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scioccato! dr meglio del tpr!
4850658
4850658 Inviato: 20 Giu 2008 16:28
 

Come dici tu stesso è impossibile, io stesso sono pasato da un base ad un tpr con relativa elaborazione completa ed è tutto un'altro mondo, non li puoi neanche paragonare i due motori...

icon_arrow.gif Il gt è nuovo o usato?
icon_arrow.gif Ha subito qualche lavorazione? Magari sbagliata...
icon_arrow.gif L'anticipo è regolato bene? E lo squish?

A me stesso è successo con il tpr di non aver regolato bene lo squish e per poco non bucavo il pistone, ma comunque tirava come une bestia...
 
4852503
4852503 Inviato: 20 Giu 2008 19:36
 

menelao ha scritto:
Quello che mi fa ridere è che ne sei davvero convinto. Allora perchè non contatti un moderatore e gli dici di cambiare i posti nella classifica dei gt? Digli di mettere il DR nei semitrofeo e il TPR nei base! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

secondo me sei scemo
 
4852541
4852541 Inviato: 20 Giu 2008 19:39
 

robertoxc ha scritto:

secondo me sei scemo
q8 icon_confused.gif
 
4852825
4852825 Inviato: 20 Giu 2008 20:12
 

allora il gt è stato comprato nuovo al negozio ha una settimana ho finito appena il rodaggio! come comprato è stato montato, lo squish era apposto il pistone era messo in linea, comunque ripeto sento un rumorino strano dal lato statore dove c'è la ventola
 
4853117
4853117 Inviato: 20 Giu 2008 20:49
 

Può essere che hai montato il volano male oppure hai sbagliato a fare qualcosa... Sicuramente è questo il motivo, perchè come dici tu stesso è impossibile, quindi a meno che non hai montato il top base, non cè altra spiegazione...

Tutti possono sbagliare, ma se cè una cosa certa è che un gt in alluminiio monofascia con scarico sdoppiato ecc ecc.... rende mille volte di più di un base in ghisa bifascia...
 
4856220
4856220 Inviato: 21 Giu 2008 10:42
 

salvomhr ha scritto:
ti armi di un furgoncino e carichi il motore nel furgoncino


e si, chi di noi non ha un furgoncino su cui caricare il prorpio scooter!!

comunque... col tpr devi aumentare di brutto il carburatore... io ho battuto un 2 plus col 50cc originale, perchè io avevo il 19 e lui il 17.5... lui per poterlo far andare senza grippare aveva la carburazione grasssissima, mentre io giusta, leggermente magra, e gli ho dato fino ai 90 poi luii avrà preso quei 3-4 km/h in più...

secondo me col tpr, rulli 1 gr + leggeri di prima, carbu da 21 o 24, rifai la carburazione, metti un filtro a cono, mdc bianca con spring slider oppure rossa (perdi un casino di potenza con la mdc dura ma senza spring slider non puoi fare altrimenti)
la frizione poi conta tantissimo, potrebbe anche solo essere un problema di frizione e tutto quelo che ti ho detto prima conta una sega... la frizione oltre a un certo numero di nm di coppia slitta, es e slitta boh, non vai più... per cui prima di fare tutto quanto smonta la frizione vedi in che stato è, se è originale la cambi, se è una fly o simile la cambi se consumata...

comunque.. E' IMPOSSIBILE CHE VADA PIù UN DR... E' FISICAMENTE IMPOSSIBILE.
 
4890578
4890578 Inviato: 24 Giu 2008 22:29
 

ragazzi ho finito bene il rodaggio e sistemato l'anticipo! niente da fare ripresa da tpr paurosa e allungo come i vecchi dr! 100 effettivi!
icon_arrow.gif e se mettessi i secondari per andare sui 115 o oltre??
 
4890770
4890770 Inviato: 24 Giu 2008 22:48
 

robertoxc ha scritto:
ragazzi ho finito bene il rodaggio e sistemato l'anticipo! niente da fare ripresa da tpr paurosa e allungo come i vecchi dr! 100 effettivi!
icon_arrow.gif e se mettessi i secondari per andare sui 115 o oltre??
icon_rolleyes.gif mah.. secondo me ci deve essere qualcosa che non va.. sarà difettoso.. starato, scarburato.. non so che dire.. io comunque non ci credo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif sono scettico... comunque che primari monti ora?
 
4890794
4890794 Inviato: 24 Giu 2008 22:52
 

monto i 14/39 comunque è ben tarato e ben carburato! a quanto pare è problema di gt difettoso! ma io spero sempre di no! icon_cry.gif i secondari li metto? mi danno più allungo?
 
4890930
4890930 Inviato: 24 Giu 2008 23:08
 

robertoxc ha scritto:
monto i 14/39 comunque è ben tarato e ben carburato! a quanto pare è problema di gt difettoso! ma io spero sempre di no! icon_cry.gif i secondari li metto? mi danno più allungo?

