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Malaguti drakon? [Giudizi e commenti]
6146261
6146261 Inviato: 29 Ott 2008 13:57
 

io la volevo tirare col tom tom appresso però non so dove metterlo icon_evil.gif
 
6795576
6795576 Inviato: 21 Gen 2009 9:00
 

raga,vorrei acquistare un motore top 85 monofasce,per la mia drakon,un carbu 21,filtro aria polini evolution, un pignone da 14 denti e forse eusa_think.gif una marmitta mhr artigianale adattabile sulla drakon,secondo voi a quando potrebbe arrivare al max???e cosa dovrei mettere ancora,contando che oltre all'allungo voglio anche la ripresa?????grazie mille in anticipo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif icon_smile.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
6795668
6795668 Inviato: 21 Gen 2009 9:23
 

drakonista ha scritto:
raga,vorrei acquistare un motore top 85 monofasce,per la mia drakon,un carbu 21,filtro aria polini evolution, un pignone da 14 denti e forse eusa_think.gif una marmitta mhr artigianale adattabile sulla drakon,secondo voi a quando potrebbe arrivare al max???e cosa dovrei mettere ancora,contando che oltre all'allungo voglio anche la ripresa?????grazie mille in anticipo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif icon_smile.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

meglio se vai nella sezione elaborazioni 0509_up.gif
 
6800493
6800493 Inviato: 21 Gen 2009 19:30
 

drakonista ha scritto:
raga,vorrei acquistare un motore top 85 monofasce,per la mia drakon,un carbu 21,filtro aria polini evolution, un pignone da 14 denti e forse eusa_think.gif una marmitta mhr artigianale adattabile sulla drakon,secondo voi a quando potrebbe arrivare al max???e cosa dovrei mettere ancora,contando che oltre all'allungo voglio anche la ripresa?????grazie mille in anticipo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif icon_smile.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


l'elaborazione non va bene, il 21 è ridicolo sul maxikit... vai inm elaborazione moto 50cc e guarda la guida di topnicorrx
 
7126230
7126230 Inviato: 8 Mar 2009 13:29
 

ciao a tutti .......io ho un drakon e sinceramente mi fa skifo.............è un cesso(nn di estetica ma di motore)..forse sarà solo il mio ma sta di fatto ke sn ankora sotto roaggio e nn mi fa + di 35 e nn mi sale nemmeno in prima in salita.......devo spingerlo io........il drakon pesa 112 kg kn il serbatoio pieno .........è vero ha rapporti da motard........e 80 il mio per lo meno n li fara mai credo........se avete consigli da darmi rispondetemi
 
7126424
7126424 Inviato: 8 Mar 2009 14:14
 

drakon94sr ha scritto:
ciao a tutti .......io ho un drakon e sinceramente mi fa skifo.............è un cesso(nn di estetica ma di motore)..forse sarà solo il mio ma sta di fatto ke sn ankora sotto roaggio e nn mi fa + di 35 e nn mi sale nemmeno in prima in salita.......devo spingerlo io........il drakon pesa 112 kg kn il serbatoio pieno .........è vero ha rapporti da motard........e 80 il mio per lo meno n li fara mai credo........se avete consigli da darmi rispondetemi
allora...primo il drakon non è un cesso icon_asd.gif ...secondo ti sei risposto da solo è ancora sotto rodaggio (quindi con tutti i fermi penso) anche a me non faceva le salite...ma appena togli TUTTE le strozzature ti assucuro che (se hai fatto il rodaggio bene) il motore andrà molto bene anche piu di 100km/h segnati. comunque non ha rapporti da motard ma da normale stradale (11/47-48)

Ultima modifica di peppino94 il 8 Mar 2009 15:31, modificato 1 volta in totale
 
7126873
7126873 Inviato: 8 Mar 2009 15:30
 

peppino94 ha scritto:
allora...primo il drakon non è un cesso icon_asd.gif ...secondo ti sei risposto da solo è ancora sotto rodaggio (quindi con tutti i fermi penso) anche a me non faceva le salite...ma appena togli TUTTE le strozzature ti assucuro che (se hai fatto il rodaggio bene) il motore andrà molto bene anche piu di 100km/h segnati. comunque non ha rapporti da motard ma da normale stradale (11/48-48)

esatto icon_wink.gif e ti assicuro che va molto più degli altri 50ini originali 0509_up.gif

peppe, 100 non li farà mai. sta sui 90 reali
 
7126942
7126942 Inviato: 8 Mar 2009 15:51
 

eusa_think.gif secondo me è pke me la sn giokata.......e 100 nn linpotrà mai fare pke nn c'è protezione dall'aria e nn è pe nnt aerodinamica........ma poi ---dai peso a stento 50 kg ....e cn me de sopra 30 li fa in quarta.......ho controllato e motori naked di pari cilindrata in rodaggio fanno molto di piu e hanno piu strozzature
 
