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Ela Intermedia con 17,5 ?
4790139
4790139 Inviato: 15 Giu 2008 20:09
Oggetto: Ela Intermedia con 17,5 ?
 

Ciao ragazzi vorrei fare un ela intermedia:

-g.t. 2 plus
-albero carenzi
-caburatore 17,5
-centralina malossi tc unit k15
-marmitta top nardò/pinasco pws
-variatore mhr multivar 2000 (x over range)

puo andare bene il 17,5 perchè non voglio che consumi molto...lo so che ho un intermedio e ci anderebbe un 19 o 21... ma dato che ci giro un po...e la benzina cm sappiamo è molto alta...non voglio che consumi molto!
Mi crea qualche problema? riempe la marmitta?
 
4790238
4790238 Inviato: 15 Giu 2008 20:15
 

si il 17,5 va bene ma l'albero apposto di carenzi prendi il rms super racing
 
4790254
4790254 Inviato: 15 Giu 2008 20:16
 

un mio amico gira con la tua stessa ela e va bn icon_asd.gif
comunque io ho un malossi replica e piu pezzi di lui e un 21 e consumo quanto lui percio io ti consiglio almeno il 19 tanto di consumo sono tutti li icon_wink.gif
 
4790293
4790293 Inviato: 15 Giu 2008 20:19
 

salvomhr ha scritto:
si il 17,5 va bene ma l'albero apposto di carenzi prendi il rms super racing

no il carenzi và benissimo icon_wink.gif e con l' rms rischi che non tenga!!!

Ultima modifica di galimba48 il 15 Giu 2008 20:20, modificato 1 volta in totale
 
4790298
4790298 Inviato: 15 Giu 2008 20:19
 

il 17.5 fa CAGARE(scusa l'espressione)!!!inoltre dovresti mettere una fly, un pacco lamellare, almeno un 19 appunto(molto meglio 21 e oltre), al posto del multivar 2000 il 101 e basta(questo è l'essenziale)...
col 17.5 primo non riempi la marmitta( ti consiglio pws) e secondo non va una beata mazza!
 
4790707
4790707 Inviato: 15 Giu 2008 20:48
 

vorresti dire che il carenzi è meglio dell'rms super racing icon_lol.gif io prima lo provato e gia con una ela intermedia non reggeva,invece ora con rms super racing regge pure la mia nuova ela semitrofeo,e come che la regge sta sicuro icon_smile.gif
 
4790849
4790849 Inviato: 15 Giu 2008 20:56
 

il 17,5 ci puo anche stare su una ela intermedia contando che ce chi tiene il 12 su un base pero se montassi un bel 21 vedresti una differenza allucinante icon_eek.gif icon_wink.gif
 
4790922
4790922 Inviato: 15 Giu 2008 21:01
 

The_Dark_Side ha scritto:
il 17,5 ci puo anche stare su una ela intermedia contando che ce chi tiene il 12 su un base pero se montassi un bel 21 vedresti una differenza allucinante icon_eek.gif icon_wink.gif

teniamo conto che anche i 17.5 vengono montati sui gt originali...quindi un intermedio con un 17.5? icon_asd.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif fa alquanto ridere...molto meglio come dici tu un 21
 
4790969
4790969 Inviato: 15 Giu 2008 21:05
 

phantom1-2 ha scritto:

teniamo conto che anche i 17.5 vengono montati sui gt originali...quindi un intermedio con un 17.5? icon_asd.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif fa alquanto ridere...molto meglio come dici tu un 21

ti ricordo che il 17,5 viene montato anche sui motori originali ma con una stozzatura icon_exclaim.gif
 
4790993
4790993 Inviato: 15 Giu 2008 21:08
 

eggia per stare ci sta perche lo scooter cammina comunque e ti porta avanti il c**o lo stesso icon_lol.gif pero con un 21 le prestazioni si vedrebbero e si sentirebbe molto la differenza
 
4791011
4791011 Inviato: 15 Giu 2008 21:10
 

salvomhr ha scritto:

ti ricordo che il 17,5 viene montato anche sui motori originali ma con una stozzatura icon_exclaim.gif

Appunto 17,5 ma con strozzatura che viene da 12...e io dato che lo tolta mi ritrovo con il 17,5 che non è una m***a sono 5,5 mm in +!!!!
 
