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Indice del forumForum Moto 50cc

   

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Malaguti drakon? [Giudizi e commenti]
2056945
2056945 Inviato: 13 Lug 2007 11:26
 

Lucas17 ha scritto:
fullmoto ha scritto:
il mio è una moto ke nessuno può avere.....
è stata vinta ad un trofeo di moto.....e dopodikè è stata tutta rifatta dal team corse del mio preparatore.....x cui è tutta una moto differente icon_cool.gif


Ieri sera ho avuto modo di conversare su msn con questo fatidico preparatore e sono emersi :

50cc da oltre 30 cv ruota preparati con poco piu di 1000 euro
Carburatori del 19 lavorati da Joe battelapesca che rendono piu dei 28mm
Turbocompressore sui 2t
Centraline con curve di erogazione ed eprom rimappabili
125cc da 80cv ruota

Dopodichè sono andato a dormire che ancora non avevo smesso di ridere icon_cool.gif




x bùuna volta mi tocca essere d'accordo con lucas icon_confused.gif icon_confused.gif


un 125 nn spara fuori 80 cv neanke se vai a luordes


le 250 da moto gp arrivano a quei cv...ma sn 250 il doppio della cilindrata...



c farvi un esempio l'rs 250 ha "solo" 64 cv
 
2056948
2056948 Inviato: 13 Lug 2007 11:27
 

Lui sostiene che le motogp 125cc hanno 80 cv ruota.....sarà vero? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Io non ci credo molto.....
 
2056954
2056954 Inviato: 13 Lug 2007 11:27
 

Lucas17 ha scritto:
Lui sostiene che le motogp 125cc hanno 80 cv ruota.....sarà vero? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Io non ci credo molto.....



e fai bn icon_lol.gif
 
2056983
2056983 Inviato: 13 Lug 2007 11:29
 

Io ho ragionato sul fatto che le 125 racing con motori al limite fanno quasi 35 cv....in motogp hanno dei motori ultramegaiper ok quindi calcoliamo anche 10cv in piu, ma anche 15....siamo a circa 50 cv....gli 80 son lontanucci icon_rolleyes.gif
 
2057048
2057048 Inviato: 13 Lug 2007 11:35
 

Lucas17 ha scritto:
Io ho ragionato sul fatto che le 125 racing con motori al limite fanno quasi 35 cv....in motogp hanno dei motori ultramegaiper ok quindi calcoliamo anche 10cv in piu, ma anche 15....siamo a circa 50 cv....gli 80 son lontanucci icon_rolleyes.gif


come velocità massima siamo sui 205 km/h, 210 qnd sn a "uovo" icon_lol.gif
 
2057232
2057232 Inviato: 13 Lug 2007 11:57
 

The_Godfather ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Io ho ragionato sul fatto che le 125 racing con motori al limite fanno quasi 35 cv....in motogp hanno dei motori ultramegaiper ok quindi calcoliamo anche 10cv in piu, ma anche 15....siamo a circa 50 cv....gli 80 son lontanucci icon_rolleyes.gif


come velocità massima siamo sui 205 km/h, 210 qnd sn a "uovo" icon_lol.gif

a uovo icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_confused.gif
fai anche 60 cv ma ne mancano sempre 20 icon_rolleyes.gif
 
2058068
2058068 Inviato: 13 Lug 2007 13:30
 

superda ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
fullmoto ha scritto:
il mio è una moto ke nessuno può avere.....
è stata vinta ad un trofeo di moto.....e dopodikè è stata tutta rifatta dal team corse del mio preparatore.....x cui è tutta una moto differente icon_cool.gif


Ieri sera ho avuto modo di conversare su msn con questo fatidico preparatore e sono emersi :

50cc da oltre 30 cv ruota preparati con poco piu di 1000 euro
Carburatori del 19 lavorati da Joe battelapesca che rendono piu dei 28mm
Turbocompressore sui 2t
Centraline con curve di erogazione ed eprom rimappabili
125cc da 80cv ruota

Dopodichè sono andato a dormire che ancora non avevo smesso di ridere icon_cool.gif

se quello è un preparatore lui lo saprà....comunque non ve la prendete, la Drakon è una bella moto e ognuno a i suoi gusti....
seve_drakon di milano in che zona???


io sono di comasina vicino al metropoli.. conosci??
 
