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aerox: come elaborarlo al massimo???
4812810
4812810 Inviato: 17 Giu 2008 14:55
Oggetto: aerox: come elaborarlo al massimo???
 



vorrei elaborarlo al massimo,con i pezzi piu costosi e migliori sul mercato...nn bado a spese... icon_biggrin.gif e chiedo a voi se sapete i pezzi.....possibilmente non da comprare tutti in internet e sconosciuti o artigianali.... solo i pezzi migliori nel mercato....... ah,e poi vi chiedo anke da dove gli posso comprare??? icon_question.gif icon_eek.gif (DA TENER CONTO KE VOGLIO FARE SUI 140 KMH SE POSSIBILE... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ciao risp in tanti...
 
4812853
4812853 Inviato: 17 Giu 2008 14:58
 

Allora vuoi proprio mettere in funzione la mia mente creativa................... icon_wink.gif

Dunque i pezzi dovrai prenerli in internet, perchè in negozio non dovrebbero avere pezzi così spinti e sarebbero da ordinare, adesso ci penso tra un pò la posto icon_wink.gif
 
4812898
4812898 Inviato: 17 Giu 2008 15:01
 

gt mhr 7t
over range
delta clutch con relativa campana
24 valvola piatta mikuni
filtro stage 6 doble layer
stage 6 r1400 o yasuni c30 o marmitta artiginale jolly moto o roost
albero rhq
collettore dritto mhr
pacco lamellare vl14 mhr
accensione selettra
rapporti primari e secondari lunghi
ammortizzatori malossi rs24
dischi stage 6 a margherita
carter barenati e sabbiati
se vuoi arrivare a 140 km/h circa

se vuoi una ela ancora piu spinta per arrivare a 155 km/h circa dimmelo e te la posto icon_wink.gif e comunque li puoi comprare nei classici siti biollamotors , castiglione o quartoricambi

Ultima modifica di ledbullet il 17 Giu 2008 15:09, modificato 5 volte in totale
 
4812932
4812932 Inviato: 17 Giu 2008 15:03
 

Dunque:

-Gt puoi andare di un clssico 7t serie t o patanegra per trofeo, sennò over con 2fast o tcr
-Albero rhq
-over range
-frizione e campana stage 6
-marmitta artigianale jolly moto
-selettra
-dritto in viton malossi
-pacco vl 14
-24 mikuni valvola piatta
-raporti primari e secondari maossi
-il tutto lavorato da preparatori esperti icon_wink.gif
 
4813046
4813046 Inviato: 17 Giu 2008 15:12
 

copio direttamente dalla guida...


Over Trofeo:

* GT: 2 fast, big bore corsa lunga, kit fabrizi, kit simonini, tcr

* Albero: 2 fast o big bore

* Alimentazione: 28 koso, collettore dritto, filtro stage 6 doble layer, pacco lamellare booysen

* Trasmissione: over range con frizione stage 6 e omonima campana:

* Carter: devono essere lavorati e raccordati fino all'osso

* Marmitta: artigianale (roost, jolly, cristofolini)

* Accensione: selettra, leonelli, polini

* Rapporti: primari e secondari lunghi

* Ciclistica: entrambi gli ammortizzatori malossi rs24, dischi stage 6 o galfer maggiorati con profilo a margerita

* PREGI: scooter con più di 23 cavalli

* DIFETTI: gli stessi della categoria trofeo solo ampliati.

* SPESA: DAI 2000 in su.

* VELOCITA: 135 effettivi (blocco minarelli orizzontale e piaggio a liquido).

* PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: minimo 600 euro visto che il lavora da fare è davvero tanto.
 
4813096
4813096 Inviato: 17 Giu 2008 15:17
 

-tcr o il big bore corsa lunga
-marmitta:per il tcr rivolgiti ai cristofolini, per il big bore aspetta che la malossi crei la marmitta studiata apposta che dovrebbe uscire tra poco
-il rispettivo albero
-trasmissione over range
-frizione malossi delta e campana malossi mhr
-pacco lamellare malossi vl 14
-carburatore 28
-rapporti primari e secondari lunghi anzi direi lunghissimi
-colletore dritto
-accensione malossi selettra
o se proprio vuoi chiedi alla cristofoli che ti faccia un'altro 4 cilindri da minimo 80cv.. e vedrai che con questo nessuno ti prenderà
 
