Arrivo, arrivo! Che diavolo! N'attimo di pazienza! Ecco il mio report...
Ieri, preso dal sacro foco del centauro, inforco Errina e mi dirigo risoluto verso il luogo dell'appuntamento. Al semaforo proprio prima del parcheggio, un omaccione dentro una macchinetta evidentemente troppo piccola per lui mi strombazza. Prima di mandarlo a quel paese, mi accorgo che è il mitico Gigante che sta tutto incurvato per mette gli occhi ad altezza parabrezza...
Ci fermiamo al parcheggio ed inizia l caxxeggio mentre, piano piano arrivano anche manaccia, rain, disabitato e signora, R_I_O, Bombernet e zavorrino, narciso ecc. In quattro e quattr'otto, manaccia, ormai navigato organizzatore di eventi, prepara la carovana e si va ad Albano.
Arrivati in piazza troviamo i villeggianti seduti sulla fontana che ci aspettano. La puntualità è perfetta, mica scherzi. Con vera felicità ritrovo due compagni del mitico giro dei passi.
Si decide di mettersi dentro, il che crea non poche difficoltà al ristorante che invece aveva preparato fuori. Ma siccome c'erano Gigante e R_I_O che smaniavano, il gestore è sceso a miti consigli. Ha sloggiato una coppia (lei mica male..., lui non l'ho neanche guardato, avrebbe potuto avere sei braccia...) ed ha attaccato un pò di tavoli.
Ci siamo stretti ed abbiamo cominciato ad aspettare. Alla fine, una coppia di signori olandesi, visibilmente schifati, si sono alzati e se ne sono andati dopo aver terminato la loro cena
In questo modo abbiamo potuto attaccare un altro tavolo e quindi Temerario è finalmente potuto scendere dalle ginocchia di Mandrake!
Dopo lunga, lunghissima attesa, abbiamo ordinato ma devo dire che quello che ci è stato portato ha fatto rapidamente dimenticare i morsi della fame...
La compagnia è stata piacevolissima, anche se ho dovuto bannare un paio di giovinotti preda dell'alcool
, l'organizzazione di Disabitato più che valida nonostante i soliti casini che si verificano immancabilmente a poche ore dall'evento.
Un ringraziamento speciale alle fanciulle che hanno allietato la serata con la loro presenza. Ringrazia anche Gigante che ha approfittato di varie "rinunce" date le dimensioni pantagrueliche delle portate.
Un incoraggiamento per Stefania, dai non ti abbatere, prima o poi il sugo alla Simmenthal diventerà un piatto di alta cucina ed allora chi si è dimostrato ingrato finora si deciderà ad apprezzarlo!
Temerario ha fatto il solito show sgargarozzandosi tutto il vino che gli capitava a tiro... Poi, evidentemente per associazione, ha cominciato a farneticare frasi sconnesse sull'astronomia. Solo per carità cristiana, gli ho dato un pò di corda anche per evitare che la sua crisi etilica sfociasse in manifestazioni inconsulte :mgreen:
Comunque, un'esperienza di ripetere!
Le foto sono su
Link a pagina di Picasaweb.google.com
Buon divertimento!