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Cosa ne pensate delle D208?
315522
315522 Inviato: 25 Apr 2006 22:08
Oggetto: Cosa ne pensate delle D208?
 

salve a tutti sono dubbioso delle gomme della mia bimba ditemi cosa ne pensate dei dunlop sportmax d218k? ho preso una cbr 600rr nuova e c'erano su queste gomme ho fatto circa 600 km sapete pero con la moto nuova e non conoscendo queste gomme ho un po di paura ad andare in pista su quelle da mettere non ho dubbi ma vorrei sapere se queste le devo buttare subito (sono ancora nuovissime) o se petrei sfruttarle e se si pista? strada? grazie a tutti Paolo
 
316267
316267 Inviato: 26 Apr 2006 13:17
 

E' brutto buttare le gomme quando sono nuove...

Potresti usare queste gomme su strada così che impari un po' a conoscere la moto nuova poi quando deciderei di andare in pista è meglio mettere qualcosa di più performante.
 
317298
317298 Inviato: 26 Apr 2006 21:17
 

Quoto anche io....
E comunque non farti troppe fisse mentali sulle prestazioni delle gomme;
le dunlop che monti non saranno superperformanti ma adatte anche se vuoi fare qualche "giretto" in pista. Io le montavo sulla mia da originale e con tanti, ma TANTI cavalli in più della tua mi ci sono divertito in tranquillità...
Certo, se poi mi dici che sei "un gran manico" e spingi subito forte e tanto appena entri in pista allora cambiale. Ma è proprio il tuo caso.......? icon_wink.gif
 
317471
317471 Inviato: 26 Apr 2006 22:19
 

kidirect ha scritto:
E' brutto buttare le gomme quando sono nuove...


Q8 ma le D218 non sono certo delle gran'gomme... icon_confused.gif Sono dure, difficilmente vanno in temp., scivolano (dietro), sullo spigolo fanno fatica a scaricare i cv ed in più si consumano come fossero da GP icon_eek.gif

Non ti dico sul bagnato...roba da stuntman icon_exclaim.gif

Però adesso arriva l'estate e sicuramente miglioreranno.

Se non vai in pista finiscile icon_wink.gif davanti vanno bene: non ti mollano.

E allora buona estate icon_cool.gif
 
320179
320179 Inviato: 28 Apr 2006 14:51
 

come ho già detto altrove io ho avuto le d208a di primo equipaggiamento sulla R6... mi sono trovato piuttosto male, non entrano in temperatura MAI, scivolano come saponette e si consumano in fretta nonostante tutto, inoltre sembra che la mescola sia "a scadenza" ovvero indipendentemente dal kilometraggio e da quanto sia protetta la moto in parcheggio c'è un costante impoverimento delle prestazioni con il passare del tempo, quasi che l'aria stessa ne degradi la mescola...
Unica nota positiva... scivolano talmente che anche a bassa velocità e con appena di freno puoi impostare dei deraponi assurdi in entrata di curva, con sguardi allibiti di chi ti vede, ed invece magari stai andando a 50 all'ora... 0509_lucarelli.gif
 
323789
323789 Inviato: 30 Apr 2006 22:05
 

Le ho montate anke io le dunlop e a dire il vero nn mi sono trovato molto bene!!!
Ci ho girato anke in pista e nn mi davano tanta fiducia in curva avevo sempre quella paura ke la ruota nn teneva la piega
Per quanto riguarda le temperature e i tempi x riscaldarsi......ufffffffffff
sono lunghissime io aspetto qualke altro kilometro x mettere una michelin si va sul sikuro icon_smile.gif
 
377049
377049 Inviato: 30 Mag 2006 23:26
 

montato le Diablo! icon_twisted.gif
un altro pianeta! icon_cool.gif
 
377077
377077 Inviato: 30 Mag 2006 23:35
 

allora nn son l'unico!nn mi faccio tante seghe mentali x niente!

quando ho comprato la moto il precedente proprietario aveva messo solamente quella davanti nuova,mentre dietro l'ha lasciata consumata...un'anno fa ho cambiato la posteriore e dopo 6000km (su un 125) è quasi consumata!

e nn tiene veramente niente!l'anteriore scivola dappertutto e se voglio fare uno stoppie nn ci riesco xke la moto invece di alzarsi dietro scivola sulla gomma anteriore! icon_eek.gif

fortuna ke nn la uso sotto la pioggia!

la posteriore fuore dalle curve tiene benino...ma ho solo 30 cavalli...nn oso pensare con le vostre...
 