2061464
2061464 Inviato: 13 Lug 2007 21:43
 

be io di legnano (in provincia di milano) però se ci si riesce a trovare a metà strada u giro lo si potrebbe anche fare...
 
2061984
2061984 Inviato: 13 Lug 2007 23:20
 

ale88 ha scritto:

x bùuna volta mi tocca essere d'accordo con lucas icon_confused.gif icon_confused.gif


un 125 nn spara fuori 80 cv neanke se vai a luordes


le 250 da moto gp arrivano a quei cv...ma sn 250 il doppio della cilindrata...



per farvi un esempio l'rs 250 ha "solo" 64 cv


Il 250 cc è il mio amore nascosto songno di mettere il propulsore 250 cc 2t con pezzi massicciamente taroccati sulla mia 86 cc ...
vabbè, anche a me a dato l'indirizzo di quello, se o tempo mi scialo un po...
 
2062002
2062002 Inviato: 13 Lug 2007 23:24
 

pilozza ha scritto:
ale88 ha scritto:

x bùuna volta mi tocca essere d'accordo con lucas icon_confused.gif icon_confused.gif


un 125 nn spara fuori 80 cv neanke se vai a luordes


le 250 da moto gp arrivano a quei cv...ma sn 250 il doppio della cilindrata...



per farvi un esempio l'rs 250 ha "solo" 64 cv


Il 250 cc è il mio amore nascosto songno di mettere il propulsore 250 cc 2t con pezzi massicciamente taroccati sulla mia 86 cc ...
vabbè, anche a me a dato l'indirizzo di quello, se o tempo mi scialo un po...



eh si vojo proprio vedere dv li schiaffi 2 cilindri da 125 e 2 espansioni icon_lol.gif icon_lol.gif


mejo se torni a lavorare al gt originale con 7 travasi, in confronto era + plausibile icon_lol.gif
 
2062034
2062034 Inviato: 13 Lug 2007 23:34
 

ma dai, siamo realistici, 24 cv saranno i cavalli di una rs 125 ripotenziata no????? o sbaglio io????
 
2062420
2062420 Inviato: 14 Lug 2007 6:29
 

sisi le stradali 125 nn sono molto spinte icon_cool.gif icon_lol.gif
 
2081371
2081371 Inviato: 17 Lug 2007 12:28
Oggetto: Drakon
 

Io c'è l'ho la drakon...è molto forte in accelerazione e in allungo un pò di meno ma va lo stesso forte ... chi dice che va piano è solo per invidia o perchè non gli piace l'estetica icon_wink.gif

Chi dice così , dovrebbe provarla invece di dire cavolate... doppio_lamp_naked.gif
 
2081404
2081404 Inviato: 17 Lug 2007 12:32
 

...... icon_confused.gif i 50 originali sono tutti uguali....ce poco da provare icon_confused.gif
 
2081412
2081412 Inviato: 17 Lug 2007 12:33
Oggetto: Cavolate sul Drakon
 

Anch'io ho la Malaguti Drakon e non è per niente vero che va lenta...anzi in accelerazione spinge molto e in allungo un pò dimeno ma va forte lo stesso ! doppio_lamp_naked.gif


Buu! e' solo invidia quella degli altri... icon_eek.gif dovrebbero provarla ! 0509_doppio_ok.gif
 
2081438
2081438 Inviato: 17 Lug 2007 12:35
 

icon_rolleyes.gif ne riparliamo tra qualche mese
 
2193572
2193572 Inviato: 2 Ago 2007 9:07
 

robby90 ha scritto:
raga io ci ho tirato in mezzo a napoli
questo era uno schizzato l'ho incontrato a un semaforo
sia in ripresa che in allungo me lo sono bruciato all'inizio poi c'era un po di traffico e mi ha raggiunto ma è stato sempre dietro in allungo uff ho preso poco + di 80 e stava dietro di brutto
dovete pensare che io ho la moto scarburata e molto magra ero costretto a camminare con l'aria tirata problema risolto
quindi nn penso che sia una moto competitiva e che si possa essere fumata un derby


ciao...qst è il mio primo topic e guarda io adesso ho una cagiva mito...ma prima un drakon e t posso assikurare ke da originali io il tzr dl mio amiko lo bruciavo...poi cn varie modifike ankora peggio....
 
