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Polini for race 3
4824103
4824103 Inviato: 18 Giu 2008 13:53
Oggetto: Polini for race 3
 

Qualcuno ha provato questa marmitta su motori piaggio? (io ho uno zip ad aria) A quanto pare è l'ideale per ottenere il massimo da una preparazione base o comunque con un cilindro in ghisa. L'evolution infatti andrebbe magari più forte, ma con poca affidabilità, dato che è sta studiata per l'accoppiamento con gt in alluminio che tirano molti più giri. Quindi sponperebbe molto presto un ghisa. Se qualcuno la presa di recente, potrebbe dirmi quanto gli è costata? Per chi la volesse vedere:
Link a pagina di It.catalogo.polini.it
 
4824661
4824661 Inviato: 18 Giu 2008 14:37
 

eccomi!
pagata 170+ss su biollamotors qualche mese fa..
guarda anche su Quartomotoricambi e valuta il prezzo!

che dire,a me è piaciuta molto...la monto su un motore Piaggio ad aria,col Phbg21 e il cilindro Polini W in alluminio.ed è questa l'accoppiata che ti consiglio.

se posso aiutarti in qualche altro modo,sono qui! icon_wink.gif
 
4824665
4824665 Inviato: 18 Giu 2008 14:37
 

Su base e intermedio é una delle migliori....soprattutto come coppia ai bassi per me é la numero uno!
 
4826478
4826478 Inviato: 18 Giu 2008 17:32
 

Rispondo a BR1:Grazie! Comunque nel tuo caso potresti benissimo montare anche l'evolution;ti andrebbe ancora meglio. L'unico inconveiente in questo caso è l'abolizione del cavalletto originale. Scommetto Che il sound del tuo motore è veramente bello; le polini uniche sotto questo aspetto! Una volta montavo anch'io il polini con scarico a W e la marmitta allora mi pare che era un evoluzione intorno alla 6. Più forte di quel periodo poi non sono più andato. Mi reputo molto preparato e mi elaboro il motore da solo;però è la money quella che manca e per ora non posso fare niente. Addirittura in questo periodo sono quasi a piedi, xchè ci vorrebbe proprio un cilindro nuovo.
 
4826567
4826567 Inviato: 18 Giu 2008 17:43
 

ah bè...il problema economico lo capisco molto bene...credimi! icon_sad.gif se nn facessi tutto da solo anche io,difficilmente potrei comprare i pezzi!

comunque devo dirti che alla fine sono soddisfatto dell'accoppiata W/For race.
in fondo la Evo costava troppo,e poi ho pensato che il W non fa molti giri,quindi la for race che riempie un po di più "sotto" ci sarebbe stata bene!
anzi,devo allungare i rapporti perchè me li finisce..

il cavalletto non è un problema..il motore è montato sotto una minimoto! icon_asd.gif
 
4830430
4830430 Inviato: 18 Giu 2008 23:06
 

BR1 ha scritto:
ah bè...il problema economico lo capisco molto bene...credimi! icon_sad.gif se nn facessi tutto da solo anche io,difficilmente potrei comprare i pezzi!

comunque devo dirti che alla fine sono soddisfatto dell'accoppiata W/For race.
in fondo la Evo costava troppo,e poi ho pensato che il W non fa molti giri,quindi la for race che riempie un po di più "sotto" ci sarebbe stata bene!
anzi,devo allungare i rapporti perchè me li finisce..

il cavalletto non è un problema..il motore è montato sotto una minimoto! icon_asd.gif


Una minimoto? Cose turche allora! La prima volta che ho montato un W avevo l'attuale super race e andava bene.Ma dopo con un'altro W(questo col rapporto+tirato), la evo con ingranaggi secondari 15/39, carburatore 17,5, variatore malossi base, lamelle polini in carbonio. Al paese abbiamo una bella salita di circa 1 Km dove tiriamo i motori e proviamo;adesso non ti so dire la pendenza, ma è una bella salita, dove io salivo a 110 Km/h.
 
