Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 11 di 22
Vai a pagina Precedente  123...101112...202122  Successivo
 
La vetrina delle preparazioni
6428310
6428310 Inviato: 29 Nov 2008 11:31
 

mmmmm... ok icon_mrgreen.gif
 
6439717
6439717 Inviato: 30 Nov 2008 23:34
 

cosa ve ne pare?
le luci hanno quote sbagliate prima che voi copiate icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6439761
6439761 Inviato: 30 Nov 2008 23:41
 

dalcanaleluca ha scritto:
cosa ve ne pare?
le luci hanno quote sbagliate prima che voi copiate icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Perchè hai fatto quello scarico in quel modo?
 
6439773
6439773 Inviato: 30 Nov 2008 23:42
 

perchè è ciò che da affidabilità al rotax ma è anche quella cosa che lo contraddistingue dai motori veramente racing... vedi honda gp e company
 
6439932
6439932 Inviato: 1 Dic 2008 0:22
 

e quello della mia mini cinese icon_asd.gif

beh di cilindri so ben poco.... quindi non posso dire niente... dico solo ke la cosa del traversimo mi sembra una buona idea se riesci a realizzarla


mi proporrei anke come cavia... ma il mio blocco non è il massimo icon_lol.gif
 
6439972
6439972 Inviato: 1 Dic 2008 0:32
 

Teo89 ha scritto:
e quello della mia mini cinese icon_asd.gif

beh di cilindri so ben poco.... quindi non posso dire niente... dico solo ke la cosa del traversimo mi sembra una buona idea se riesci a realizzarla


mi proporrei anke come cavia... ma il mio blocco non è il massimo icon_lol.gif
come tutti i motori che devono girare alti icon_razz.gif
 
6439983
6439983 Inviato: 1 Dic 2008 0:35
 
 
6439993
6439993 Inviato: 1 Dic 2008 0:39
 

kiuuby ha scritto:
ci illumini?
ch ti deve dire? è un nuovo cilindro fatto con fasature differenti, aspirazione molto più grande e scarico con traversino.
Poi vabbè ci saranno molte modifiche in ambito di misure e gradi ma in linea di massima è quello che ho scritto.
Ah anche pistoni e teste speciali si prevedono XD
 
6440005
6440005 Inviato: 1 Dic 2008 0:42
 

della testa me l'ha detto... dei pistoni non so niente.......


voglio sapere! icon_asd.gif
 
6440009
6440009 Inviato: 1 Dic 2008 0:43
 

luca...tira fuori gli assi e dicci le cose come stanno XD
 
6440426
6440426 Inviato: 1 Dic 2008 9:08
 

Niente assi nella manica... Un gt nuovo che mi piacerebbe sviluppare... Modello rotax... 125... Le luci come da disegno... Vasche d'acqua ottimizzate... Valvole di scarico doppie... Pistone asso del rotax... Speravo di farne 20 esemplari... Magari con elettronica dedicata...
Però ci vuole tempo e denaro... Si vedrà icon_smile.gif
 
6440628
6440628 Inviato: 1 Dic 2008 9:50
 

doppia valvola?

ne intagli una in mezzo e ci va...



devo chiederti una cosa.... penso di mettere la pneumatica... ma visto che si accorcia la valvola per farla rimanere perfetta a filo, quando è abbassata è come se fosse un po + aperta... no?
 
6440672
6440672 Inviato: 1 Dic 2008 9:58
 

ma luca...intendi fare uno scarico sdoppiato come hanno certi 70? forse ho capito male icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6440773
6440773 Inviato: 1 Dic 2008 10:18
 

si... si dice scarico con traversino
 
6440793
6440793 Inviato: 1 Dic 2008 10:21
 

Teo89 ha scritto:
si... si dice scarico con traversino
e cosa migliora questo scarico con traversino? perchè a rigor di logica è come se mettessi un qualcosa che devia i gas in uscita e forse li rallenta...ma ovviamente non è così XD
 
6441182
6441182 Inviato: 1 Dic 2008 11:32
 

kiuuby ha scritto:
e cosa migliora questo scarico con traversino? perchè a rigor di logica è come se mettessi un qualcosa che devia i gas in uscita e forse li rallenta...ma ovviamente non è così XD


è per poter fare una luce di scarico piu larga senza stressare piu di tanto la fascia/e del pistone

le soluzioni sono 3

con traversino
con booster
a W

io preferisco le prime 2, ma non so quale sia la migliore
 
6441862
6441862 Inviato: 1 Dic 2008 13:14
 

sono tute cose nuove per me...
 
