Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Ducati 749s o Honda CBR600RR??
4816443
4816443 Inviato: 17 Giu 2008 19:47
 



Mondez ha scritto:

Il mio 749 ha 22000 km e va benissimo.



Se un termine di paragone sono 22000 Km.?
Ti auguro di farne almeno 4 volte tanti.

Comunque trovo sbagliato, almeno, non capisco, il paragone.

Alan se compri una moto ragionando troppo su prestazioni, consumi, spese di gestione.....non sarai mai contento!

Postare una smanettata in pista poi....credo che Alan non prende la moto per andare in pista o cronometrare in quanto riesce a fare il pieno dal benzinaio daiii!!!!!
Ciao a tutti.
 
4816574
4816574 Inviato: 17 Giu 2008 20:02
 

Miscia ha scritto:


Sì ma in allungo?? Al Mugello domenica c'era uno con un 749S.... nel rettilineo poveretto sembrava inchiodato icon_asd.gif


In allungo, dai dati rilevati, non ci sono grandi differenze! Ovvio che la Ducati non arriva a 14.000 giri, ma non è quello che conta.
Al mugello se c'erano dei 1000 ovvio che la 749 sembrava ferma.
Credo che in pista un cbr e una 749s se la giocano, con un pilota esperto la Ducati va via in uscita di curva per poi essere in parte recuparata sui dritti.
 
4817028
4817028 Inviato: 17 Giu 2008 21:08
 

Ma per curiosità il CBR quanto fa??

La vecchia 748 raggiungeva i 230-240... credo che la 749 sappia fare di meglio... ma dubito che il CBR faccia oltre 250... icon_confused.gif

Miscia illuminaci icon_biggrin.gif

edit: mi correggo... l'autorevole fonte Youtube CBR 600RR On board... icon_asd.gif mostra alcuni cbr raggiungere oltre i 260 indicati... icon_eek.gif forse allunga di più davvero della Panigalotta...
 
4817250
4817250 Inviato: 17 Giu 2008 21:40
 

Si, la CBR ha qualche km in più.
 
4817568
4817568 Inviato: 17 Giu 2008 22:04
 

TheFlash ha scritto:
Ok! Spiegami questo allora!



beh..
che c'è da spiegare!??!


sono due fermoni....
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ma quello col 999 di più.....

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif




Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
4817587
4817587 Inviato: 17 Giu 2008 22:06
 

sarrusoia- ha scritto:



beh..
che c'è da spiegare!??!


sono due fermoni....
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ma quello col 999 di più.....

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif




Saluti Desmo icon_biggrin.gif


Straquoto icon_wink.gif
 
4819546
4819546 Inviato: 18 Giu 2008 8:34
 

Matrix7117 ha scritto:


In allungo, dai dati rilevati, non ci sono grandi differenze! Ovvio che la Ducati non arriva a 14.000 giri, ma non è quello che conta.
Al mugello se c'erano dei 1000 ovvio che la 749 sembrava ferma.
Credo che in pista un cbr e una 749s se la giocano, con un pilota esperto la Ducati va via in uscita di curva per poi essere in parte recuparata sui dritti.


Non hai capito, ero io ad andare via.... con il CBR600 nuovo e tutto originale di motore! E neanche in uscita di curva mi andava via (anche se però io avevo il pignone con un dente in meno icon_asd.gif )
 
4819550
4819550 Inviato: 18 Giu 2008 8:35
 

simeo ha scritto:
Ma per curiosità il CBR quanto fa??

La vecchia 748 raggiungeva i 230-240... credo che la 749 sappia fare di meglio... ma dubito che il CBR faccia oltre 250... icon_confused.gif

Miscia illuminaci icon_biggrin.gif

edit: mi correggo... l'autorevole fonte Youtube CBR 600RR On board... icon_asd.gif mostra alcuni cbr raggiungere oltre i 260 indicati... icon_eek.gif forse allunga di più davvero della Panigalotta...


A me arriva a 269 e poi entra il limitatore... però porca vacca, troppo poco!!! icon_asd.gif
 
4820984
4820984 Inviato: 18 Giu 2008 10:32
 

Non farti suggestionare da tante sparate sul centesimo di secondo e i 5 Km./H in più o in meno.