399205
399205 Inviato: 11 Giu 2006 9:26
 

Cavolaccio........avrei voluto iscrivermi a questo forum una settimana prima............non avrei montato le D208 sulla mia ST4...........le ho messe due giorni fa! icon_cry.gif
A leggere quello che dite c'è da aver paura.
Di buono c'è soltanto che si consumano presto così almeno me ne libero subito!
Mi preoccupa in particolare la tenuta icon_question.gif sul bagnato......se ho capito bene quando piove le pieghe migliori sono quelle a inclinazione zero........ icon_eek.gif
Qualche piega su asciutto l'ho già provata......non sono uno 'estremo' e fin dove sono arrivato la gomma mi ha tenuto (battistrada posteriore 'grattato' fino a circa 8mm dalla fine), ma mi pare di capire che non mi conviene spingermi oltre..........
Quello che volevo capire è se i vostri commenti si riferiscono ad una guida al limite o se devo preoccuparmi anche in caso di pieghe spinte ma senza ginocchio a terra.........grazie per ogni delucidazione.
 
400654
400654 Inviato: 12 Giu 2006 9:31
Oggetto: Re: Cosa ne pensate delle D208?
 

hondomane ha scritto:
...cosa ne pensate dei dunlop sportmax d218k?


Mah...inizialmente in post era sul 218 e non 208.

Io ho avuto modo di provare anche le D208 (non sull'R1 ma sempre un 1000 da 145 cv) e non mi ero trovato male.

Certo non è una gomma ultrasportiva ma non mi ha mai tradito, neanche alle pieghe più estreme icon_wink.gif basta farle scaldare un pò...

E quando ti molla il posteriore (perchè un pò cotto dai cavalli) lo ha sempre fatto in maniera progressiva con delle belle e vistose VIRGOLE sull'asfalto.

Ed anche sul bagnato le D208 si sono sempre comportate molto bene, molto meglio di tante altre blasonate.

L'anteriore non mi ha mai tradito e le ho usate tutto l'anno, ogni tempo.

Io direi che è un'ottima gomma da tutti i giorni per un uso non esasperato su moto non esasperate: cioè la tirata la fai ma per pochi km...poi vanno in pappa...

Niente a che vedere con le D218 montate di serie sull'R1: dure e scivolose icon_eek.gif davvero deludenti!
 
400943
400943 Inviato: 12 Giu 2006 11:39
 

Mi scuso per il parziale OT........sono stato tratto 'in inganno' da chi prima di me aveva parlato delle 208.
Cmq sono lieto del 'malinteso', in quanto pare che quelle 'intrattabili' siano le 218 e non le 208. icon_biggrin.gif
Non avendo un moto estrema e non essendo io stesso uno 'estremo', mi basta sapere che quando mi va di guardare l'asfalto un po' più da vicino posso contare sull'appoggio delle mie 208 (che peraltro al posteriore ho già 'grattato' fino a circa 6-7 mm dalla fine del battistrada.......maghi del ginocchio a terra non ridete! Sono un principiante! icon_wink.gif )
 
403119
403119 Inviato: 13 Giu 2006 11:15
Oggetto: gomme
 

meglio spendere due soldi per cambiarle,prima di incorrere in una scivolata... Anche se innoqua sempre più costosa delle gomme..
Poi non si butta niente tienile nel box che al momento di cambiar moto vengono sempre utili
 
403801
403801 Inviato: 13 Giu 2006 16:47
Oggetto: Re: gomme
 

Gianby_motopass ha scritto:
meglio spendere due soldi per cambiarle,prima di incorrere in una scivolata... Anche se innoqua sempre più costosa delle gomme..
Poi non si butta niente tienile nel box che al momento di cambiar moto vengono sempre utili


Ma parli delle D208 o delle D218?
DDD72 ha detto che le 208 non sono poi così male....... icon_question.gif
 
404139
404139 Inviato: 13 Giu 2006 19:15
Oggetto: Re: gomme
 

Gianby_motopass ha scritto:
meglio spendere due soldi per cambiarle,prima di incorrere in una scivolata...


Se ti avanzano 'sti 300 Euro... icon_wink.gif benvenga.

Certo che una Drago Corsa o Michelin Pilot Power sono meglio, però il D208 secondo me è una buona gomma per chi non cerca di fare la pole a tutti i costi icon_rolleyes.gif

Io ci facevo 4500/5000 Km e si consumano bene; tenevano fino alla tela e fino a fondo spalla...anche se un pò slick icon_eek.gif

Ne ho usato 2 treni e mezzo per andarci a lavorare tutte le mattine e ti assicuro che acqua, sole , freddo mi hanno sempre portato speditamente al traguardo...e la mattina, si sa, è sempre un gran-premio icon_confused.gif

Su un pompone ST4 penso che dovrebbero andare bene. Ovviamente non le monterei su un'R1 / 636 / CBR RR ecc che hanno bisogno di gomme più prestanti xchè il motore è anche più irruento...

Ma vai che non ti mollano...e allora buona strada e buone pieghe!