7126956
7126956 Inviato: 8 Mar 2009 15:57
 

e poi cs intendi per rodaggio fatto bene?di non stirarlo?se nn lo stiro manko 30 fa ..........è kiantatu
 
7126972
7126972 Inviato: 8 Mar 2009 16:07
 

)
drakon94sr ha scritto:
eusa_think.gif secondo me è pke me la sn giokata.......e 100 nn linpotrà mai fare pke nn c'è protezione dall'aria e nn è pe nnt aerodinamica........ma poi ---dai peso a stento 50 kg ....e cn me de sopra 30 li fa in quarta.......ho controllato e motori naked di pari cilindrata in rodaggio fanno molto di piu e hanno piu strozzature

la tua moto va piano perchè è strozzata. anche la mia era precisamente così!
hai controllato male. per CIASCUNA moto lo strozzo vero sta nella marmitta (ce ne sono altri di dubbia esistenza e che comunque influiscono pochissimo) e serve per farla andare a massimo 54km/h.
quindi la differenza di prestazioni tra le varie moto bloccate dipende soprattutto dal peso della moto stessa, dal tipo di strada e dalla carburazione (più ce l'hai grassa per favorire il rodaggio meno vai). a stento i 40.
inoltre devi tener conto che le moto hanno contakilometri sballati: una può segnarti che va a 60 ancora stozzata (quindi sbagliatissima), mentre una più reale può segnarti a steso i 40 icon_wink.gif
vedrai che una volta tolti la potenza aumenterà in moto più che notevole 0509_up.gif 0509_up.gif

non esistono motiri naked o da carenate: il motore è sempre lo stesso, il minarelli am6 (su alcune derbi e aprilia recenti viene montato il motore derbi, un po più moderno ma che alla prova dei fatti va uguale)

e non farti neanche troppe pippe mentali sulla aerodinamicità, non influisce un c***o icon_wink.gif (sta di fatto che la drakon e un tzr per esmpio vanno uguali, la drakon mahari anche un po di più)
poi con te che sei leggero, è ancora meglio


dato che te lo chiedi, la mia solamente senza il blocco nella marmitta e ben carburata mi ha segnato massimo 95 (avendo uno sbaglio di 5km/h, andavo a 90 reali icon_wink.gif ).
ma anche le altre moto DA STRADA vanno più o meno così, nessun 50ino originale fa i 100.
se li fa, come nel caso di peppino, è perchè ha il contakm sballatissimo
(bisogna anche vedere se non era il pilota stesso a essere sballato icon_biggrin.gif)


quindi prendi sta moto, facci il rodaggio e levagli gli strozzi. vedrai che poi sarà una goduria icon_twisted.gif







circa il rodaggio, la velocità non centra. importa che il motore non vada troppo su di giri.
ti consiglio di tenere gli strozzi per massimo 300km (vedrai che te stesso a quel punto non ne potrai proprio più icon_xd_2.gif ) e seguire le indicazioni riportate a pagina 28 del manuale di istruzioni
hai msn?
 
7127011
7127011 Inviato: 8 Mar 2009 16:20
 

vedo che sei siciliano icon_asd.gif anche io...sugnu vitturisi...comunque fidati che anche la mia con le strozzature era piantatissima (e peso anche io 50kg icon_asd.gif ) cerca di farla riscaldare bene quando la accendi non fare salire troppo i giri e ti ripeto non farti problemi per la velocità ora...casomai dopo che levi le strozzature.
Ps: come ti dissi una volta mi segnò 107 originale icon_asd.gif (in discesina con vento a favore e io piantato sul serbatoio)
 
7127014
7127014 Inviato: 8 Mar 2009 16:21
 

si ma influisce per caso il fatto ke la mia Drakon è stata ferma per un anno (nn avevo ankora assikurazione e patemtino)?e poi il manuale del drakon dice ke i tappui si devono tojere a 1000km.......poi io di strozzature ne ho trvato 4(marmitta carbu e centralina e forse qlksa nel cilindro nn lo so)ma nn puo essere lo stesso.....la legge dice ke un ciclomotore nn deve fare piu di 45 ma il mio 45 li sogna e nn vedo segni di miglioramenti e quando e fermo alla ripertenza se spegne (frse e il carbu ke e sporco )
 
