squier79 ha scritto:
io non faccio testo perchè ho un 2 valvole... ma posso farvi il mio esempio: io ho una hyper1100 e un amico il multi1100, lui ha fatto un rodaggio approssimativo (crede che i motori di oggi ormai sono 'già rodati in fabbrica'), io ho fatto fino ai 1000 entro i 5500/6000 giri, poi tagliando e fino a 2500 entro i 7000 giri... il risultato dopo 18000km lui e 12000 io è che se tiriamo insieme su rettilineo me lo mangio... traetene le conclusioni... io rimango dell'idea che il rodaggio è FONDAMENTALE, per tutta la sua durata (2500km)
Non penso sia dovuto al rodaggio,se non sbaglio ci son rapporti diversi,qualche cavallo di mezzo e i kg in +,parecchi kg in + ..
x farti capire,ho uno zio col m1000s2r e l'altro ha il multi 1000,entrambe del 2006..
Il multi ha una corona con 3 denti in +,circa5cv in meno,la coppia più bassa di ben 1000giri e una 20ina di kg in +.. oltre tutto la tua Hyper dovrebbe pesar ancora meno
Tornando al topic,io son andato cauto fino i 1000 km rispettando consigli e non.. dopo mi attenevo solo a farla scaldare accuratamente,senza mai però farla andar oltre i 10.000