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preparazione aerox
4833829
4833829 Inviato: 19 Giu 2008 10:54
Oggetto: preparazione aerox
 



Ciao raga vorrei sapere come uscirebbe un motorino preparato cosi:
gt: top tpr 70 cc
albero: stage 6 hpc(spinotto 10,biella 80)
trasmissione: mhr over range
frizione: mhr delta clutch
campana: mhr wing bell clutch
carburatore: 24 dell'orto
filtro: stage 6 double layer
marmitta: (nn so quale scegliere): _ mhr team
_yasuni c 21
_polini evolution

consigiatemi se manca qualcosa,come uscirebbe e ke marmitta metterci..grazie
 
4833919
4833919 Inviato: 19 Giu 2008 11:00
 

si...pero guarda che con un 24 ti succhia l anima
 
4833944
4833944 Inviato: 19 Giu 2008 11:02
 

molto bella l'ela, peccato che metterei corrett. di coppia, campana, il pacco lamellare e i rapporti, senza non vai da nessuna parte... icon_rolleyes.gif
poi consiglio di cambiare gt, tutto polini e mhr stona con un gt top, che è inferiore a un 7t o a un evo 1 o 2...percui metti il serieT 7t o se vuoi risparmiare qualcosina l'evo 1, se lo trovi, o il 2, poi vai di trofeo a curva alta o evolution 9 icon_wink.gif ricorda i rapporti, di lavorare i carter, ecc...il lavodo ce n'è da fare...se lasci come hai scritto tu non arrivi neanche a 125 icon_lol.gif
 
4833976
4833976 Inviato: 19 Giu 2008 11:05
 

bestf12 ha scritto:
molto bella l'ela, peccato che metterei corrett. di coppia, campana, il pacco lamellare e i rapporti, senza non vai da nessuna parte... icon_rolleyes.gif
poi consiglio di cambiare gt, tutto polini e mhr stona con un gt top, che è inferiore a un 7t o a un evo 1 o 2...percui metti il serieT 7t o se vuoi risparmiare qualcosina l'evo 1, se lo trovi, o il 2, poi vai di trofeo a curva alta o evolution 9 icon_wink.gif ricorda i rapporti, di lavorare i carter, ecc...il lavodo ce n'è da fare...se lasci come hai scritto tu non arrivi neanche a 125 icon_lol.gif

beh non esistono siolo i gt trofeo eh... icon_rolleyes.gif
 
4834007
4834007 Inviato: 19 Giu 2008 11:07
 

si ma con quelle marmitte io direi che ci va un gt trofeo o vuoi mettere una curva alta trofeo su un dr evo? icon_rolleyes.gif
 
4834030
4834030 Inviato: 19 Giu 2008 11:08
 

bestf12 ha scritto:
si ma con quelle marmitte io direi che ci va un gt trofeo o vuoi mettere una curva alta trofeo su un dr evo? icon_rolleyes.gif

beh stiamo parlando di tpr mica di dr, sul tpr marmitte come queste ci stanno tutte, e anche sul dr volendo
 
4834038
4834038 Inviato: 19 Giu 2008 11:09
 

si ma siccome vuole fare un'ela mhr-evolution consigliavo gli appositi gt...
 
4834073
4834073 Inviato: 19 Giu 2008 11:12
 

bestf12 ha scritto:
molto bella l'ela, peccato che metterei corrett. di coppia, campana, il pacco lamellare e i rapporti, senza non vai da nessuna parte... icon_rolleyes.gif
poi consiglio di cambiare gt, tutto polini e mhr stona con un gt top, che è inferiore a un 7t o a un evo 1 o 2...percui metti il serieT 7t o se vuoi risparmiare qualcosina l'evo 1, se lo trovi, o il 2, poi vai di trofeo a curva alta o evolution 9 icon_wink.gif ricorda i rapporti, di lavorare i carter, ecc...il lavodo ce n'è da fare...se lasci come hai scritto tu non arrivi neanche a 125 icon_lol.gif


ma io lo devo usare per andare in strada non in pista..XD
 
4834129
4834129 Inviato: 19 Giu 2008 11:15
 

si comunque mi sono fatto un giro per i topic e ammetto che l'evolution dicono in molti sia buonissima per il tpr, comunque hai fatto un commento abbastanza insensato poichè la differenza della tua ela da quella che ti ho detto io differisce solo nel motore, rumore e prestazioni sono similissime, percui non pensare che non si giri nessuno quando passi, se monti l'mhr sul tpr...io comunque monterei l'evolution 9...molti dicono che sia la migliore per il tpr...se con questa ela non ci vai in pista poco ci manca icon_wink.gif bastava un'ela semi trofeo per correre, tu la stai facendo trofeo icon_lol.gif percui penso proprio che in pista tra un po' ci vai icon_biggrin.gif
 