Visto che dici che ci capisci non ti chiedo le solite domande che si fanno sulla taratura / carburazione .. beh, non so cosa dirti, anche perchè è molto strano che ha la ripresa da TPR e l'allungo inferiore a un dr... beh penso proprio che sia il cilindro.. non hai modo di provare che so un trophy? tanto dovrebbe andare meglio del dr.. o un altro cilindro superiore al dr.. così escludiamo la probabilità del cilindro
 
4890999
4890999 Inviato: 24 Giu 2008 23:17
 

ho fatto la prova col mio ex dr e le altre cose e tarando e carburando va uguale in allungo! comunque secondo te i secondari mi aiutano in allungo? avendo primari e secondari dovrei avere + allungo no?
 
4891137
4891137 Inviato: 24 Giu 2008 23:36
 

secondo me è inutile mettere i secondari...ci dev essere un problema e non è aggiungendo i secondari che lo risolvi...quando hai smontato il g.t hai trovato rigature? hai controllato che sia tutto a posto? ci potrebbe essere un difetto, ricordo che i TOP hanno il miglior rapporto tra prestazioni e prezzo ma non sono di certo famosi per le rifiniture...
 
4891541
4891541 Inviato: 25 Giu 2008 0:42
 

io la butto li...non è che "finisce" i rapporti?
 
4894374
4894374 Inviato: 25 Giu 2008 11:26
 

i 14/39 sono un po cortini per un tpr, fatti prestare dei 16/37 e vedrai che andrai molto di piu in allungo!
 
4895179
4895179 Inviato: 25 Giu 2008 12:23
 

ragazzi si lo so, ma siccome le ho provate tutte!, vorrei provare l'ultima cosa che sono i secondari! un mio amico ha detto che mi presta i 16/44 sono buoni danno allungo?
 
4895242
4895242 Inviato: 25 Giu 2008 12:27
 

robertoxc ha scritto:
ragazzi si lo so, ma siccome le ho provate tutte!, vorrei provare l'ultima cosa che sono i secondari! un mio amico ha detto che mi presta i 16/44 sono buoni danno allungo?

sono buoni, ma non sono sicuro che esistono.... icon_asd.gif
comunque i 16 sono i piu lunghi quindi vanno bene, provali!
 
4895295
4895295 Inviato: 25 Giu 2008 12:31
 

robertoxc ha scritto:
ragazzi si lo so, ma siccome le ho provate tutte!, vorrei provare l'ultima cosa che sono i secondari! un mio amico ha detto che mi presta i 16/44 sono buoni danno allungo?

eh beh danno un po di allungo di certo, ma perdendo un pelo di ripresa...però deve essere bella come cosa: una ripresa da paura per raggiungere i 100 in 10 secondi!...io se fossi in te, a sto punto, tarerei leggero e lascerei lo scooter da ripresa pura...almeno ti diverti un po! icon_twisted.gif
 
4896411
4896411 Inviato: 25 Giu 2008 13:35
 

robertoxc ha scritto:
ragazzi si lo so, ma siccome le ho provate tutte!, vorrei provare l'ultima cosa che sono i secondari! un mio amico ha detto che mi presta i 16/44 sono buoni danno allungo?

no io i secondari non li metterei.. li metterei su un trofeo.. su un tpr lascerei i primari, seconod me a questo punto è il gt difettato
 
4896556
4896556 Inviato: 25 Giu 2008 13:44
 

taratura e carburaizone come sono messe?? icon_confused.gif
tanto per me il problema sta lì icon_rolleyes.gif
 
4896690
4896690 Inviato: 25 Giu 2008 13:51
Oggetto: Re: scioccato! dr meglio del tpr!
 

robertoxc ha scritto:
ragazzi assolutamente non scherzo, io da poco ho cambiato ela uguale in quella in firma solo che ho messo i tpr e il 21 apposto del dr e 17.5; faccio il meccanico quindi ho fatto perfetta taratura e carburazione e cambiato le piccole cose tipo lamelle ecc, in teoria avendo i tpr dovrei montare anche i secondari, però anche avendo i primari è possibile che lo scooter faccia 100 segnati?! ovvero 90effettivi col tpr!!!!! 120 segnati li facevo coi dr! ovvero 100effettivi! e cn tpr no!!??? icon_eek.gif
strano..... molto strano
 
4897064
4897064 Inviato: 25 Giu 2008 14:14
 

__Rokka__ ha scritto:

sono buoni, ma non sono sicuro che esistono.... icon_asd.gif
comunque i 16 sono i piu lunghi quindi vanno bene, provali!

Esistono comuqnue non sono i secondari ma ben si i primari...comquneue ne esistono di più lunghi su quarto ho letto anche alcuni ingranaggi della malossi 20/37 una cosa del genere...
Per tornare al problema col dr che ingranaggi avevi?
 
4900644
4900644 Inviato: 25 Giu 2008 19:07
 

ma chiudete questo topic...il dr era un mhr team, oppure il trp era un gt originale lavorato, oppure il tpr era un catorcio con 100000 km addosso e il dr era nuovo...oppure sei starato, scarburato e tenevi sul tpr una sp3...le cause sono queste...non mi sembra normale questo topic...paragonare un trofeo a un base...
 
