over50 ha scritto:
Sono un motociclista dell'Alta Langa che da più di 30 anni percorre le strade della zona e sono molto molto molto contento che da due anni abbiate scelto Bergolo per il raduno. Io a Bergolo ci passo quasi tutti i sabati e penso che tutta la zona sia stupenda per girarci in moto ( anche in autunno i colori sono stupendi). Vi faccio solo una raccomandazione:
nelle ultime due setttimane sono già morti su quelle strade (tratto Alba Cortemilia Monesiglio) tre motociclisti, a causa dell'eccessiva velocità.
Anche a me piace correre con la mia moto ma cerco di non rischiare troppo...
I cittadini e gli automobilisti dei paesi della zona sono sul piede di guerra perchè ormai quelle strade al sabato e domenica sono diventate una pista e in tanti
mettono in pericolo l'incolumità pubblica.Carabinieri e polizia hanno ormai decretato la tolleranza zero ,mentre la Provincia di Cuneo sta addirittura ipotizzando la chiusura di alcuni tratti alle moto ,o a certe categorie di moto, in orari ancora da definirsi!!!! (Tra l'altro prima del 28 è meglio chiedere informazioni...anche se penso che chiudere le strade alle moto sia illegittimo e alla fine non lo faranno, almeno spero).
Comunque fate attenzione ,soprattutto attraversando Cortemilia, e buon divertimento a tutti.
Che dire...sabato c'era una pattuglia di vigili nascosta dietro una siepe in una zona con limite 50. Ci siamo passati tutti davanti e siamo tornati indietro a chiedere spiegazioni del loro comportamento, ma è stato come parlare con un muro. Il paese è Castino.