4834297
4834297 Inviato: 19 Giu 2008 11:27
 

bestf12 ha scritto:
si comunque mi sono fatto un giro per i topic e ammetto che l'evolution dicono in molti sia buonissima per il tpr, comunque hai fatto un commento abbastanza insensato poichè la differenza della tua ela da quella che ti ho detto io differisce solo nel motore, rumore e prestazioni sono similissime, percui non pensare che non si giri nessuno quando passi, se monti l'mhr sul tpr...io comunque monterei l'evolution 9...molti dicono che sia la migliore per il tpr...se con questa ela non ci vai in pista poco ci manca icon_wink.gif bastava un'ela semi trofeo per correre, tu la stai facendo trofeo icon_lol.gif percui penso proprio che in pista tra un po' ci vai icon_biggrin.gif


quindi insieme al tpr una evo.e per il resto va bene? contando rapporti ,correttore ecc ecc.
 
4834713
4834713 Inviato: 19 Giu 2008 11:53
 

se la vuoi abbastanza buona falla cosi
cilindro tpr
marm evolution
albero stage 6
trasm over range
campana e frizione stage 6
corettori di copia rapporti primari e secondari malossi
carburatore 24 mikuni o 25 dell orto
pacco lam vl14
poi se proprio vuoi metti l accensione selettra o polini che ti tiene anche le luci icon_wink.gif
 
4834919
4834919 Inviato: 19 Giu 2008 12:07
 

ok grazie 1000 per i consigli.. icon_wink.gif
la faro come mi dici te..XD
 
4835027
4835027 Inviato: 19 Giu 2008 12:14
Oggetto: Re: preparazione aerox
 

simofede ha scritto:
Ciao raga vorrei sapere come uscirebbe un motorino preparato cosi:
gt: top tpr 70 cc
albero: stage 6 hpc(spinotto 10,biella 80)
trasmissione: mhr over range
frizione: mhr delta clutch
campana: mhr wing bell clutch
carburatore: 24 dell'orto
filtro: stage 6 double layer
marmitta: (nn so quale scegliere): _ mhr team
_yasuni c 21
_polini evolution

consigiatemi se manca qualcosa,come uscirebbe e ke marmitta metterci..grazie


marmitta team
 
4839409
4839409 Inviato: 19 Giu 2008 18:07
 

fenixex3 ha scritto:
se la vuoi abbastanza buona falla cosi
cilindro tpr
marm evolution
albero stage 6
trasm over range
campana e frizione stage 6
corettori di copia rapporti primari e secondari malossi
carburatore 24 mikuni o 25 dell orto
pacco lam vl14
poi se proprio vuoi metti l accensione selettra o polini che ti tiene anche le luci icon_wink.gif


ah avrei un altra domanda..con questa preparazione quanto dovrebbe farmi ?grazie 0509_up.gif
 
4839905
4839905 Inviato: 19 Giu 2008 18:57
 

125 km/h effettivi
 
4839954
4839954 Inviato: 19 Giu 2008 19:01
Oggetto: Re: preparazione aerox
 

simofede ha scritto:
Ciao raga vorrei sapere come uscirebbe un motorino preparato cosi:
gt: top tpr 70 cc
albero: stage 6 hpc(spinotto 10,biella 80)
trasmissione: mhr over range
frizione: mhr delta clutch
campana: mhr wing bell clutch
carburatore: 24 dell'orto
filtro: stage 6 double layer
marmitta: (nn so quale scegliere): _ mhr team
_yasuni c 21
_polini evolution

consigiatemi se manca qualcosa,come uscirebbe e ke marmitta metterci..grazie

Carter non li lavori? io ho visto girare un tpr con la team e i tuoi stessi pezzi... solo che aveva carter lavorati e leggermente anche il cilindro.. comunque se vuoi farla bene fai i carter e mettici una bella accensione...e gli ingranaggi..
 
4845077
4845077 Inviato: 20 Giu 2008 9:27
Oggetto: Re: preparazione aerox
 

X-CannA-X ha scritto:

Carter non li lavori? io ho visto girare un tpr con la team e i tuoi stessi pezzi... solo che aveva carter lavorati e leggermente anche il cilindro.. comunque se vuoi farla bene fai i carter e mettici una bella accensione...e gli ingranaggi..


si si tranquillo..poi gli chiedo al mio meccanico cosa è bene farci..se bisogna lavorare i carter me lo dira..e glielo faro fare..poi io gli propongo la preparazione che ho in mente..se manca qualcosa me lo dira lui.. 0510_five.gif
 
4845325
4845325 Inviato: 20 Giu 2008 9:48
Oggetto: Re: preparazione aerox
 

simofede ha scritto:


si si tranquillo..poi gli chiedo al mio meccanico cosa è bene farci..se bisogna lavorare i carter me lo dira..e glielo faro fare..poi io gli propongo la preparazione che ho in mente..se manca qualcosa me lo dira lui.. 0510_five.gif


se dovessi mettere la selettra il motorell oquanto andrebbe in velocita massima?..non è sprecata su una preparazione semi trofeo?
 