7127028
7127028 Inviato: 8 Mar 2009 16:24
 

io sono ciurdiano icon_asd.gif comunque msn ce l'ho mi dai il tuo contatto?csi mi sbrigo prima pke ho il vista jke me rallenta un kasiono il pc
 
7127036
7127036 Inviato: 8 Mar 2009 16:26
 

drakon94sr ha scritto:
si ma influisce per caso il fatto ke la mia Drakon è stata ferma per un anno (nn avevo ankora assikurazione e patemtino)?e poi il manuale del drakon dice ke i tappui si devono tojere a 1000km.......poi io di strozzature ne ho trvato 4(marmitta carbu e centralina e forse qlksa nel cilindro nn lo so)ma nn puo essere lo stesso.....la legge dice ke un ciclomotore nn deve fare piu di 45 ma il mio 45 li sogna e nn vedo segni di miglioramenti e quando e fermo alla ripertenza se spegne (frse e il carbu ke e sporco )
può essere che è un po tutto sporco...poi quanti km hai? io ti consiglio di portarla dal meccanico e gli fai fare tagliandone e levi i fermi e poi ne riparliamo...
comunque le strozzature sono : marmitta, riciclo dei fumi, filtro e carbu mi pare alla centralina non c e niente
 
7127040
7127040 Inviato: 8 Mar 2009 16:28
 

drakon94sr ha scritto:
si ma influisce per caso il fatto ke la mia Drakon è stata ferma per un anno (nn avevo ankora assikurazione e patemtino)?e poi il manuale del drakon dice ke i tappui si devono tojere a 1000km.......poi io di strozzature ne ho trvato 4(marmitta carbu e centralina e forse qlksa nel cilindro nn lo so)ma nn puo essere lo stesso.....la legge dice ke un ciclomotore nn deve fare piu di 45 ma il mio 45 li sogna e nn vedo segni di miglioramenti e quando e fermo alla ripertenza se spegne (frse e il carbu ke e sporco )

si spegne perchè ha gli strozzi.
nel cilindro non c'è nulla, nella centralina non c'è nulla, nel carburatore.. quello è uno strozzo di dubbia esistenza. comunque sia se ne andrebbe quando ricarburi (dpoo che si levano gli strozzi)
lo strozzo vero sta nella MARMITTA.
il ricircolo dei fumi.. bha, penso che influenzi poco anche quello (soprattutto influenza il rumore). io non ce l'ho, se vuoi fallo levare 0509_up.gif

certo che non è poco.. parte al primo colpo? a parte la potenza.. icon_rolleyes.gif .. accusa qualche altro problema?





la casa consiglia 1000, ma prima li togli meglio è. un motore si roda emglio senza li strozzi, a patto che tu non esageri col gas.
la polizia non ti dice niente se guidi in modo responsabile. l'unico problema è n caso di incidente, l'assicurazione potrebbe non intervenire
 
7127063
7127063 Inviato: 8 Mar 2009 16:36
 

bbhe mi stava facendo ucidere in un incrocio pke dp ke sn ripartito nn saliva piu di giri e ho dovuti tirare l'aria pre farlo riprendere.......poi in un altro incrocio mi si è spento mentre ripartivo e nn si e acceso per 5 minuti(ho dovuto metterlo in 2da e spingerlo) e ppoi stamattina eeo in terza a 9000 giri e in prima a 5400.......display sfasato?e ankora faceva un ru8more strano.......a quel punto l'ho portato dentro e l'ho manfdato a fan***o....mio padre dopo l'ha preso e cha fatto un gro e dice ke a lui ja fatto 55km/H (pesa qnto me)......ho cntrllato il display e sono a stento a140 km...........e fino a 2 settimane fa in due m'ha fatto 45 ...........e stamattina io solo e a stento 30..ke vergogna .......
 
7127071
7127071 Inviato: 8 Mar 2009 16:38
 

secondo me potrebbe essere anche scarburato...forse troppo magro visti i vuoti icon_eek.gif ti ripeto secondo me e meglio farlo controllare prima di rovinare il cilindro

PS: il mio msn è peppegambuzza@live.it
 
7127072
7127072 Inviato: 8 Mar 2009 16:38
 

drakon94sr ha scritto:
bbhe mi stava facendo ucidere in un incrocio pke dp ke sn ripartito nn saliva piu di giri e ho dovuti tirare l'aria pre farlo riprendere.......poi in un altro incrocio mi si è spento mentre ripartivo e nn si e acceso per 5 minuti(ho dovuto metterlo in 2da e spingerlo) e ppoi stamattina eeo in terza a 9000 giri e in prima a 5400.......display sfasato?e ankora faceva un ru8more strano.......a quel punto l'ho portato dentro e l'ho manfdato a fan***o....mio padre dopo l'ha preso e cha fatto un gro e dice ke a lui ja fatto 55km/H (pesa qnto me)......ho cntrllato il display e sono a stento a140 km...........e fino a 2 settimane fa in due m'ha fatto 45 ...........e stamattina io solo e a stento 30..ke vergogna .......

scrivi in italiano, evitando le abbreviazioni e le k. è fare così vietato nel forum.
sfasato si, perchè con gli strozzi non può andare a 9000 giri. comunque hai letto pagina 28 del manuale di istruzioni?
 
