...un paracarro come R6 non può star dietro a 150CV di un 7 e mezzo...
 
4900791
4900791 Inviato: 25 Giu 2008 19:17
 

133 alla ruota prego...o 137 nn mi ricordo icon_confused.gif
 
4901653
4901653 Inviato: 25 Giu 2008 20:17
 

si 137 alla ruota li ha ammalapena il 750...dai non diciamo baggianate che il giixxer 1000 per quanto è piu ridimensionato rispetto a rpima è sempre molto piu grosso del 750...epoi come c'è scritto in quel linkil 750 ha 1 spinta che il 600 sognano...
 
4901722
4901722 Inviato: 25 Giu 2008 20:23
 

Alla fine dai loro rilevamenti l'r6 ha 113cv e la gixxer 750 133...ok sono sempre 20cv...però che ti devo dì...là c'è scritto così...

Il fatto è che secondo me i piloti collaudatori non sono piloti da motogp, e secondo me non riescono a sfruttare il 100% di tutte le moto... icon_wink.gif
 
4904278
4904278 Inviato: 25 Giu 2008 23:35
 

Oggi pomeriggio sono stato al concessionaro Honda per farmi cambiare la serratura che mi hanno rubato al bauletto dell'sh. Mi metto a guardare un cbr 600 nero, lo guardo, dopo un po' mi avvicino e vedo lo scarico basso e grossino, i fari davanti leggermente più grandi...ma cacchio era il 1000! Raga, è davvero compatto sto millone!!! Sembra un 600!
Ora che ci ho fatto caso, le due cose che non mi piacevano in foto (fari anteriori e scarico) dal vivo sono tutt'un'altra cosa!! Davvero moto bellissima!!! E pensare che non sono mai stato un grande estimatore di honda perchè ha sempre fatto moto che non mi sono mai piaciute troppo, o per lo meno mi sono sempre piaciute meno delle altre...ma questo fireblade è il 1000 più bello in assoluto! icon_wink.gif
 
4904292
4904292 Inviato: 25 Giu 2008 23:36
 

TheFlash ha scritto:
Oggi pomeriggio sono stato al concessionaro Honda per farmi cambiare la serratura che mi hanno rubato al bauletto dell'sh. Mi metto a guardare un cbr 600 nero, lo guardo, dopo un po' mi avvicino e vedo lo scarico basso e grossino, i fari davanti leggermente più grandi...ma cacchio era il 1000! Raga, è davvero compatto sto millone!!! Sembra un 600!
Ora che ci ho fatto caso, le due cose che non mi piacevano in foto (fari anteriori e scarico) dal vivo sono tutt'un'altra cosa!! Davvero moto bellissima!!! E pensare che non sono mai stato un grande estimatore di honda perchè ha sempre fatto moto che non mi sono mai piaciute troppo, o per lo meno mi sono sempre piaciute meno delle altre...ma questo fireblade è il 1000 più bello in assoluto! icon_wink.gif


quoto in pieno icon_wink.gif
 
4904314
4904314 Inviato: 25 Giu 2008 23:39
 

Virgo ha scritto:


quoto in pieno icon_wink.gif


Ah, anche a te hanno spaccato la serratura del bauletto dell'sh?! icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
 
4904320
4904320 Inviato: 25 Giu 2008 23:40
 

TheFlash ha scritto:


Ah, anche a te hanno spaccato la serratura del bauletto dell'sh?! icon_rolleyes.gif icon_confused.gif


No..che il cbr e' stupendo icon_wink.gif
L'ho anche visto in colorazione repsol, davvero molto bello.
 
4904337
4904337 Inviato: 25 Giu 2008 23:43
 

Virgo ha scritto:


No..che il cbr e' stupendo icon_wink.gif
L'ho anche visto in colorazione repsol, davvero molto bello.


Ahh icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_pernacchia.gif

Repsol l'ho visto in foto...ma non credo sia una colorazione originale...l'hanno già fatta?
 
4904484
4904484 Inviato: 26 Giu 2008 0:17
 

TheFlash ha scritto:


Ahh icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_pernacchia.gif

Repsol l'ho visto in foto...ma non credo sia una colorazione originale...l'hanno già fatta?


Non ne ho idea..

Ero a como, e ho notato parcheggiato davanti al bar un bellissimo cbr 1000 RR del 2008 con la colorazione repsol.

In foto non rende, dal vivo e' spettacolare...sembra davvero una motoGP.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Se devo proprio dire cosa non mi piace, sono i fari, nel senso che quando e' accesa la luce, si accendono anche due luci di posizione sugli specchietti....che fanno proprio schifo!
 
