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consiglio x rapporti rs 125
4763338
4763338 Inviato: 13 Giu 2008 11:16
Oggetto: consiglio x rapporti rs 125
 

ciao a tutti... ho un problema enorme... ho un rs 125 e devo cambiare i rapporti... ora sotto ho 19/44 ma sono troppo lunghi... un mio amico mi ha consigliato un 15/42 invece il meccanico un 17/44 o un 18/46... nn mi imp avere la moto che fa i 180 ma voglio una moto che qnd esco dalle curve nn mi muore tanto... x favore aiutatemi a scegliere...

Ultima modifica di massy7288 il 13 Giu 2008 11:41, modificato 1 volta in totale
 
4763447
4763447 Inviato: 13 Giu 2008 11:22
 

ma è depotenziata?
 
4763451
4763451 Inviato: 13 Giu 2008 11:22
 

Modifica il titolo..... icon_wink.gif
 
4763452
4763452 Inviato: 13 Giu 2008 11:22
 

Secondo tutti i rapporti che hai scritto non sono buoni.....io ti consiglio un 16740 o un 17/40.....sono rapporti abbastanza corti icon_wink.gif
 
4763598
4763598 Inviato: 13 Giu 2008 11:30
 

il 17/40 sono gli originali lunghio....io ti dico o 16/40 o 17/43...se li vuoi tanto corti allora 15/40
 
4763648
4763648 Inviato: 13 Giu 2008 11:32
 

la moto è potenziata... solo che qnd vado a farmi 2 pieghe... (da me ci sono dei monti) qnd esco di curva devo x forza scalere xkè mi muore... un mio amico che sale con me ha 15/42 e qnd asce di curva è un'altra cosa... solo che il meccanico mi ha detto che sono troppo corti ve lo giuro nn so più che fare
 
4763669
4763669 Inviato: 13 Giu 2008 11:33
 

massy7288 ha scritto:
la moto è potenziata... solo che qnd vado a farmi 2 pieghe... (da me ci sono dei monti) qnd esco di curva devo x forza scalere xkè mi muore... un mio amico che sale con me ha 15/42 e qnd asce di curva è un'altra cosa... solo che il meccanico mi ha detto che sono troppo corti ve lo giuro nn so più che fare

1)Modifica il titolo;
2)Non utilizzare il linguaggio sms.... icon_wink.gif
 
4763707
4763707 Inviato: 13 Giu 2008 11:35
 

come si fa a modifacare il titolo?
 
4763711
4763711 Inviato: 13 Giu 2008 11:35
 

kiuuby ha scritto:
il 17/40 sono gli originali lunghio....io ti dico o 16/40 o 17/43...se li vuoi tanto corti allora 15/40
 
4763737
4763737 Inviato: 13 Giu 2008 11:37
 

massy7288 ha scritto:
come si fa a modifacare il titolo?

Modificando il tuo post iniziale icon_wink.gif
 
4763749
4763749 Inviato: 13 Giu 2008 11:38
 

massy7288 ha scritto:
come si fa a modifacare il titolo?

modifichi il primo post,trovi la "striscetta" del titolo da modificare icon_wink.gif
io ho di rapporti 16/36 e mi trovo bene!
 
4763788
4763788 Inviato: 13 Giu 2008 11:40
 

comunque ho notata che alcuni di voi sono di genova... pure io e vado quasi sempre al turchino... che cosa mi consigliate x salire su veloce... tenete conto che nn mi imp di avere la moto che fa i 180k/h
 
4763992
4763992 Inviato: 13 Giu 2008 11:51
 

tu monti una 415 per montare 19\44..non è eccessiva come rapportatura!
io ti consiglio di provare prima di tutto a cambiare pignone con uno piu piccolo, quindi un 18, se poi non ti basta la ripresa agisci anche sulla corona icon_wink.gif
 
4764122
4764122 Inviato: 13 Giu 2008 11:58
 

infatti la prima volta ho messo i rapporti lunghi xkè ero emozionato ad andare sempre più veloce... ma adesso l'unica cosa che vorrei è avere una moto più reattiva uscito di curva... il mio meccanico(è uno che conosce a memoria rs, ha corso x troppi anni in pista con rs) mi ha detto che i migliori sono 17/44 o 18/46 che alla fine nn cambiano di molto sono più o meno simili... ma molta gente che conosco che ha l'rs ho l'avuto mi hanno detto di montare un 15/42... ora il dilemma è questo... a chi do retta? o meglio se qualcuno di voi a idee migliori le accetto volentieri
 
