ailuig ha scritto:
scusate, io non intedevo offendere nessuno, ne difendere il mio ragazzo...siamo consapevoli che ha sbagliato...
Ottimo. Allora rimane quanto detto: purtroppo la legge è questa. Concordo che sia assurdamente vessatoria e che si dovrebbero effettuare più controlli con pene anche minori.
Dura lex, sed lex.
Citazione:
xò voi non ci conoscete e non conoscete bene la situazione (il tragitto nel quale è stato fermato era di 100 m dal parcheggio del ristorante per cena di lavoro al parcheggio dell'hotel) e forse non vi rendete conto che non tutti quelli a cui viene ritirata la patente sono dei criminali...
Nessuno vi ha dato dei criminali. Ma il rischio che avete corso, in quei 100m, è quello. Se erano 100m, perché non farli a piedi? Non ci si mette più di 5 minuti, a fare 100 metri a piedi.
Ora diciamo che se in quei 100m, quando avete svoltato per entrare nel parcheggio dell'albergo o del ristorante, il tuo ragazzo avesse valutato male distanza o velocità di un motociclista o di un ragazzino in motorino, invece del ritiro da 6 a 9 mesi, avrebbe una sospensione da 12 a 18 mesi, la revoca della patente, e una bella denuncia per omicidio colposo. E non pensare "ma era sobrio" - siamo tutti sobri con 1.08, pero' la visione periferica è ridotta, la percezione dle pericolo alterata e i riflessi rallentati. Ci vuole poco per farsi male sulle strade.
Non è andata così: tanto meglio per tutti. Hanno pescato il tuo ragazzo, potevano pescare chiunque altro, è stato sfortunato.
Ma ha sbagliato, ed è giusto che paghi come ho pagato io e come pagheranno gli altri 3 che pescheranno quest'anno.
La patente è stata ritirata per guida in stato di ebrezza anche a me, quasi dieci anni fa. Questo per mettere in contesto le mie affermazioni.
Citazione:
inoltre il tasso alcolico non dipende da quanto si beve ma da come lo assimila il corpo...
No. Il tasso alcolico è una percentuale di alcool nel sangue. Dipende da quanto sei grosso e da quanto bevi. Se sei grosso hai più sangue e ci vuole di più per arrivare alla stessa percentuale, ma le differenze non sono enormi.
Citazione:
... so quanto sia rischioso x voi andare in giro in moto...abbiamo perso un secondo amico in moto quest'anno...
... ripeto non siamo dei criminali...
grazie comunque
Nessuno lo sostiene. Ma sono convinto che i due motociclisti che hanno ucciso dei bambini sulla ciclabile pensavano anche loro "noi non siamo criminali", e anche coloro che hanno travolto un motociclista perché erano al telefono o in stato di ebrezza alcolica (che è ben diversa dall'UBRIACHEZZA).
Nessuno pensa mai di sé "sono un delinquente", dopotutto, no?
Mi dispiace per la vostra perdita.