4813107
4813107 Inviato: 17 Giu 2008 15:18
 

complimenti per il coraggio icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4813120
4813120 Inviato: 17 Giu 2008 15:19
 

se vuoi fare proprio una cosa esagerata..:
-big bore corsa lunga con relativo albero
-over range completa
-jollymoto
-accensione a rotore stage6
-double layer
-pwk 28mm valvola piatta
-valvola v force
-rapporti primari e secondari
-frizione regolabile stage6 e campana

il tutto montato da un meccanico ESPERTO
servirebbero anche modifiche ai freni e sospensioni
 
4813133
4813133 Inviato: 17 Giu 2008 15:20
 

comunque sia devi sicuramente lavorare anche sulla ciclistica!!! altrimenti risulterebbe davvero pericoloso!!!! comunque oltre i classici 70 esistono anche i 101 e 130!!! un esempio sono i polini!!
 
4813289
4813289 Inviato: 17 Giu 2008 15:34
 

io ti consiglio questa ela trofeo da accellerazione:
g.t. polini evolution 1 lavorato all estremo raccordato ai carter
albero: polini evolution
cuscinetti:polini evolution
carter: sabbiati barenati e lavorati fino all osso
scarico: polini evolution 8 scarico diretto
carburaore: 34 koso valvola piatta
filtro: cornetto di aspirazione stage 6
paccolamellare: stage 6 v-force by tassinari
collettore: diritto polini mod evolution
trasmissione: completa polini evolution(la migliore sul mercato
accensione:rotore interno leonelli
gas rapido tommaselli formula croos
rapporti:primari 13/44 e secondari originali

e altre cosuccie....con questa ela nn ti conviene aprire a manetta in partenza perche ti ritroveresti per terra con le braccia ancora attaccate al manubrio...ahahahahahah icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4813315
4813315 Inviato: 17 Giu 2008 15:36
 

ChiccoAthena27 ha scritto:
io ti consiglio questa ela trofeo da accellerazione:
g.t. polini evolution 1 lavorato all estremo raccordato ai carter
albero: polini evolution
cuscinetti:polini evolution
carter: sabbiati barenati e lavorati fino all osso
scarico: polini evolution 8 scarico diretto
carburaore: 34 koso valvola piatta
filtro: cornetto di aspirazione stage 6
paccolamellare: stage 6 v-force by tassinari
collettore: diritto polini mod evolution
trasmissione: completa polini evolution(la migliore sul mercato
accensione:rotore interno leonelli
gas rapido tommaselli formula croos
rapporti:primari 13/44 e secondari originali

e altre cosuccie....con questa ela nn ti conviene aprire a manetta in partenza perche ti ritroveresti per terra con le braccia ancora attaccate al manubrio...ahahahahahah icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
un 34koso ? secondo me è troppo per un ela trofeo! io il 34 lo metterei nel big bore tcr o 2fast..e poi per me la migliore trasmissione è la over range
 
4813339
4813339 Inviato: 17 Giu 2008 15:39
 

ledbullet ha scritto:
un 34koso ? secondo me è troppo per un ela trofeo! io il 34 lo metterei nel big bore tcr o 2fast..


no fidati che ci sta comunque...anche se forse ho esagerato un po!! icon_lol.gif icon_lol.gif

p.s. a parte gli scherzi gli ho elencato una ela da ripresa quindi gli ho consigliato un carbu piu grosso del normale per fargli avere piu coppia in basso

ah dimenticavo la migliore trasmissione sul mercato e' quella evolution su questo ne sono sicurissimo e' di gran lunga superiore all over-range anche se e' difficile da trovare e costa veramente una pippa
 
4813361
4813361 Inviato: 17 Giu 2008 15:41
Oggetto: Re: aerox: come elaborarlo al massimo???
 

lil50money ha scritto:
vorrei elaborarlo al massimo,con i pezzi piu costosi e migliori sul mercato...nn bado a spese... icon_biggrin.gif e chiedo a voi se sapete i pezzi.....possibilmente non da comprare tutti in internet e sconosciuti o artigianali.... solo i pezzi migliori nel mercato....... ah,e poi vi chiedo anke da dove gli posso comprare??? icon_question.gif icon_eek.gif (DA TENER CONTO KE VOGLIO FARE SUI 140 KMH SE POSSIBILE... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ciao risp in tanti...


hai delle moto paurose e pensi ad elaborare uno scooter?? icon_rolleyes.gif
 
4813368
4813368 Inviato: 17 Giu 2008 15:42
 

beh a questo punto mettiamo anche il nos... che ve ne pare?
 
4813430
4813430 Inviato: 17 Giu 2008 15:46
Oggetto: Re: aerox: come elaborarlo al massimo???
 