4764235
4764235 Inviato: 13 Giu 2008 12:03
 

questa è una di quelle poche volte che darei retta al meccanico icon_wink.gif
piu denti ci sono nella rapportatura, anche mantenendo lo stesso rapporto, meglio è!
meglio un 17\42 di un 16\39
meglio un 19\46 di un 16\39

e cosi via
 
4764454
4764454 Inviato: 13 Giu 2008 12:13
 

un dente di pignoe equivale a 3 e qualcosa denti alla corona...quindi meglio agire sul pignone che sulla corona giusto?
 
4764544
4764544 Inviato: 13 Giu 2008 12:18
 

Grippatore ha scritto:
un dente di pignoe equivale a 3 e qualcosa denti alla corona...quindi meglio agire sul pignone che sulla corona giusto?

eh dipende, se n è discusso parecchio..
comunque un dente di pignone sono 2,5 denti di corona
 
4764685
4764685 Inviato: 13 Giu 2008 12:27
 

Grippatore ha scritto:
un dente di pignoe equivale a 3 e qualcosa denti alla corona...quindi meglio agire sul pignone che sulla corona giusto?

in teoria si ma non puoi togliere troppi denti al pignone perchè mi pare che dopo si rovina la catena!

ot. Davide moderatore? icon_eek.gif complimenti! icon_asd.gif /ot
 
4764940
4764940 Inviato: 13 Giu 2008 12:40
 

Rakom ha scritto:

in teoria si ma non puoi togliere troppi denti al pignone perchè mi pare che dopo si rovina la catena!

ot. Davide moderatore? icon_eek.gif complimenti! icon_asd.gif /ot

si apposta per quello, la catena è tesa male ed esercita forza su pochi denti!
si consuma tutto prima!

p.s. grazie icon_mrgreen.gif
 
4813190
4813190 Inviato: 17 Giu 2008 15:25
 

il meccanico mi ha detto che montando un pignone più piccolo di 16 rovini la catena molto prima... lui mi ha detto che quando girava in pista montava quasi sempre 17/44 o 18/46... poi dipende anche dalla pista... comunque ho deciso provo a montare un 18/46 e vedo come mi trovo... speriamo bene... e grazie a tutti...
 
4814454
4814454 Inviato: 17 Giu 2008 17:05
 

Non buttare soldi su una corona nuova, che è anche lunga da cambiare! Prenditi due pignoni uno da 18 e uno da 17 e monta per primo il 17 in modo da sentire subito bene la differenza, se poi ti sembra troppo allora metti il 18 icon_wink.gif
 
4815205
4815205 Inviato: 17 Giu 2008 18:07
 

Monta un 16/ 40 se hai i 520, se monti i 415 non saprei...
Io li monto e mi trovo molto bene, sono più divertenti dei 17/40 indubbiamente, e poi la moto è più sfruttabile, le uscite di curva sono migliori e ogni altro pregio che ci sia aspetta da una rapportatura più corta....
Come diceva smarmi cerca di aggiungere denti alla trasmissione, non toglierne perchè la catena in questo modo sforza meno dovendosi piegare meno ad ogni giro, e giro su giro, a lungo andare queste cose si sentono icon_wink.gif

ciuss
 
6112934
6112934 Inviato: 26 Ott 2008 11:33
 

per non aprire un altro topic, utilizzo questo, io fino adesso ho montato i 17/40, e un arrow street, la moto raggiunge subito i 150, ma per arrivare ai 160 ci mette circa 3 km di dritto e x arrivare ai 170 un dritto di 7-8 km se non di piu', su youtube si vedono video di rs 125 solo ripo o con al limite una marmitta che arrivano con i 17/40 subito ai 160-165, e tirandole bene ai 170, quindi chiedo a voi che montate i 17/40 e un semplice ripo, e anche una marmitta, quando avete provato la velocità max, quanti chilometri piu' o meno ci metteva a prenderla?.

adesso ho ordinato il pignone da 16, che dovrebbe garantirmi i 160 in poco tempo, e se stirato al massimo, anche 165/170, è esatto?
 