Hai 21 anni e suppongo tu sia alla prima moto "vera" , eccitarsi per queste cose può portarti solo a spiaccicarti per terra , vai di cbr , non è certo migliore ma è sicuramente più gestibile per chi inizia , quando sarai più esperto e realmente competente se vorrai potrai passare a Ducati e allora la differenza la capirai da solo.
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4821514
4821514 Inviato: 18 Giu 2008 11:07
 

Io ho questi dati:

749s vel. max. 248,5 Acc. 0-400m 10,9 sec. Ripresa 0-400m 14,1 sec. potenza alla ruota 99,73cv

cbr600rr vel. max 264,0 Acc. 0-400m 10,8 sec. Ripresa 0-400m 13,7 sec. potenza alla ruota 106,02 cv.

icon_wink.gif

Per il video...che son fermoni non si discute...ma io stavo ragionando sul fatto che in rettilineo la ducati (1000) va quanto il cbr (600)... icon_wink.gif
 
4821729
4821729 Inviato: 18 Giu 2008 11:20
 

Miscia ha scritto:


Non hai capito, ero io ad andare via.... con il CBR600 nuovo e tutto originale di motore! E neanche in uscita di curva mi andava via (anche se però io avevo il pignone con un dente in meno icon_asd.gif )



uhmuhm..
anche io a Misano ho sverniciato in rettilineo personaggi con l'R1 2008....

ma mai mi sognerei di dire che la mia va di più...
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

se uno è fermo è fermo in curva, in rettilineo e in frenata...

con la mia poveretta nei rettilinei, a Misano e Adria me la giocavo ad armi pari coi 600 jap...
certo...io ho sotto al culo un 1000, ma pur sempre con (forse) 117cv...forse...

e tutti i cv delle giapponesine?!!? 125,130,135.....
alla fine andavamo via insieme...

questo solo per dire...
che io ce l'ho più lungo... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

no..per dire che quello col 999 sicuramente non accelerava come Dio Desmo comanda e soprattutto usciva a lumaca dalla curva... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
4821894
4821894 Inviato: 18 Giu 2008 11:30
 

sarrusoia- ha scritto:



uhmuhm..
anche io a Misano ho sverniciato in rettilineo personaggi con l'R1 2008....

ma mai mi sognerei di dire che la mia va di più...
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

se uno è fermo è fermo in curva, in rettilineo e in frenata...

con la mia poveretta nei rettilinei, a Misano e Adria me la giocavo ad armi pari coi 600 jap...
certo...io ho sotto al culo un 1000, ma pur sempre con (forse) 117cv...forse...

e tutti i cv delle giapponesine?!!? 125,130,135.....
alla fine andavamo via insieme...

questo solo per dire...
che io ce l'ho più lungo... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

no..per dire che quello col 999 sicuramente non accelerava come Dio Desmo comanda e soprattutto usciva a lumaca dalla curva... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif


Con tutto il rispetto che ho per te sarrusoia...che tu svernici una r1 2008 non è di certo da imputare alla grandezza di te o della tua moto...è ovvio che lui non tirava! Dai... icon_confused.gif

Per il video invece...a me sembra che escano più o meno alla stessa velocità dalla curva prima....e che nei primi....bo...50m, la ducati vada via...ma poi resti lì!
 
4821927
4821927 Inviato: 18 Giu 2008 11:33
 

TheFlash ha scritto:
Con tutto il rispetto che ho per te sarrusoia...che tu svernici una r1 2008 non è di certo da imputare alla grandezza di te o della tua moto...è ovvio che lui non tirava! Dai... icon_confused.gif



eh direi..
che è ovvio... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

ma per chi mi hai preso...

se pensi che io pensi una roba del genere offendi la mia minuscola e retrograda intelligenza.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

era per fare un esempio estremo...


se uno non ci da il gas può anche avere mille milioni di cavalli che non gli serviranno a un benemerito cazz.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
4822040
4822040 Inviato: 18 Giu 2008 11:39
 

sarrusoia- ha scritto:



eh direi..
che è ovvio... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

ma per chi mi hai preso...

se pensi che io pensi una roba del genere offendi la mia minuscola e retrograda intelligenza.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

era per fare un esempio estremo...


se uno non ci da il gas può anche avere mille milioni di cavalli che non gli serviranno a un benemerito cazz.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif


Sì ma vorrei vedere se quello con il 749s domenica non stava aprendo tutto...... cavolo era spalmato sul serbatoio a mo di pelle di leopardo!!!
Dici che si metteva in carena manco fosse Rossi sulla M1 e poi non apre tutto?? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4822089
4822089 Inviato: 18 Giu 2008 11:42
 

io ho sempre fatto riferimento al 999...

certo che il 749 in un rettilineo come il Mugello sembra abbastanza inchiodato...

sarebbe inchiodatissima anche la mia se è per quello...
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
4826268
4826268 Inviato: 18 Giu 2008 17:06
 

Danillobrillo ha scritto:
Non farti suggestionare da tante sparate sul centesimo di secondo e i 5 Km./H in più o in meno.