4830569
4830569 Inviato: 18 Giu 2008 23:17
 

Se ne avessi la possibilità economica vorrei fare un base affidabile con GT Top Trophy 48 ad aria modificato e con rapporto tirato a 13:1 e squish di 0,9 decimi, Polini for race 3, carb 19 malossi(ho la scatola filtro dell'SP già modificata), ingranaggi primari sempre originali e cioè 11/39-secondari 15/39(rapporto finale 6,14), variatore polini base. Credo che tarato più che bene, ci sarebbe da divertirsi in tutta sicurezza. Certo la ciliegina sulla torta sarebbe un bel albero malossi.
 
4833791
4833791 Inviato: 19 Giu 2008 10:52
 

bè la ricetta non è malvagia!
il top Trophy per Piaggio fino a qualche anno fa aveva una testa veramente penosa,era quella del 50 maggiorata.
non so se nel tempo la cosa è stata rivista(ne ho comprato uno per un F10 ed ha la testa con camera di combustione emisferica e con banda di squish).
se così non fosse,io mim butterei piuttosto su una termica che presenti una testa più "performante".
per l'albero credo che un malossi sia esagerato,per un base può bastare un albero meno costoso,non credi?

veniamo ai rapporti...qui ti chiedo consiglio in quanto non ne mastico molto..
il mio motore finisce letteralmente i rapporti..pensavo di mettere il secondario allungato...che cosa mi consigli?
 
4834365
4834365 Inviato: 19 Giu 2008 11:30
 

BR1 ha scritto:
bè la ricetta non è malvagia!
il top Trophy per Piaggio fino a qualche anno fa aveva una testa veramente penosa,era quella del 50 maggiorata.
non so se nel tempo la cosa è stata rivista(ne ho comprato uno per un F10 ed ha la testa con camera di combustione emisferica e con banda di squish).
se così non fosse,io mim butterei piuttosto su una termica che presenti una testa più "performante".
per l'albero credo che un malossi sia esagerato,per un base può bastare un albero meno costoso,non credi?

veniamo ai rapporti...qui ti chiedo consiglio in quanto non ne mastico molto..
il mio motore finisce letteralmente i rapporti..pensavo di mettere il secondario allungato...che cosa mi consigli?

Devo sapere prima cosa monti attualmente.Hai detto che hai un F10? Effettivamente l'ultimo trophy che ho montato ha sempre la testata che fa schifo.Sai che sono arrivato anche ha provarlo con la testata del polini base?
 
4835927
4835927 Inviato: 19 Giu 2008 13:17
 

no no..l F10 è di un mio amico e va benone!

il mio motore è del piaggio sfera 1a serie..Polini W,for race 3,albero rms super racing e carb 21.ho ritarato la trasmissione originale(no money)..
visto il peso della "minimoto" i rapporti li finisce in un baleno...

comunque x la testa...bè,io la testa del Polini Base l ho usata sul cilindro Zirri (aveva la testa come il trophy) con ottimi risultagti.ma li l'alesaggio coincideva (47mm)
 
4836473
4836473 Inviato: 19 Giu 2008 13:55
 

BR1 ha scritto:
no no..l F10 è di un mio amico e va benone!

il mio motore è del piaggio sfera 1a serie..Polini W,for race 3,albero rms super racing e carb 21.ho ritarato la trasmissione originale(no money)..
visto il peso della "minimoto" i rapporti li finisce in un baleno...

comunque x la testa...bè,io la testa del Polini Base l ho usata sul cilindro Zirri (aveva la testa come il trophy) con ottimi risultagti.ma li l'alesaggio coincideva (47mm)

Io mi trovo bene con i miei secondari polini 15/39. Poi sempre che ne hai la possibilità e la moto non ti serve per le salite ma più per la pianura e vuoi un altro pò di allungo ma non esagerato, ci sono quelli che montavo prima e cioè i primari malossi 15/38. Io non ho avuto grossi risultati con la testata polini,xchè anche se non ha l'incavo di 47mm, non si riesce ad avere uno squish adeguato,xchè si dovrebbe aggiungere e non togliere dato che senza la guarnizione in testa del trophy si avrebbe 0,4 decimi.
 
4836500
4836500 Inviato: 19 Giu 2008 13:57
 

Comunque nel primo caso (15/39) con la giusta preparazione hai molta ripresa e un finale di 120 Km/h. In questo caso non hai perdita di giri al primario,xchè trova i rapporti orignali.
 
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