Spykepower ha scritto:
Buongiorno a tutti motociclisti e appassionati di moto.
No,questo non può essere vero,devo riprendermi da questo incubo.
Ho 26 anni e da tempo nutro il desiderio di comprarmi una moto,o meglio di comprarmi la moto..il Monster.
Fin dai tempi della sua uscita (ero molto piccolo) fino ad oggi quella sua linea mi ha sempre affascinato,sin da bambino è nato un amore per quella moto..e ora cosa fanno,pensano bene di non produrla più,proprio ora che messi via quattro soldini e sistemate quattro cose sarei convinto all'acquisto (che avverrebbe comunque a feb-mar 2009, non prima).
Ma io mi domando,ma se il nuovo Monster non piace?A me sinceramente non mi piace neanche un bullone della nuova moto.
Perchè continuare a produrre modelli che richiamano il passato con i Nuovi 1000 Sport e non continuare con la produzione di una moto che ha fatto la storia (anche in termini di unità vendute)...Questa è una cosa che non capisco..sia chiaro che il nuovo Monster non lo prenderò mai..secondo voi cosa faranno in Ducati?Smetteranno veramente di fare il 695?
..e cambiando discorso,l'altro giorno sono passato per caso dentro un concessionario Suzuki e già che c'ero ho fatto un preventivo su un SV 650:
-moto color nero euro3
-scarico in carbonio+raccordo
-sellino monoposto
-puntale inferiore
-cupolino
-frecce bianche
-portatarga sportivo
-messa in strada
TOT.: 6350 euri.
..per me sarebbe come tradire il mio primo amore ma se devo spendere 2000 euro in più per il 696 allora cambio 'donna'..
Se ti piace così tanto la linea del 695 ti conviene sperare che qualche concessionario quest'inverno ne abbia qualcuno in giacenza, accontentandoti del colore che troverai.
Oppure puoi cercarlo usato su ebay, se ne trovano diversi in ottime condizioni ed a prezzi tutto sommato abbordabili.
Sul fatto che Ducati debba continuare a produrre lo stesso modello all'infinito è un parere realmente soggettivo: sia l'evoluzione tecnologica inarrestabile e sia la famigerata legge di marketing (novità nel mercato, fase di crescita, assestamento delle vendite e declino) impongono scelte radicali ma giuste.
Il 696 è un altissimo concentrato di tecnologia; pensa alle pinze radiali, al nuovo telaio, il nuovo faro.....
Paragonare una Suzuki ad una Ducati, a mio parere, è pura eresia. E' ovvio che le jap offrono tanto ad un prezzo inferiore (la Hayabusa 1300 R costa meno di una 848, per fare un esempio), ma chi compra Ducati lo fa per un senso di appartenenza ad una nicchia. Non sono milioni i possessori di una Ducati, ma decine di migliaia.
Ha senso spendere di più per una rossa di Borgo Panigale? Per me sì, perchè il desmo lo puoi guidare solo su una bestiola uscita dalla pancia di Bologna e le emozioni di guida che regala sono uniche.
Poi, se uno la pensa diversamente...libero di farlo
P.S. Il giorno in cui dovessi cambiare il mio "vecchietto" Monster 600 a carburatori....beh, rimarrei sì in casa Ducati, ma mi butterei immediatamente sulla moto più ignorante di tutte...la Hypermotard provatela, gente, provatela