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Campana cambia qualcosa?
4772562
4772562 Inviato: 13 Giu 2008 22:08
Oggetto: Campana cambia qualcosa?
 

ciao, io ho un booster spirit su monto 50dr, yasuni z multivar malossi pacco lamellare e a breve monterò un 19.. volevo sapere se cambio la campana e metto una stage 6 sulla frizione originale cambia qualcosa? sento la differenza? grazie
 
4772617
4772617 Inviato: 13 Giu 2008 22:11
 

no sono soldi spesi inutilmente,molto meglio la canpana originale a qualsiasi canpana icon_wink.gif
 
4772631
4772631 Inviato: 13 Giu 2008 22:12
 

e cambio completamente frizione?? mettendo una stage 6 regolabile
 
4772699
4772699 Inviato: 13 Giu 2008 22:16
 

lo stesso ameno che hai una canpana piu piccola dovresti prendere una 107 io ti consiglio senpre tipo originale icon_wink.gif
 
4774702
4774702 Inviato: 14 Giu 2008 8:33
 

la tua campana quanti km ha? non fai prima a prendere campana e frizione insieme? magari meglio di quelle originali
 
4775686
4775686 Inviato: 14 Giu 2008 10:10
 

brendola ha scritto:
la tua campana quanti km ha? non fai prima a prendere campana e frizione insieme? magari meglio di quelle originali


quoto, comunque ti sconsiglio quella stage 6 perchè è leggerissima e di solito si mette insieme ai rapporti per non perdere molta ripresa, metti una amlossi accoppiata ad una bella fly icon_wink.gif
 
4776286
4776286 Inviato: 14 Giu 2008 11:07
 

davipower ha scritto:


quoto, comunque ti sconsiglio quella stage 6 perchè è leggerissima e di solito si mette insieme ai rapporti per non perdere molta ripresa, metti una amlossi accoppiata ad una bella fly icon_wink.gif

semmai per non perdere allungo icon_rolleyes.gif
 
4776344
4776344 Inviato: 14 Giu 2008 11:10
 

Pc93 ha scritto:

semmai per non perdere allungo icon_rolleyes.gif


sisi errorino
 
4776730
4776730 Inviato: 14 Giu 2008 11:36
 

Pc93 ha scritto:
davipower ha scritto:


quoto, comunque ti sconsiglio quella stage 6 perchè è leggerissima e di solito si mette insieme ai rapporti per non perdere molta ripresa, metti una amlossi accoppiata ad una bella fly icon_wink.gif

semmai per non perdere allungo icon_rolleyes.gif


Guarda che le campane leggere dato che hanno meno massa vulcanica penalizzano l'allungo al contrario della ripresa icon_wink.gif
 
4776820
4776820 Inviato: 14 Giu 2008 11:41
 

davipower ha scritto:


Guarda che le campane leggere dato che hanno meno massa vulcanica penalizzano l'allungo al contrario della ripresa icon_wink.gif

appunto...quindi si perde allungo...e con i rapporti si ammortizza la perdita icon_asd.gif
 
4776833
4776833 Inviato: 14 Giu 2008 11:42
 

Pc93 ha scritto:
davipower ha scritto:


Guarda che le campane leggere dato che hanno meno massa vulcanica penalizzano l'allungo al contrario della ripresa icon_wink.gif

appunto...quindi si perde allungo...e con i rapporti si ammortizza la perdita icon_asd.gif


Ah si, dicevamo la stessa copsa ma non ti ho capito icon_wink.gif
 
4777036
4777036 Inviato: 14 Giu 2008 11:59
 

comunque se metti la campana senti leggermetne una differenza in accellerazione icon_asd.gif ...perdendo un pò di allungo icon_rolleyes.gif
 
4779078
4779078 Inviato: 14 Giu 2008 14:29
 

cambia se la tua è rovinata,forse quella dlla stage6 ad esempio vè più entilata rispetto alle altre....ma pure la evo 2....
 
4781759
4781759 Inviato: 14 Giu 2008 19:37
 

davipower ha scritto:


Guarda che le campane leggere dato che hanno meno massa vulcanica penalizzano l'allungo al contrario della ripresa icon_wink.gif


questo vale però per i 70cc in su che hanno un regime di rotazione superiore ai 50cc....
infatti sul 50cc va benissimo la frizione allegerita...ti da + accelerazione e velocià rimane uguale..

la fisica dice questo..... poi nn fidandomi le ho provate sul 50 e sul 70 e si sente la differenza.........

se hai il 50cc mettila......nn pensar che ti peggiori l'allungo....
 
4782383
4782383 Inviato: 14 Giu 2008 20:59
 

La fisica mi dice pure che su un 50cc e un 70cc gli effetti di una campana alleggerita son gli stessi..
anche nel 50 cala la massa volanica icon_wink.gif

forse tu sostieni che su un 50cc non si perda velocità come nel 70.. infatti nel 70 aumentano le possibilità del fuorigiri.. ma con una buona taratura si risolve tutto

Certo su un 50cc gli effetti di perdita d' allungo son meno marcati, però ci sono, e si sentono a seconda di come si fanno i lavori

E' anche vero che alleggerire una campana non è come togliere una ruota libera.. non si ha poi una diminuizione così marcata di peso... anzi si rischia pure di sbilanciarla e ridurne l' affidabilità
 
4782403
4782403 Inviato: 14 Giu 2008 21:02
 

Jafar ha scritto:
La fisica mi dice pure che su un 50cc e un 70cc gli effetti di una campana alleggerita son gli stessi..
anche nel 50 cala la massa volanica icon_wink.gif

forse tu sostieni che su un 50cc non si perda velocità come nel 70.. infatti nel 70 aumentano le possibilità del fuorigiri.. ma con una buona taratura si risolve tutto

Certo su un 50cc gli effetti di perdita d' allungo son meno marcati, però ci sono, e si sentono a seconda di come si fanno i lavori

E' anche vero che alleggerire una campana non è come togliere una ruota libera.. non si ha poi una diminuizione così marcata di peso... anzi si rischia pure di sbilanciarla e ridurne l' affidabilità


si.....alla fine era quello che volevo dire..... icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
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