Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
Luce faro anteriore [lampadina rotta o di fabbrica?]
4744011
4744011 Inviato: 11 Giu 2008 21:20
Oggetto: Luce faro anteriore [lampadina rotta o di fabbrica?]
 

mi scuso ai moderatori per il nuovo topic, ma per questo argomento ho trovato solo topic riguardanti fari allo xeno e avere entrambi i fari accesi...

ora venendo al mio problema... io ho una cbr 600 del '03 e ho una luce del faro anteriore che sembra quella di posizione della gsr 600... è possibile? io se entro dentro una galleria è come se entro ad occhi chiusi... e non vi dico se è sera... (sono costretto a non prenderla...) pero' la luce è accesa... (l'ho vista con lo specchietto quando la porta mio padre)... con le luci alte si vede qualcosina ma darei solo fastidio a chi mi sta d'avanti!!! icon_confused.gif
mio padre dice che essendo una S.S. gli hanno dato delle luci che + che farti vedere a te, serve per farti vedere agli altri... ma a me puzza sta cosa... possibile che è omologata una luce che non ti fa vedere un tubo?!?!?
CBERRISTI del tinga... help... voi ci vedere o è la stessa cosa??? se è uguale qualcuno ha trovato un rimedio o dobbiamo tenercela così? e l'unico modo è metterci delle luci allo xeno???

p.s. scusate per il post lungo... icon_redface.gif
 
4744176
4744176 Inviato: 11 Giu 2008 21:31
 

ciao, dunque, premesso che di luce una moto non ne fa come una macchina, è un po difficile capire cosi se la tua ha un problema o no..non vedendo quanta ne fa realmente..

io con le carene in vetroresina ho i fari che puntano dritti, quindi poco sull'asfalto ma di sera la uso poco e non li ho mai regolati, comunque, secondo me, tu paragoni il faro del cbr con i 2 fari dell'auto.. non lo fare perche ti sembrera sicuramente di esser al buio..

come consiglio, o metti le lampadine allo xeno, ma li a te per spesa e tutto il resto, oppure cerca di regolarli bene in modo che puntino magari un po piu vicino alla moto, perdi in profondita che tanto gia non ti serve un gran che e guadagni vicino..


ciauz
 
4744218
4744218 Inviato: 11 Giu 2008 21:35
 

hai la lampadina fulminata.

mi ricorda un topic di un ragazzo che aveva lo stesso problema con il transalp.

Mettiti davanti a un muro e accenti l'anabbagliante.
se non illumina il muro, è fulminato.

a volte troppe analisi, troppi pensieri, troppe letture dei forum ci fanno dubitare di una cosa ovvia: se un faro non illumina, non può essere normale icon_smile.gif
 
4744352
4744352 Inviato: 11 Giu 2008 21:44
 

az mauro.. ma una lampadina bruciata si vede icon_eek.gif luce zero..lui dice poca luce.. sul cbr la luce anabagliante e accesa fissa non puoi decidere se accenderla o no(questo pero dal 2004 in poi) e non ha doppie funzioni un faro fa anabagliante e uno abbagliante quindi la lampadina non ha doppi fili (tipo luce posizione+stop) per questo o fa luce o e completamente spenta..
al massimo si accendesse a sprazi potrebbe esser collegata male.. pero ..

comunque il fatto di metterti davanti al muro serve anche per fare le regolazioni.. guarda dove punta e piu o meno da che distanza..

ciauz
 
4744660
4744660 Inviato: 11 Giu 2008 22:06
 

grazie per le risposte immediate... icon_biggrin.gif
comunque per spiegarmi meglio... la luce è accesa...
quindi non penso che sia fulminata ma mi da l'impressione di una luce vecchia che sta arrivando alla fine del suo percorso... mentre per il fatto di regolarmi io vedo la luce che fa il mio gsr 600 o la r6 di mio cugino e anche se come dici tu non è come una macchina... ma ci si vede... sia con gli anabaglianti che con gli abbaglianti... mentre con il cbr di mio padre gli abbaglianti fanno meno luce degli anabaglianti del gsr...
per il fatto che mi ha fatto pensare che non è fulminata e forse che è proprio così è che non ho altre cbr600rr di qualc'uno che conosco per poter fare un paragone, e che la lampadina quando accendo la moto è accesa e se accendo l'abbagliante si accende anche l'altra...
quindi + che un fatto di fulminata è il fatto dell'intensità della luce...
comunque mi fa lo stesso anche con il quadro... cioè è acceso e si vede che è acceso (quando c'è luce...), ma è di un verdino blando blando che se entro dentro una galleria è come se fosse tutto nero... non si legge un tubo... e come sesazione non è bella... mentre sul gsr si legge tranquillamente... (ma per questo ho scritto già in un'altro topic)...
 