4791032
4791032 Inviato: 15 Giu 2008 21:11
 

Dragon32 ha scritto:
salvomhr ha scritto:

ti ricordo che il 17,5 viene montato anche sui motori originali ma con una stozzatura icon_exclaim.gif

Appunto 17,5 ma con strozzatura che viene da 12...e io dato che lo tolta mi ritrovo con il 17,5 che non è una m***a sono 5,5 mm in +!!!!


si ma quei pochi millimetri per un carburatore cambiano molto la portata di benzina che entra nel cilindro .... e dimostrato dai consumi che aumentano notevolmente icon_wink.gif
 
4791041
4791041 Inviato: 15 Giu 2008 21:12
 

si il 17,5 vA bene con un ela del genere però se metti un 19 o un 21 ne sentirai molto ma molto la differenza in ripresa apertura e forse anche qualcosina in piiu nella velocita
 
4791131
4791131 Inviato: 15 Giu 2008 21:20
 

ma lo so anchio questo...è per i consumi!
cioè gia consuma cosi col 17,5 non immagino con 19 icon_confused.gif
 
4791198
4791198 Inviato: 15 Giu 2008 21:26
 

Dragon32 ha scritto:
ma lo so anchio questo...è per i consumi!
cioè gia consuma cosi col 17,5 non immagino con 19 icon_confused.gif


ecco si infatti con la benzian che è arrivata a 1,54 davvero non sappiamo piu che fare con le elaborazioni ai 50ini icon_cry.gif
 
4791237
4791237 Inviato: 15 Giu 2008 21:30
 

Ci può stare il 17,5 ma col 19 consumi circa uguale e triboli meno a far la carburazione
 
4791404
4791404 Inviato: 15 Giu 2008 21:48
 

e però c'è 1 cosa da dire...per il 19 o il 21 il costo è di 48€ costano uguali...pero il 19 e 1,5mm in + del 17,5 che monto ora quindi non è un notevole incvremento e spenderei solo soldi...mentre se prendo il 21 allore le prestazioni cambiano un po...pero i consumi.....quanto faro con la ela sopra in 1 pag e il 21? andando sempre normale e sui rettilineio ogni tanto una bella tiratina?
 
4791535
4791535 Inviato: 15 Giu 2008 21:58
 

ShOx_32 ha scritto:
e però c'è 1 cosa da dire...per il 19 o il 21 il costo è di 48€ costano uguali...pero il 19 e 1,5mm in + del 17,5 che monto ora quindi non è un notevole incvremento e spenderei solo soldi...mentre se prendo il 21 allore le prestazioni cambiano un po...pero i consumi.....quanto faro con la ela sopra in 1 pag e il 21? andando sempre normale e sui rettilineio ogni tanto una bella tiratina?


anche 1 mm per una carburatore è molto.... io ti consiglierei di prendere un 19 che le prestazioni si sentono e non consuma esageratamente come un 21 icon_wink.gif
 
4791600
4791600 Inviato: 15 Giu 2008 22:03
 

ShOx_32 ha scritto:
e però c'è 1 cosa da dire...per il 19 o il 21 il costo è di 48€ costano uguali...pero il 19 e 1,5mm in + del 17,5 che monto ora quindi non è un notevole incvremento e spenderei solo soldi...mentre se prendo il 21 allore le prestazioni cambiano un po...pero i consumi.....quanto faro con la ela sopra in 1 pag e il 21? andando sempre normale e sui rettilineio ogni tanto una bella tiratina?

fidati che quel 1,5 mm kambia e non di poco.l'ho sperimentato io sul 2 plus.
totalmente diverso dal 17.5
 
4791653
4791653 Inviato: 15 Giu 2008 22:07
 

The_Dark_Side ha scritto:
il 17,5 ci puo anche stare su una ela intermedia contando che ce chi tiene il 12 su un base pero se montassi un bel 21 vedresti una differenza allucinante icon_eek.gif icon_wink.gif



Io avevo il 12 sul base... risultato? Avrò preso una decina di scaldate e il meccanico mi ha detto di mettere un 19 per risolvere il problema, l'ho messo e ora non prendo scaldate da mesi icon_lol.gif
 
4791745
4791745 Inviato: 15 Giu 2008 22:14
 

pexz ha scritto:
ShOx_32 ha scritto:
e però c'è 1 cosa da dire...per il 19 o il 21 il costo è di 48€ costano uguali...pero il 19 e 1,5mm in + del 17,5 che monto ora quindi non è un notevole incvremento e spenderei solo soldi...mentre se prendo il 21 allore le prestazioni cambiano un po...pero i consumi.....quanto faro con la ela sopra in 1 pag e il 21? andando sempre normale e sui rettilineio ogni tanto una bella tiratina?

fidati che quel 1,5 mm kambia e non di poco.l'ho sperimentato io sul 2 plus.
totalmente diverso dal 17.5


esatto icon_mrgreen.gif
 
4792935
4792935 Inviato: 15 Giu 2008 23:41
 

pero il 2plus spinge parecchio anche con il 17 e mezzo il mio amico prima ha rotto il silenziatore della nardo mentre andava la saldato e dopo un po la rirotto allora ha preso un silenziatore nuovo e dopo neanche un mese si e rotta in 2 la marmitta icon_asd.gif pero lui aveva anche allargato i travasi pero e un bel cilindro ed e affidabile anche perche lui e sempre al massimo icon_wink.gif
comunque come ho detto io ho un 21 su sul malossi replica lui aveva il 17 e mezzo e facevamo gli stessi chilometri e tutti e due abbiamo un nrg mc2 conta che io di solito vado a 80 90 segnati e certe volte li do le tirate per esempio oggi avro fatto 15 km in tirata su 30(avevo fretta) icon_asd.gif
 