11645256
11645256 Inviato: 10 Apr 2011 19:23
Oggetto: Rapporti rs125 del 2007
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ho un aprilia RS 125 del 2007 ho come rapporto di trasmissione 17/40 quello originale per capirsi. Volevo aumentare la velocità massima e allungare un po le marce, ho intenzione di montare un pignone da 18 denti. Come rapporto 18/40 può andare bene??? Grazie in anticipo per le risposte.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11645745
11645745 Inviato: 10 Apr 2011 20:36
Oggetto: Re: Rapporti rs125 del 2007
 

Docche ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ho un aprilia RS 125 del 2007 ho come rapporto di trasmissione 17/40 quello originale per capirsi. Volevo aumentare la velocità massima e allungare un po le marce, ho intenzione di montare un pignone da 18 denti. Come rapporto 18/40 può andare bene??? Grazie in anticipo per le risposte.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Scusa....ma cosa hai sotto alla tua RS? Per tirare tutti i 17-40 devi avere una bella preparazione. Il 18-40 lo monti su una moto dal almeno 40cv icon_rolleyes.gif Fatti un po un idea...
 
11645846
11645846 Inviato: 10 Apr 2011 20:48
 

Sii? Perche la mia aprilia mi fa sulle 155-160 però ancora sento che potrebbe andare benissimo oltre. Allora ho dedotto che mettendo dei rapporti più lunghi avrei raggiunto una velocità massima maggiore anche solo per provare perche magari poi mi trovo anche meglio come guida e stile. Te che ne pensi? Ti dico le mie modifiche: valvola pneumatica, foro centralina, scarico FP originale aprilia.
 
11646129
11646129 Inviato: 10 Apr 2011 21:28
 

Matt-best91 ha scritto:
per non aprire un altro topic, utilizzo questo, io fino adesso ho montato i 17/40, e un arrow street, la moto raggiunge subito i 150, ma per arrivare ai 160 ci mette circa 3 km di dritto e x arrivare ai 170 un dritto di 7-8 km se non di piu', su youtube si vedono video di rs 125 solo ripo o con al limite una marmitta che arrivano con i 17/40 subito ai 160-165, e tirandole bene ai 170, quindi chiedo a voi che montate i 17/40 e un semplice ripo, e anche una marmitta, quando avete provato la velocità max, quanti chilometri piu' o meno ci metteva a prenderla?.

adesso ho ordinato il pignone da 16, che dovrebbe garantirmi i 160 in poco tempo, e se stirato al massimo, anche 165/170, è esatto?


Mi interesserebbe avere anche una risposta a questa domanda finale se qualcuno la sa. Grazie!!!
 
11646750
11646750 Inviato: 10 Apr 2011 23:34
 

i 17/40 sono già lunghini.
 
11647348
11647348 Inviato: 11 Apr 2011 9:39
 

Docche ha scritto:
Sii? Perche la mia aprilia mi fa sulle 155-160 però ancora sento che potrebbe andare benissimo oltre. Allora ho dedotto che mettendo dei rapporti più lunghi avrei raggiunto una velocità massima maggiore anche solo per provare perche magari poi mi trovo anche meglio come guida e stile. Te che ne pensi? Ti dico le mie modifiche: valvola pneumatica, foro centralina, scarico FP originale aprilia.


Prova a mettere un 16-40, ti permette di raggiungere la velocità di punta piu velocemente. Inutile mettere rapporti lunghi se la moto non ha potenza per poterli tirare.
Credo che hai anche la candela da 10 e snorker liberi...quindi ha un bel ripo base, ma con la valvola pneumatica icon_wink.gif Fidati che con questa preparazione sta un po sotto i 170 segnati. Hai anche l'€3, che non ti permette di sfruttare gli alti regimi.
Ti dico per esperienza che io non ci ho superato i 168km/h segnati, con 16-40...e ho anche lo scarico icon_razz.gif
 
11647996
11647996 Inviato: 11 Apr 2011 12:34
 

Mmm...Si diciamo mi hanno fatto un ottimo lavoro lasciando tutto originale, la moto tira da pazzi. Allora a regola dovrei toccarli io questi "170" con i rapporti 17-40 dato che te li hai sfiorati con 16-40. Ora questo fine settimana la porto in un dritto lungo parecchio e le stiro tutte per bene così da capire bene a cosa arriva. Complimenti per la tua RS icon_biggrin.gif
 
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