2193932
2193932 Inviato: 2 Ago 2007 10:01
 

Come potete dire simili stupidaggini, montano lo stesso blocco hanno lo stesso motore hanno le stesse rnodella, hanno le stesse guarnizioni li ha fatti la stessa persona quasi quasi hanno pure la stessa ciclistica.
sono molto simili e vanno quasi uguali.
 
2195408
2195408 Inviato: 2 Ago 2007 12:34
 

pilozza ha scritto:
Come potete dire simili stupidaggini, montano lo stesso blocco hanno lo stesso motore hanno le stesse rnodella, hanno le stesse guarnizioni li ha fatti la stessa persona quasi quasi hanno pure la stessa ciclistica.
sono molto simili e vanno quasi uguali.

hanno solo lo scarico diverso icon_lol.gif ma entrambi sono tappatissimi icon_lol.gif
 
2306668
2306668 Inviato: 23 Ago 2007 20:52
 

ascoltate alla fiine m è arrivata sta benedetta v6 e l'ho montata sulla drakon.
ovviamente ho tolto lo strozzo alla v6 ma m servirebbe sapere il getto massimo miglore x la v6. ma con esattezza grazie icon_biggrin.gif
 
2309294
2309294 Inviato: 24 Ago 2007 10:49
 

Non finirò mai di dirlo, non possiamo consigliartelo a distanza, la carburazione dipende da mille fattori, dall'altitudine a cui ti trovi, da che girno la fai dal filtro dal tipo di aria, dalla temperatura ambientale.
Devi farla per tentativi e sentire quale va meglio.
comunque in linea si massima smonta il tuo getto aumentalo di 15-20 punti tenendo quindi una craburazione molto grassa e riduci progressivamente fino a che non trovi il getto che si sposa meglio.
Se noti che ai bassi non rende per nulla e agli altri funziona è ancora troppo grassa e devi ridurre, se scalda troppo e tira bene ai bassi ma agli alti non senti potenza sei magro.
 
2309505
2309505 Inviato: 24 Ago 2007 11:07
 

pilozza ha scritto:
Non finirò mai di dirlo, non possiamo consigliartelo a distanza, la carburazione dipende da mille fattori, dall'altitudine a cui ti trovi, da che girno la fai dal filtro dal tipo di aria, dalla temperatura ambientale.
Devi farla per tentativi e sentire quale va meglio.
comunque in linea si massima smonta il tuo getto aumentalo di 15-20 punti tenendo quindi una craburazione molto grassa e riduci progressivamente fino a che non trovi il getto che si sposa meglio.
Se noti che ai bassi non rende per nulla e agli altri funziona è ancora troppo grassa e devi ridurre, se scalda troppo e tira bene ai bassi ma agli alti non senti potenza sei magro.


ook grazie icon_smile.gif

comunque se t puo essere utile ho un carburatore dell'orto 16 originale della moto e il motore è il calssico minarelli am6.
il filtro aria è quello originale abbastanza chiuso
 
2917442
2917442 Inviato: 11 Nov 2007 23:53
 

Ciao, sono nuovo qua... volevo dirvi che é un forum bellissimo!!

comunque... La Drakon é una moto di classe che ha tanta personalità (ed e per questo che piace o non piace...).

Per le vostre eterne discussioni sulla velocità ecc...

La Drakon tira bene se viene tenuta alta di giri, quindi se uno e capace di guidarla va tranquillamente sui 90 - 95!! Gia per questo fatto é una moto straordinaria perche bisogno conoscerla bene per farla andare altrettanto bene! Questo é cosi per ogni moto, generalmente...ma per la Drakon specialmente!
Inoltre tanto dipende anche dal rodagio... un rodaggio fatto bene porta i suoi 5 - 10 km/h !! Questo é un fatto!! Inoltre la cura giornaliera, intendo per il minimo il riscaldamento sufficiente prima di spingerla!! (anche se questo per il 50ccm é un tempo abb breve per la grandezza del motore...) é importante per evitare futuri problemi!