Hai 21 anni e suppongo tu sia alla prima moto "vera" , eccitarsi per queste cose può portarti solo a spiaccicarti per terra , vai di cbr , non è certo migliore ma è sicuramente più gestibile per chi inizia , quando sarai più esperto e realmente competente se vorrai potrai passare a Ducati e allora la differenza la capirai da solo.
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Questo si che è un discorso sensato.
icon_cool.gif
Ti quoto alla grande.
0509_up.gif
 
4828329
4828329 Inviato: 18 Giu 2008 20:18
 

Miscia il tuo CBR è l'ultima versione (molto migliorata) e comunque in pista un 749S ti "sega le orecchie". Purtroppo non c'è nulla da fare, qualche possibilità c'è in rettilineo ma niente altro.
Troppo vuota sotto la CBR, in uscita di curva ti prende decimi di secondo e metri che non recuperi in rettilineo se non in parte.
Poi c'è il telaio, anche in questo caso la 749S è superiore, la CBR in staccata sbandiera, la 749s è un rasoio.
Rimane il fatto che se dovessi comprare una delle 2 moto comprerei quella che hai tu, bella, tecnologica e prestante.
Diverso il discorso con i milloni.
 
4830840
4830840 Inviato: 18 Giu 2008 23:52
 

Matrix7117 ha scritto:
Miscia il tuo CBR è l'ultima versione (molto migliorata) e comunque in pista un 749S ti "sega le orecchie". Purtroppo non c'è nulla da fare, qualche possibilità c'è in rettilineo ma niente altro.
Troppo vuota sotto la CBR, in uscita di curva ti prende decimi di secondo e metri che non recuperi in rettilineo se non in parte.
Poi c'è il telaio, anche in questo caso la 749S è superiore, la CBR in staccata sbandiera, la 749s è un rasoio.
Rimane il fatto che se dovessi comprare una delle 2 moto comprerei quella che hai tu, bella, tecnologica e prestante.
Diverso il discorso con i milloni.


Se lo dici tu.... ma rispetto all'ultimo CBR, il 749 in uscita non guadagna nulla ma perde in accelerazione e in curva.. ha giusto 30kg in più e 10cv in meno! icon_biggrin.gif
 
4830961
4830961 Inviato: 19 Giu 2008 0:16
 

Matrix7117 ha scritto:
Miscia il tuo CBR è l'ultima versione (molto migliorata) e comunque in pista un 749S ti "sega le orecchie". Purtroppo non c'è nulla da fare, qualche possibilità c'è in rettilineo ma niente altro.
Troppo vuota sotto la CBR, in uscita di curva ti prende decimi di secondo e metri che non recuperi in rettilineo se non in parte.
Poi c'è il telaio, anche in questo caso la 749S è superiore, la CBR in staccata sbandiera, la 749s è un rasoio.
Rimane il fatto che se dovessi comprare una delle 2 moto comprerei quella che hai tu, bella, tecnologica e prestante.
Diverso il discorso con i milloni.



Mmmmmmmmmmmh...ma sei sicuro di quello che dici?

icon_rolleyes.gif eusa_think.gif eusa_naughty.gif
 
4831671
4831671 Inviato: 19 Giu 2008 8:03
 

TheFlash ha scritto:



Mmmmmmmmmmmh...ma sei sicuro di quello che dici?

icon_rolleyes.gif eusa_think.gif eusa_naughty.gif


Con il 749S si , abbastanza.
 
4835647
4835647 Inviato: 19 Giu 2008 12:58
 

tra le due io prenderei l'Honda, ha meno Km, spendi 1000 euro meno che ti ci puoi comprare Tuta e altre cose se non le hai, e è più nuov, 2 anni contro 4.

Mio fratello ha una 600RR del 2004 e è un orologino, e ancora adesso tira davvero forte.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©