Eppoi adesso arriva anche l'estate e l'asfalto sarà bello caldo icon_cool.gif
 
404556
404556 Inviato: 13 Giu 2006 22:38
 

si per andare a spasso in città va bene qualunque gomma!tanto nn si piega!il problema è ke la moto la uso su strade di collina-montagna e cerco di piegare il più possibile!(tenendo ben presente ke si è su strada e non a misano...) icon_rolleyes.gif
 
404912
404912 Inviato: 14 Giu 2006 8:56
 

Andy96 ha scritto:
...il problema è ke la moto la uso su strade di collina-montagna e cerco di piegare il più possibile!


0510_grattacapo.gif Per parlare così, chissa quanti Km avrai fatto con le 208...

Senza essere un fenomeno, non ho mai avuto problemi a limare le pedaline...sarò stato fortunato eusa_whistle.gif
 
406960
406960 Inviato: 14 Giu 2006 22:06
 

facile con un gommone del genere sulla tua moto!

con 150/70-17 è un pò più difficile!

sangrehirviente ha scritto:

"Ciao, volevo sapere una cosa per curiosità. Io ho sempre saputo che le moto migliori per imparare a piegare sono le 125 in quanto sono molto maneggevoli. Ad oggi mi sto ricredendo. Vi spiego: Quando usavo la Extrema Sport Pro le pieghe che facevo su strada con i copertoni 110/70 17 e 150/60 17 non erano un granchè, arrivavo a 2,5 cm dal bordo sinistro e a 3 cm da quello destro nel consumo della gomma posteriore. Quando ho preso la Ninja invece all’inizio non piegavo nulla poi è da tre giorni che ho fatto miglioramenti impensabili. Sono passato infatti da 3 cm fino 0.5 cm e penso di potere ancora migliorare e di sverginare tutto il copertone posteriore."

a me, con la stessa moto 125 e stesse misure di gomme sue, manca poco più di mezzo centimetro...

inoltre avevo letto di fretta il tuo topic...avevo capito ke le usavi x andare a lavoro...
 
410535
410535 Inviato: 16 Giu 2006 11:34
 

**canc**, sei ti vuoi divertire in pista metti le power race della michelin oppure le supercorsa pro della pirelli.
 
412253
412253 Inviato: 16 Giu 2006 22:34
 

infatti le montano sulle husky motard x derapare meglio...!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
488024
488024 Inviato: 20 Lug 2006 14:47
 

HusqvarnaMotard ha scritto:
Le D 208 sono delle gomme di m***a, utili solo per andare a fare una passeggiata con la ragazza, sei ti vuoi divertire in pista metti le power race della michelin oppure le supercorsa pro della pirelli.


sono delle gomme di m***a anche per questo utilizzo icon_twisted.gif icon_twisted.gif

si sono scalinate (anteriore) di 2-3 mm in meno di 2000 km...
con le diablo mai visti scalini, nemmeno con le corsa...
per non dire dello squarcio rimediato nel posteriore..

diablo (corsa) forever
 
493047
493047 Inviato: 22 Lug 2006 12:25
 

scusate ma parlate delle 208 o 208 rr...??? icon_rolleyes.gif !!!
 
493093
493093 Inviato: 22 Lug 2006 12:43
 

fa poka differenza...tanto fanno skifo entrambe! icon_wink.gif
 
493216
493216 Inviato: 22 Lug 2006 13:33
 

io ho le rr diciamo che per un uso nn in pista vanno discretamente se scaldate bene anche se mi sono accorto che nn sono il massimo---putroppo le ho montate e fortuna che hanno gia 3000 km cosi tra un po le butto!!!una curiosità qlc di voi che le ha montate montaggio compreso quanto vi hanno chiesto?
 
494143
494143 Inviato: 22 Lug 2006 22:41
 

ho aperto un topic sulle dunlop d208 rr....leggilo....
cmq 230 me le ha messe il gommista...ma ci ho fatto il crocione..pirelli forever! icon_wink.gif
 
737051
737051 Inviato: 12 Ott 2006 19:16
 

boh... io mi sono trovato benissimo.. gran grip, ottima risposta in temperatura, entrano subito, la mantengono, cosi quando sono sul misto e trovo rallentamenti, la moto è subito reattiva. Strano, so solo che le pirelli producono le metzler, se ci fate caso sono uguali come scolpitura, di differenza c'è sol oun dente diverso aggiunto sulal pirelli nelle scanalature... Stessa mescola, stessa tela, uguali... Scelta commerciale di mercato per vendere a chi le pirelli non piacciono...

una cosa delle dunlop, sembrano più morbide in spalla.. ho fatto praecchi km in autostrada carico, non si sono spiattellate, di conseguenza ho notato ceh sul misto invece diventava tipo gommapane sulle spalle ma nel centro non si sfaldava. Le ho finite in questi gioni sulle spalle, dopo che si erano arricciate ben bene.. insomma .. 7000km tra autostrade e ultimamente misto.. ne farò altri dato che il centro ha cominciato ora a toccare il segno del limite...
 
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