Leggi il Topic


dopo un stretta? [info e pareri]
4755501
4755501 Inviato: 12 Giu 2008 18:35
Oggetto: dopo un stretta? [info e pareri]
 

c'è chi dice che dopo aver dato una stretta il motore renda di più..
personalmente non ci credo per niente, a me è successo e ho perso moltissimo..

voi cosa dite?cosa ne pensate?come rimediare?

grazie! icon_wink.gif
 
4755540
4755540 Inviato: 12 Giu 2008 18:38
Oggetto: Re: dopo un stretta? [info e pareri]
 

ceccoHM ha scritto:
c'è chi dice che dopo aver dato una stretta il motore renda di più..
personalmente non ci credo per niente, a me è successo e ho perso moltissimo..

voi cosa dite?cosa ne pensate?come rimediare?

grazie! icon_wink.gif

una stretta a che cosa icon_question.gif
 
4755558
4755558 Inviato: 12 Giu 2008 18:39
 

una scaldata al motore..
non so come la cvhiamate dalle tue parti.. icon_wink.gif
 
4755579
4755579 Inviato: 12 Giu 2008 18:41
 

allora il motore per sfruttarlo a massimo non deve essere ne troppo caldo ne troppo freddo
 
4755781
4755781 Inviato: 12 Giu 2008 18:57
 

una scaldata di sicuro non fa bene al motore....anzi.....è peggio, infatti ti abbassa le prestazioni icon_wink.gif
 
4755793
4755793 Inviato: 12 Giu 2008 18:58
 

comunque si chiama scaldata, non stretta, cambia anche il titolo che è più corretto dire scaldata. icon_wink.gif
 
4755824
4755824 Inviato: 12 Giu 2008 19:00
 

A prendere una scaldata peggiori tutto e basta. Non è una bella cosa non avevo mai sentito nessuno che lo facesse per aumentare le prestazioni icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Per rimediare cromatura canna cilindro e cambio fascie.
 
4755949
4755949 Inviato: 12 Giu 2008 19:09
 

FiLiPpO92 ha scritto:
A prendere una scaldata peggiori tutto e basta. Non è una bella cosa non avevo mai sentito nessuno che lo facesse per aumentare le prestazioni icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Per rimediare cromatura canna cilindro e cambio fascie.
esatto.......il motore deve lavorare ne a freddo ne a temperature altissime, prendere una scaldata non porta nulla di buono, solo la lucidatura e ricromatura del cilindro e volendo il cambio fasce icon_asd.gif icon_wink.gif
 
4758816
4758816 Inviato: 12 Giu 2008 22:33
 

Citazione:
c'è chi dice che dopo aver dato una stretta il motore renda di più..
personalmente non ci credo per niente, a me è successo e ho perso moltissimo..

voi cosa dite?cosa ne pensate?come rimediare?

grazie! icon_wink.gif


cazzata!!!
una scaldata perdi di un sacco le prestazioni e piuvai avanti e piu peggiora...
 
4761312
4761312 Inviato: 13 Giu 2008 9:11
 

ho capito quel che vuoi dire,e la risposta è SI icon_wink.gif

perchè dopo una scaldata uno deve far ricromare e lucidare il cilindro...queste operazioni comportano un allargamento del cilindro,e di conseguenza dopo si monterà un pistone leggermente più grande. Dopo queste operazioni il motore renderà LEGGERMENTE meglio icon_wink.gif
 
4761335
4761335 Inviato: 13 Giu 2008 9:13
 

Edo93 ha scritto:
ho capito quel che vuoi dire,e la risposta è SI icon_wink.gif

perchè dopo una scaldata uno deve far ricromare e lucidare il cilindro...queste operazioni comportano un allargamento del cilindro,e di conseguenza dopo si monterà un pistone leggermente più grande. Dopo queste operazioni il motore renderà LEGGERMENTE meglio icon_wink.gif