4903971
4903971 Inviato: 25 Giu 2008 23:03
 

bestf12 ha scritto:
ma chiudete questo topic...il dr era un mhr team, oppure il trp era un gt originale lavorato, oppure il tpr era un catorcio con 100000 km addosso e il dr era nuovo...oppure sei starato, scarburato e tenevi sul tpr una sp3...le cause sono queste...non mi sembra normale questo topic...paragonare un trofeo a un base...


è inutile che fai lo scaltro perche il forum serve appunto per chiarimenti su cose strane che capitano se tutto fosse perfetto il forum non c'era bisogno di inventarlo quindi per favore non inviare messaggi invano per aumentare ranking, non ho bisogno dei tuoi consigli ci sono altri e moltissimi altri utenti pronti a essere umili e aiutare la gente
 
4904460
4904460 Inviato: 26 Giu 2008 0:10
 

robertoxc ha scritto:


è inutile che fai lo scaltro perche il forum serve appunto per chiarimenti su cose strane che capitano se tutto fosse perfetto il forum non c'era bisogno di inventarlo quindi per favore non inviare messaggi invano per aumentare ranking, non ho bisogno dei tuoi consigli ci sono altri e moltissimi altri utenti pronti a essere umili e aiutare la gente

Quoto... non credo che ha aperto un topic basato(o almeno spero) su delle invenzione può succedere veramente un caso su un milione ma succede...
 
4904591
4904591 Inviato: 26 Giu 2008 0:51
 

bestf12 ha scritto:
ma chiudete questo topic...il dr era un mhr team, oppure il trp era un gt originale lavorato, oppure il tpr era un catorcio con 100000 km addosso e il dr era nuovo...oppure sei starato, scarburato e tenevi sul tpr una sp3...le cause sono queste...non mi sembra normale questo topic...paragonare un trofeo a un base...

penso che l'unica cs da chiudere è la tua bocca,robertoxc ha un problema serio anzi molto serio e strano,e noi dobbiamo aitarlo xk a questo serve il forum,aiutare le persone che scrivono,quindi direi che forse è meglio che stai zitto...
torniamo a noi,sicuro che taratura,carburazione siano fatte bene???
lo squish è regolato bene???perfavore mi ridici tutto quello che monti ora con il tpr??grz,spero di riuscirti ad aiutare
 
4909116
4909116 Inviato: 26 Giu 2008 13:03
 

danievoemhr ha scritto:


torniamo a noi,sicuro che taratura,carburazione siano fatte bene???
lo squish è regolato bene???perfavore mi ridici tutto quello che monti ora con il tpr??grz,spero di riuscirti ad aiutare

allora dan io monto gt tpr AC, marmitta nardò, carbu 21ds, filtro e13, frizione/campana fly safety clutch mdc gialla mollette rosse, vario mhr101 5.5, cinghia malossi, lamelle malossi 0.35, rapporti primari14/39. lo squish l'ho sistemato quando ho montato il gt, l'anticipo l'ho sistemato molte volte dopo ma il problema persiste; l'unica cosa strana che sento è che a freddo mi fa rumori strani nella parte volano tipo dei tic di elettricità oppure penso ci vogliano i secondari( ho provato qusi tutti i rulli e la taratura va bene con i 5.5, la mdc e le mollette sono perfette)
 
4909567
4909567 Inviato: 26 Giu 2008 13:29
 

Oddio rulli da 5.5 non sono troppo pesanti? io con il tpr metterei 3.6/3.8 comunque alla fine non sono i rulli che ti fanno cambiare la velocità di 15 kmh....
 
4909878
4909878 Inviato: 26 Giu 2008 13:47
 

Annarota ha scritto:
Oddio rulli da 5.5 non sono troppo pesanti? io con il tpr metterei 3.6/3.8 comunque alla fine non sono i rulli che ti fanno cambiare la velocità di 15 kmh....

hahaha giusto, bè roberto, mi sembra di aver capito che lavori in un officina o cose simili ( forse ho capito male ) dovresti avere dei set di rulli, prova a fare altre prove di taratura, come dice annarota naturalmente 15km/h non cambiano, però almeno andiamo per esclusione
 
4916600
4916600 Inviato: 26 Giu 2008 22:06
 

ragazzi come scritto prima i rulli li ho provati da tre fino a otto e i 5.5 sono quelli migliori che sistemano la taratura con i 3.7 il motore saliva troppo di giri e a 80 faceva un po di fatica ad allungare comunque in questi giorni provo a mettere i secondari, vediamo se allunga un po .. vi faccio sapere
 
4918009
4918009 Inviato: 27 Giu 2008 0:23
 

bè dovresti riuscire a tirarli,e guadagnare un po di velocità,soprattutto se nelle condizioni attuali "finisce" i rapporti.
facci sapere! icon_wink.gif
 
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