Ludo237 ha scritto:


hai delle moto paurose e pensi ad elaborare uno scooter?? icon_rolleyes.gif
se uno vuole togliersi lo sfizio di fare arrivare uno scooter a velocita come 135km/h perchè no? icon_wink.gif
 
4813450
4813450 Inviato: 17 Giu 2008 15:47
Oggetto: Re: aerox: come elaborarlo al massimo???
 

ledbullet ha scritto:
se uno vuole togliersi lo sfizio di fare arrivare uno scooter a velocita come 135km/h perchè no? icon_wink.gif


perchè sono soldi buttati
 
4813457
4813457 Inviato: 17 Giu 2008 15:48
 

dunque..
fai una cosa...
il tuo scooteronzo lo mandi da un certo preparatore di nome CRISTOFOLINI RACING, GIAMI RACING o TRT...
e gli dici quello che hai detto qui da noi...esce fuori una bestiaccia assurda... icon_wink.gif
non elenco neanche l'ela che potrebbe avere. icon_wink.gif
 
4813460
4813460 Inviato: 17 Giu 2008 15:48
 

non era una presa per il ****... però sinceramente sarebbe bello vedere uno scooter col nos... visto che lui ne ha la disponibilita...
 
4813504
4813504 Inviato: 17 Giu 2008 15:52
Oggetto: Re: aerox: come elaborarlo al massimo???
 

lil50money ha scritto:
vorrei elaborarlo al massimo,con i pezzi piu costosi e migliori sul mercato...nn bado a spese... icon_biggrin.gif e chiedo a voi se sapete i pezzi.....possibilmente non da comprare tutti in internet e sconosciuti o artigianali.... solo i pezzi migliori nel mercato....... ah,e poi vi chiedo anke da dove gli posso comprare??? icon_question.gif icon_eek.gif (DA TENER CONTO KE VOGLIO FARE SUI 140 KMH SE POSSIBILE... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ciao risp in tanti...
fai l' ela di costa corse... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Gruppo Termico:
-Mhr Team 7T serie T
-Luce di scarico a 199°
-Luce travaso primaria e secondaria: 134°
-Luce travasi lavaggio: 130°
-Squish 0.6
-Rdc: 16,1:1
-Raccordatura camicia a carter
-Alleggerimento pistone
-Luce scarico lucidata a specchio
-Collettore di scarico della marmitta raccordato,con riporto di saldatura alluminio e fresato.

Albero:
RHQ TEAM SP12 Biella 85mm

Trasmissione:
-Complessivo Over Range 2007

Accensione:
Selettra MHR + eprom avviamento

Scarico:
artigianale by Venardo Racing Team

Alimentazione:
-28 Koso lucidato e strombato by T.R.T.
-Collettore Malossi per 28mm
-Rialzo intake
-Pacco Lamellare vl14 mhr
-Filtro stage 6 dopuble layer

Carter:
Barenati per 7t,lavorati,raccordati,stuccati


Ciclistica:
-Barra di torsione
-Telaio di rinforzo

ACCENSIONE:
-selettra mhr team
-epron

RAPPORTI:
originali

TELAIO e CILISTICA:
-Telaio di rinforzo
-Barra di torsione
-Abbassati attacchi blocco al telaio e modificato perno d'attacco saldato alla barra di torsione

VARIE:
-Eliminazione miscelatore
-Eliminazione ruota libera (o ruota d'avviamento,chiamatela come vi pare)
per conseguenza di boccola dell'over range che fa spessore per togliere attrito
-Eliminazione carene e impianto elettrico
 
4813532
4813532 Inviato: 17 Giu 2008 15:54
 

Turranos ha scritto:
beh a questo punto mettiamo anche il nos... che ve ne pare?
una ca22ata


alimentazione propano

se vuole morire che lo faccia...

e senza contare che 90 kg di scooter ad una tale potenza volano letteralmente in aria icon_rolleyes.gif
 
4813554
4813554 Inviato: 17 Giu 2008 15:56
 

non pensate che se montate un blocco tutto team il motorino vi fa i 150 e via.. dovete contare tutte le lavorazioni dei carter.. del cilindro... spendere soldi per riuscire a eliminare dispersioni termiche attriti vari... e cose cosi.. perche i blocchi preparati arrivano alle prove a banco cn anche 25-26 cv.. e alla ruota ne arrivano con appena 19.. quei 6cv che fine hanno fatto?? semplice attriti e dispersioni... poi il 2fast è inutile come cilindro per uno che vuole l'allungo.. il 2fast è creato per drag.. x dare tutta la sua potenza in pochi metri.. icon_wink.gif fatti una preparazione simile:
gt: mhr team
albero stage 6 biella 90 (cosi da recuperare volume che fa sempre comodo )
accensione .. originale-leonelli digitale (tanta massa volanica quindi allungo )
over rapporti primari e secondari
carbu un 26vhst e via.... logicamente fallo fare da uno che ne capisce icon_wink.gif
 