6442770
6442770 Inviato: 1 Dic 2008 14:48
 

Teo89 ha scritto:


è per poter fare una luce di scarico piu larga senza stressare piu di tanto la fascia/e del pistone

le soluzioni sono 3

con traversino
con booster
a W

io preferisco le prime 2, ma non so quale sia la migliore

c'è da dire che quello a W spesso è molto grande icon_wink.gif
 
6442781
6442781 Inviato: 1 Dic 2008 14:49
 

lo scarico con traversino, a differenza dello scarico con i booster, rende l erogazione piu scorbutica cioè prende tutto insieme ad un certo numero di giri...invece il booster rende l erogazione piu morbida distribuendo meglio la coppia su tutto l arco di giri icon_wink.gif

dalca correggimi se sbaglio icon_redface.gif
 
6442831
6442831 Inviato: 1 Dic 2008 14:53
 

dino23 ha scritto:
lo scarico con traversino, a differenza dello scarico con i booster, rende l erogazione piu scorbutica cioè prende tutto insieme ad un certo numero di giri...invece il booster rende l erogazione piu morbida distribuendo meglio la coppia su tutto l arco di giri icon_wink.gif

dalca correggimi se sbaglio icon_redface.gif
nono è giusto però da più potenza sopra icon_wink.gif
 
6442885
6442885 Inviato: 1 Dic 2008 14:59
 

quello si icon_cool.gif però secondo me alla fine per un uso stradale non avrebbe senso...andrebbe bene solo per un uso in pista
 
6442899
6442899 Inviato: 1 Dic 2008 15:01
 

dino23 ha scritto:
quello si icon_cool.gif però secondo me alla fine per un uso stradale non avrebbe senso...andrebbe bene solo per un uso in pista
e infatti è quello in fine di quel cilindro icon_wink.gif
 
6442919
6442919 Inviato: 1 Dic 2008 15:03
 

allora viene fuori un bel mostro icon_eek.gif
 
6442950
6442950 Inviato: 1 Dic 2008 15:05
 

dino23 ha scritto:
allora viene fuori un bel mostro icon_eek.gif
hai capito tutto icon_wink.gif
 
6442981
6442981 Inviato: 1 Dic 2008 15:07
 

io st cominciando a capire con calma...ogni giorno si imparano cose nuove icon_wink.gif
 
6445013
6445013 Inviato: 1 Dic 2008 18:35
 

Teo89 ha scritto:
doppia valvola?

ne intagli una in mezzo e ci va...



devo chiederti una cosa.... penso di mettere la pneumatica... ma visto che si accorcia la valvola per farla rimanere perfetta a filo, quando è abbassata è come se fosse un po + aperta... no?

no perchè si regola la corsa icon_mrgreen.gif
io aumento la corsa di un mm così copre fino in cima e chiude bene sotto icon_wink.gif
 
6445016
6445016 Inviato: 1 Dic 2008 18:35
 

kiuuby ha scritto:
ma luca...intendi fare uno scarico sdoppiato come hanno certi 70? forse ho capito male icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

hai capito benissimo icon_cool.gif
 
6445072
6445072 Inviato: 1 Dic 2008 18:41
 

lo scopo sarebbe fare una luce di dimensioni molto più generose... a quel punto anche se le vavlole sono più grosse e in parte risolvono il problema, l'erogazione sotto diventa un pò più scarna...
sarebbe un gt volto a superare uno step3 di prepotenza icon_cool.gif
in pratica sempre a parole (visto che non è che un gt fuso parte e butta fuori dei cavalli... va comunque migliorato pian piano) dovrebbe avere un tiro molto più corposo già dai 5000-6000 giri per poi esplodere a 9000-9500... un gt simile prevede anche compressioni e squish particolari...
è un esperimento... tutti usano i rotax così... io provo un rotax by me... magari non va...
magari sarà un nuovo 2fast icon_wink.gif
ok... ora ho esagerato icon_mrgreen.gif
comunque si... è un gt da pista e non credo si porrà la prerogativa di avere accorgimenti da strada... vedi compressioni basse o cose simili... anche perchè se uno la vuole usare in strada e vuole un gt estremo da qualche parte deve pur sacrificare qualcosa...
alla fine un gt ultraspinto per girare sotto i 7000 giri ha poco senso già di suo no??
 
6445079
6445079 Inviato: 1 Dic 2008 18:41
 

Teo89 ha scritto:
doppia valvola?

ne intagli una in mezzo e ci va...

sono molto più grosse le valvole che si usano per questo tipo di scarico icon_wink.gif
 
6445097
6445097 Inviato: 1 Dic 2008 18:44
 

ma le valvole di cui si parla sono valvole tipo la rave? o sono valvole che non c'entrano con il parzializzare lo scarico?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 11 di 22
Vai a pagina Precedente  123...101112...202122  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©