4795493
4795493 Inviato: 16 Giu 2008 11:01
 

fenixex3 ha scritto:
pero il 2plus spinge parecchio anche con il 17 e mezzo il mio amico prima ha rotto il silenziatore della nardo mentre andava la saldato e dopo un po la rirotto allora ha preso un silenziatore nuovo e dopo neanche un mese si e rotta in 2 la marmitta icon_asd.gif pero lui aveva anche allargato i travasi pero e un bel cilindro ed e affidabile anche perche lui e sempre al massimo icon_wink.gif
comunque come ho detto io ho un 21 su sul malossi replica lui aveva il 17 e mezzo e facevamo gli stessi chilometri e tutti e due abbiamo un nrg mc2 conta che io di solito vado a 80 90 segnati e certe volte li do le tirate per esempio oggi avro fatto 15 km in tirata su 30(avevo fretta) icon_asd.gif

ma la potenza di un gt non si misura mica da quante marmitte rompe icon_rolleyes.gif ! vuol dire che quella nardò era uscita male di fabbrica o il tuo amico la prendeva a martellate icon_rolleyes.gif ...
 
4795644
4795644 Inviato: 16 Giu 2008 11:12
 

salvomhr ha scritto:
vorresti dire che il carenzi è meglio dell'rms super racing icon_lol.gif io prima lo provato e gia con una ela intermedia non reggeva,invece ora con rms super racing regge pure la mia nuova ela semitrofeo,e come che la regge sta sicuro icon_smile.gif

Il carenzi e cm l'rhq della malossi. nn puoi assolutamente confrontarlo cn il super racing della rms ke fanno schifo
 
4795680
4795680 Inviato: 16 Giu 2008 11:15
 

phantom1-2 ha scritto:
fenixex3 ha scritto:
pero il 2plus spinge parecchio anche con il 17 e mezzo il mio amico prima ha rotto il silenziatore della nardo mentre andava la saldato e dopo un po la rirotto allora ha preso un silenziatore nuovo e dopo neanche un mese si e rotta in 2 la marmitta icon_asd.gif pero lui aveva anche allargato i travasi pero e un bel cilindro ed e affidabile anche perche lui e sempre al massimo icon_wink.gif
comunque come ho detto io ho un 21 su sul malossi replica lui aveva il 17 e mezzo e facevamo gli stessi chilometri e tutti e due abbiamo un nrg mc2 conta che io di solito vado a 80 90 segnati e certe volte li do le tirate per esempio oggi avro fatto 15 km in tirata su 30(avevo fretta) icon_asd.gif

ma la potenza di un gt non si misura mica da quante marmitte rompe icon_rolleyes.gif ! vuol dire che quella nardò era uscita male di fabbrica o il tuo amico la prendeva a martellate icon_rolleyes.gif ...

ee quella marmitta per lui era un figlio la curava ogni giorno icon_asd.gif
 
4795683
4795683 Inviato: 16 Giu 2008 11:15
 

CrAy_oNe ha scritto:

Il carenzi e cm l'rhq della malossi. nn puoi assolutamente confrontarlo cn il super racing della rms ke fanno schifo

ahahahahahahahahahhhhhhahahaa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
hai idea della cagata che hai detto??????
il carenzi evo è un albero di M, dato che con un intermedio si apre a metà! l'rms super racing invece costa meno (50 euro), regge benissimo un intermedio e non si apre a metà.
l'rhq è tutto un altro mondo icon_rolleyes.gif ...
 
4795717
4795717 Inviato: 16 Giu 2008 11:17
 

phantom1-2 ha scritto:
CrAy_oNe ha scritto:

Il carenzi e cm l'rhq della malossi. nn puoi assolutamente confrontarlo cn il super racing della rms ke fanno schifo

ahahahahahahahahahhhhhhahahaa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
hai idea della cagata che hai detto??????
il carenzi evo è un albero di M, dato che con un intermedio si apre a metà! l'rms super racing invece costa meno (50 euro), regge benissimo un intermedio e non si apre a metà.
l'rhq è tutto un altro mondo icon_rolleyes.gif ...


quoto sulla parte che il rhq e un altro mondo pero il carenzi non e poi cosi male come albero
 
4795718
4795718 Inviato: 16 Giu 2008 11:17
 

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