4815297
4815297 Inviato: 17 Giu 2008 18:14
 

prendi il tuo scooterozzo, lo porti da cristofolini gli dici voglio cha faccia il più possibile, non mi interessa il costo, loro se lo tengono un mesetto te lo danno lo accendi, lo tiri per bene e poi glielo riporti perchè hai grippato icon_asd.gif
però quel giro è un giro di paura icon_eek.gif icon_eek.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
4815580
4815580 Inviato: 17 Giu 2008 18:31
 

aspetta però a questo punto elabora 80cc cristofolini, se proprio non vuoi grippare dopo 2000 km...
 
4815682
4815682 Inviato: 17 Giu 2008 18:40
 

albytrev ha scritto:
prendi il tuo scooterozzo, lo porti da cristofolini gli dici voglio cha faccia il più possibile, non mi interessa il costo, loro se lo tengono un mesetto te lo danno lo accendi, lo tiri per bene e poi glielo riporti perchè hai grippato icon_asd.gif
però quel giro è un giro di paura icon_eek.gif icon_eek.gif icon_lol.gif icon_wink.gif

quoto,lo porti da cristofolini o dal trt di tedeschi e gli dici fammelo andare al massimo.
 
4817642
4817642 Inviato: 17 Giu 2008 22:10
 

ciao,a me nn mi interessano piu di tanto i pezzi come 2fast che dopo un po si sputtanano da soli talmente sono potenti icon_smile.gif ... (come i motori della f1...molta potenza e poca durata)...c'è.....volevo solo sapere come elaborarlo fino a 140-130 km h con i pezzi come polini,malossi...(RICORDO A TUTTI CHE NON SONO ESPERTO) certe cose che mi avete scritto mi sembravan geroglifici icon_wink.gif.... (colpa mia)...magari mi potreste spiegare meglio i pezzi..(le unike cose che so sono le cilindratèe:70-80 ecc. poi le marmitte e i carburatori...poi le altre cose nn le ho mai sentite (sn ignorante in qst settore)...vi chiedo solo un favore: non scrivete vl14 , mhr , pacco ,biella , albero , leonelli , rapporti , travaso , squish , rdc , 7T ecc. (perché nn so ke ca22o siano tte queste cose icon_sad.gif icon_lol.gif )
 
4817704
4817704 Inviato: 17 Giu 2008 22:15
 

Aah,vorrei sapere dove stà cristofolini?? sul serio gli potrei chiedere di elaborare il mio aerox?? quanto mi verrebbe a costaree???
 
4817791
4817791 Inviato: 17 Giu 2008 22:23
 

scusa ma con gli hondini ci giri nei prati?? perchè se fai cross serio in pista come me la maggior parte delle cose, se non tutte dovresti saperle... icon_wink.gif

ricordo che i blocchi scooter minarelli e piaggio hanno carter che tengono al massimo un 30 come diffusore di carburatore...oltre è inutile... icon_wink.gif
 
4818816
4818816 Inviato: 18 Giu 2008 0:12
 

Comunque visto che hai tanti soldi, portalo da cristofolini, gli dici che ci mette il blocco piaggio e poi digli pure di sbizzarrirsi come gli pare icon_mrgreen.gif
 
4819046
4819046 Inviato: 18 Giu 2008 7:03
 

KTM-85SX ha scritto:
scusa ma con gli hondini ci giri nei prati?? perchè se fai cross serio in pista come me la maggior parte delle cose, se non tutte dovresti saperle... icon_wink.gif

ricordo che i blocchi scooter minarelli e piaggio hanno carter che tengono al massimo un 30 come diffusore di carburatore...oltre è inutile... icon_wink.gif


non che un 30 mm sia molto utile icon_lol.gif
 
4819057
4819057 Inviato: 18 Giu 2008 7:08
 

qui il link di cristofolini!!! trovi tutte le informazioni necessarie
Link a pagina di Teamcristofolini.com

mi dispiace per i termini troppo tecnici ma per elaborare uno scooter a quei livelli di certo non basta montare un gt, una marmitta e un carburatore! è per questo che si parla di albero, biella, pacco lamellare, centralina, accensione e tutto il resto....
 
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