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elaborare my 125
4741756
4741756 Inviato: 11 Giu 2008 18:16
Oggetto: elaborare my 125
 

ciao raga..io ho un rs vecchissima del 1997 ormai finita e consumata in tutto..voglio farla volare a questo punto..quini ho trovato..
-165 polini nuovo
-34 dell'orto vhst
-jollymoto
-coll x 34
-albero rinforzato e lucidato
ke altro mi serve?io ho avuto questa lista da un mio amico..ma non intendedomene di moto chiedo a voi..
-cupola testa candela dritta vhm 85euro
-pacco lamellare v force 145euro
-spugna filtro alta porosità da ritagliare 12euro
-frizione surflex completa 65euro
-cuscinetti banco skf alta velocità 24euro
devo montarle queste cose?e ke altro serve?
 
4741808
4741808 Inviato: 11 Giu 2008 18:20
 

allora io ti consiglio poi sta a te decidere....il 160 polini lascialo li dov'è e fai lavorare il rotax.....remde molto meglio....ha meso accellerazione xò perchè il polini è un motore da cross quindi ha tanta accellerazione ma si ferma a 10.500rpm....poi monta la jolly sp o ancora meglio la mivv (svuota meno ai bassi e in alto siamo quasi alla pari) testa lavorata carburatore o da 34 o il 28 lucidato lamelle joe romano....poi se vuoi puoi far lavorare i carter...pensa anche alla ciclistica...cioè mono a gas regolabile forcelle indurite tubi in treccia e pastiglie o braking o le brembo...ce nè un altro paio perfette per la città ma non mi ricordo il nome
 
4741849
4741849 Inviato: 11 Giu 2008 18:23
 

bè se vuoi farla volare ti sconsiglio anche io di montare il polini,lavora l'originale piuttosto.
i cuscinetti ad alta velocità non mi sembrano proprio necessari,si rompono prima a quanto ho letto su alcuni topic,metti dei normali cuscinetti che andranno meglio
 
4741878
4741878 Inviato: 11 Giu 2008 18:26
 

ormai il 165 polini ce l0ho già..me l'ha regalato mio zio..dite ke devo venderlo per prendermi un rotax lavorato?
 
4741899
4741899 Inviato: 11 Giu 2008 18:28
 

fidati...il 160 è super inaffidabile...grippi una tirata si...e l'altra pure.....il 122 invece tira bene sempre...magari è + vuoto ai bassi del 160 ma è molto + affidabile e tira + in alto....la sp di west tira sino a 13k senza problemi...il 160 invece si ferma intorno ai 10.500
 
4741972
4741972 Inviato: 11 Giu 2008 18:35
 

vendi il 160 e pigliati un rotx, magari anche non lavorato, così poi decidi te che step seguire icon_wink.gif
 
4742030
4742030 Inviato: 11 Giu 2008 18:39
 
 
4742304
4742304 Inviato: 11 Giu 2008 19:01
 
 
4742403
4742403 Inviato: 11 Giu 2008 19:09
Oggetto: Re: elaborare my 125
 

dannydanny92 ha scritto:
ciao raga..io ho un rs vecchissima del 1997 ormai finita e consumata in tutto..voglio farla volare a questo punto..quini ho trovato..
-165 polini nuovo
-34 dell'orto vhst

il 160 polini io lo sconsiglio... anche se comunque c'è chi lo reputa un buon motore... io direi che non è molto da rs ma più da rx... io direi che è meglio un rotax preparato
il 34 prendi un vhsb e non un vhst...
anche se con un elaborazione estrema, come quella che credo tu voglia fare, un 34 ovale ha una sezione troppo piccola per un v force3
dannydanny92 ha scritto:

-jollymoto

il modello dipende dal cilindro che vuoi fare
dannydanny92 ha scritto:

-coll x 34

che va lavorato bene per adattarlo ad un vforce3... sennò ti conviene tenere un pacco lamellare di serie con le boyesen o delle lamelle in carbonio
dannydanny92 ha scritto:

-albero rinforzato e lucidato

non esiste un albero rinforzato da quello che so io
dannydanny92 ha scritto:

-cupola testa candela dritta vhm 85euro

non credo esista per un rotax visto che la testa è scomponibile
dannydanny92 ha scritto:

-pacco lamellare v force 145euro
-spugna filtro alta porosità da ritagliare 12euro
-frizione surflex completa 65euro

questa roba va bene... ti consiglio dei dischi in kevlar però invece che la frizione surflex icon_wink.gif
dannydanny92 ha scritto:

-cuscinetti banco skf alta velocità 24euro
devo montarle queste cose?e ke altro serve?

costano 24 € l'uno
con alta velocità immagino tu intenda C4 icon_wink.gif

direi che è tutto... anche se onestamente con tutto questa preparazione vedrei meglio un 38...
poi ti serve un collettore di scarico lavorato a far bene icon_wink.gif
stanotte ci penso su e poi ti dico che altro serve icon_cool.gif
 
4743370
4743370 Inviato: 11 Giu 2008 20:31
 

io ho il polini,e l'ho grippato una volta...mura a 11.000 giri,e spinge,come avete detto in basso!
se qualcuno me lo prenderebbe,lo cambierei subito con il rotax...piuttosto metti il rotax originale e fai lo step 3 che propone luca! NRT! icon_wink.gif
 
4743546
4743546 Inviato: 11 Giu 2008 20:46
 

Grippatore ha scritto:
io ho il polini,e l'ho grippato una volta...mura a 11.000 giri,e spinge,come avete detto in basso!
se qualcuno me lo prenderebbe,lo cambierei subito con il rotax...piuttosto metti il rotax originale e fai lo step 3 che propone luca! NRT! icon_wink.gif

prendesse icon_asd.gif !! va bene che la scuola è finita però icon_asd.gif ...
comunque, hai ragione, però lo step 3 non è un po eccessivo per girare in città? al masismo io farei uno step 1 che non è nemmeno un' esagerazione...
 
4743657
4743657 Inviato: 11 Giu 2008 20:55
 

sp sp sp sp sp sp sp icon_mrgreen.gif
 
4743757
4743757 Inviato: 11 Giu 2008 21:01
 

derapagino ha scritto:
sp sp sp sp sp sp sp icon_mrgreen.gif

secondo il mio modesto parere...una moto sp che gir in città non ha senso, tanta potenza, consumi e grandi rischi per niente.
in pista invece è diverso, ma qua non sono io che devo decidere
 
4746688
4746688 Inviato: 12 Giu 2008 9:07
 

NaXter ha scritto:
Grippatore ha scritto:
io ho il polini,e l'ho grippato una volta...mura a 11.000 giri,e spinge,come avete detto in basso!
se qualcuno me lo prenderebbe,lo cambierei subito con il rotax...piuttosto metti il rotax originale e fai lo step 3 che propone luca! NRT! icon_wink.gif

prendesse icon_asd.gif !! va bene che la scuola è finita però icon_asd.gif ...
comunque, hai ragione, però lo step 3 non è un po eccessivo per girare in città? al masismo io farei uno step 1 che non è nemmeno un' esagerazione...

secondo me per girare in strada è un ottimo compromesso uno step1 + la sistemata a quish e compressione..
credo che sia il max in termini di rendimento senza perdere alcuna affidabilità icon_wink.gif
però io per strada poi ci giravo con uno step3...
predico bene e razzolo male icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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