4744792
4744792 Inviato: 11 Giu 2008 22:17
 

hai mai smontato la moto? perche cosi non e normale, ma essendo anche il quadro che non va potresti aver collegato male i cablaggi che son sotto il finto serbatoio rimontando, fai una verifica dell'impianto elettrico.. la mia luce ne fa come R6 o gsr.. piu o meno son tutte li.. ma la tua ha qualcosa che non credo sia solo la lampadina..

le lampadine di adesso si affievoliscono un po ma poco quando e ora.. si bruciano..

ciauz
 
4745397
4745397 Inviato: 11 Giu 2008 23:33
 

Quadro + luce = hai sicuramente qualche problema elettrico, probabilmente qualche perdità di energia da qualche parte se si illumina tutto "poco".
Anche io ho il CBR e la luce è perfetta, direi paragonabile a quella di una macchina utilitaria... falla controllare.
 
4745673
4745673 Inviato: 12 Giu 2008 1:54
 

ah capisco... allora è possibile che avendo messo la centralina, se la prende lei l'energia? e quindi la batteria non riesce ad alimentare il resto...
o collegando e rimontando la moto abbiamo fatto qualche casino??
(l'ho fatto io con mio padre.. e nessuno dei 2 ci intendiamo di motori... icon_confused.gif icon_redface.gif )...
come posso fare a controllare se è un problema di moto o se abbiamo sbagliato noi?

grazie ancora per l'aiuto
 
4746664
4746664 Inviato: 12 Giu 2008 9:05
 

PIZZO79 ha scritto:
az mauro.. ma una lampadina bruciata si vede icon_eek.gif luce zero..lui dice poca luce.. sul cbr la luce anabagliante e accesa fissa non puoi decidere se accenderla o no(questo pero dal 2004 in poi) e non ha doppie funzioni un faro fa anabagliante e uno abbagliante quindi la lampadina non ha doppi fili (tipo luce posizione+stop) per questo o fa luce o e completamente spenta..
al massimo si accendesse a sprazi potrebbe esser collegata male.. pero ..

comunque il fatto di metterti davanti al muro serve anche per fare le regolazioni.. guarda dove punta e piu o meno da che distanza..

ciauz


Io ho un RR 2003 e appena giro la chiavetta si accende l'anabbagliante (faro di sinistra se non sbaglio) e quella lucina "di posizione" appena sotto il plexiglass!!
 
4755533
4755533 Inviato: 12 Giu 2008 18:37
 

penna_85 ha scritto:


Io ho un RR 2003 e appena giro la chiavetta si accende l'anabbagliante (faro di sinistra se non sbaglio) e quella lucina "di posizione" appena sotto il plexiglass!!


le nostre esteticamente son uguali, mi sembrava che il 2003 avesse ancora l'opzione di accendere i fari mentre sulla mia(2004) l'avessero tolta lascaindo quello schifo senza nulla poi rimpiazzato dalle 4 frecce di emergenza..




dunque, hai messo la centralina??
quindi hai almeno scarico e filtro se no è un optionals inutile.. comunque sotto il copri serbatoio nel mod 2003/04 passano una marea di fili, controlla che tuti gli spinotti siano ben attaccati come prima cosa, e verifica anche gli spinotti della centralina

ciauz
 
4758576
4758576 Inviato: 12 Giu 2008 22:11
 

allora ti spiego... mio padre ha modificato un po' la moto ma solo per quanto riguarda abbassare la coppia... ma cosa ha fatto io sinceramente non ne ho idea... eccetto la centralina che l'abbiamo fatta insieme... (e grazie a voi amici del tinga... che sono riuscito a procurarmi il manuale...)... e mi ricordo anche la corona, il pignone, il filtro dell'aria... e poi non so... icon_confused.gif icon_redface.gif non ci capisco veramente nulla... so solo che non ha cambiato la marmitta perchè ci hanno sempre detto che serve solo per aumentare i massimi...
comunque apparte questo tu dici che """basta""" solo rismontare il tutto e ritoccare tutti gli spinotti?? e se non dovesse cambiare nulla? è possibilere che la batteria non riesce ad alimentare la centralina insieme al resto? o che la batteria sia ora di cambiarla? io comunque domani quando ritorno a casa provo a smontarla e a toccare gli spinotti e poi vi fò risapere.. per ora grazie dell'aiuto.. icon_biggrin.gif
 
4769395
4769395 Inviato: 13 Giu 2008 17:47
 

scusate per il doppio post...
ma volevo chiedere una cosa... se ho effettivamente una dispersione di energia, la centralina funziona?? e se non funziona oltre a centralina, fari e quadro, cosa potrebbe non funzionare a dovere???
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©