Saluti,
Waylander
 
2920391
2920391 Inviato: 12 Nov 2007 15:27
 

La drakon monta lo stesso blocco che avevano tutte le stradali del 2005 in giù. Un motore superquadro che spinge a giri alti, è logico che deve essere tenuto a giri alti. Non vedo cos'ha di diverso e di speciale rispetto alle altre moto è uguale alle altre che si assomigliano quasi tutte sia come ciclistica che come motore.
Le uniche differenze sono che è naked, quindi a chi piacciono le naked piace agli alti non piace.
Per il rodaggio ormai i motori di adesso non hanno bisogno di un gran rodaggio e non è cos' importante ai fini delle prestazioni. ma ovviamente un buon rodaggio fa solo bene icon_wink.gif
 
2924551
2924551 Inviato: 12 Nov 2007 22:05
 

ecco io volevo solo dire che dipende... dai cinquantini 5 km/h sono tanti... e se il rodaggio li porta...o anche perfino 10...ne vala la pena!

eih ragazzi, L'aprilia RS ... da m***a a tutte le moto nella kategoria 50ccm!! (dico in stato originale)
Va cento senza modificazioni!
 
2924748
2924748 Inviato: 12 Nov 2007 22:25
 

Waylander ha scritto:
ecco io volevo solo dire che dipende... dai cinquantini 5 km/h sono tanti... e se il rodaggio li porta...o anche perfino 10...ne vala la pena!

eih ragazzi, L'aprilia RS ... da m***a a tutte le moto nella kategoria 50ccm!! (dico in stato originale)
Va cento senza modificazioni!

si dice modifiche e nn ... be quello che hai scritto....
comunque mi dispiace toglierti una certezza, ma segnati sono 100 ( il tzr segnati fa i 99) ma effettivi sono 80/85 come Tutti i 50 0509_marlowe.gif
 
2924829
2924829 Inviato: 12 Nov 2007 22:34
 

Oh de io l'ho sentito dal mio meccanico quindi... poi sinceramente non me ne frega tanto perhce preferisco le supermotard e i enduro ! Ho gia visto uno scontro tra l'rs e sx del aprilia... cioé fa un po pena perhce l'rs l'ha lasciata dietro in un modo incredibile alla partenza! che poi alla fine ha vinto l'rs non gliene fregava niente ai spettatori ed erano tutti contro l'rs^^
Secondo me una moto scattante vale piu che una veloce... ammettiamo il caso che vuoi fare impressione su una bella donzella... se parti secco col rs sta qui si dice, "magari é ancora sul freno??". Invece con una bella motard... icon_biggrin.gif
 
2924887
2924887 Inviato: 12 Nov 2007 22:41
 

guarda io con il dt facevo 1-2 km in meno di un tzr.. parlo di km reali, cioè vedevo che lui aveva quel 1-2 km in + do me come velocità massima....lui comunque Aveva la v6 io il dt originale con catalizzatore etc etc...alla fine le moto 50 cc originali vanno tutte uguali, comunque io di ripresa un pò gli davo via....poi in sesta mi passava piano piano di quel poco..
 
2997558
2997558 Inviato: 21 Nov 2007 21:43
 

rispetto alle sue concorrenti 50(RS,TZR,GPR) non ha niente a che fare... proprio brutta.. la ripresa è accettabile ma tutto il resto no.. sconsigliata!
 
3003801
3003801 Inviato: 22 Nov 2007 16:51
 

evo27 ha scritto:
rispetto alle sue concorrenti 50(RS,TZR,GPR) non ha niente a che fare... proprio brutta.. la ripresa è accettabile ma tutto il resto no.. sconsigliata!

ma l'hai mai provata prima di GIUDICARE??????
è stato ribadito MOLTE VOLTE che le moto 50cc hanno poca differenza, perchè ci deve essere ancora gente che spare giudizi!!!!!!!!!!!!!
la Drakon è una naked, quindi è una via di mezzo tra le carenate (più veloci) e le motard (più ripresa),
io la CONSIGLIO sopratutto come prima moto, su cui è molto facile mettere le marce e quindi si può imparare benissimo!!!
vi ricordo che monta il MINARELLI AM6, che è un ottimo motore, per chi non se lo ricorda, l'aprilia rs mod vecchio lo montava, ma dato che andava troppo su quella nuova l'hanno cambiato.....
NON SPARIAMO CA***TE!!!!
 
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