4845389
4845389 Inviato: 20 Giu 2008 9:54
Oggetto: Re: preparazione aerox
 

simofede ha scritto:
Ciao raga vorrei sapere come uscirebbe un motorino preparato cosi:
gt: top tpr 70 cc
albero: stage 6 hpc(spinotto 10,biella 80)
trasmissione: mhr over range
frizione: mhr delta clutch
campana: mhr wing bell clutch
carburatore: 24 dell'orto
filtro: stage 6 double layer
marmitta: (nn so quale scegliere): _ mhr team
_yasuni c 21
_polini evolution

consigiatemi se manca qualcosa,come uscirebbe e ke marmitta metterci..grazie


io farei cosi :
gt top tpr
stage 6 hpc
over range
delta clutch
wing bell clutch
carburatore 24 mikuni
stage 6 dobule layer
polini evolution
centralina tc-unit k15
pacco lamellare vl14 mhr
aspirazione completa stage 6
 
4845425
4845425 Inviato: 20 Giu 2008 9:56
Oggetto: Re: preparazione aerox
 

ledbullet ha scritto:


io farei cosi :
gt top tpr
stage 6 hpc
over range
delta clutch
wing bell clutch
carburatore 24 mikuni
stage 6 dobule layer
polini evolution
centralina tc-unit k15
pacco lamellare vl14 mhr
aspirazione completa stage 6


scusa la mia ignoranza..potrei sapere cosa intendi per aspirazione?..hehe icon_lol.gif
 
5228783
5228783 Inviato: 27 Lug 2008 18:56
 

con un mio amico abbiamo appena finito di preparare un aerox, i motori monofascia li abbiamo provati tutti e migliore dell' mhr 7 travasi non ce ne sono, il top si è un buon motore ma per i pezzi che hai elencato non cè niente di meglio che un 7 travasi e magari gli ci monti pure un bel rotore e poi devi stare solo attento alla ruata anteriore icon_wink.gif
 
5228865
5228865 Inviato: 27 Lug 2008 19:06
 

zakka_ ha scritto:
con un mio amico abbiamo appena finito di preparare un aerox, i motori monofascia li abbiamo provati tutti e migliore dell' mhr 7 travasi non ce ne sono, il top si è un buon motore ma per i pezzi che hai elencato non cè niente di meglio che un 7 travasi e magari gli ci monti pure un bel rotore e poi devi stare solo attento alla ruata anteriore icon_wink.gif


si,ma è ovvio che cambia,il team è un trofeo,mentre il tpr è un semi-trofeo


P.S. non riaprire topic per dire delle caxxate
 
7009399
7009399 Inviato: 19 Feb 2009 19:00
 

ciao ragazzi scrivo qua perché mi hanno chiuso un mio topic(giustamente)..........
ho un aerox cn marmita top nardo e variatore chinghia sempe top..........ora volevo aggiungere un bel gte relativi pezzi cm centralina carburatore ect.
mi fate un elaboazione in modo da avere uno scooter nn troppo delicato ma che arrivi a circa 120km/h....ringrazio tt!!!!!!!!!
 
7009620
7009620 Inviato: 19 Feb 2009 19:20
 

simofede ha scritto:
ok grazie 1000 per i consigli.. icon_wink.gif
la faro come mi dici te..XD



mio fratello...che adesso ha 17 anni..un annetto fa, aveva un f12...serie vecchia monoposto

e lultima sua elaborazione e stata col top tpr....
a mio avviso il tpr e un ottimo gt...con un rapporto costo qualita elevato...non ha niente da invidiare al malossi e al polini...
e se si fa un ela buona e le lavorazioni puo andare fortissimo...!

mio fratello montava

top tpr, albero RHQ, carbu inizialmente un 21 poi pero ha messo un 24, trasmissione over malossi, accensione a rotore interno malossi, frizione regolabile malossi ecc.....e scarico team...
aveva fatto anche delle belle lavorazioni ai carter e al cilindro...
il motorino andava< tantissimo e aveva un regime di coppia che partiva dai medi...e dava il emglio agli alti...con un ottimo allungo...
ho avuto occasione di provarlo quando ormai il gt aveva gia sui 10000 mila km...sempre tenuto bene meglio delal sua tipa...e vi posso dire...che era una bestia...
sono 1.90 e continuava ad alzarsi.... peccato che a settembre lha venduto...
 
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