4905024
4905024 Inviato: 26 Giu 2008 7:49
 

Matrix7117 ha scritto:
Vintage77 ha scritto:
in strada sfrutti piu il mille che un 600??? mah questa mi e' nuova....semmai l'avra' bruciato sia xe era un manico sia xe lo z nn avendo molti cv era piu gestibile in uscita.....vabbe nn ci capiamo punto


Si, paradossalmente è più "sfruttabile" nel senso che non sei impiccato con i giri, un filo di gas e vai via, grazie alla coppia.
Ovviamente la sfruttabilità completa (o massima) non si può ottenere su strada ma bensì in pista.
Le 600ss sono moto che io userei solo in pista (più dei 1000), su strade normali sono "pericolose" e troppo "impiccate", imho ovviamente.


Condivido... ce n'è di gente che alla ricerca sfrenata del tiro sopra i 10mila giri si fa dei drittoni mostruosi giù dalle scarpate... icon_eek.gif

Per quanto riguarda l'efficacia delle nuove 1000 su strada... sinceramente non saprei che dire... certo sono snelle... con carenature rastremate... motori pronti e potenti ad ogni regime... ma icon_mrgreen.gif
 
4905099
4905099 Inviato: 26 Giu 2008 7:59
 

Virgo ha scritto:


Non ne ho idea..

Ero a como, e ho notato parcheggiato davanti al bar un bellissimo cbr 1000 RR del 2008 con la colorazione repsol.

In foto non rende, dal vivo e' spettacolare...sembra davvero una motoGP.

Immagine: Link a pagina di Static.blogo.it

Se devo proprio dire cosa non mi piace, sono i fari, nel senso che quando e' accesa la luce, si accendono anche due luci di posizione sugli specchietti....che fanno proprio schifo!


La fa Tresoldi su ordinazione ma non è originale!

Io ne ho vista una tutta nera con carene in VTR, scarico leovince e ovviamente niente targa, fari e frecce........................ avrei dato un mignolo per poterla prendere e portare a casa icon_asd.gif
 
4905208
4905208 Inviato: 26 Giu 2008 8:10
 

TheFlash ha scritto:
Oggi pomeriggio sono stato al concessionaro Honda per farmi cambiare la serratura che mi hanno rubato al bauletto dell'sh. Mi metto a guardare un cbr 600 nero, lo guardo, dopo un po' mi avvicino e vedo lo scarico basso e grossino, i fari davanti leggermente più grandi...ma cacchio era il 1000! Raga, è davvero compatto sto millone!!! Sembra un 600!
Ora che ci ho fatto caso, le due cose che non mi piacevano in foto (fari anteriori e scarico) dal vivo sono tutt'un'altra cosa!! Davvero moto bellissima!!! E pensare che non sono mai stato un grande estimatore di honda perchè ha sempre fatto moto che non mi sono mai piaciute troppo, o per lo meno mi sono sempre piaciute meno delle altre...ma questo fireblade è il 1000 più bello in assoluto! icon_wink.gif


straquoto. la prima honda che mi piace un sacco, insieme al cb1000r.
 
4905360
4905360 Inviato: 26 Giu 2008 8:27
 

Ah, quasi dimenticavo... io preferisco la CBR, ma l'avrei gradita di più così icon_biggrin.gif

Perdonate la mia scarsa attitudine all'arte Photoshoppara icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



in pratica i fari della famiglia precedente... innestati ad arte nel nuovo cupolino icon_asd.gif
 
4905815
4905815 Inviato: 26 Giu 2008 9:06
 

Secondo me la scelta andrebbe fatta in virtu' dell'esperienza dell'acquirente.
I mille non saranno piu' delle vasche da bagno, ma non sono certo dei "giocattoli"....
 
4905855
4905855 Inviato: 26 Giu 2008 9:10
 

icon_eek.gif icon_eek.gif Vista la prima volta all'Eicma mesi fa non mi convinceva proprio...ma ora dopo averci fatto l'occhio devo ricredermi: è proprio bella!!!! La Repsol poi è mostruosa, nel senso buono però icon_wink.gif
 
4907412
4907412 Inviato: 26 Giu 2008 11:10
 

si ma sti fari...insomma icon_confused.gif
 
4907510
4907510 Inviato: 26 Giu 2008 11:18
 

Effettivamente con i fari messi da Simeo starebbe ancora meglio dando un muso più aggressivo, ma mamma Honda ha voluto rivoluzionare tutto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©