7127097
7127097 Inviato: 8 Mar 2009 16:44
 

l'ho letto tutto ma non me lo ricordo cosa c'è scritto a pag.28 e non ho il manuale a portata di mano
 
7127279
7127279 Inviato: 8 Mar 2009 17:31
 

drakon94sr ha scritto:
l'ho letto tutto ma non me lo ricordo cosa c'è scritto a pag.28 e non ho il manuale a portata di mano

quando puoi dacci un occhiata. li è descritta l'andatura da tenere per fare un rodaggio.
aggiungo che sarebbe meglio togliere lo strozzo verso i 300km.

comunque non farti troppi problemi, basta che vai dal meccanico e sapra lui cosa togliere 0509_up.gif
 
7129093
7129093 Inviato: 8 Mar 2009 21:27
 

nel mauale c'è scritto che il rodaggio deve durare mille km e solo dopo si possono togliere le strozzature
 
7129198
7129198 Inviato: 8 Mar 2009 21:42
 

drakon94sr ha scritto:
nel mauale c'è scritto che il rodaggio deve durare mille km e solo dopo si possono togliere le strozzature
nel manuale c'è scritto che il rodaggio deve durare 1000km ed è vero, ma il rodaggio non dipende dalle velocità ma dai giri...stando con gli strozzi a 5mila giri fai 35km/h, senza strozzi ne fai 55 ma lo sforzo del motore è sempre lo stesso...non troverai scritto da nessuna parte che dopo 1000km si devono togliere gli strozzi
 
7129257
7129257 Inviato: 8 Mar 2009 21:50
 

MuNkY ha scritto:
nel manuale c'è scritto che il rodaggio deve durare 1000km ed è vero, ma il rodaggio non dipende dalle velocità ma dai giri...stando con gli strozzi a 5mila giri fai 35km/h, senza strozzi ne fai 55 ma lo sforzo del motore è sempre lo stesso...non troverai scritto da nessuna parte che dopo 1000km si devono togliere gli strozzi

esatto; gli strozzi puoi toglierli subito (e al motore fa meglio che tenerli per 1000km) ma basta che poi ti regoli con gas, andando alla giusta andatura fino a fine rodaggio
 
7130774
7130774 Inviato: 9 Mar 2009 10:13
 

be sono alle prime armi con gli am6 e nn so se ce la faccio a non esagerare col gas
 
7133223
7133223 Inviato: 9 Mar 2009 15:48
 

drakon94sr ha scritto:
be sono alle prime armi con gli am6 e nn so se ce la faccio a non esagerare col gas

scusa, lasciatelo dire
ma ce la fai?? 0509_vergognati.gif

cosa c'entra il tipo di motore? si tratta solo di andare piano, e credo che tu sia alle prime armi con le moto. a questo punto evito di perdere tempo a parlare con te, fai un po come c***o vuoi tanto la moto è tua. i consigli che potevo darti te li ho già dati
 
7141407
7141407 Inviato: 10 Mar 2009 17:29
 

ou vabbe ma calmati va..........picca spittzza volevo solo precisare che ci tengo a non ammacchiarla u capisti chistu?
 
7141974
7141974 Inviato: 10 Mar 2009 18:34
 

calmi eusa_hand.gif
 
7149663
7149663 Inviato: 11 Mar 2009 17:38
 

comunque....lasciamo stare va................invece vorrei sapere se esiste una mascherina adattabile al drakon,,,c'è qualcuno che lo sa?
 
7154305
7154305 Inviato: 12 Mar 2009 10:15
 

ok ho tolto i tappi ..............ora va molto meglio.aveva anche il carbu sporco ma tutto risolto grazie a tutti per i consigli
 
7157074
7157074 Inviato: 12 Mar 2009 16:37
 

visto che era come ti dicevo? fai il rodaggio come ti consiglia il libretto, poi potrai scannarla come vuoi icon_wink.gif



mascherine sono le solite: acerbis cyclope, diamond, la manga.. sono mascherine universali ma a mio parere quella che sta meglio di tutte è quella originale. poi puoi provare anche con il portanumero ktm o quella piatta della one
 
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