Sempre se la rettifica è effettuata a regola d' arte... icon_wink.gif
 
4761601
4761601 Inviato: 13 Giu 2008 9:33
 

Edo93 ha scritto:
ho capito quel che vuoi dire,e la risposta è SI icon_wink.gif

perchè dopo una scaldata uno deve far ricromare e lucidare il cilindro...queste operazioni comportano un allargamento del cilindro,e di conseguenza dopo si monterà un pistone leggermente più grande. Dopo queste operazioni il motore renderà LEGGERMENTE meglio icon_wink.gif
si ma queste sono le cosa che si fanno dopo avere scaldato. se però deve buttare via soldi per niente per delle prestazioni un pò più migliori.....è un pirla. se vuoi migliorare le prestazioni cambia dei pezzi.....non scaldare per aumentare di poco la grandezza pistone icon_wink.gif
 
4762136
4762136 Inviato: 13 Giu 2008 10:10
 

Edo93 ha scritto:
ho capito quel che vuoi dire,e la risposta è SI icon_wink.gif

perchè dopo una scaldata uno deve far ricromare e lucidare il cilindro...queste operazioni comportano un allargamento del cilindro,e di conseguenza dopo si monterà un pistone leggermente più grande. Dopo queste operazioni il motore renderà LEGGERMENTE meglio icon_wink.gif
ma tu sei un genio icon_asd.gif icon_asd.gif ma lo pensi seriamente che lui vuole scaldare per poter allargare il gt?? icon_asd.gif in quel caso è un po una scemata...comprati un gt migliore che fai prima no?? comunque scherzi a parte non credo che intendesse quello...sarebbe troppo una scemata dai... icon_wink.gif perchè comunque una volta "rettificati" i gt perdono un po sempre e siccome le rettifiche sono di pochi decimi(uno) l'incremento di cilindrata non è assolutamente rilevante
 
4762161
4762161 Inviato: 13 Giu 2008 10:12
 

TopNicoRRX ha scritto:
ma tu sei un genio icon_asd.gif icon_asd.gif ma lo pensi seriamente che lui vuole scaldare per poter allargare il gt?? icon_asd.gif in quel caso è un po una scemata...comprati un gt migliore che fai prima no?? comunque scherzi a parte non credo che intendesse quello...sarebbe troppo una scemata dai... icon_wink.gif perchè comunque una volta "rettificati" i gt perdono un po sempre e siccome le rettifiche sono di pochi decimi(uno) l'incremento di cilindrata non è assolutamente rilevante


lo so,sono un genio icon_razz.gif

ganga,io intendevo che SE nell'eventualità uno per caso scalda e dopo ricroma il cilindro non va peggio,anzi,va un filino meglio icon_wink.gif
 
4762210
4762210 Inviato: 13 Giu 2008 10:15
 

Edo93 ha scritto:


lo so,sono un genio icon_razz.gif

ganga,io intendevo che SE nell'eventualità uno per caso scalda e dopo ricroma il cilindro non va peggio,anzi,va un filino meglio icon_wink.gif
si ma un filino così ino ino ino che non te ne accogi nemeno icon_lol.gif cioè vai meglio di appena dopo aver scaldato icon_wink.gif
comunque io ti parlo di gt in ghisa, sul mio viola (due rettifiche) ha perso un pochino e comunque dopo le rettifiche prendi giri leggermente più bassi icon_wink.gif per lo meno, il mio non girava più alto come prima...certo la differenza è bassa ma l'ho un po sentita..
 
4763621
4763621 Inviato: 13 Giu 2008 11:31
 

apparte che puoi retificare anche senza scaldare...
e poi lo so per esperienza, la retifca non si sente affatto...
 
4764490
4764490 Inviato: 13 Giu 2008 12:15
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4769054
4769054 Inviato: 13 Giu 2008 16:54
 

Edo93 ha scritto:


lo so,sono un genio icon_razz.gif

ganga,io intendevo che SE nell'eventualità uno per caso scalda e dopo ricroma il cilindro non va peggio,anzi,va un filino meglio icon_wink.gif

invece va peggio, e poi scordatevi la storia "piu è grande il pistone e piu si caccia" che è una cassata assurda icon_asd.gif sempre tralasciando il fatto che nella rettifica l'allessagio varia di 0,7mm icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

Forums ©